PS5 Dead Space

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque, oltre allo splendido e perfetto comparto audiovisivo del gioco, voglio fare i complimenti ai Motive per la caratterizzazione di Isaac. Molto in linea con quella del 2. Quindi anche in tal senso non lo hanno reso solo un personaggio parlante.
Ho appena platinato Diofield e domani inizio Dead Space R :bruniii:

Avrei una marea di giochi da iniziare e Hogwarts mi fa molta gola ma con DS me la caverò sicuramente prima ... per cui tocca a lui :uhmsisi:

Augurami in bocca al necromorfo :yeah:

PS : Mi sembra di aver capito che questo sia uno di quei giochi che beneficia molto delle Pulse 3d. Normalmente mi infastidisce tenerle purtroppo ... ma se ne vale davvero la pena :hmm:

Ultima modifica:
Ho appena platinato Diofield e domani inizio Dead Space R :bruniii:

Avrei una marea di giochi da iniziare e Hogwarts mi fa molta gola ma con DS me la caverò sicuramente prima ... per cui tocca a lui :uhmsisi:

Augurami in bocca al necromorfo :yeah:

PS : Mi sembra di aver capito che questo sia uno di quei giochi che beneficia molto delle Pulse 3d. Normalmente mi infastidisce tenerle purtroppo ... ma se ne vale davvero la pena :hmm:
Assolutamente, il sound di questo gioco è spaziale, fa la differenza. Ogni minimo rumore come i dialoghi codec, le musiche, distruzioni ambientali ecc

Ultima modifica:
E alla fine arrivò:

MK5QM1a.jpg
pJpNhHC.jpg

gCjJFQM.jpg

Kx3ym5b.jpg

5jOaW7m.jpg

Dc09u5g.jpg

O1S82vB.jpg

IMG-20230307-163810.jpg

3Gx7bfQ.jpg

qvQ2Nsz.jpg

pMczE7H.jpg

L76SYma.jpg

L9uZO9X.jpg

4yzauEi.jpg

vKbdrVe.jpg

wJkLtZd.jpg

E infine la foto patetica:

wsAlvwf.jpg

Ho 27 anni...
E chi se ne frega. :shrek:

Plasma Cutter dalla CE del 2. :uhmsisi:

Finalmente l'hanno fatto. :bruniii:
Ma doveva essere il launch trailer. :morty:

Ultima modifica:
Terminato stamattina.
Ad un certo punto (dopo la prima bossfight von quella specie di Nemesis) da Medio ho dovuto abbassare la difficoltà perché il gioco non mi dava quasi più munizioni e non avevo il coraggio di spendere troppi soldi per comprarle).
Poi ho beccato un bug che mi ha fatto perdere un audiolog (dove bisogna distruggere i detriti).

A parte questo, il gioco è un capolavoro.
Possiedo tutta la trilogia ma non ne ho mai giocato nessuno.
Offensivo che sia stato confrontato con The Callisto Protocol. Siamo su un altro piano.

Devo confessare che non credevo fosse così lungo (fatto tutto come mio solito). Verso la fine ho avvertito un po' di stanchezza. Mi spiace per il True Ending ma non se ne parla proprio di un'altra run.

Terminato stamattina.
Ad un certo punto (dopo la prima bossfight von quella specie di Nemesis) da Medio ho dovuto abbassare la difficoltà perché il gioco non mi dava quasi più munizioni e non avevo il coraggio di spendere troppi soldi per comprarle).
Poi ho beccato un bug che mi ha fatto perdere un audiolog (dove bisogna distruggere i detriti).

A parte questo, il gioco è un capolavoro.
Possiedo tutta la trilogia ma non ne ho mai giocato nessuno.
Offensivo che sia stato confrontato con The Callisto Protocol. Siamo su un altro piano.

Devo confessare che non credevo fosse così lungo (fatto tutto come mio solito). Verso la fine ho avvertito un po' di stanchezza. Mi spiace per il True Ending ma non se ne parla proprio di un'altra run.
Nessuno lo ha confrontato con Callisto, tuttalpiù questo a Dead Space, visto che di fatto il seguito spirituale, se non la versione originale di DS. :asd:
Quello del NG+ non è il true ending, ma solo un finale alternativo fine a se stesso. Il finale vero è quello che si blocca alla prima run, quindi quello che hai visto.

Comunque si, il gioco ha purtroppo più di qualche bug su queste cose, anche a me non sblocco una conversazione, poi rifacendolo la sezione si, me la diede.

Comunque hai tutta la trilogia ma mai ne hai fatto uno ? :sowhat:

Nessuno lo ha confrontato con Callisto, tuttalpiù questo a Dead Space, visto che di fatto il seguito spirituale, se non la versione originale di DS. :asd:
Quello del NG+ non è il true ending, ma solo un finale alternativo fine a se stesso. Il finale vero è quello che si blocca alla prima run, quindi quello che hai visto.

Comunque si, il gioco ha purtroppo più di qualche bug su queste cose, anche a me non sblocco una conversazione, poi rifacendolo la sezione si, me la diede.

Comunque hai tutta la trilogia ma mai ne hai fatto uno ? :sowhat:
Prima e dopo l'uscita di Callisto, il confronto era quotidiano; Altroché nessuno.
Ad ogni modo non è importante.

Ok, per la questione del finale.

Sull'ultima domanda, ebbene sì.
È normale per me.

Il mio primo amore è la letteratura.
Il secondo sono i videogiochi.

Il poco tempo che ho (ora sono in malattia), lo divido tra queste due passioni.
Essendo di natura un collezionista, compro mooolto più velocemente di quanto "leggo/gioco".
La mia casa è invasa di libri che devo ancora leggere o giochi a cui devo ancora giocare.
Il mio backlog inizia dalla prima playstation :sard:

Purtroppo, nel caso dei videogames, c'è la questione del cambio di gen a mettermi ulteriormente i bastoni tra le ruote. Avrei tenuto tutte le console senza venderle per quello ma ... non ne ho mai rimesso su una.
Sto sempre a rincorrere le nuove uscite e, solo quest'anno, è uscito il mondo :facepalm:

Prima e dopo l'uscita di Callisto, il confronto era quotidiano; Altroché nessuno.
Ad ogni modo non è importante.

Ok, per la questione del finale.

Sull'ultima domanda, ebbene sì.
È normale per me.

Il mio primo amore è la letteratura.
Il secondo sono i videogiochi.

Il poco tempo che ho (ora sono in malattia), lo divido tra queste due passioni.
Essendo di natura un collezionista, compro mooolto più velocemente di quanto "leggo/gioco".
La mia casa è invasa di libri che devo ancora leggere o giochi a cui devo ancora giocare.
Il mio backlog inizia dalla prima playstation :sard:

Purtroppo, nel caso dei videogames, c'è la questione del cambio di gen a mettermi ulteriormente i bastoni tra le ruote. Avrei tenuto tutte le console senza venderle per quello ma ... non ne ho mai rimesso su una.
Sto sempre a rincorrere le nuove uscite e, solo quest'anno, è uscito il mondo :facepalm:
Si ma prima dell'uscita, ma ti dico che, soprattutto dopo, il confronto era di Dead Space verso Callisto, non il contrario, e su quanto Callisto le prendesse dal primo DS, un gioco di quasi 15 anni prima. :asd: Quindi occhio a non aggiungere ingiustamente il carico da 90 su Callisto, perché nessun folle direbbe che si avicinino come qualità, alcuni anche esagerando che addirittura sia obbrobrioso.

Beh anch'io come te accumulo giochi o fumetti come backlog, se non contiamo la roba anche da vedere tra film o serie TV. Auguri a tutti noi, e non siamo soli in questo. :sard:

Non hai una Xbox ? In questo potrebbe aiutare nel retrogiocare.

Sono arrivato al capitolo 6 (circa 7 ore di gioco)

Per ora posso dire ch sono riusciti a fare un remake perfetto. Fedelissimo all'originale con meccaniche di gameplay ampliate e migliorate. Tutto è curato nei minimi dettagli.
Sto apprezzando tantissimo il fatto che abbiano completamente riscritto i dialoghi includendo Isaac, con anche nuove piccole situazioni a livello di eventi che rendono più coerente il tutto con la presenza di Isaac come personaggio parlante (che richiama molto comunque la caratterizzazione che abbiamo imparato a vedere nel 2 e nel 3)
Tecnicamente il gioco è sbalorditivo ( secondo me ben superiore a The Callisto Protocol anche se di quest'ultimo ho visto solo qualche video) ed è una festa per gli occhi (complice anche la fantastica art direction). Più volte mi sono fermato ad osservare gli interni della "nuova" Ishimura ( adoro questo tipo di fantascienza "sporca" alla Alien o alla Event Horizon)

Per ora davvero non ho critiche da fare a questo progetto.
Io darei a Motive la possibilità di sviluppare il quarto capitolo. Hanno avuto ottime intuizioni con questo remake a livello di meccaniche, art direction, atmosfera e anche narrativa ( non era facile includere Isaac come personaggio parlante). Insomma hanno capito come gestire la saga secondo me

E alla fine arrivò:

MK5QM1a.jpg
pJpNhHC.jpg

gCjJFQM.jpg

Kx3ym5b.jpg

5jOaW7m.jpg

Dc09u5g.jpg

O1S82vB.jpg

IMG-20230307-163810.jpg

3Gx7bfQ.jpg

qvQ2Nsz.jpg

pMczE7H.jpg

L76SYma.jpg

L9uZO9X.jpg

4yzauEi.jpg

vKbdrVe.jpg

wJkLtZd.jpg

E infine la foto patetica:

wsAlvwf.jpg

Ho 27 anni...
E chi se ne frega. :shrek:

Plasma Cutter dalla CE del 2. :uhmsisi:

Finalmente l'hanno fatto. :bruniii:
Ma doveva essere il launch trailer. :morty:
Bellissima

Sopratutto gli artwork con quello stile alla The Outer Worlds.

Bellissimo il Plasma Cutter della CE del 2 :ivan:

Anche se io sono più da action figure tipo quella di Leon S Kennedy di RE 2 R e RE 4 R

Ultima modifica:
Si ma prima dell'uscita, ma ti dico che, soprattutto dopo, il confronto era di Dead Space verso Callisto, non il contrario, e su quanto Callisto le prendesse dal primo DS, un gioco di quasi 15 anni prima. :asd: Quindi occhio a non aggiungere ingiustamente il carico da 90 su Callisto, perché nessun folle direbbe che si avicinino come qualità, alcuni anche esagerando che addirittura sia obbrobrioso.

Beh anch'io come te accumulo giochi o fumetti come backlog, se non contiamo la roba anche da vedere tra film o serie TV. Auguri a tutti noi, e non siamo soli in questo. :sard:

Non hai una Xbox ? In questo potrebbe aiutare nel retrogiocare.
Drake And Josh Laughing GIF

Ho rimesso su l'originale su ps3, cavolo se rende ancora bene ed è anche decisamente fluido.
Nel remake la colonna sonora è la stessa?

Ho notato una chicca a livello di dialoghi (ce ne sarebbero tante ma questa la scrivo perchè non mi ricordo se ci fosse anche nel l'originale)
Durante il gameplay nel capitolo 6 quando passi la per entrare nell'area subito prima dell'idroponica Kendra contatta Isaac agitata dicendo di aver visto dietro di lui nelle telecamere la figura di un bambino...poi poco dopo dice di aver visto in quella figura suo figlio che tecnicamente è morto tempo prima. E' il marchio che sta agendo anche su di lei. Ora questo dialogo è sicuramente una citazione al film Event Horizon dove ad un certo punto la dottoressa Peters inizia ad avere allucinazioni di suo figlio (provocate dalla nave). . Poi nel film le cose peggiorano finchè lei non muore precipitando da uno dei ponti della nave inseguendo l'allucinazione di suo figlio

Non ricordo se nell'originale venisse mai detto
che Kendra avesse un figlio
ma questi piccoli dettagli che richiamano classici della fantascienza mi fanno impazzire

Dopo questo comunque mi sta venendo la scimmia di rigiocare il 2 e il 3 :asd: tanto i remake se ci saranno li vedremo fra anni

Finito a impossibile, pensavo peggio, mi mise molto più stress (e bestemmie) la modalità estremo di dead space 2 con solo 3 salvataggi, cmq giocone immenso, atmosfera a pacchi, con le cuffie un'immersione totale, odio totale per i necromorfi che spuntano da dietro.

ragazzi sono al 4° capitolo.. e quasi spinto dal numero di munizioni che trovo, sto potenziando la pistola al plasma, il lancia fiamme e il maledetto fucile ad impulsi.
Tuttavia sono in una parte del gioco in cui stranamente sia i mostri che l'ambiente è avaro di munizioni.. c'è un modo per resettare i potenziamenti e riavere i nodi? :asd: anche la tuta ha avuto qualche ritocco.

Ragazzi ma una volta terminato il gioco si sblocca un NG+ mantenendo i potenziamenti della partita precedente, ma con la possibilità di giocare ad una difficoltà più alta? Un po’ come avviene con il NG+ di RE4R.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro