Game Deadly Premonition: The Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
G

Non c'entra assolutamente nulla.Come ripeto già per la terza volta, un titolo tecnicamente lercio come DNF è diventato uno dei miei giochi preferiti.

Gran parte delle esperienze videoludiche più belle delle mia vita le ho vissute su uno SNES.

Se pensi che droppi questo gioco per una questione di "Beh io sono abituato a ben altre grafiche quindi non posso sopportare un gioco con la grafica brutta", sei TOTALMENTE fuori strada.

Che poi ho già detto che la qualità grafica di questo gioco non mi da fastidio, sono altri i problemi che mi infastidiscono.
Non era riferito a te...

Era un discorso generico...

Se non ti piace me ne farò' una ragione:sisi:

URGENTE!!!

Verso la fine del gioco sono inciampato in un bug a dir poco fastidiso/assurdo...

Sono arrivato al punto in cui ciccio-kysen versione salamandra obesa-gigante mi insegue.

Il nonno Zach però invece di correre sta fermo come un ritardato mentale...

Vi è mai capitato roba simile ? Come risolvo ?

se non sbaglio per correre devi alternare due tasti e non il classico analogico

o intendi che neanche così va?

Vedo che c'e' gente che non ha mai finito Doom 3 all'uscita o Vampire Bloodlines con solo patch ufficiali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

DP non sara' certo perfetto sotto il profilo tecnico (ma neanche decente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) pero' funziona quel tanto che basta per essere completato.

Ha controlli legnosi ma non e' un problema insormontabile.

Ha scelte di design assurde (i viaggi in auto, finisci la benzina ed e' game over, la mappa da richiamare ogni volta) ma sono tutti difetti secondari.

Ha problemi di framerate ma il gioco non ne perde moltissimo, anche nelle sezioni tps (rimane sempre sulla soglia della sufficienza, non scende mai a 10 fps).

Ha alcuni piccoli bug ma che non inficiano le missioni principali (e nemmeno le secondarie se non ricordo male).

Ripeto il gioco ha molte parti lacunose ma non ci sono ostacoli insormontabili (non e' mica Doom 3 che all' uscita girava di ***** sul 99% dei pc o Bloodlines dove il gioco aveva dei bug che ti bloccavano le main quest).

Altrimenti ditemi in cosa e' ingipcabile che magari scordo qualcosa.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Vedo che c'e' gente che non ha mai finito Doom 3 all'uscita o Vampire Bloodlines con solo patch ufficiali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
DP non sara' certo perfetto sotto il profilo tecnico (ma neanche decente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) pero' funziona quel tanto che basta per essere completato.

Ha controlli legnosi ma non e' un problema insormontabile.

Ha scelte di design assurde (i viaggi in auto, finisci la benzina ed e' game over, la mappa da richiamare ogni volta) ma sono tutti difetti secondari.

Ha problemi di framerate ma il gioco non ne perde moltissimo, anche nelle sezioni tps (rimane sempre sulla soglia della sufficienza, non scende mai a 10 fps).

Ha alcuni piccoli bug ma che non inficiano le missioni principali (e nemmeno le secondarie se non ricordo male).

Ripeto il gioco ha molte parti lacunose ma non ci sono ostacoli insormontabili (non e' mica Doom 3 che all' uscita girava di ***** sul 99% dei pc o Bloodlines dove il gioco aveva dei bug che ti bloccavano le main quest).

Altrimenti ditemi in cosa e' ingipcabile che magari scordo qualcosa.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Nella versione Xbox non ho trovato un bug

Non si è' mai, bloccato nulla e finendo la benzina o mi faccio due passi a piedi o uso il razzo di emergenza ma non mi è' mai uscito Game over insert coin...

E guidare non mi è' mai pesato....

Ho risolto più o meno il bug... Quando il pg si bloccava, entravo e uscivo dall menu e ritrornava tutto normale :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Lo sto giocando da qualche giorno (preso col Plus, altrimenti avrei aspettato a trovarlo a un prezzaccio...)

Prime impressioni, contando che sono all'inizio:

- Tecnicamente osceno

- Certe scelte di gameplay incomprensibili: odiosissimi QTE, parti shooter oscene, tragitti in "macchina" (:rickds:) senza un perchè...e tanto altro

- Trama che sembra buona ma stenta a decollare

- Personaggio principale davvero interessante

Sono al 1-5, credo. Mi sapete dire più o meno quanto dura?

Ultima modifica:
Nella versione Xbox non ho trovato un bugNon si è' mai, bloccato nulla
Eh, ti è andata bene; ricordo benissimo di freeze in cui sono incorsi moltissimi utenti, me compreso, nel mio caso in un punto preciso dove mi si è piantato ripetutamente 3-4 volte finchè, a **** presumo, è andato oltre.

Cercando su internet quel punto specifico del gioco era ad alto rischio, c'erano molte segnalazioni. Poi sul fatto che la versione 360 sia superiore su questo non c'è dubbio (no console war intended), addirittura questo fu il gioco che mi spinse a prendere quella console (al tempo non c'era speranza che arrivasse su ps3).

Lo sto giocando da qualche giorno (preso col Plus, altrimenti avrei aspettato a trovarlo a un prezzaccio...)Prime impressioni, contando che sono all'inizio:

- Tecnicamente osceno

- Certe scelte di gameplay incomprensibili: odiosissimi QTE, parti shooter oscene, tragitti in "macchina" (:rickds:) senza un perchè...e tanto altro

- Trama che sembra buona ma stenta a decollare

- Personaggio principale davvero interessante

Sono al 1-5, credo. Mi sapete dire più o meno quanto dura?
Dipende quanto tempo decidi di dedicare alle quest secondarie...

Io sono a 40+ ore, ma ammetto di essermela presa molto comoda.

Dipende quanto tempo decidi di dedicare alle quest secondarie...Io sono a 40+ ore, ma ammetto di essermela presa molto comoda.
na na decisamente troppe per me, senza fare troppe secondarie quanto può durare?

na na decisamente troppe per me, senza fare troppe secondarie quanto può durare?
10 (???)

Ma perché completarlo di fretta saltando alcune missioni secondarie?
Gia sto stringendo i denti per concludere la storia principale perchè la trama è carina. Ma ho fatto un paio di secondarie e non mi va di perdere tempo a cercare un oggetto che un tale ha perso:tristenev:

B

Eh, ti è andata bene; ricordo benissimo di freeze in cui sono incorsi moltissimi utenti, me compreso, nel mio caso in un punto preciso dove mi si è piantato ripetutamente 3-4 volte finchè, a **** presumo, è andato oltre.Cercando su internet quel punto specifico del gioco era ad alto rischio, c'erano molte segnalazioni. Poi sul fatto che la versione 360 sia superiore su questo non c'è dubbio (no console war intended), addirittura questo fu il gioco che mi spinse a prendere quella console (al tempo non c'era speranza che arrivasse su ps3).
Non sono il tipo di console war...

Anzi invidio un bel po' di giochi su ps3..

Semplicemente dicevo la mia esperienza...

Completato due volte a distanza di due anni mai avuto un bug..

Ci ho giocato una 50 di ore...

solidarietà ai francesi

Finito al 100%, quindi platinato, dopo 40+ ore.

E adesso via con le critiche.

Da dove partire ? Beh, il lato tecnico ormai lo conosciamo tutti, grafica datata, giocabilità per niente fluida, bug fastidiosi e molto altro ancora…

Faccio un resoconto di cosa non mi è piaciuto.

Le fasi otherworld sono tutte uguali e per niente stimolanti.

Missioni secondarie pesanti, quasi tutte inutili e ripetitive.

Boss fight ridicole.

Alcune idee prese da The Sims, per niente interessanti.

Musiche non sempre azzeccate, animazioni scriptate sempre uguali (il gesto di rassegnazione quando alzano le braccia e guardano per terra, lo avranno riciclato 700000 volte ).

Passiamo alla trama, a detta di molti il vero punto di forza .

L’ho trovata abbastanza originale, anche se per buona parte divagante dispersiva e a tratti esageratamente demenziale./trash.

Sarò sincero, penso che questo gioco sia il peggior titolo che abbia mai giocato su ps3.

Cos’è allora che mi ha fatto andare avanti nel gioco per ben più di 40 ore ?

Sinceramente non saprei, forse infondo mi sono un po’ legato a Greenvale e ai suoi abitanti con le loro storie soporifere che avevano sempre da raccontarmi.

Lo ammetto, mi è un po’ dispiaciuto lasciare quel posto solitario in mezzo alla natura (e alla psicopatia).

Che bello sarebbe se ci facessero una serie tv :tragic:
già fatto, si chiama twin peaks... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

con cui condivide parte della trama, la caratterizzazione dell'agente dell' FBI e di alcuni personaggi secondari, alcune ambientazioni.

Solo che è uscito tipo vent'anni prima...

l'eccentrico agente dell'FBI con l'ossessione del caffè che va in questa tranquilla cittadina sperduta dal mondo, si trova ad avere divergenze con un team che racchiude anche un agente piuttosto emotivo nelle prime fasi. Più avanti iniziano a scoprire i primi intrallazzi, i riferimenti ad una sorta di dimensione parallela, con alcune visioni e sogni premolitori. Personaggi come la signora della pentola è praticamente "la signora ceppo" del telefilm

Sarebbe stato più interessante rendere le missioni secondarie più diversificate, i controlli meno legnosi e i menù maggiormente intuitivi (la mappa aprirla ogni volta è una rottura di balle, quella di supporto a lato non ti fa vedere i personaggi secondari con cui interagire ecc) e avrei alzato la difficoltà dei dungeons.

La sceneggiatura, nonostante sia derivativa dal telefilm e da altri contesti, è però assai godibile, ricca di citazioni musicali e cinematografiche, dialoghi che ti fanno effettivamente affezionare a diversi personaggi a lungo andare, facendoti chiudere un occhio su qualche scambio di battute non proprio riuscito o gags a limite del trash //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png Nell'amalgama noti diverse imperfezioni che ti danno già dall'inizio il sentore che non stai giocando al classico capolavoro che gode di chissà che buget e cura, ma secondo me la personalità del titolo comunque emerge. Ti fa andare avanti perché incuriosisce, un po' sa anche distrarti con sottogiochi simpatici.

Se proprio il Survival Horror deve ibridarsi/diluirsi con qualcosa, preferisco lo faccia avvicinandosi a questa tipologia di OpenWorld "lento", piuttosto che a fasi concitate shooters come certe sfaccettature degli ultimi Resident Evil, che presumo godessero anche di un buget più alto (e spesso vedevo dei fondali piuttosto orrendi anche lì ).

Appena iniziato, molto surreale. Spero che la trama regga perchè tecnicamente è quasi ingiocabile (e io ho giocato proprio di tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Ditemi solo che nel finale/storia non ci sono le solite cagàte a mò di "era tutto un sogno"

Appena iniziato, molto surreale. Spero che la trama regga perchè tecnicamente è quasi ingiocabile (e io ho giocato proprio di tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Ditemi solo che nel finale/storia non ci sono le solite cagàte a mò di "era tutto un sogno"
Stai tranquillo sul finale, anche se... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro