Game Deadly Premonition: The Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io sono uno di quelli che in genere se ne frega totalmente della grafica. Devo ammettere però che con Deadly Premonition non ci sono riuscito, la cosa ha pesato, anche perché pure il resto del gioco aveva pesanti magagne. Capisco l'inesperienza, il budget risicato, ma sul level design non transigo. C'erano delle parti inutili e lunghe, prive di fascino. La trama è ottima, ma onestamente io non sono riuscito neanche a finirlo. Mi sono bloccato verso la fine, ho preferito poi vedere il resto su youtube. Belle le musiche, questo sì. Ammetto che potevo giocarlo in maniera migliore, in quanto non andavo nella città a esplorare. O meglio, lo facevo, ma mi stancavo dopo un poco di cercare un singolo evento in una mappa freeroaming con quella grafica e quei comandi. E siccome ogni volta mi si diceva di essere puntuale agli appuntamenti e alle indagini non ero motivato a esplorare

Ovviamente peggio, No more heroes poi ha una buona grafica, ma sinceramente su ps3 non ho ancora visto nulla di simile o peggiore a Deadly
X blade pure non scherza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi deadly è anche un gioco molto lento che fa sembrare il tutto ancora più pesante a tratti.

Ma è proprio una scelta di gameplay. I viaggi in macchina, il tempo che passa in modo realistico, lavarti, pulirti i vestiti e tante altre chicche che rendono il gioco ancora più atipico.

Senza queste cose non sarebbe più lo stesso gioco che abbiamo amato. Un pò come shenmue.

Ho appena finito Deadly Premonition...penso che bastino queste parole per capire l importanza del mio post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A parte questo comunque, non so veramente come definire questa opera, l ho trovata dall inizio alla fine geniale e davvero ben realizzata, anche la fine, nonostante alcune critiche che ho letto, l ho apprezzata molto, dato che mi ha ricordato il grande fumetto di Dylan Dog, con quel costante contrasto tra reale e assurdo...

Sulla trama e i personaggi, personalmente, non me la sente ancora di esprimermi...mi sento vuoto dentro e quasi sofferente nell aver potuto vivere un esperienza indescrivibile, angosciante e, soprattutto, unica. Sicuramente è il miglior cast di questa generazione, ho bisogno di un po' di tempo per comprendere la grandezza di questi personaggi...

Solo una cosa, prima di chiudere questa premessa

Le frasi del padre di York/Zack (Xander) sono incredibilmente reali e ti danno quasi una sensazione di impotenza e di non poter far nulla per avere amore e lavoro insieme. Emily, anche se lo sospettavo, è stato un colpo al cuore, soprattutto per come è avvenuto
Chiudo con un paragone, è il primo gioco che, a livello emozionale, mi ha rimandato a quando vidi per la prima volta il film Se7en, soprattutto per i due finali e le sensazioni che lasciano dentro...

Ora penso proprio mi andrò a bere un caffè, magari ha qualcosa da dirmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Nei prossimi giorni sarò piu specifico, ora troppe troppe sensazioni

Ultima modifica da un moderatore:
Platinato ieri, uno dei migliori giochi della gen.

Spero in un seguito su PS4 realizzato con standard grafici e tecnici di livello.

Mi é piaciuto moltissimo, discutibili alcune scelte negli ultimi capitoli...hanno un po' esagerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Platinato ieri, uno dei migliori giochi della gen.Spero in un seguito su PS4 realizzato con standard grafici e tecnici di livello.

Mi é piaciuto moltissimo, discutibili alcune scelte negli ultimi capitoli...hanno un po' esagerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Senti armin ti posso fare una domanda?

Io l ho finito ieri e devo dire che le sensazioni che mi ha lasciato sono ancora vive, non penso di votarlo ancora, troppe cose in ballo per un gioco di questa caratura (almeno per me)...

La domanda è, preferiresti un sequel o un prequel?

Personalmente propendo piu verso un prequel, dato che mi piacerebbe vedere ancora York e i suoi comportamenti alquanto atipici....

Se fosse un sequel, peró, sarei curioso di vedere l evoluzione del personaggio di Zack, dato che mi sembra molto riduttivo renderli la stessa persona, anche come carattere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Comunque le mie sono solo idee buttate li, magari un po' pazze, ma il gioco mi ha segnato e sinceramente penso ci vorrà un po' di tempo per assimilarlo per bene

Non ero psicologicamente preparato a trovarmi davanti un gioco così arretrato, è alla stregua del retrogame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma non ho nessuna intenzione di dropparlo per questo, sono appena a 2 ore di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif posso già dire che i viaggi in macchina sono di una noia folle, dialoghi sui film a parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ero psicologicamente preparato a trovarmi davanti un gioco così arretrato, è alla stregua del retrogame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma non ho nessuna intenzione di dropparlo per questo, sono appena a 2 ore di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif posso già dire che i viaggi in macchina sono di una noia folle, dialoghi sui film a parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il suo forte sono la trama e la caratterizzazione di alcuni personaggi.

Andando avanti con la trama non riuscirai più a scollarti fino alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tecnicamente è pure peggio di alcuni giochi PS1 :rickds:

:blbl:

Dopo un po' ti abituerai ad alcuni suoi difetti. Goditelo e immergiti in questo folle mondo, vedrai che non ne uscirai facilmente fuori.

Il suo forte sono la trama e la caratterizzazione di alcuni personaggi.Andando avanti con la trama non riuscirai più a scollarti fino alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tecnicamente è pure peggio di alcuni giochi PS1 :rickds:

:blbl:

Dopo un po' ti abituerai ad alcuni suoi difetti. Goditelo e immergiti in questo folle mondo, vedrai che non ne uscirai facilmente fuori.
Si si ma infatti non è un grosso problema per me, solo mi aspettavo fosse un gioco scadente per sta gen ma è scadente considerata anche la gen ps2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif però stica, anche solo per i mille rimandi a Twin Peaks va giocato :ivan:

Senti armin ti posso fare una domanda?Io l ho finito ieri e devo dire che le sensazioni che mi ha lasciato sono ancora vive, non penso di votarlo ancora, troppe cose in ballo per un gioco di questa caratura (almeno per me)...

La domanda è, preferiresti un sequel o un prequel?

Personalmente propendo piu verso un prequel, dato che mi piacerebbe vedere ancora York e i suoi comportamenti alquanto atipici....

Se fosse un sequel, peró, sarei curioso di vedere l evoluzione del personaggio di Zack, dato che mi sembra molto riduttivo renderli la stessa persona, anche come carattere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Comunque le mie sono solo idee buttate li, magari un po' pazze, ma il gioco mi ha segnato e sinceramente penso ci vorrà un po' di tempo per assimilarlo per bene
Io amerei sia un eventuale prequel che un sequel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Puoi evitare i viaggi in macchina sbloccando un premio di una stupidissima missione secondaria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Puoi evitare i viaggi in macchina sbloccando un premio di una stupidissima missione secondaria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
DIMMI TUTTO ORA :omg2:

DIMMI TUTTO ORA :omg2:

Fai la prima missione secondaria per George, quella in cui devi ritrovargli il manubrio (missione n.4).

Poi esci nei giorni di pioggia per raccogliere il fiore senza nome (è segnata una margherita in diversi punti della mappa) e riportalo a George dopo le 20 (é la missione secondaria n.5).

Ti darà la radio che ti permetterá di usare l'opzione viaggio veloce per i posti già visitati.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png:nev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

L'ho scoperto dopo 40 ore di gioco passate a bestemmiare con la macchina :rickds:

Lo avessi saputo prima :gouki:

Fai la prima missione secondaria per George, quella in cui devi ritrovargli il manubrio (missione n.4).

Poi esci nei giorni di pioggia per raccogliere il fiore senza nome (è segnata una margherita in diversi punti della mappa) e riportalo a George dopo le 20 (é la missione secondaria n.5).

Ti darà la radio che ti permetterá di usare l'opzione viaggio veloce per i posti già visitati.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png:nev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

L'ho scoperto dopo 40 ore di gioco passate a bestemmiare con la macchina :rickds:

Che gli dei ti abbiano in gloria :ivan:

Non ti preoccupare Armin, io ho finito prima il gioco e poi l ho scoperto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Segnalo che dovrai comunque guidare tanto,sia perchè il gioco ti obbligherà in vari punti,sia per aggiungere le varie location alla lista del fast travel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me non ha dato così fastidio guidare, anche se ammetto che in alcuni punti le fasi di guida duravano troppo. Ho odiato gli effetti sonori tutti uguali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma ho amato molte altre cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me non ha dato così fastidio guidare, anche se ammetto che in alcuni punti le fasi di guida duravano troppo. Ho odiato gli effetti sonori tutti uguali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa ho amato molte altre cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io ho amato tutto, anche gli effetti sonori e le musichette delle auto :rickds: per me è nella top3 di questa generazione, nonchè uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato

Io ho amato tutto, anche gli effetti sonori e le musichette delle auto :rickds: per me è nella top3 di questa generazione, nonchè uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato
La faccia di lui nel tuo avatar dopo che ha letto il tuo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

iiiii don't waaaant do dieeeee :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro