Zone extra del gioco tipo? qualche stanzetta in piu? per ora al terzo capitolo non le ho viste, o magari non le ricordo, ma mi sembra la cara vecchia Ishimura.
Il gameplay è stato limato, "preso dal 2" mi sembra anche il minimo un leggero miglioramento, però resta l'impressione di avere uno shooting non proprio buono, il melee idem, non avere una minima schivata che quando i nemici ti arrivano addosso hai comunque le movenze di un trattore.
A livello di struttura mi sta benissimo che sia esplori stanza -> arrivano mostri -> uccidi mostri -> prosegui -> ripeti. Lo sapevo che era cosi ed era quello che volevo, mi aspettavo fosse più... "moderna".
Renditi conto che posso fregare dei mostri perchè non attraversano le porte anche se aperte e quindi faccio apri/chiudi mentre li guardo con la loro ia che non gli fa passare le porte, sta run a difficile non la sto sentendo cosi difficile al momento, questa è una boiata che non dovrebbe esserci in un gioco simile nel 2024.
Poi ripeto, raga i quality of life, hai letteralmente un tasto che ti mostra dove andare, quindi non voglio essere portato per manina perchè il gioco già di suo lo fa, ma segnamele due cose nella mappa, agevolami l'esplorazione e non fatemi fare che sia solo un gioco di memoria, migliorami un attimo i menu, dammi la possibilità di avere una torcia senza che debba continuamente puntare l'arma, fammi poter fare qualcosa se ho i nemici addosso, etc.
[automerge]1715352465[/automerge]
Ma non ho discusso sul fatto che non sia un remake, lo è, solo che è talmente fedele che è ai limiti del 1:1 da quel che ho visto, non sono il fatto che Isaac parli o che ci siano qualche secondaria in piu a poter dire che non è fedelissimo all'originale in tutto.