PS5 Dead Space

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si aspetta un calo di prezzo sostanzioso, tanto con EA non tardano ad arrivare :sisi:
In parte concordo, nel mio caso la grafica next gen non basta per il day 1 full price. Apprezzo il lavoro di restauro sul primo capitolo ma è un gioco che ho già finito ai suoi tempi - e quindi so già che l'impatto non sarà mai paragonabile a quello della "prima volta".

Sent from Tapatalk

ho capito Jack 95 ma alcune gif equivalgono allla burla.
e io la burla da uno del 97, al età di 47 non l'accetto.

Ragazzi, non fatemi allontare dal forum autonomamente perché poi è la vostra voce che mi mancherà, non di certo quella di una cagatina che di Videogaming non capisce nulla, perlopiù iscritto l'altro ieri.

eh che cazzo. ma rispetto ci sarà no? Krauron, Chris³, Darth... aiuto porca puttana.

buonanotte
Si ma anche tu un attimo di rispetto anche tu, visto che usi certi epiteti sugli altri, quando altri non hanno detto niente se non una gif, in questo caso sei più grave tu, tanto da doverti modificare io ora il messaggio. Capisco che certe cose possono darti il nervoso, nel caso rispondi a tono, senza esagerare, o ignora, dico in generale per quanto possibile, perr vivere serenamente sul forum. Detto questo, rivolto a tutti, basta con sta cosa. Spero di essere stato chiaro.

In parte concordo, nel mio caso la grafica next gen non basta per il day 1 full price. Apprezzo il lavoro di restauro sul primo capitolo ma è un gioco che ho già finito ai suoi tempi - e quindi so già che l'impatto non sarà mai paragonabile a quello della "prima volta".

Sent from Tapatalk
Qui però hanno fatto un gran lavoro di remake, non si sono limitati a ridisegnare la grafica. Già solo il fatto che Isaac parla cambia completamente tutta la sceneggiatura.

O da incoraggiare Dead Space 4.
Anche. Ma personalmente non mi interessa manco quello.
Mi spiace che Callisto abbia deluso ma tra i due è la mia priorità. Sono sempre per le nuove IP piuttosto che remake o sequel (stupendo Uncharted 4 ma dopo la conclusione del terzo e l'inizio di TLoU non se ne sentiva il bisogno, idem TLoU2 che però non ho ancora giocato). Sarà che a parte Ezio Auditore e un tempo Solid Snake, prima che Kojima me lo rendesse un vecchio con gli acciacchi per farlo uscire di scena, non mi affeziono a nessun personaggio ma vorrei una nuova IP ogni volta, a meno che non sia prevista una saga fin dall'inizio.
E lo dico da uno che non ha tanta voglia di giocare a Dying Light 2 perché non c'è Crane. Mi contraddico spesso :tristenev:

Mass Effect 4? Grazie ma no grazie.

Chiudo l'OT visto cosa è successo ieri :ninja: :mod:

Il remake spero aiuti a riportare in auge la serie, anche se non ci crederò mai a un DS 4

Il remake spero aiuti a riportare in auge la serie, anche se non ci crederò mai a un DS 4
Come discusso già altre volte, se questo fa successo per me se vanno avanti al 100% fanno i remake degli altri prima di lanciarsi in un capitolo completamente inedito.

Fare i remake sarà sempre più facile visto che hanno tutto il materiale pronto su cui basarsi tra nemici, level design, storia ecc che gli permette di avere una pre-produzione velocissima... mentre invece per andare sul nuovo devono inventarsi tutto quanto di sana pianta. Non credo proprio abbiano fretta di lanciarcisi e oltretutto per loro sarebbe uno spreco non approfittarne.

Questo Dead Space Remake lo hanno buttato fuori in letteralmente poco più di 2 anni.
Una roba inedita invece gli porterebbe via minimo più del doppio.

Ultima modifica:
Come discusso già altre volte, se questo fa successo per me se vanno avanti al 100% fanno i remake degli altri prima di lanciarsi in un capitolo completamente inedito.

Fare i remake sarà sempre più facile visto che hanno tutto il materiale pronto su cui basarsi tra nemici, level design, storia ecc che gli permette di avere una pre-produzione velocissima... mentre invece per andare sul nuovo devono inventarsi tutto quanto di sana pianta. Non credo proprio abbiano fretta di lanciarcisi e oltretutto per loro sarebbe uno spreco non approfittarne.

Questo Dead Space Remake lo hanno buttato fuori in letteralmente poco più di 2 anni.
Una roba inedita invece gli porterebbe via minimo più del doppio.
Non so quanto siano necessari remake del 2 e del 3.

Se non remake con restayling puramente grafici.

Non so quanto siano necessari remake del 2 e del 3.

Se non remake con restayling puramente grafici.
Beh ma non è tanto questione di necessario, semplicemente se il primo facesse successo dimostrando che il franchise è ancora vivo ovvio verrà continuato ad essere sfruttato.

Di Dead Space 2 basta fare lo stresso lavoro che stanno facendo adesso sul primo, fedele con espansioni narrative qui e la.
Del 3 invece, eccetto un paio di minchiate come
il triangolo amoroso
, possono comunque mantenere tutte le fondamenta della storia dall'inizio alla fine con aggiustamenti qua e la ma ovviamente devono rifare molto di più come gameplay.

Ultima modifica:
Mi chiedo, ma è proprio necessario Dead Space 4 ?

Provo a giustificare la cosa: il problema principale è che Dead Space 3 ha portato ad una conclusione che non ha soddisfatto tutti (finale vago nel gioco base che lascia spazio all'interpretazione poi peggiorato da un vero e proprio cliffhanger nel DLC). La gente quindi apprezzerebbe sicuramente vedere un continuo nella saga che rivede Dead Space 3 e ne rivaluta le parti di storia interessanti (vedi il post di Omark) per poi portare ad un Dead Spiace 4 in grado di chiudere per bene la saga.

Un secondo motivo è che la saga come gameplay si è un po' bloccata, visto che il 3 è meno un'evoluzione dei primi 2 e più un tentativo di cambiarne la struttura allo scopo di farne un gioco molto shooter e in grado di supportare microtransazioni. Quindi azzarderei a dire che sarebbe carino vedere il gameplay rivisto e migliorato anche nell'ottica di un capitolo tutto nuovo.

Comunque per me a prescindere da 'DS4 o non DS4' vorrei solo che continuassero a riprendere la saga senza fermarsi "solo" a questo remake.

Visto che il 3 non chiude la trama e finisce con altri cliffhanger, e che di un buon TPS horror c'è sempre bisogno... Si. :tè:

In se, perché RE può andare avanti all'infinito e di DS dobbiamo chiederci se c'è bisogno anche solo di un quarto?

Secondo me è molto più probabile un seguito diretto del Remake, con roba quasi totalmente inedita.

Il fatto è che fare un 4 capitolo dopo tanti anni è troppo lontano dal 3.

Anche io.

Provo a giustificare la cosa: il problema principale è che Dead Space 3 ha portato ad una conclusione che non ha soddisfatto tutti (finale vago nel gioco base che lascia spazio all'interpretazione poi peggiorato da un vero e proprio cliffhanger nel DLC). La gente quindi apprezzerebbe sicuramente vedere un continuo nella saga che rivede Dead Space 3 e ne rivaluta le parti di storia interessanti (vedi il post di Omark) per poi portare ad un Dead Spiace 4 in grado di chiudere per bene la saga.

Un secondo motivo è che la saga come gameplay si è un po' bloccata, visto che il 3 è meno un'evoluzione dei primi 2 e più un tentativo di cambiarne la struttura allo scopo di farne un gioco molto shooter e in grado di supportare microtransazioni. Quindi azzarderei a dire che sarebbe carino vedere il gameplay rivisto e migliorato anche nell'ottica di un capitolo tutto nuovo.

Comunque per me a prescindere da 'DS4 o non DS4' vorrei solo che continuassero a riprendere la saga senza fermarsi "solo" a questo remake.
Ecco, giustificherei e apprezzerei un remake del 3 per aggiustarne i difetti e farlo concludere in modo adeguato.
Non l'ho mai concluso ma l'unico difetto che ricordo era la mancanza della guida (non ricordo con quale tasto ma nei primi due ti segnalava la strada da percorrere a seconda dell'obbiettivo, rendendolo più lineare, cosa che preferisco allo andare avanti e indietro, perdendo tempo, in altri survival horror).

In se, perché RE può andare avanti all'infinito e di DS dobbiamo chiederci se c'è bisogno anche solo di un quarto?
RE lo avrei fermato al 3. Del 4 non ne sentivo minimamente il bisogno (neanche della VR). Il 5 e il 6 li rifarei solo in chiave survival horror, cancellando tutta l'azione.

RE lo avrei fermato al 3. Del 4 non ne sentivo minimamente il bisogno (neanche della VR). Il 5 e il 6 li rifarei solo in chiave survival horror, cancellando tutta l'azione.
Facendo cosi avresti tolto un gioco fondamentale nell'evoluzione di un genere, tassello fondamentale dei videogiochi. Non molto lungimirante quindi.

Curioso dicleggerne recensioni.. non so ancora se favorire questo o forspoken

Pubblicità
Pubblicità
Indietro