Game Deadly Premonition: The Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Aggiungo che mi mette una tristezza infinita leggere commenti del tipo... "ammazzo Kojima se MGS4 esce su 360", "Bioware bitch, Mass Effect su PS3 no!"oppure "no, perchè abbiamo perso xxxxxxxx (=esclusiva random persa da microsft/sony)... Io sono felicissimo che altra gente possa gustarsi sta piccola deliziosa opera che mi ha tanto colpito lo scorso anno.
Bravo. La mia prima reazione all'annuncio di DP per PS3 fu un messaggio ad un mio amico (possessore sony), per informarlo dell'uscita del gioco di cui gli avevo parlato a lungo

E se ci fossero commenti invece di odio e sdegno ?
Peggio per loro.

Non essere toccati dalla storia di York è un grave deficit emotivo

Ultima modifica da un moderatore:
Ancora ne devi vedere di sviluppi di sti pg. Se ti ha conquistato ora (in realtà c'era riuscit pure con me) più tardi ti trapanerà le viscere e scuoterà il cuoricino.

:.bip:
Non vedo l'ora di avanzare allora. È da qualche ora che mi sta facendo L'effetto "ancora 10 minuti e spengo", non ho mai voglia di staccarmi per la paura di perdere dettagli sul capitolo in atto (infatti se posso stacco sempre fra un capitolo e l'altro)

Ps. C'ho preso :rickds:

*tapastalkando tramite SGS2LTE*

si sa se uscirà una patch per migliore il frame rate??sto aspettando di proposito...altrimenti ci gioco così :bah!:

Non essere toccati dalla storia di York è un grave deficit emotivo
Concordo.

Uno dei pochissimi casi in cui una storia mi ha trascinato di forza alla fine di un titolo.

E chi mi legge sà quanto detesti il gameplay fatto male, e sì, le lungherrime fasi TPS di DP sono inoppurtune e realizzate da schifo. Però ho fatto lo sforzo... Se le avessero segate in toto e lasciato solo la fase investigative, lì, in quella città coi suoi abitanti che vive e si muove indipendentemente dal protagonista.

Roba che molti rpg ancora oggi trascurano proponendoci città con statuine del presepe al posto di cittadini.

Non vedo l'ora di avanzare allora. È da qualche ora che mi sta facendo L'effetto "ancora 10 minuti e spengo", non ho mai voglia di staccarmi per la paura di perdere dettagli sul capitolo in atto (infatti se posso stacco sempre fra un capitolo e l'altro)
Ps. C'ho preso :rickds:

Per curiosità, stai portando avanti solo la storia principale o ti stai sbattendo anche per le missioni secondarie ?

Concordo. Uno dei pochissimi casi in cui una storia mi ha trascinato di forza alla fine di un titolo.

E chi mi legge sà quanto detesti il gameplay fatto male, e sì, le lungherrime fasi TPS di DP sono inoppurtune e realizzate da schifo. Però ho fatto lo sforzo... Se le avessero segate in toto e lasciato solo la fase investigative, lì, in quella città coi suoi abitanti che vive e si muove indipendentemente dal protagonista.

Roba che molti rpg ancora oggi trascurano proponendoci città con statuine del presepe al posto di cittadini.
Mamma mia quanto hai ragione

Per curiosità, stai portando avanti solo la storia principale o ti stai sbattendo anche per le missioni secondarie ?
Se me le trovo lungo la strada o mentre giro parlando con la gente me le faccio anche, se le manco non ne faccio una tragedia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non voglio rischiare di fratturarmi i maroni con milioni di subquest

da dove ricarico un capitolo???

Comunque sono al capitolo 15 o 16 , non ricordo...voglio proprio vedere come va a finire....

Quasi finito,ho ancora qualche cosuccia da sbrigare a Greenvale prima della fine.

E primo freeze,fortuna che mi è capitato all'inizio di un capitolo sennò sbroccavo :l4gann:

Ma quanto dura sto DP ?? io sono

in albergo dopo aver interrogato gli abitanti di Greenvale nell'auditorium comunale :kappe:
e mi da più di 6 ore di gioco :morristend:

Cmq mi sta piacendo sempre più ;p

in albergo dopo aver interrogato gli abitanti di Greenvale nell'auditorium comunale :kappe:

15 ore andando abbastanza di fretta senza dedicarsi alle attività secondarie,25 minimo per fare tutto.

Finito ieri.......gioco UNICO.....esperienza UNICA.

Mi sono reso conto che era parecchio tempo che in un videogioco non trovavo una trama degna di essere chiamata TRAMA.....in questa gen. poi, piena di titoloni che puntano tutto sulla grafica uber-mega-powah e su tutti quelli che sono gli aspetti tecnici, c'è davvero pochissima roba che soddisfa quest'aspetto.....l'impressione è che la maggior parte dei giochi moderni abbiano una grande "bellezza esteriore" ma che nello stesso tempo siano privi di una propria anima.....ecco Deadly Premonition è stato concepito in maniera esattamente opposta. La grafica è bruttissima per essere un gioco next-gen, le fasi tps sono fatte da schifo, certe meccaniche sono quelle di 2 generazioni fa...tutto verissimo e inoppugnabile, però....ha una sua vera anima (aspetto difficile da spiegare ma vi assicuro che ce l'ha e alcuni capiranno sicuramente cosa intendo dire). Questo gioco mi ha proprio fatto ricordare che anche un videogame è capace di avere uno spessore di trama, protagonisti e narrazione assolutamente di livello TOP.

Deadly Premonition non si gioca per vedere una grafica spaccamascella, non si gioca perchè vuoi fare il free-roaming/cazzeggio alla GTA, non si gioca per le sue fasi shooter.......si gioca perchè dopo le prime ore l'atmosfera, la trama e i personaggi ti avvolgono completamente e non ti lasciano più....si gioca semplicemente perchè vuoi VIVERE la sua storia.

Mi sembra quasi di aver sperimentato un nuovo modo di videogiocare, è stato come se stessi leggendo un appassionante libro dal quale vieni talmente rapito, che non vedi l'ora di leggertelo tutto per vedere come finisce.

Il finale poi, ha più di un colpo di scena (alcune cose le avevo intuite ma altre non me le aspettavo proprio) e devo dire che lascia un senso di amarezza non indifferente......cioè per dirla chiaramente, durante i titoli di coda avevo il magone e credo di essermi commosso a questi livelli soltanto quando completai Silent Hill 2 e Metal Gear Solid 3 ai tempi che furono. E questo già la dice lunga sulla grandezza di DP.

Unici piccoli appunti che mi sento di fare sono soltanto che probabilmente le fasi nell'otherworld potevano essere un pò più spaventose e malate.....non ci voleva molto secondo me, avessero enfatizzato di più queste fasi horror sarebbe stato perfetto e poi forse l'appunto più grave....non mi sono piaciute tanto le boss-battle finali

le trasformazioni di George e Kaysen sono delle giapponesate che Swery avrebbe fatto meglio a risparmiarsi perchè non c'azzeccano proprio nulla con lo stile che il gioco segue per tutta la sua durata
ma comunque diciamo che perdono Swery perchè in ogni caso resta il fatto che mi ha offerto una delle esperienze più emozionanti e intense di questa gen.

Per il resto tutto ciò che riguarda il gameplay fatto male ecc...ripeto, neanche voglio perderci tempo a parlarne perchè IMHO è tutto secondario, possono essere difetti gravi quanto volete ma io personalmente non li inserisco tra le cose che mi hanno infastidito dato che dopo le prime ore non ci fai più neanche caso, passano assolutamente in secondo piano perchè si capisce proprio che il gioco è fatto appositamente per colpirti in aspetti totalmente diversi.

La definizione di gioco CULT per Deadly Premonition è più che azzeccata e ora capisco perchè.

Ora ho soltanto una gran paura di quando riprenderò in mano un qualsiasi gioco uscito negli ultimi anni e di rendermi conto di quanta effettiva "pochezza" abbia a livello di trama e personaggi......perchè dopo aver giocato DP te ne rendi conto davvero.

ahahahah :rickds: ma se sei ancora all'inizio! ahahah :rickds:

Non hai ancora visto niente e ti assicuro che dura mooooolto più di 6 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito ieri.......gioco UNICO.....esperienza UNICA.
cut
Ecco la prima vittima dell'uragano DP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ha una sua vera anima (aspetto difficile da spiegare ma vi assicuro che ce l'ha e alcuni capiranno sicuramente cosa intendo dire).
Chiamasi mano d'autore. Non quella roba, magari anche buona, decisa a tavolino. I lavori a 4/6/8 mano vanno bene per le serie di TV di medio-alto rango. Ma ad un certo punto senza una zampata autoriale non vi và oltre. Discorso che vale per DP ma si potrebbe benissimo appiccicare sul suo ispiratore Twin Peaks.

Mi sembra quasi di aver sperimentato un nuovo modo di videogiocare
Un modo ormai tipico di certi indie-game. DP in effetti è molto più vicino al mondo degli indie che non dei titoli publisher/production oriented.

Ora ho soltanto una gran paura di quando riprenderò in mano un qualsiasi gioco uscito negli ultimi anni e di rendermi conto di quanta effettiva "pochezza" abbia a livello di trama e personaggi......perchè dopo aver giocato DP te ne rendi conto davvero.
Meno male che c'è DP... Ma anche meno male che ci stanno giochi col gameplay spesso e fatto bene. Nel media c'è posto per tutti.

---------- Post added at 14:43:45 ---------- Previous post was at 14:43:11 ----------

Ecco la prima vittima dell'uragano DP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Teniamo il conto và...

Attenzione agli spoiler ragazzi,non vi costa nulla premere un tastino per evitare di rovinare l'esperienza ad altri.

Abbiamo messo nel titolo il solito avvertimento,d'ora in poi tolleranza zero per gli eventuali spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

è un capolavoro, infatti ho detto che per una volta il cantastorie ci ha azzeccato: però non è l'unico della gen e neanche il migliore, come sempre non condivido sui catastrofismi e disfattismi su questa gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque sono curioso di vedere mad tipo, che l'ha già giocato, vedere cosa dice sulle scene aggiuntive e sui post titoli di coda :unsisi:

Ultima modifica:
è un capolavoro, infatti ho detto che per una volta il cantastorie ci ha azzeccato: però non è l'unico della gen e neanche il migliore, come sempre non condivido sui catastrofismi e disfattismi su questa gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
comunque sono curioso di vedere mad tipo, che l'ha già giocato, vedere cosa dice sulle scene aggiuntive e sui post titoli di coda :unsisi:
Finito

...

...

...

...

...

...

wat O_O

Cioè (spoiler finale nuovo)

me l'aspettavo che con il nuovo finale aprissero le porte ad un sequel (e già in DP versione normale ci sono alcune cose che puntano ad un sequel)...ma non così,non me l'aspettavo proprio.

Non voglio giudicare già da ora,può andare bene questa scelta così come può andare male...la cosa sicura è che il finale mi ha preso alla sprovvista O_O

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro