Cosa c'è di nuovo?

PS5 Dead Space

Dead Space
Il classico survival horror fantascientifico Dead Space™ torna, completamente ricostruito da zero, per offrire un'esperienza più profonda e coinvolgente. Questo remake offre un realismo visivo sbalorditivo, un audio atmosferico pieno di suspense e miglioramenti al gameplay restando fedele all'emozionante visione del gioco originale. Isaac Clarke è un comune ingegnere inviato in missione per riparare la USG Ishimura, un'enorme nave spaziale per la ricerca mineraria, che finirà per scoprire che qualcosa è andato terribilmente storto. L'equipaggio della nave è stato massacrato e la sua amata partner, Nicole, è scomparsa da qualche parte a bordo. Ora solo e armato esclusivamente dei suoi strumenti tecnici e delle sue abilità, Isaac si precipita alla ricerca di Nicole, man mano che il mistero da incubo di ciò che è accaduto a bordo della Ishimura viene svelato. Intrappolato con creature ostili chiamate necromorfi, Isaac affronta una lotta per la sopravvivenza non solo contro gli orrori crescenti della nave, ma anche contro la sua sanità mentale in rovina.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Horror
Data di rilascio:
Publisher: EA

Dagoth Ur

Sparrowhawk
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2010
Messaggi
9,425
Reazioni
854
Medaglie
7
Come funziona la questione potenziamenti?
Mi SEMBRA di aver capito che si trovi il necessario per potenziare solo un ristretto numero di equip.
Se è così (come temo), cosa mi conviene massimizzare (oltre la tuta) secondo voi?
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,498
Reazioni
9,018
Medaglie
30
Come funziona la questione potenziamenti?
Mi SEMBRA di aver capito che si trovi il necessario per potenziare solo un ristretto numero di equip.
Se è così (come temo), cosa mi conviene massimizzare (oltre la tuta) secondo voi?
Plasma Cutter, Fucile a Impulsi, Lo Squartatore :sisi: e altro che preferisci
 

OTR3BOR

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
2,993
Reazioni
1,043
Medaglie
6
Plasma Cutter, Fucile a Impulsi, Lo Squartatore :sisi: e altro che preferisci
Fucile a Impulsi è merda
Post unito automaticamente:

Come funziona la questione potenziamenti?
Mi SEMBRA di aver capito che si trovi il necessario per potenziare solo un ristretto numero di equip.
Se è così (come temo), cosa mi conviene massimizzare (oltre la tuta) secondo voi?
Plasma, campo di forza e raggio a contatto per fare le trappole
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,707
Reazioni
6,511
Medaglie
10
Come funziona la questione potenziamenti?
Mi SEMBRA di aver capito che si trovi il necessario per potenziare solo un ristretto numero di equip.
Se è così (come temo), cosa mi conviene massimizzare (oltre la tuta) secondo voi?
Io campo di Plasma Cutter, Squartatore che adoro, se lo potenzi ti fai 2 o 3 necro alla volta, poi Lanciafiamme per varie ed eventuali, sopratutto quelli piccoli, infine il terzo a scelta, magari quello a campo di forza. Il peggiore comunque per il Fucile a Impulsi.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,498
Reazioni
9,018
Medaglie
30
Fucile a Impulsi è merda
Post unito automaticamente:


Plasma, campo di forza e raggio a contatto per fare le trappole
Assolutamente no

Non è un buon smembratore, ma ha un buon potere di arresto ed è un'arma versatile, a maggior ragione qui che ha il fuoco secondario del secondo capitolo che spara una granata. Io lo uso tantissimo ed è un'arma per la quale trovi tante munizioni.

E consiglio di non sottovalutare nemmeno il Lanciafiamme e il suo fuoco secondario.
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,707
Reazioni
6,511
Medaglie
10
Comunque ho davvero paura di sapere come sta andando il gioco, perché molto diffusa la narrativa del remake inutile, o che aggiunge poco e su cui hanno trovato la pappa pronta, su cui hanno fatto poco o non si sono sbattuti, o solo rifatta la grafica e basta, o che comunque il prezzo pieno non vale e via cosi. Va a finire che forse Callisto andrà meglio. :asd: Diciamo che la probabile paura che il ritirno della saga e sua seconda possibilità si arresti qui c'è, e non potrei neanche dare torto a EA nel caso. :dsax:
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,289
Reazioni
3,219
Medaglie
10
Ah ecco ho trovato molto deludente che per il campo di forza tutti i potenziamenti extra erano tutti per la modalità di fuoco secondario. Infamacci.
 

Diego_

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Dic 2009
Messaggi
8,929
Reazioni
86
Medaglie
6
Molti più accorgimenti direi, molti di più. :sard:


Beh allora tanto vale fare il 4 e bona. :iwanzw:


Bisogna dire che questo Dead Space sono riusciti a infilarci delle missioni secondarie per via della struttura di mappa favorevole. Il 2, da quello che ricordo, è totalmente lineare, non ha backtracking come il primo, dove tornavi in parti già esplorate, nel 2 si va avanti, mai indietro, quindi con questo Remake si sono trovati una mappa possibile da collegare, in modo del tutto naturale ed armonioso, cosi da poterci infilare anche delle specie di subquest, il 2 appunto non fa questo, e infilarcelo credo sarebbe complicato, sarebbero missioni che in pratica si svolgono nelle stesse aree di dove le prendi, visto l'impossibilità di creare un level design unico di capitolo in capitolo, o dovrebbero mettere tante nuove aree, o dovrebbero praticamente ricollegare tutto il gioco come questo, ma insomma sarebbe da rifare completamente il 2 a voler fare cose del genere.
Ora diciamo che sono in una posizione spinosa, se ne faranno un altro, tra scegliere se continuare con remake o andare di 4, e anche scegliessero remake, dovrebbero fare determinate scelte, visto che appunto passare da una struttura collegata come il primo ad una lineare come il 2 potrebbe essere percepito come un downgrade, e in quel caso loro vogliano farlo dovrebbero fare di fatto un gioco del tutto inedito.
Però se ricordi vi erano aree visitate due volte e altre invece che pure lineari, si prestan alla ri-esplorazione (ad esempio,
gli alloggi visitati in due capitoli diversi, oppure il livello dei pannelli solari, per dirne uno, dove c'è ad esempio la sottotrama del guardiano con le sue gabbiette di parocchetti.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,498
Reazioni
9,018
Medaglie
30
Molti più accorgimenti direi, molti di più. :sard:


Beh allora tanto vale fare il 4 e bona. :iwanzw:


Bisogna dire che questo Dead Space sono riusciti a infilarci delle missioni secondarie per via della struttura di mappa favorevole. Il 2, da quello che ricordo, è totalmente lineare, non ha backtracking come il primo, dove tornavi in parti già esplorate, nel 2 si va avanti, mai indietro, quindi con questo Remake si sono trovati una mappa possibile da collegare, in modo del tutto naturale ed armonioso, cosi da poterci infilare anche delle specie di subquest, il 2 appunto non fa questo, e infilarcelo credo sarebbe complicato, sarebbero missioni che in pratica si svolgono nelle stesse aree di dove le prendi, visto l'impossibilità di creare un level design unico di capitolo in capitolo, o dovrebbero mettere tante nuove aree, o dovrebbero praticamente ricollegare tutto il gioco come questo, ma insomma sarebbe da rifare completamente il 2 a voler fare cose del genere.
Ora diciamo che sono in una posizione spinosa, se ne faranno un altro, tra scegliere se continuare con remake o andare di 4, e anche scegliessero remake, dovrebbero fare determinate scelte, visto che appunto passare da una struttura collegata come il primo ad una lineare come il 2 potrebbe essere percepito come un downgrade, e in quel caso loro vogliano farlo dovrebbero fare di fatto un gioco del tutto inedito.
Rigiocandolo oggi direi che il level design della Ishimura, ricorda un po' quello di Shadow Moses di MGS 1.

Con le porte con i livelli da aprire.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,498
Reazioni
9,018
Medaglie
30
Belle queste info. Invece l'arma più upgradata è il Fucile a Impulsi. :sisi:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,498
Reazioni
9,018
Medaglie
30
Quasi finito, non lo ricordavo lungo così. Quasi 14 ore.

Voglio sottolineare un'ultima volta la caratterizzazione di Isaac, ben fatta, ma sopratutto in linea con quella del personaggio di DS 2, hanno fatto un buon lavoro di background e sceneggiatura in tal senso. Un Isaac reattivo, attivo, che ha un allineamento ben preciso, ma sopratutto preparato e intelligente a livello ingegneristico, ha sempre una soluzione per "bypassare" un problema.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,498
Reazioni
9,018
Medaglie
30
Terminato, in 16 ore e passa

Nient'altro da aggiungere a quanto è stato detto da altri. Un capolavoro Horror senza tempo, qui rivisto e ridisegnato con un remake grandioso. Tanto di cappello ai Motive per aver migliorato il gioco in tutti i sensi, non solo nell'aver aggiunto e valorizzato vecchi e nuovi contenuti, ma anche nell'aver riproposto questo capolavoro in chiave moderna.

Più avanti, quando avrò finito tutto quanto, via di seconda Run. Ishimura location claustrofobica indimenticabile.
 

Metalx82

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2009
Messaggi
4,374
Reazioni
613
Medaglie
6
Sembra che Ea stia mandando un questionario per sapere quanto i fan vorrebbero il remake per i sequel :sisi:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,498
Reazioni
9,018
Medaglie
30
Comunque, oltre allo splendido e perfetto comparto audiovisivo del gioco, voglio fare i complimenti ai Motive per la caratterizzazione di Isaac. Molto in linea con quella del 2. Quindi anche in tal senso non lo hanno reso solo un personaggio parlante.
 
Top