PS5 Dead Space

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si infatti vedendo certi confronti in realtà sezioni che nell'originale erano luminosissime adesso nel remake sono buie peste.
C'è da dire che un nuovo sistema di illuminazione cambia veramente dal giorno alla notte, persino in una remaster, figuriamoci in un remake.

Mappa nuova, tutto l'ambiente connesso, contenuti in più per approfondire eventi e personaggi, graficamente molto bello, Isac che parla. Se già l'originale era un giocone questo si prospetta un capolavoro :bruniii:

solo a me Callisto sembra più bello tecnicamente nonostante sia crossgen?
Evidentemente oltre alla grafica c'è altro nel gioco su cui hanno lavorato per bene :trollface:

A parte gli scherzi, è anche questione di budget, di meccaniche, di tempo, non possiamo prendere in generale il cross-gen e farci un discorso sopra con differenze alla "perchè quello sì e quell'altro no". Se non erro in primis gli anni di sviluppo sono meno, quindi meno tempo per ottimizzare il gioco nelle parti inerenti alla potenza grafica, più dettagli hai più perdi frame e più devi lavorarci sopra, quindi è anche una scelta penso dovuta a quello, potevano aumentarla ma hanno preferito farla il giusto secondo la loro visione in modo da sfruttare le risorse in tempo reale verso altro, ottimizzando in quello (a volte servono mesi per una ottimizzazione puramente grafica). Poi qui è tutto connesso, immagino senza caricamenti, forse più grande, serve anche sapere la quantità di nemici presenti contemporaneamente (o comunque caricati in base alla zona dove stai), ogni nemico ha varie parti che si rompono e serve quindi mettere le risorse ram ecc su quella meccanica, a callisto ora non so di preciso se fosse possibile farlo. Anche un personaggio dal movimento più veloce o più lento ti obbliga a ridurre la grafica, dipende davvero da tanti fattori il lato tecnico di un gioco. Come anche il motore grafico. Quella forse la prima cosa da considerare se è diverso :asd:

Io vi consiglio di abbassare l'hype perché anche se stiamo avendo tutti sensazioni che vanno dal promettente al molto positivo, coi giochi di oggi è sempre meglio andare con le aspettative contenute che non si sa mai.

Noo non sto rosicando perché sono senza PS5, stai andando completamente fuori strada :marmotta:

Ultima modifica:
Io vi consiglio di abbassare l'hype perché anche se stiamo avendo tutti senziani che vanno dal promettente al molto positivo, coi giochi di oggi è sempre meglio andare con le aspettative contenute che non si sa mai.

Noo non sto rosicando perché sono senza PS5, stai andando completamente fuori strada :marmotta:
Vedi il lato positivo, se sarà un bel gioco avrai un gioco in più da giocare sulla tua futura console :asd: L'importante è quello :iwanzw:
Ti immagino così al momento :asd:

give-me-give-it-to-me-now.gif

L'unica cosa che mi pare più bella in Callisto direi che sono i volti, ma anche sticazzi sinceramente :asd: in tutto il resto mi pare un gran bel vedere e la resa generale mi da la sensazione di essere anche superiore.

Comunque gli smembramenti sono molto più realistici e cruenti, si vedono persino i muscoli smembrati dei Necromorfi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro