PS5 Dead Space

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho recuperato adesso qualche recensione e sembra proprio che hanno fatto un signor lavoro :nev:

Mi dispiace non riuscire a prenderlo adesso, ma lo recupero dopo hp

Ieri sera non ne ho avuto il tempo ma dopo passo un attimo al negozietto a ritirarlo.Mi sta già salendo l'ansia all'idea di tornare sulla Ishimura... :ohyess:

A me piacevano tutte :asd:

Infatti ricordo che ero sempre indeciso

Alcune io non le ho mai viste, comunque (giocato di recente) tassativo quando vai su Tau, mettersi quella cor pellicciotto
Che idea figa.

Callisto stupendo.
Lo dico solo perché trovo ingiusto che i creatore di Dead Space ed Executive Producer sia stato segato da EA.
Dead Space non ti appartiene EA!

Visceral uber EA
Post automatically merged:

Non ci hai mai reso uno EA

Essere a lavoro e pensare a Dead Space :bruniii:
All'1 finisco il turno e mi teletrasporto con la macchina dal GS

Alcune io non le ho mai viste, comunque (giocato di recente) tassativo quando vai su Tau, mettersi quella cor pellicciotto
Che idea figa.

Callisto stupendo.
Lo dico solo perché trovo ingiusto che i creatore di Dead Space ed Executive Producer sia stato segato da EA.
Dead Space non ti appartiene EA!

Visceral uber EA
Post automatically merged:
Non le hai viste perchè erano esclusive DLC, io avevo anche quelle.

Quella rossa con le tre luci mi piaceva molto: la Élite Suit.

Sul versante difficoltà, ove ci sia la scelta iniziale, ritengo oggi doveroso, per una esperienza maggiormente personalizzabile, il cambio "in corsa" della difficoltà e spero sia così anche in questo remake.

Se lo compro da Gamestop quanto valutano un gioco di recente uscita? Volevo dargli The Callisto Protocol che ho finito per prendere questo.

Normal non si muore mai o quasi, anche a difficile non è così difficile se non nella gestione delle risorse.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Se lo compro da Gamestop quanto valutano un gioco di recente uscita? Volevo dargli The Callisto Protocol che ho finito per prendere questo.
Calcolando che se ti fai il premium pass lo valutano 50 (se è PS5, 40 se è PS4) aspettati come valutazione poco più della metà. Ti va di lusso se te lo valutano 30 :asd:

Normal non si muore mai o quasi, anche a difficile non è così difficile se non nella gestione delle risorse.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Continuo a non capire come mai abbiano rimosso la difficoltà impossibile originale (paragonabile alla zealot mode del 2) sostituendola con una 'hard mode con permadeath', ma vabbeh... magari la cosa è più complessa di come la metto io però boh, mi sembra una mancanza abbastanza importante anche in base a quello che dii tu, ma non ne parla quasi nessuno :morris2:

Per dire, il video reviewer di horror molto rispettato che è stato condiviso qui nel topic un paio di pagine fa diceva ad esempio che in questo remake non c'è stato nessun taglio, cosa che non riesco a interpretare se non come una falsità almeno per quanto riguarda questo sistema di difficoltà.

Continuo a non capire come mai abbiano rimosso la difficoltà impossibile originale (paragonabile alla zealot mode del 2) sostituendola con una 'hard mode con permadeath', ma vabbeh... magari la cosa è più complessa di come la metto io però boh, mi sembra una mancanza abbastanza importante anche in base a quello che dii tu, ma non ne parla quasi nessuno :morris2:
Non ne parla nessuno perchè la maggioranza dei player gioca (non solo questo remake ma è un discorso che vale per tutti i giochi) a normal senza fare caso se il senso di sfida sia soddisfacente, cosa invece per me molto importante.

A che difficoltà iniziare?
A che difficoltà giochi di solito i giochi horror? Mi verrebbe da dire Hard ma dipende dalla tua esperienza col genere.

Io probabilmente lo farò a Normal quando verrà il momento, sarà anche relativamente facile ma la difficoltà psicologica per me è un serio handicap che si addiziona alla difficoltà concreta del gameplay vero e proprio :asd:

Non ne parla nessuno perchè la maggioranza dei player gioca (non solo questo remake ma è un discorso che vale per tutti i giochi) a normal senza fare caso se il senso di sfida sia soddisfacente, cosa invece per me molto importante.

Eh immagino, per me è un po' un peccato. Non è tanto sostituirla con la modalità permadeath (quest'ultima di per sé ci può stare ed ha il suo pubblico, vedi LoneWolf qui nel topic), ma il fatto che hanno rimosso un livello di difficoltà intero - chiamando poi una modalità diversa con lo stesso nome come a 'nascondere' la cosa, a lasciarmi un po' sorpreso.

A differenza di Callisto poi non mi sorprenderei a vedere questo gioco rimanere ancorato alla versione 1.0 senza patch (visto che a livello tecnico mi pare sia già ottimo nella sua forma attuale) quindi non ho neppure sicuro il bonus di poter sperare in aggiunte post-D1 in merito :dsax:

A che difficoltà giochi di solito i giochi horror? Mi verrebbe da dire Hard ma dipende dalla tua esperienza col genere.

Io probabilmente lo farò a Normal quando verrà il momento, sarà anche relativamente facile ma la difficoltà psicologica per me è un serio handicap che si addiziona alla difficoltà concreta del gameplay vero e proprio :asd:

Eh immagino, per me è un po' un peccato. Non è tanto sostituirla con la modalità permadeath (quest'ultima di per sé ci può stare ed ha il suo pubblico, vedi LoneWolf qui nel topic), ma il fatto che hanno rimosso un livello di difficoltà intero - chiamando poi una modalità diversa con lo stesso nome come a 'nascondere' la cosa, a lasciarmi un po' sorpreso.

A differenza di Callisto poi non mi sorprenderei a vedere questo gioco rimanere ancorato alla versione 1.0 senza patch (visto che a livello tecnico mi pare sia già ottimo nella sua forma attuale) quindi non ho neppure sicuro il bonus di poter sperare in aggiunte post-D1 in merito :dsax:
Quindi quali sono i livelli di difficoltà alla fine?

Quindi quali sono i livelli di difficoltà alla fine?
Story, Easy, Normal, Hard ed Impossible.

Normal è la difficoltà di base. Ad Easy e Story (= Very Easy) aumentano le caratteristiche a tuo favore, mentre ad Hard diminuiscono.
Questi caratteri includono quanto danno ricevi dai nemici e quanto ne inferisci tu, così come quante risorse puoi trovare attraverso gli stage. Forse c'è altro che non ho presente (ho solo visto velocemente alcune reviewers senza leggere troppo a fondo, non volendo troppi spoiler) quindi prendi le mie parole per quello che valgono.

Impossible mode è uguale identica ad Hard come setting del gameplay. La differenza sta nel salvataggio visto che è una sorta di run Permadeath: hai solo una vita a disposizione e se muori, la run ad Impossible si conclude.
Per la precisione hai anche la possibilità di continuare lo stesso save di nuovo, ma il save si converte a difficoltà Hard quindi non conterà come Impossible una volta finito il gioco, quindi de facto è come una specie di permadeath mode ma senza l'eliminazione istantanea del save alla morte.

Ricollegandomi al discorso di prima:
La difficoltà Impossible nel gioco originale, invece, era una modalità ancora più estrema della hard mode come setting del gameplay (danni, risorse). Per questo dico che c'è stato un taglio 'nascosto'.

Story, Easy, Normal, Hard ed Impossible.

Normal è la difficoltà di base. Ad Easy e Story (= Very Easy) aumentano le caratteristiche a tuo favore, mentre ad Hard diminuiscono.
Questi caratteri includono quanto danno ricevi dai nemici e quanto ne inferisci tu, così come quante risorse puoi trovare attraverso gli stage. Forse c'è altro che non ho presente (ho solo visto velocemente alcune reviewers senza leggere troppo a fondo, non volendo troppi spoiler) quindi prendi le mie parole per quello che valgono.

Impossible mode è uguale identica ad Hard come setting del gameplay. La differenza sta nel salvataggio visto che è una sorta di run Permadeath: hai solo una vita a disposizione e se muori, la run ad Impossible si conclude.
Per la precisione hai anche la possibilità di continuare lo stesso save di nuovo, ma il save si converte a difficoltà Hard quindi non conterò come Impossible una volta finito il gioco.

Ricollegandomi al discorso di prima:
La difficoltà Impossible nel gioco originale, invece, era una modalità ancora più estrema della hard mode come setting del gameplay (danni, risorse). Per questo dico che c'è stato un taglio 'nascosto'.
Allora, nel mio caso lo giocherò a Impossible/Hard.
I giochi senza sfida mi annoiano anche dovessero avere una trama da oscar (solo per quella ci sono i film).

Comincerò a difficile :sisi:

Difficoltà normale...

Callisto a quella media
Ti direi allora di iniziare a Normale.

Non sono sicurissimo però forse in questo gioco si può anche cambiare la difficoltà in media res, vedi qui e nell'immagine sotto (un menu del gioco).:

dead-space-ps5-gameplay-picture-1.png.adapt.crop16x9.1455w.png

Se è troppo facile quindi volendo puoi anche cambiare il livello di difficoltà a metà via (sempre se non mi sto sbagliando).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro