PS5 Dead Space

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tanta roba, wow

ma quindi regia e gioco tipo piano sequenza e vere e proprie side quests dedicate a personaggi secondari, io capisco così
Yep dovrebbe essere esattamente questo il significato.

Ci si può poi discutere su come potrebbero gestire queste cose poi nel gioco finale (che è la parte che non mi è chiara, sono come il 3 o è qualcosa di diverso? Come hai detto anche tu nell'1 non ci sono vere e proprie zone opzionali quindi come le gestiscono queste attività secondarie? ecc), e su come queste cose usciranno fuori nel gioco finale.

Detto ciò, di per sé da queste informazioni mi pare di capire che Motive stia comunque lavorando anche per aggiungere qualche contenuto aggiuntivo nel remake, evitando quindi la possibilità dell'1:1 totale che era stata sollevata nella pagina precedente.

Yep dovrebbe essere esattamente questo il significato.

Ci si può poi discutere su come potrebbero gestire queste cose poi nel gioco finale (che è la parte che non mi è chiara, sono come il 3 o è qualcosa di diverso?), e su come queste cose usciranno fuori nel gioco finale, ma di per sé da queste informazioni mi pare di capire che Motive stia comunque lavorando anche per aggiungere qualche contenuto aggiuntivo nel remake, evitando quindi la possibilità dell'1:1 totale che era stata sollevata nella pagina precedente.
e dove le fai svolgere quest side quest che non c'è spazio, essendo un gioco lineare

e dove le fai svolgere quest side quest che non c'è spazio, essendo un gioco lineare
Ho editato però sì, è questo il problema che mi solleva qualche dubbio :asd:

Io pensavo ad attività secondarie del tipo: trova questo oggetto che aprirà questa porta, esplora questo stanzone dove non è necessario passare per fare l'obbiettivo principale, e via discorrendo - tutte cose che puoi incastonare dentro i livelli ed ambientazioni che sono già parte della storia principale in sé. Immagino che piazzare una porta od una stanza in più sia più fattibile rispetto a metterci proprio ambientazioni intere nuove come succedeva in Dead Space 3 (ma solo in parte visto che alcune delle side quest in quel gioco erano ambientazioni riutilizzate dalla main con variazioni sul tema).

Hanno parlato anche di focus sui personaggi secondari, quindi io mi aspetto molto codex aggiuntivo (documenti, registrazioni audio e registrazioni video) da trovare in particolare. Quelli li puoi piazzare un po' ovunque.

Beh ragazzi se adesso la nave è completamente esplorabile il modo di inserire missioni secondarie si trova, basta appunto farti muovere avanti e indietro per aree secondarie

Beh ragazzi se adesso la nave è completamente esplorabile il modo di inserire missioni secondarie si trova, basta appunto farti muovere avanti e indietro per aree secondarie
Allora l'anno ampliata di testa loro, aggiunte nuove aree

Ultima modifica:
La cosa di cui sono sicuro è che da Gennaio (o il mese che sarà nel caso di rinvii) sarà un paio di ordini di grandezza di rosik più difficile sostenere il fatto di non essere ancora passati alla gen PS5 :stress:

Appunto, hanno espressamente detto che mentre si avanza adesso la nave sarà esplorabile a piacimento avanti e indietro.
Non ci vuole niente a creare stanze o intere aree bloccate a cui poi torni solo più avanti quando trovi il modo di accederci.

Teniamo presente che nell'originale quasi ogni capitolo corrispondeva a una stazione diversa a cui si arrivava espressamente col convoglio che fungeva da caricamento ed era tutto a senso unico.
Non si poteva mai tornare a un area precedente se non quando ti ci riportava la trama.

Adesso non dico che diventerà Prey o Control ma un pochino più di libertà dovrebbe esserci.

Ultima modifica:
Appunto, hanno espressamente detto che adesso via via che si avanza la nave è esplorabile a piacimento avanti e indietro.
Non ci vuole niente a creare stanze o intere aree bloccate a cui poi torni solo più avanti quando trovi il modo di accederci.

Vi ricordo che nell'originale quasi ogni capitolo corrispondeva a una stazione diversa a cui si arrivava col convoglio che fungeva da caricamento e non si poteva tornare indietro.
Si ma non c'era spazio per side quest

Magari si svolgeranno nelle aree precedenti in cui puoi tornare. Non so se aggiungeranno i treni come mezzo di spostamento.

Si ma non c'era spazio per side quest

Magari si svolgeranno nelle aree precedenti in cui puoi tornare. Non so se aggiungeranno i treni come mezzo di spostamento.
In realtà teoricamente eccome se ci sarebbe spazio.
Teniamo conto che loro sono bloccati li sulla Ushimura quindi volenti o nolenti devono esplorare per approfondire cosa sta succedendo e capire come andarsene.

Ma poi sopratutto Isaac è li esclusivamente per indagare cosa è successo a sua moglie, cercarla, capire se è ancora viva ecc.
Quella dovrebbe essere la sua priorità prima ancora di scappare quindi avoja di esplorare anche per quello.

Questa cosa nell'originale era una contraddizione narrativa enorme dettata anche dal suo essere muto ecc che non lo faceva mai reagire in maniera sensata quando
ritrova Nicole e tutte le volte successive in cui interagisce con lei.

Il fatto che ora possa parlare dovrà per forza cambiare narrativamente diversi suoi comportamenti quando la trova, come reagirà con lei, come giustificheranno il fatto che una volta ritrovata lei continuerà a riscomparire, come Isaac comunicherà questo agli altri della squadra ecc...

Ultima modifica:
Sarebbe un gran remake, al pari di RE Rebirth a questo punto

Tutto un altro gioco praticamente

Magari ampliano anche il personaggio del Dott. Kyne e richiamano pure Dario Argento :predicatore:

:sard::sard::sard:

Ottime le prime news. Sono molto curioso di vedere gli ampliamenti. Ho i vostri stessi dubbi riguardo all'ampliamento della Ishimura con le sidequest. Se la memoria non mi inganna però, alcune porte restavano costantemente bloccate, come ad esempio nei corridoi di passaggio tra una stanza e l'altra. Se così fosse sarebbero facilmente sfruttabili per creare nuove aree, anche piccole, nelle quali indirizzare il giocatore.

Sono anche cuorioso di vedere a quali evoluzioni di gameplay porterà avere la Ishimura esplorabile fin da subito.

omark vero, avere un Isaac più umano aiuterà tantissimo all'immersione. Inoltre spero che
Nicole non abbia più le cicatrici in faccia,in modo da rendere meno prevedibile la sua fine ai nuovi giocatori.

Ultima modifica:

Isaac ❤️

Fd0ADFrXoAIQ9qY

Fd0AMFXXEAYSjbZ

Gli screen :allegri:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro