PS5 Dead Space

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me va bene tutto sul doppiaggio, basta che

questa sia fatta bene :gogogo:

Mamma mia, chissà quanto sarà terrificante :bruniii:

:paura:

Che hype.
Io che amo l'horror i mesi in arrivo sono la meraviglia :dajee:

Anni d'oro per gli horror

Alan Wake 2, RE 4 R, Dead Space R, Callisto Protocoll, Silent Hill :ooo:

Poi da fan di Alien l'horror nello spazio è il mio setting strapreferito

Questo gioco non ha ancora avuto un trailer che sia un trailer promozionale o sbaglio?

Questo gioco non ha ancora avuto un trailer che sia un trailer promozionale o sbaglio?
Solo il teaser di mezzo minuto che è arrivato in contemporanea con l'annuncio.
Di trailer con gameplay o anche solo spezzoni, o comunque che non sia un video di footage work in progress del gioco ancora in stato di sviluppo intermedio, non si è ancora visto niente a parte quel teaser.
Si spera che verso fine ottobre, in concomitanza con il reveal del gameplay, magari sparino un bel trailer. O comunque che parta il marketing... se effettivamente Motive è fiduciosa nella data di Gennaio che si sono posti come obbiettivo.

Ma io onestamente trovo ridicolo questo tipo di Marketing, che poi storicamente quando si vedono sempre diari dello sviluppatore a bizzeffe senza dei trailer o spezzoni gameplay seri, significa che c'è qualcosa che decisamente non va nello sviluppo. Non mi sembra normale fare tutti questi video sugli sviluppatori che se la menano con nubi volumetriche e sistemi cardiaci umani simulati...Ma poi facendo vedere PALESEMENTE dei prototipi con i pulsantoni logici da attivare, non mi rassicura di certo un video così sullo stato del videogame in sé...Non parliamo dei gameplay che hanno le scritte giganti "WORK IN PROGRESS" come se avessero quasi vergogna di mostrarlo. Big no no per me al momento!

Ma io onestamente trovo ridicolo questo tipo di Marketing, che poi storicamente quando si vedono sempre diari dello sviluppatore a bizzeffe senza dei trailer o spezzoni gameplay seri, significa che c'è qualcosa che decisamente non va nello sviluppo. Non mi sembra normale fare tutti questi video sugli sviluppatori che se la menano con nubi volumetriche e sistemi cardiaci umani simulati...Ma poi facendo vedere PALESEMENTE dei prototipi con i pulsantoni logici da attivare, non mi rassicura di certo un video così sullo stato del videogame in sé...Non parliamo dei gameplay che hanno le scritte giganti "WORK IN PROGRESS" come se avessero quasi vergogna di mostrarlo. Big no no per me al momento!
Ci fanno vedere come procedono i lavori ----> c'è qualcosa che non va nello sviluppo
Non ci fanno vedere nulla ----> avranno qualcosa da nascondere
fanno vedere troppo ---> sì ma così spoilerano tutto il gioco

Insomma, decidetevi :sard:

Non potrei essere più in disaccordo :icebad: Questo genere di marketing è poco efficace per il grande pubblico sì (forse? Non ho studiato marketing quindi la risposta reale è boh), ma personalmente lo ritengo interessante a dir poco per noi questo modus operandi: ci fanno vedere i motivi che portano i dev a fare determinate scelte nello sviluppo del gioco, lo fanno anche per avere qualche feedback pre-release loro stessi, e in generale mi becco qualche piccolo assaggio di come funziona lo sviluppo dei vg che mi affascina sempre come cosa.

Il dubbio più grande è che non riescano a tenere la data di rilascio che conosciamo al momento (ed anche io penso proprio che la mancheranno), ma questo è quanto: non mi verrebbe mai da dire che il gioco in sé ne uscirà male per via di come lo stanno presentando al momento, anzi.

Mi incuriosici comunque, quali sono gli esempi negativi di giochi che hanno avuto diari degli sviluppatori, developer stream o cose simili prima della loro release, a favore dei trailer o gameplay veri e propri, che sono poi risultati essere pessimi titoli nel gioco finale? Sono ignorante in merito quindi mi piacerebbe sentire qualche nome che magari mi sfugge.
Io ho presente solo Command & Conquer Remastered Collection come esempio (mi ero ripromesso di non citarlo più in questo topic per non essere ripetitivo ma qui devo farlo scusate :morristenda:), gioco che è quasi un 1:1 a livello di trattamento dello sviluppo e comunicazione con questo Dead Space remake e da parte del quale secondo me c'è un minimo di ispirazione.
Quel gioco ha avuto il primissimo trailer reveal ben confezionato esattamente 3 mesi prima della release pattuita finale del gioco (poi rispettata), circa 1 anno e mezzo dopo il primo annuncio ufficiale del progetto (annuncio in forma solo testuale): prima di tale trailer, neanche stream dei dev con footage come qui per DS - solo blog post e drop di news come immagini, spezzoni di pochi secondi e notizie varie su reddit, discord e fansites della community. Briciole praticamente.
Eppure ne è uscita la Remastered migliore mai fatta.

Per questo la mia reazione di primo acchito a questo genere di comunicazione è: ben venga, anzi magari ce ne fossero di più di giochi trattati così :asd:

Non potrei essere più in disaccordo :icebad: Questo genere di marketing è poco efficace per il grande pubblico sì (forse? Non ho studiato marketing quindi la risposta reale è boh), ma personalmente lo ritengo interessante a dir poco per noi questo modus operandi: ci fanno vedere i motivi che portano i dev a fare determinate scelte nello sviluppo del gioco, lo fanno anche per avere qualche feedback pre-release loro stessi, e in generale mi becco qualche piccolo assaggio di come funziona lo sviluppo dei vg che mi affascina sempre come cosa.

.
Sì peró queste cose a me piace vederle dopo aver giocato un titolo per capirne i retroscena. Anche perchè i progetti nel tempo cambiano, cose vengono limate e altre magari aggiunte e trovo più affascinante scoprirle dopo che prima.

Peró va bè gusto mio.

Mi lascia comunque interdetto che il gioco esca relativamente presto e non ci sia ancora un trailer per il pubblico generalista

Sì peró queste cose a me piace vederle dopo aver giocato un titolo per capirne i retroscena. Anche perchè i progetti nel tempo cambiano, cose vengono limate e altre magari aggiunte e trovo più affascinante scoprirle dopo che prima.

Peró va bè gusto mio.

Mi lascia comunque interdetto che il gioco esca relativamente presto e non ci sia ancora un trailer per il pubblico generalista
Sisi è chiaro che ognuno preferisce quello che vuole a livello di come viene pubblicizzato un gioco. Con l'altro utente volevo più che altro rispondere al fatto che questo genere di comunicazione corrisponda in automatico ad un gioco con problemi di sviluppo o che uscirà male poi alla resa dei conti (D1 o più semplicemente la prima presentazione concreta). Era quello che a cui volevo replicare :O

Dai che esce anche questo su PS4 :predicatore:
:asd::asd:

It’s understood that the press had the opportunity to play the game yesterday and got hands-on with the title for several hours.
Multiple chapters of the game were played and recorded, including the opportunity given to the press to interview the developers of the game.

Some of this footage will be made public once the embargo lifts in mid-October, alongside impressions and interviews of the Dead Space Remake.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro