Cosa c'è di nuovo?

PS5 Dead Space

Dead Space
Il classico survival horror fantascientifico Dead Space™ torna, completamente ricostruito da zero, per offrire un'esperienza più profonda e coinvolgente. Questo remake offre un realismo visivo sbalorditivo, un audio atmosferico pieno di suspense e miglioramenti al gameplay restando fedele all'emozionante visione del gioco originale. Isaac Clarke è un comune ingegnere inviato in missione per riparare la USG Ishimura, un'enorme nave spaziale per la ricerca mineraria, che finirà per scoprire che qualcosa è andato terribilmente storto. L'equipaggio della nave è stato massacrato e la sua amata partner, Nicole, è scomparsa da qualche parte a bordo. Ora solo e armato esclusivamente dei suoi strumenti tecnici e delle sue abilità, Isaac si precipita alla ricerca di Nicole, man mano che il mistero da incubo di ciò che è accaduto a bordo della Ishimura viene svelato. Intrappolato con creature ostili chiamate necromorfi, Isaac affronta una lotta per la sopravvivenza non solo contro gli orrori crescenti della nave, ma anche contro la sua sanità mentale in rovina.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Horror
Data di rilascio:
Publisher: EA

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,509
Reazioni
9,027
Medaglie
30

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,509
Reazioni
9,027
Medaglie
30
In teoria invece si possono mancare
Post unito automaticamente:


Ancora non lo hai giocato? Cmq devi stare attento perché qualcosa si può mancare invece
Sono più che a metà e chiedo apposta
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Sono arrivato al quinto capitolo. Mi pare più difficile rispetto all'originale. Il multiraggio non è presente fin dall'inizio e questa cosa non mi aggrada. Sbaglio o il gioco è molto scuro? In alcuni frangenti si vede veramente poco. Sarà forse la mia tv. Un led sony xd 85 del 2016.
 

OTR3BOR

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
2,995
Reazioni
1,046
Medaglie
6
Sono arrivato al quinto capitolo. Mi pare più difficile rispetto all'originale. Il multiraggio non è presente fin dall'inizio e questa cosa non mi aggrada. Sbaglio o il gioco è molto scuro? In alcuni frangenti si vede veramente poco. Sarà forse la mia tv. Un led sony xd 85 del 2016.
Il gioco si vede alla perfezione, se i neri li vedi male o è la tv o sei tu che hai impostato male.
Il multiraggio si prende nei primi capitoli, uguale a quello originale.
Il livello di difficoltà è soggettivo e ce ne sono tanti tra cui scegliere.
Se hai esperienza per il genere non dovresti trovare grandi difficoltà neanche a impossibile
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,713
Reazioni
6,517
Medaglie
10
Sono arrivato al quinto capitolo. Mi pare più difficile rispetto all'originale. Il multiraggio non è presente fin dall'inizio e questa cosa non mi aggrada. Sbaglio o il gioco è molto scuro? In alcuni frangenti si vede veramente poco. Sarà forse la mia tv. Un led sony xd 85 del 2016.
Sulla difficoltà non so dirti, dovrei rimettere l'originale, ma in realtà a me sembra più facile, da quello che ricordo almeno, quindi non so perché io più skillato rispetto a 13 anni fa, forse, ma mi ricordo l'originale più difficile, ma forse ricordo male. Tra l'altro stavo pensando proprio ad un confronto con DS2 in questi giorni, questo rimesso invece nel 2020, e di come alla massima difficoltà già alla fine del primo capitolo ti falciassero male i nemici rispetto al Remake, ma anche qui, forse una questione di capitolo diverso dal primo.
Sullo scuro stessa cosa, io davvero me lo ricordavo buio il gioco, ma in realtà ancora una volta i ricordi giocano brutti scherzi, perché andando a rivedere i video dell'originale è chiaro non fosse cosi. :rickds: Su questo sicuramente lo scuro è un attimo più accentuato in alcune parti, poi tra parti dove togli la luce o tutte gli effetti ambientali come la nebbia, ma mai che non si veda nulla, assolutamente, comunque non 'è stato un momento in cui non vedevo pezzi di ambiente. Questo sul mio OLED Sony almeno. Cosa comunque molto soggettiva, forse quello che per me accettabile come visibilità del gioco per te non lo è.
 
Ultima modifica:

OTR3BOR

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
2,995
Reazioni
1,046
Medaglie
6
Il 3 però con cambiamenti tipo togliere le sparatorie con gli umani e rivedere missioni secondarie.
Meglio fare il 2 capolavoro della saga e pensare al 4
Post unito automaticamente:

Cmq giocare a impossibile non è niente di complicatissimo, bisogna giocare stando attenti e capire cosa è meglio potenziare.
Ho finito senza mai morire con ben 13 nodi in più, ho potenziato solo tuta a lv 4, tutto il plasma e 2/3 campo di forza, easy
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,713
Reazioni
6,517
Medaglie
10
Il 3 però con cambiamenti tipo togliere le sparatorie con gli umani e rivedere missioni secondarie.
Meglio fare il 2 capolavoro della saga e pensare al 4
Appunto motivo per cui ha senso rifare il 3, rifare il gioco che ne ha bisogno più di uno che funziona ieri come oggi come il 2, cosi facendo esaltare quello che di buono c'era, che era più di qualcosa, e facendo meglio quello che invece non funzionava, magari rendendolo più vicino all'idea iniziale di Visceral, più horror, che fu cambiato dai voleri di EA. Comunque mi prendo qualsiasi cosa tirino fuori come prossimo, sperando ci sia un prossimo.

Cmq giocare a impossibile non è niente di complicatissimo, bisogna giocare stando attenti e capire cosa è meglio potenziare.
Ho finito senza mai morire con ben 13 nodi in più, ho potenziato solo tuta a lv 4, tutto il plasma e 2/3 campo di forza, easy
Comunque si, Impossibile non è niente di... impossibile, ma ho il dubbio che tutto il gioco sia leggermente più facile dell'originale, ma non giocandolo da 13 anni forse è solo un'impressione.
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,066
Reazioni
4,629
Medaglie
12
Ma sì dai, l'avevo detto che non sarebbe stato così devastante :uhmsisi:

Non ho ancora giocato questo Remake eh, però nell'originale bastava imparare bene il gioco, potenziare le cose giuste e alla fine si portava a casa tranquillamente :tè: (anche il sequel, solo che ci sono più accorgimenti per la questione dei tre salvataggi)
 

OTR3BOR

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
2,995
Reazioni
1,046
Medaglie
6
Appunto motivo per cui ha senso rifare il 3, rifare il gioco che ne ha bisogno più di uno che funziona ieri come oggi come il 2, cosi facendo esaltare quello che di buono c'era, che era più di qualcosa, e facendo meglio quello che invece non funzionava, magari rendendolo più vicino all'idea iniziale di Visceral, più horror, che fu cambiato dai voleri di EA. Comunque mi prendo qualsiasi cosa tirino fuori come prossimo, sperando ci sia un prossimo.


Comunque si, Impossibile non è niente di... impossibile, ma ho il dubbio che tutto il gioco sia leggermente più facile dell'originale, ma non giocandolo da 13 anni forse è solo un'impressione.
L originale è facile come questo, Platinato senza problemi 14 anni fa ed ero meno skillato di ora.

Dead space 2 remake lo vorrei, però se fanno anche il 3 il 4 lo vediamo tra 7 anni
 

Diego_

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Dic 2009
Messaggi
8,929
Reazioni
86
Medaglie
6
Il due lo devono fare, è doveroso proprio. Può uscire qualcosa di incredibile, se lo lavorano come devono. Il due se ci pensate si presta ancora di più ad aprire
qualche missione secondaria, con tutti quegli alloggi abbandonati e la popolazione della città sfollata a causa dell'outbreak
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,713
Reazioni
6,517
Medaglie
10
Ma sì dai, l'avevo detto che non sarebbe stato così devastante :uhmsisi:

Non ho ancora giocato questo Remake eh, però nell'originale bastava imparare bene il gioco, potenziare le cose giuste e alla fine si portava a casa tranquillamente :tè: (anche il sequel, solo che ci sono più accorgimenti per la questione dei tre salvataggi)
Molti più accorgimenti direi, molti di più. :sard:

Dead space 2 remake lo vorrei, però se fanno anche il 3 il 4 lo vediamo tra 7 anni
Beh allora tanto vale fare il 4 e bona. :iwanzw:

Il due lo devono fare, è doveroso proprio. Può uscire qualcosa di incredibile, se lo lavorano come devono. Il due se ci pensate si presta ancora di più ad aprire
qualche missione secondaria, con tutti quegli alloggi abbandonati e la popolazione della città sfollata a causa dell'outbreak
Bisogna dire che questo Dead Space sono riusciti a infilarci delle missioni secondarie per via della struttura di mappa favorevole. Il 2, da quello che ricordo, è totalmente lineare, non ha backtracking come il primo, dove tornavi in parti già esplorate, nel 2 si va avanti, mai indietro, quindi con questo Remake si sono trovati una mappa possibile da collegare, in modo del tutto naturale ed armonioso, cosi da poterci infilare anche delle specie di subquest, il 2 appunto non fa questo, e infilarcelo credo sarebbe complicato, sarebbero missioni che in pratica si svolgono nelle stesse aree di dove le prendi, visto l'impossibilità di creare un level design unico di capitolo in capitolo, o dovrebbero mettere tante nuove aree, o dovrebbero praticamente ricollegare tutto il gioco come questo, ma insomma sarebbe da rifare completamente il 2 a voler fare cose del genere.
Ora diciamo che sono in una posizione spinosa, se ne faranno un altro, tra scegliere se continuare con remake o andare di 4, e anche scegliessero remake, dovrebbero fare determinate scelte, visto che appunto passare da una struttura collegata come il primo ad una lineare come il 2 potrebbe essere percepito come un downgrade, e in quel caso loro vogliano farlo dovrebbero fare di fatto un gioco del tutto inedito.
 
Top