Switch Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise

• Autore discussione Autore discussione Jaga
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se gira di merdà, gira di merdà, non c'è niente da giustificare, o altri titoli da chiamare in causa.

Se è buggato, crasha (questo non lo so), e/o va a 10 Frame (questo lo abbiamo visto chiaramente), è un problema.

Non c'è autoreferenzialità che tenga.

Possiamo riderci su (perché meglio ridere che piangere), però a livello di rapporto col consumatore rimane una merdà da condannare, almeno sul fronte tecnico. (lato trama, e gamplay, si giudicherà a gioco giocato)

Non penso ci sia molto altro da poter dire.
No, non c’è altro da dire, ma era assolutamente così anche il primo.

Quindi viste certe uscite “aspetto l’edizione tal dei tali”, mi sembrano più le solite battaglie contro Switch in quanto tale.

Anche perche tutte le versioni del primo DP girano ugualmente una merda, ragion per cui...

Capisco i meme, capisco le risatine, capisco la personalità eccentrica, capisco che potrebbe avere la trama più bella del creato. 

Ma davvero non vediamo che c'è qualcosa di profondamente sbagliato in tutto questo? Sta porcata di atteggiamento NON è da supportare o alimentare. 
Ma che siamo? ai livelli di resetera dove bisogna boicottare le robe solo perchè il developer dice che sta bevendo? Che poi magari continua a far parte del personaggio  :asd:

Io Swery non lo conosco, ma dubito sia da prendere sul serio in questi post

2 minuti fa, Lele ha scritto:

Sei riuscito letteralmente a pescare il tweet che per quanto mi riguarda lo eleva a grand’uomo :asd:  

Anche Kamiya è così, sono personaggi.

Mille volte meglio sti soggetti che i buonisti scassamaroni eh, a una certa un po’ di brio è anche sacrosanto, altrimenti veramente accontentiamoci del piattume di opinioni e pensieri che il mondo cerca di diventare e amen.

No, non c’è altro da dire, ma era assolutamente così anche il primo.

Quindi viste certe uscite “aspetto l’edizione tal dei tali”, mi sembrano più le solite battaglie contro Switch in quanto tale.

Anche perche tutte le versioni del primo DP girano ugualmente una merda, ragion per cui...
Ma infatti pure il primo a livello tecnico non va giustificato assolutamente (l'ho giocato su PC ed è stato un calvario farlo andare correttamente. L'ho apprezzato tantissimo, e sono qui per prendermi il 2, ma rimane un prodotto tecnicamente vergognoso l'1).

Qualsiasi gioco che giri di merdà, in modo consistente, si guadagna il diritto di venir bastonato. Vale per il primo DP, vale per questo, e vale per altri.

Ci si può passare sopra, per l'interesse verso il prodotto (gameplay, trama, altro), ma rimane un disservizio verso di noi che lo acquistiamo (o vogliamo acquistare), un framerate simile (non mi pronuncio sui crash/bug, nella speranza che non ci siano... Troppo)

Ultima modifica da un moderatore:
Sì ma nessuno dofende il primo e non capisco perché si debba difendere il secondo perché non ha limato il suo più grande difetto... 

Ma scusate pensate che se andasse a 30fps stabili si perderebbe qualcosa dell'esperienza? Io credo il contrario :asd:

Ecco secondo me il punto e' che andrebbe affrontato proprio come una sorta di graphic novel, per godersi trama, atmosfera e personaggi.
E allora appunto fai una graphic novel, non te lo prescrive il medico di riproporre per forza questa struttura free roaming da primi anni 2000, se tanto il punto di forza sono personaggi e dialoghi.

Gli Zero Escape e i Danganronpa hanno i loro dialoghi geniali quanto e più di DP ma in compenso si prendono i loro 9, chi è il fesso. 

E ci credo che poi i publisher scappano, se ti fai una reputazione da Uwe Boll, è un serpente che si morde la coda.

Ma che siamo? ai livelli di resetera dove bisogna boicottare le robe solo perchè il developer dice che sta bevendo? Che poi magari continua a far parte del personaggio  :asd:

No che di fatto hai fatto uscire un gioco ingiocabile e stai alimentando la cosa come se fosse chissà quale qualità intrinseca della produzione. 

Ripeto capisco la personalità eccentrica, sono il primo che applaude ad ogni apparizione di Taro ma ci marci sopra quando hai cose positive su cui farlo, no una roba ai limiti dell'ingiocabile. 

Perché le prime volte magari mi faccio due risate, ma alla lunga vorrei anche qualche commento serio sul PESSIMO lavoro che hai fatto. 

Questo atteggiamento NON è da alimentare ripeto. 

Io delle recensioni le ho lette e si salva molto poco

Non è  solo il ocmparto tecnico ma anche il gameplay generale del tutto  disastroso ...quello che tu con una carezza chiami " scelte poco popolari""

E pieno di giochi belli lato narrativa di giochi con atmosfera che non sono atroci come gameplay (ecc)

Non e 'una prerogativa il continuare ad essere un gioco da 5
Non sono quelle le scelte poco popolari a cui mi riferivo, ma non avendo letto le recensioni non puoi saperlo.

E mi fermo qui (davvero)

Nono, è davvero un mezzo alcolizzato secondo me. Beve sempre :asd: A suo modo geniale, ma come persona discutibilissima :asd: A casa sua ha una stanzetta per la sua scimmietta di peluche e va apposta a Osaka da Suda e Mikami per ubriacarsi insieme :asd:

Sei riuscito letteralmente a pescare il tweet che per quanto mi riguarda lo eleva a grand’uomo :asd:  

Anche Kamiya è così, sono personaggi.

Mille volte meglio sti soggetti che i buonisti scassamaroni eh, a una certa un po’ di brio è anche sacrosanto, altrimenti veramente accontentiamoci del piattume di opinioni e pensieri che il mondo cerca di diventare e amen.

Ripeto il problema non è il personaggio, adoro tutte queste personalità eccentriche (tranne Kamiya che di fatto fanboismi a parte è solo un gran maleducato). 

Il mio problema è quando marci sopra utilizzando il tuo personaggi su elementi NEGATIVI, che denotano solo il tuo pessimo lavoro e disservizi nei confronti di noi videogiocatori. Perché mi sembra abbastanza palese che Swery stia sfruttando i problemi tecnici del gioco come manovra di marketing come se fosse quasi una qualità del gioco.

E questa roba non è da supportare. 

Ma infatti pure il primo a livello tecnico non va giustificato assolutamente (l'ho giocato su PC ed è stato un calvario farlo andare correttamente. L'ho apprezzato tantissimo, e sono qui per prendermi il 2, ma rimane un prodotto tecnicamente vergognoso l'1).

Qualsiasi gioco che giri di merdà, in modo consistente, si guadagna il diritto di venir bastonato. Vale per il primo DP, vale per questo, e vale per altri.

Ci si può passare sopra, per l'interesse verso il prodotto (gameplay, trama, altro), ma rimane un disservizio verso di noi che lo acquistiamo (o vogliamo acquistare), un framerate simile (non mi pronuncio sui crash/bug, nella speranza che non ci siano... Troppo)
Ma questo è sacrosanto, però mi fa ridere chi avendo giocato il primo pensa di boicottare il 2 per problemi tecnici.

Se il primo era legittimato ad essere un “capolavoro” cult nonostante le brutture, perché il 2 deve essere ostracizzato per gli stessi difetti marchi di fabbrica del primo? 

Io una risposta, volendo, la ho pure, solo che non la darò.

Ah, mi fa anche ridere chi non ha MAI postato in questo topic, si affaccia in sezione una volta ogni morte di papa, e viene a postare un tweet a caso per sminuire a monte direttamente l’autore del gioco ed incitare al boicottaggio :asd:  

BUT WHAT THE HELL DO I KNOW (cit.)

Già vedo nintendo, cancellateh l'email spam su DP2, subitoh 

:caffry:

Ma questo è sacrosanto, però mi fa ridere chi avendo giocato il primo pensa di boicottare il 2 per problemi tecnici.

Se il primo era legittimato ad essere un “capolavoro” cult nonostante le brutture, perché il 2 deve essere ostracizzato per gli stessi difetti marchi di fabbrica del primo? 

Io una risposta, volendo, la ho pure, solo che non la darò.

Ah, mi fa anche ridere chi non ha MAI postato in questo topic, si affaccia in sezione una volta ogni morte di papa, e viene a postare un tweet a caso per sminuire a monte direttamente l’autore del gioco ed incitare al boicottaggio :asd:  

BUT WHAT THE HELL DO I KNOW (cit.)
Perchè uno in un seguito dovrebbe imparare dai propri errori, non ripeterli, è la base di ogni sequel, sulla carta. 

Comunque chiaro che ci stia marciando sui problemi tecnici, chi ha giocato il primo tira fuori sempre il fatto che il fasci o del primo sia anche per via dell'aborto grafico che è, e Swery lo ha capito e ora ci marcia come marketing. 

Ultima modifica da un moderatore:
A parte che non vedo fan difendere a spada tratta il comparto tecnico, tutt'altro, non vedo nemmeno fan che difendono il gameplay. I fan hanno scritto delle guide addirittura su come giocarsi il gioco per evitare la frustrazione del gameplay :asd:

In ogni caso, o non hai visto Twin Peaks o non ha giocato a DP perché è letteralmente Twin Peaks :rickds:
Senza il livello qualitativo  di Lynch...piccolo dettaglio insomma...

Sono passati anche 10 anni dal primo.

Diciamo che epoca PS3 /360 alcune cose si potevano ancora far passare e gli indie non erano così imponenti come oggi.

Se mi vendi un titolo del genere, ovvero tecnicamente rotto ad un prezzo pieno, e poi te ne freghi anche dei feedback ti meriti la meglio indifferenza.

Detto questo prenderò il gioco perchè ho amato nella sua follia più pura il primo DP, ma alcune cose sono totalmente ingiustificabili.

Ripeto il problema non è il personaggio, adoro tutte queste personalità eccentriche (tranne Kamiya che di fatto fanboismi a parte è solo un gran maleducato). 

Il mio problema è quando marci sopra utilizzando il tuo personaggi su elementi NEGATIVI, che denotano solo il tuo pessimo lavoro e disservizi nei confronti di noi videogiocatori. Perché mi sembra abbastanza palese che Swery stia sfruttando i problemi tecnici del gioco come manovra di marketing come se fosse quasi una qualità del gioco.

E questa roba non è da supportare. 
E invece perché no scusa, se funziona (qualora dovesse funzionare si intende).

È uno studio piccolo che pubblica un seguito di nicchia in esclusiva di un gioco di stranicchia.

Non vedo molte altre chance di pubblicizzare un gioco che, anche se fosse uscito senza drop di Frame ed eventuali Crash, non sarebbe andato oltre il 60-65 di Metacritic, trattato magari con superficialità e lasciato nel dimenticatoio.

Sa benissimo che il loro essere “capre” ad ottimizzare può in qualche modo essere esasperato per dare più visibilità al titolo, e sfrutta dunque la cosa.

Io personalmente non ci vedo nulla di male.

Poi se il gioco facesse cagare per altri motivi, è tutto un altro paio di maniche.

Ma a leggere le review e le critiche varie, pare che il 90% delle recensioni negative si concentri prevalentemente sulle performances

Se faccio la conta di chi boicotta il secondo capitolo dopo aver amato il primo mi fermo a 0.

E se anche si arrivasse a di più credo soa sacrosanta l'incazzatura

Comunque c'è da dire una cosa... questo titolo sa come far parlare di sé  :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro