Molti più accorgimenti direi, molti di più.
Beh allora tanto vale fare il 4 e bona.
Bisogna dire che questo Dead Space sono riusciti a infilarci delle missioni secondarie per via della struttura di mappa favorevole. Il 2, da quello che ricordo, è totalmente lineare, non ha backtracking come il primo, dove tornavi in parti già esplorate, nel 2 si va avanti, mai indietro, quindi con questo Remake si sono trovati una mappa possibile da collegare, in modo del tutto naturale ed armonioso, cosi da poterci infilare anche delle specie di subquest, il 2 appunto non fa questo, e infilarcelo credo sarebbe complicato, sarebbero missioni che in pratica si svolgono nelle stesse aree di dove le prendi, visto l'impossibilità di creare un level design unico di capitolo in capitolo, o dovrebbero mettere tante nuove aree, o dovrebbero praticamente ricollegare tutto il gioco come questo, ma insomma sarebbe da rifare completamente il 2 a voler fare cose del genere.
Ora diciamo che sono in una posizione spinosa, se ne faranno un altro, tra scegliere se continuare con remake o andare di 4, e anche scegliessero remake, dovrebbero fare determinate scelte, visto che appunto passare da una struttura collegata come il primo ad una lineare come il 2 potrebbe essere percepito come un downgrade, e in quel caso loro vogliano farlo dovrebbero fare di fatto un gioco del tutto inedito.