PS5 Dead Space

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Potremmo aprire un discorso persino retrogame amico virtuale.
Vedi io vorrei tanto rigiocare ad Armored Core 3. Per giocarlo mi compro console e gioco. Io credo che questi remake siano una pericolosa avvisaglia di una crisi ormai delineata.
Non fanno più giochi nuovi (a parte i citati indie) perché il costo è diventato proibitivo, vedi DAYS GONE, vendi 4 milioni di copie e non rientri nei costi. Ne vendi 11 e fai pari. Questo mercato è fottuto.
Ma non è vero

Ghost of Tsushima è una nuova IP, fatta con passione e con il cuore, al punto da diventare una produzione occidentale stravenduta anche in oriente.

Days Gone titolo discreto e divertente, niente di più.

Questo non è un more of the same. Questo è il remake di un cult del genere horror.

Meno male che c'è qualcuno che lavora per riportarli nelle nuove Gen, in modo che non vengano dimenticati.

ma si sono d'accordo ci mancherebbe, ma non saltando una gen..

I giochi su ps3 non sono retrocompatibili, andare a recuperare quei giochi è un parto se non via streaming. Da ps3 in giù i remake vanno più che bene imho

ma che un parto, manco si stesse parlando di roba anni 80.. neanche la fatica di attaccare la scart devi fare. per me non è così, ma visto i numeri che fanno i remake è evidente che sono io in torto

Ma la chiesa di Unitology veniva già nominata nel primo capitolo? Per chi si ricorda

Interessanti comunque tutti i backlog che si trovano e leggono in giro
Sì, veniva nominata in alcuni textlog, anche se rimaneva una questione più nebulosa rispetto a DS2 dove Unitology diviene protagonista delle vicende

Ma non è vero

Ghost of Tsushima è una nuova IP, fatta con passione e con il cuore, al punto da diventare una produzione occidentale stravenduta anche in oriente.

Oddio stessa cosa per Days Gone eh, che per me però personalmente nonostante sia l'ennesimo zombie game asfalta Tsushima in molte cose come impianto tecnico, scrittura, regia e gestione dell'openworld.
Tsushima purtroppo a parte il lato artistico, un combat molto buono e "che bello il giappone" mi ha deluso molto su tutto il resto e spero che in un seguito migliorino di brutto.

Ultima modifica:
Ma non è vero

Non è quello il punto...non voglio sindacare sulla qualità dei singoli giochi, Ghost è sicuramente un bellissimo gioco (la comunità italiana l'ho fondata io!) ma sul metodo di sviluppo
Queste nuove IP sono state delle produzioni rischiose, alcune sono risultate simpatiche a SONY anche per affinità culturale, Yoshida ha twittato parecchie volte che gradiva moltissimo il gioco...ma anche quello non c'entra.
Io sto dicendo che le PS4 possono anche morire (io sono un vecchio D1 di PS4) ma se PS5 non fa che sfoggiare giochi come Demon's (Remake) Dead Space (Remake) TLOU (Remake)...insomma eh, io ho qualche dubbio sulla creatività e sulle idee. Se poi i giochi nuovi sono robe aberranti come Forspoken, una specie di incidente genetico tra Netflix ed Amazon, ma anche no.

Cmq mi eclisso, non è il luogo giusto per fare polemichetta. Non voglio interrompere la magia grafica che vedo.

ma che un parto, manco si stesse parlando di roba anni 80.. neanche la fatica di attaccare la scart devi fare. per me non è così, ma visto i numeri che fanno i remake è evidente che sono io in torto

Ma non è che tutti se la conservano in cantina con tutto il parco titolo eh xD non puoi andare in negozio e chiedere al negoziante mia dia una ps3 con dead space, un remake è molto più comodo e soddisfa le esigenze di molte più persone!

per esempio io non ho mai giocato l'originale e il remake mi permette di scoprire una saga che altrimenti non avrei mai cagato di striscio essendo l'originale troppo vecchio per i miei gusti

Oddio stessa cosa per Days Gone eh, che per me personalmente asfalta Tsushima in molte cose come scrittura, regia e gestione dell'openworld.
Secondo me quel gioco è piaciuto proprio ai piani alti di Sony, si chiama affinità culturale, c'è gente che fiocca miliardi a film che piacciono alla moglie del produttore.

Ma non è quello il discorso, mi va benissimo che sia solo ps5 come mi andava benissimo che tlou1 remake fosse solo per ps5! Ma se per quest'ultimo la gente si lamentava che non era cosi impressionante graficamente da essere solo next gen (LOL) con questo invece tutto ok? ahah

Ragazzi è bello eh, non sto dicendo il contrario ci mancherebbe, sto dicendo che non è qualcosa di ECCELSO da essere veramente possibile SOLO su hardware di nuova generazione, tutto qua.
Post automatically merged:

Esatto, e non c'è nulla di male eh Il gioco è bello comunque
Ma a me pare di leggere gli stessi identici commenti su tlou eh :asd: graficamente comunque sia questo che tlou a me piacciono ma non sono nulla di trascendentale. Come ci é "girato" Callisto sulla 4 ci giravano anche questi.

Ma a me pare di leggere gli stessi identici commenti su tlou eh :asd: graficamente comunque sia questo che tlou a me piacciono ma non sono nulla di trascendentale. Come ci é "girato" Callisto sulla 4 ci giravano anche questi.

Appunto, è quello che ho scritto. Anche di tlou remake si parlava che non fosse cosi tanto solo next gen quindi figurarsi questo che manco si avvicina a tlou 1 remake. Su ps4 erano fattibili senza grosse rinunce, poi che abbiamo deciso di farlo solo su ps5 per scrollarsi di dosso ps4 ed evitare mesi di ottimizzazione va benissimo, nessuno contesta questo.

Ma non è che tutti se la conservano in cantina con tutto il parco titolo eh xD non puoi andare in negozio e chiedere al negoziante mia dia una ps3 con dead space, un remake è molto più comodo e soddisfa le esigenze di molte più persone!

per esempio io non ho mai giocato l'originale e il remake mi permette di scoprire una saga che altrimenti non avrei mai cagato di striscio essendo l'originale troppo vecchio per i miei gusti
è per questo che io gioco su pc :asd:

però il tuo ragionamento regge fino ad un certo punto:

1. se non vuoi tenerti giochi in cantina non puoi pretendere di rigiocarli un giorno ovviamente.. se vendi un'auto d'epoca non puoi mica lamentarti se non la puoi più guidare :asd:
2. dopo che giochi il primo remake cosa fai? aspetti che forse, chissà, magari, prima o poi fanno anche i seguiti o torni indietro e giochi gli altri due su oldold-gen?

1. se non vuoi tenerti giochi in cantina non puoi pretendere di rigiocarli un giorno ovviamente.. se vendi un'auto d'epoca non puoi mica lamentarti se non la puoi più guidare :asd:
2. dopo che giochi il primo remake cosa fai? aspetti che forse, chissà, magari, prima o poi fanno anche i seguiti o torni indietro e giochi gli altri due su oldold-gen?

Inoltre l'originale "troppo vecchio per i miei gusti"....2008, non 1987.

Allegati

• Dead-Space-1024x576.jpg
    Dead-Space-1024x576.jpg
    71.6 KB · Visualizzazioni: 21

Beh io parlo per console ovviamente. Devi immedesimarti nell'utente console medio che non ha mai giocato il titolo. Io aspetterò ulteriori remake del 2 e del 3 nel caso, non recupero di certo una ps3/xbox per giocare ai sequel xD

Inoltre l'originale "troppo vecchio per i miei gusti"....2008, non 1987.

Oh, è vecchio :asd: Una grafica del genere l'accetto solo per giochi a cui ho effettivamente giocato ai tempi e che mi sono rimasti nel cuore. Tipo DMC1 l'ho rigiocato senza problemi. Per una saga mai giocata sinceramente passo volentieri.

PS: e se mi fanno un remake di DMC1 godrei per 1 mese

Non capisco veramente questa repulsione per i remake per giochi di cui si è pure fan. Ti rifanno il gioco a lucido con le ultime tecnologie moderne per apprezzarlo al massimo dello splendore e avete da ridere, non vi capisco proprio....

Beh io parlo per console ovviamente. Devi immedesimarti nell'utente console medio che non ha mai giocato il titolo. Io aspetterò ulteriori remake del 2 e del 3 nel caso, non recupero di certo una ps3/xbox per giocare ai sequel xD

Oh, è vecchio :asd: Una grafica del genere l'accetto solo per giochi a cui ho effettivamente giocato ai tempi e che mi sono rimasti nel cuore. Tipo DMC1 l'ho rigiocato senza problemi. Per una saga mai giocata sinceramente passo volentieri
sono modi di giocare..
capisco comunque il tuo discorso, la tolleranza è individuale. io ad esempio ho finito FF7 psx a dir poco col vomito perché non l'avevo mai giocato.. qualcuno però potrebbe uccidermi per questo

per me la roba ps3 è estremamente tollerabile ad esempio

Personalmente io sarei comunque contento anche solo di aver giocato a questo gioco preso da solo.

Poi da fan della saga ovviamente spero in altro in futuro (che siano remake o giochi nuovi), però preferisco non pensare troppo a cose del tipo 'questo gioco non ha senso giocarlo/comprarlo se non in funzione dei seguiti', sopratutto per i primi capitoli che spesso sono concepiti senza la sicurezza che arrivino dei prosegui.

Poi diciamo che non sono troppo speranzoso che arrivi un proseguio quando si tratta di EA quindi non voglio farmi troppe illusioni, io e gli altri miei compari della community di CnC stiamo ancora aspettando Tiberian Sun e Red Alert 2 Remastered dal 2020 di cui non si vede manco l'ombra :dsax:

Su PS4 è smascellante, lo sto pippando alla grande, cambia un po' il protagonista che è pelato, per il resto è ok
Inoltre la faccenda Cyberpunk 2077 - è sempre bene ricordarla - 2 reboot totali in 4 anni del progetto.

Arrivi con le ossa rotte per forza di cose.
Stai delirando, pippa meno :asd:

Oh, è vecchio :asd: Una grafica del genere l'accetto solo per giochi a cui ho effettivamente giocato ai tempi e che mi sono rimasti nel cuore. Tipo DMC1 l'ho rigiocato senza problemi.
Per una saga mai giocata sinceramente passo volentieri

Ci sta, anche se la grafica non è tutto, e mi fa piacere sapere che hanno aggiunto finali o roba simile. Mi auguro anche scenari diversi.
Una foto non rende, ma sicuramente DS è datato. Ma se un domani tutto iniziasse a venir aggiornato, sarebbe una generazione di scam-games o no?
Quante volte vuoi rigiocare gli stessi giochi? Nel tuo caso, questa è la prima volta, quindi è persino avvalorata questa tua scelta, ma uno che ha giocato l'originale trilogia, e non ha preso nemmno Callisto, è qualcuno basicamente schiavo dei suoi ricordi videoludici. Non vuole voltare pagina, oppure non si fida, in ogni caso contribuisce un po' alla stagnazione dei AAA. Non fanno giochi nuovi perché vedono che con i remake raggiungono numeri clamorosi.
Non è colpa tua, o di chi prende Dead Space Remake, sia chiaro :)

Personalmente io sarei comunque contento anche solo di aver giocato a questo gioco preso da solo.

Poi da fan della saga ovviamente spero in altro in futuro (che siano remake o giochi nuovi), però preferisco non pensare troppo a cose del tipo 'questo gioco non ha senso giocarlo/comprarlo se non in funzione dei seguiti', sopratutto per i primi capitoli che spesso sono concepiti senza la sicurezza che arrivino dei prosegui.

Poi diciamo che non sono troppo speranzoso che arrivi un proseguio quando si tratta di EA quindi non voglio farmi troppe illusioni, io e gli altri miei compari della community di CnC stiamo ancora aspettando Tiberian Sun e Red Alert 2 Remastered dal 2020 di cui non si vede manco l'ombra :dsax:

Già. Dead Space 4 era già scritto :(

E hanno spesso più dignità. Li conosco.
Già il concetto "se per farlo hanno speso tanto" è un concetto a dir poco ilare, ma il punto non è quello, il punto è ben altro.
Siamo qua, nel 2023, quando ormai il fattore tecnologico è assurdo; se nel 1998 mi avessero detto che nel 2023 avrebbero stremmato i giochi con abbonamenti, non ci avrei creduto, siamo su un gioco che ha dieci anni di onesto ed onorato servizio, che ha intrattenuto moltissimi gamer che della grafica "fregacazzi" (e in ogni caso, su 360 era un gran bel gioco)

Perdonate la digressione, e la battuta su Callisto.
Che penso molti non abbiano giocato, perché in un mondo giusto, Callisto avrebbe "sopperito" al Dead Space remake di una redenta EA.
Platinato Callisto, buon survival ma dead space è superiore

Il continuo di dead space dipenderà dal successo di questo remake, di critica è già andato benissimo, vedremo le vendite se fanno altrettanto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro