PS5 Dead Space

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Verissimo ma d'altra parte non puoi tirare fuori un remake e farlo seguire da una remaster tecnicamente inferiore. Magari a noi sta bene ma non può funzionare col "grande pubblico".

Anche perché comunque ad oggi dubito ci siano piani ma solo ipotesi, se il remake andrà male il 2 o addirittura altri seguiti ce li scordiamo :sadfrog:

A me comunque piacerebbe una roba tipo Remake del 2, cancellazione totale del 3 e quindi un Dead Space "3" inedito
In tempi recenti l'hanno fatto con Mafia, per me arrivati a questo punto sarebbe la decisione più sensata.

Cancellazione totale del 3 no,
alcune specifiche cose non meritano di essere buttate via alla cieca, per esempio tutta la lore che ruota attorno alle Bretheren Moons e come si ricollega alla Convergenza del 2 e alla infenzione nell'1, che è una delle parti in assoluto più interessanti per me di tutta la saga,
ma non sarei contrario ad una specie di re-imagining/reboot che reinterpreti in toto o cambi o tolga tutto quello che nel 3 funzionava malissimo, sì. Con cambio di nome tipo 'Dead Space: sottotitolo' ad evidenziare questo cambio di registro. E magari sistemandolo come un gioco effettivamente in grado di chiudere definitivamente il cerchio e dare una conclusione alla saga in toto.

La unpopular opinion è che mi mancherà la co-op personalmente, ma cose come il crafting e le microtransazioni abbinate, oppure il love triangle, probabilmente non ne sentirò la mancanza sì :asd:
La lore potrebbero tranquillamente riutilizzarla, come anche reinserire specifiche scene :sisi:
Post automatically merged:

In tempi recenti l'hanno fatto con Mafia, per me arrivati a questo punto sarebbe la decisione più sensata.
Eh però era un po' diverso, nel senso che quell'edizione di Mafia 2 se non sbaglio esisteva già e non hanno fatto altro che pacchettizzare Mafia 2 e 3 con il remake del primo.
Gli altri due non sono stati toccati, qui invece si parla di fare un remake e poi rilasciare una remaster.

Poi tutto è possibile ma non ci spererei, ecco :sisi:

La lore potrebbero tranquillamente riutilizzarla, come anche reinserire specifiche scene :sisi:

Eh però era un po' diverso, nel senso che quell'edizione di Mafia 2 se non sbaglio esisteva già e non hanno fatto altro che pacchettizzare Mafia 2 e 3 con il remake del primo.
Gli altri due non sono stati toccati, qui invece si parla di fare un remake e poi rilasciare una remaster.

Poi tutto è possibile ma non ci spererei, ecco :sisi:
più che non ci spererei non lo vorrei.
remastered priprio no, ci vogliono i remake se si decide di continuare su questa strada

Il problema è che di DS 2 non c'è niente da remakare, funziona benissimo, niente da migliorare.

Invece fare un remake del capostipite è la cosa migliore, il titolo più anziano che ha dato vita alla saga.

Il problema è che di DS 2 non c'è niente da remakare, funziona benissimo, niente da migliorare.

Invece fare un remake del capostipite è la cosa migliore, il titolo più anziano che ha dato vita alla saga.
c'e da rifare il comparto tecnico, e non basta fargli l'upscaling bisogna fare come con questo.

Il problema è che con Iron Man di mezzo un nuovo Dead Space chissà quando lo vedremo :asd:

Quindi avrebbe più senso remastered "veloce" 2/3 e un nuovo capitolo.
Eh appunto, continua a preoccuparmi l'idea che EA abbia concesso a Motive di tentare un remake di Dead Space giusto per per tenerli impegnati su qualcosa prima di impegnarli su altro.

Il mio era un po' un giudizio personale sulla bontà del gioco classico in sé che non la sua vendibilità al giorno d'oggi. Va un po' a gusti... se vai a vedere il topic di questo remake in Spazio PC, diversi utenti hanno commentato che il remake pare non necessario a loro, che il primo si gioca ancor oggi su macchine odierne ed è godibilissimo, e via discorrendo - e questo per l'1.
Il 2 ha dalla sua il fatto di essere un gioco lato gameplay decisamente in avanti rispetto al predecessore, come varietà e solidità dei controlli... lo paragonerei a Bioshock come caso, dato che ha ricevuto delle remaster per i suoi giochi da PS3 a PS4 e quei prodotti comunque hanno avuto il loro spazio mi pare su console.

Poi vabbeh sul fatto che sia o meno spendibile nel mercato di oggi, non ci metto bocca... mi interessano relativamente questo genere di discorsi :P
Ma non voglio dire che Dead Space 2 rimasterizzato potrebbe tener botta ai giochi di oggi in toto, questo no.

Comunque Dead Space 2 lo ho giocato per la prima volta nel 2016, non l'altro ieri ma neppure 11 anni fa al D1 insomma.
No no ma infatti io li ho rigiocati tutti e 3 su pc più volte, la cui ultima l'anno scorso, e in 4K a 1000 fps tutti pulitissimi e definiti fanno certamente la loro bella figura ancora oggi grazie a un lato artistico eccezionale.
Però poi davvero per quanto reggano dopo aver visto il gameplay del remake in 4k diventa davvero difficile riaccontentarsi di una semplice remastered per il 2.
Che poi per me il 2 ne avrebbe bisogno eccome di un ipotetico remake per migliorare e arricchire la narrazione della lore dei necromorfi che è piuttosto povera rispetto agli altri due.

Verissimo ma d'altra parte non puoi tirare fuori un remake e farlo seguire da una remaster tecnicamente inferiore. Magari a noi sta bene ma non può funzionare col "grande pubblico".

Anche perché comunque ad oggi dubito ci siano piani ma solo ipotesi, se il remake andrà male il 2 o addirittura altri seguiti ce li scordiamo :sadfrog:

A me comunque piacerebbe una roba tipo Remake del 2, cancellazione totale del 3 e quindi un Dead Space "3" inedito
Cancellazione totale del 3 no,
alcune specifiche cose non meritano di essere buttate via alla cieca, per esempio tutta la lore che ruota attorno alle Bretheren Moons e come si ricollega alla Convergenza del 2 e alla infenzione nell'1, che è una delle parti in assoluto più interessanti per me di tutta la saga,
ma non sarei contrario ad una specie di re-imagining/reboot che reinterpreti in toto o cambi o tolga tutto quello che nel 3 funzionava malissimo, sì. Con cambio di nome tipo 'Dead Space: sottotitolo' ad evidenziare questo cambio di registro. E magari sistemandolo come un gioco effettivamente in grado di chiudere definitivamente il cerchio e dare una conclusione alla saga in toto.

La unpopular opinion è che mi mancherà la co-op personalmente, ma cose come il crafting e le microtransazioni abbinate, oppure il love triangle, probabilmente non ne sentirò la mancanza sì :asd:
io il 3 comunque non l'ho trovato per niente brutto, anzi come dici ci sono delle fasi di lore importantissime e la coop era bella. epico quel pezzo in ascensore.....

Devo essere sincero per me il 3 non merita assolutamente di essere cancellato, ma semplicemente filtrato di cosa non andava.
Troppo sparacchino, munizioni infinite con crafting, triangolo amoroso idiota, missioni secondarie orribili che annacquano, imho per me anche la co-op o al massimo va pesantemente ripensata e con un personaggio secondario che non sia un cagacazzi come Carver, a sto punto meglio direttamente Ellie.

Ma tolto questo raga per me la lore di Dead Space 3 è bellissima, sicuramente quella che più mi ha appassionato dei 3.
Tutto il mistero che riesce a costruire, il pianeta ghiacciato, le origini dei necromorfi,
le deduzioni sbagliate fino ai colpi di scena nella parte finale, le lune
ecc.. per me sono tutte eccezionali e mi hanno slavato il gioco nonostante tutti gli altri difetti.
Vengono finalmente svelati un fottio di dettagli e c'era ancor altra ciccia da approfondire con tanto potenziale.

Ecco per dire da questo punto di vista trovo che il 2 (gioco della madonna come atmosfera e ambientazioni) come lore sia il peggiore visto che resta quello più di passaggio senza svelare quasi niente di nuovo sui necromorfi tranne giusto qualcosuccia alla fine che però rimane molto confusa fino a che non si capisce nel 3.

Ultima modifica:
Eh appunto, continua a preoccuparmi l'idea che EA abbia concesso a Motive di tentare un remake di Dead Space giusto per per tenerli impegnati su qualcosa prima di impegnarli su altro.

No no ma infatti io li ho rigiocati tutti e 3 su pc più volte, la cui ultima l'anno scorso, e in 4K a 1000 fps tutti pulitissimi e definiti fanno certamente la loro bella figura ancora oggi grazie a un lato artistico eccezionale.
Però poi davvero per quanto reggano dopo aver visto il gameplay del remake in 4k diventa davvero difficile riaccontentarsi di una semplice remastered per il 2.
Che poi per me il 2 ne avrebbe bisogno eccome di un ipotetico remake per migliorare e arricchire la narrazione della lore dei necromorfi che è piuttosto povera rispetto agli altri due.

Devo essere sincero per me il 3 non merita assolutamente di essere cancellato, ma semplicemente filtrato di cosa non andava.
Troppo sparacchino, munizioni infinite con crafting, triangolo amoroso idiota, missioni secondarie orribili che annacquano, imho per me anche la co-op o al massimo va pesantemente ripensata e con un personaggio secondario che non sia un cagacazzi come Carver, a sto punto meglio direttamente Ellie.

Ma tolto questo raga per me la lore di Dead Space 3 è bellissima, sicuramente quella che più mi ha appassionato dei 3.
Tutto il mistero che riesce a costruire, il pianeta ghiacciato, le origini dei necromorfi,
le deduzioni sbagliate fino ai colpi di scena nella parte finale, le lune
ecc.. per me sono tutte eccezionali e mi hanno slavato il gioco nonostante tutti gli altri difetti.
Vengono finalmente svelati un fottio di dettagli e c'era ancor altra ciccia da approfondire con tanto potenziale.

Ecco per dire da questo punto di vista trovo che il 2 (gioco della madonna come atmosfera e ambientazioni) come lore sia il peggiore visto che resta quello più di passaggio senza svelare quasi niente di nuovo sui necromorfi tranne giusto qualcosuccia alla fine che però rimane molto confusa fino a che non si capisce nel 3.
Per me il 3 è stato un titolo divertente, esplorare Tau Volantis, allontanarsi dalle solite navi e basi spaziali. Lo considero tuttavia un titolo Discreto e divertente.

Il 2 è sicuramente il capitolo perfetto.

Per spararne un'altra nel fantadeadspace, in un ipotetico remake del 2, come cambio netto dal gioco originale io mi aspetterei un boss finale degno,
nel senso che lo scontro finale nel gioco originale faccio fatica a definirlo un vero boss finale come quelli dell'1 e del 3, come 'premio' dopo tutta la sezione finale da manicomio non è esattamente il massimo :asd:

Io riporterei in auge DS 1 con il Remake e passerei al 4

motivo per cui stanno allargando la lore nel 1 Remake

Ultima modifica:
Visto ora il gameplay. Tanta roba per quanto mi riguarda. Graficamente non sarà nextgen come ci saremmo aspettati, ma il tutto viene compensato da effetti particellari, volumetrici e illuminazione che sono fantastici. Bellissime le chicche nuove come quella scelta su cosa disattivare e cosa no.
Non vedo l'ora di tornare sulla Ishimura :ivan:

Per Dead Space 2 mi andrebbe bene anche una semplice remastered. La strada ideale per me sarebbe: remake dell'1, remastered del 2 e del 3, Dead Space 4 a chiudere il cerchio.

Ma comunque non direi di no neanche ad un remake che però sia bello pompato tanto questo come entità del progetto (nuovi contenuti, revisioni del gameplay, novità lato presentazione, e via discorrendo) :asd:

Prima però vediamo come esce fuori questo primo gioco prima.
Dead space 4 esce a dicembre :asd: Ancora non vi è entrato nel cervello che Callisto è dead space 4

Il 3 manco mi ricordo che è successo, passato troppo tempo, cmq dubito facciano dead space 4 per chiudere la lore

Come detto, per me non faranno mai un Dead Space 4 che riprende direttamente la fine del 3 dopo 15 anni di stop. Ormai quel treno è andato.
Se andranno avanti o vanno di remake o non escludo che lo facciano con un sequel diretto di Dead Space Remake che prende già altre strade.

Ultima modifica:
c'e da rifare il comparto tecnico, e non basta fargli l'upscaling bisogna fare come con questo.

Anche per me non c'è nulla da remakare nel 2, nel senso di modificare e ampliare la storia, la formula di gioco e aggiungere parti totalmente nuove........se si parla di rifare solo il comparto tecnico allora è un discorso differente, ma rifare DS2 alla stessa maniera di come stanno facendo questo remake del primo non ce n'è alcun bisogno.

Dead Space 4 secondo me serve comunque per dare una conclusione ben fatta alla saga (si può far meglio di quanto visto nel 3, che secondo me aveva un bel finale nel complesso che però è stato riaperto e lasciato irrisolto a caso nel suo DLC. DS4 dovrebbe anche essere in grado come gameplay di portare la saga al suo sviluppo definitivo). Callisto può vivere ed andare per la sua strada molto semplicemente, visto che per quanto siano praticamente uguali, per diverse cose lo trovo comunque abbastanza diverso da DS come obbiettivi :sisi:

Invece daccordo per DS2. Io dico solo che non direi di no ad un remake, però mi pare overkill... fai un remaster di questo ed hai già fatto quello che serve per riportare in auge il gioco su console, visto che è rimasto bloccato su PS3... su PC il caso è diverso ma non mi dilungo che comunque non è oggetto di questa sezione, mentre su Xbox il gioco è retrocompatibile - solo noi siamo rimasti senza (dovrei massimo controllare se c'è nel PS Premium via streaming) :asd:.

Ma infatti per me la saga di Dead Space si conclude con il finale originale del 3, che andava benissimo com'era.....aggiungere quel DLC è stato un grosso errore purtroppo, io ormai faccio finta che non esiste :asd: la Trilogia si chiude definitivamente col finale del 3 e bon.....non sento il bisogno che proseguano quella storia con un Dead Space 4 :sisi:

Ehm....sì, siamo vecchi :sard:

L'altro giorno parlando con un mio amico, proprio di Dead Space, mi risponde che non lo giocò al tempo perchè "troppo piccolo".
Lui ha 25 anni ed io in quel momento mi sono sentito veramente VECCHIO :unsisi: soprattutto ricordando il giorno in cui acquistai il gioco e le serate invernali di gennaio/febbraio 2009 trascorse a giocarlo su PS3.

Yakuza è lì che ti guarda sorridendo :asd:

Diciamo che può funzionare giusto se ti fanno il pacchetto combo 2 + 3 + magari extraction, proprio come fecero con Yakuza di cui fecero direttamente la remastered collection del 3/4/5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro