Game Deadly Premonition: The Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io al primo impatto ho notato la grafica penosa, ma subito dopo mi sono innamorato di York lol, successivamente della "ridente" e quanto bizzarra cittadina di greenvale. Me lo giocherò con innata calma, senza andare di fretta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Arrivato all'inizio del 2ndo episodio,ma ricaricando continuamente alcuni capitoli precedenti ho fatto parecchie quest secondarie (sono già a 32 trofei),ma adesso con la chitarra leggendaria,la chiave inglese indistruttibile,il mitra con proiettili infiniti,e il costume preso dal pack che riduce di 1/3 la resistenza,la fame e la stanchezza,penso proprio che sarà una pacchia.

Ho alcune domande..:

-ho ricevuto dallo sceriffo una radiolina,che sembrerebbe mi possa trasportare velocemente da un punto all'altro della mappa,ma nn riesco ad usarla (lo so,sono un pò nabbo)...: come si fa ??

- è normale che la canna da pesca leggendaria,una volta fatta la quest del pescione mi sia sparita dall'inventario ?

- Non riesco a portare la matta con la pentola a casa nel 5nto tentativo..: la tipa è troppo lontana da casa,e a pochi metri da casa sua ,dopo circa 5km, vuole scendere,interrompendomi la quest (che nervi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png)...,ma la macchina della polizia + di 75 miglia allora non fa ..Come si fa ?

ps:

se a qualcuno interessa posto i punti dove vanno pescate le figurine (nei punti di pesca,appunto):

(le altre le troverete sulla mappa,nei locali o nelle case dei personaggi,e ripetendo una seconda volta gli Otherworld,oltre a fare le quest secondarie)

Punti di pesca:

-Dove viene attivata la Quest 13

-Al punto di pesca dietro l'albergo di Polly

-Al punto di pesca dietro l'Ospedale

-Al punto di pesca dietro la casa di Becky

-Al punto di pesca vicino alla segheria,quello dove si puo dormire

-Al punto di pesca vicino a casa di Lilly e Keith

-Al punto di pesca sotto il ponte June Bridge (Sulla strada Hamilton Way)

Ultima modifica da un moderatore:
Arrivato all'inizio del 2ndo episodio,ma ricaricando continuamente alcuni capitoli precedenti ho fatto parecchie quest secondarie (sono già a 32 trofei),ma adesso con la chitarra leggendaria,la chiave inglese indistruttibile,il mitra con proiettili infiniti,e il costume preso dal pack che riduce di 1/3 la resistenza,la fame e la stanchezza,penso proprio che sarà una pacchia.
Ho alcune domande..:

-ho ricevuto dallo sceriffo una radiolina,che sembrerebbe mi possa trasportare velocemente da un punto all'altro della mappa,ma nn riesco ad usarla (lo so,sono un pò nabbo)...: come si fa ??

- è normale che la canna da pesca leggendaria,una volta fatta la quest del pescione mi sia sparita dall'inventario ?

- Non riesco a portare la matta con la pentola a casa nel 5nto tentativo..: la tipa è troppo lontano da casa,e a pochi metri da casa sua ,dopo circa 5km, vuole scendere,interrompendomi la quest (che nervi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png)...,ma la macchina della polizia + di 75 miglia allora non fa ..Come si fa ?

-la radiolina la trovi nell'inventario tra gli oggetti,devi usarla da lì

-è un bug,ma se hai già completato la subquest legata alla canna leggendaria allora non ha niente di cui preoccuparti

-trovi altre macchine da comprare allo sfasciacarrozze,altrimenti puoi aspettare di sbloccare la macchina migliore del gioco ( te la consiglio) completando tutte le subquest del Generale e di Jack Toro scatenato

-la radiolina la trovi nell'inventario tra gli oggetti,devi usarla da lì

-è un bug,ma se hai già completato la subquest legata alla canna leggendaria allora non ha niente di cui preoccuparti

-trovi altre macchine da comprare allo sfasciacarrozze,altrimenti puoi aspettare di sbloccare la macchina migliore del gioco ( te la consiglio) completando tutte le subquest del Generale e di Jack Toro scatenato
Si ma...

la radiolina nell'inventario NON mi va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif....premo X,ma nn succede niente.

Per al cosa del generale mi manca solo l'ultima quest fortunatamente.

Si ma...
la radiolina nell'inventario NON mi va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif....premo X,ma nn succede niente.

Per al cosa del generale mi manca solo l'ultima quest fortunatamente.
Decisamente strano.

Non è che per caso lo fai quando sei in macchina?Puoi farlo solo mentre sei a piedi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Decisamente strano.
Non è che per caso lo fai quando sei in macchina?Puoi farlo solo mentre sei a piedi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ahh, ecco l'inghippo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

un'ultima cosa: ma le macchine che "vinco",dove le trovo poi ? (tipo quella di EMily e di George)

Ahh, ecco l'inghippo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
un'ultima cosa: ma le macchine che "vinco",dove le trovo poi ? (tipo quella di EMily e di George)
Nei parcheggi "grandi" del gioco,tipo davanti all'hotel,davanti all'ospedale...

La chitarra leggendaria...

la posso tenere finchè voglio,o prima o poi mi sparirà come la canna da pesca leggendaria ??...posso darla al tipo del negozio + in la nella storia ?...va bè che ho trovato anche la magnum (con colpi infiniti),e il lanciafiamme infinito,oltre che la chiave inglese indistruttibile,quindi potrei farne anche a meno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

La chitarra leggendaria...
la posso tenere finchè voglio,o prima o poi mi sparirà come la canna da pesca leggendaria ??...posso darla al tipo del negozio + in la nella storia ?...va bè che ho trovato anche la magnum (con colpi infiniti),e il lanciafiamme infinito,oltre che la chiave inglese indistruttibile,quindi potrei farne anche a meno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
No tranquillo,è immune da malefici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è una missione legata alla restituzione della chitarra (l'ultima di Keith),ma puoi farla alla fine.

Ma a che ora posso trovare in casa i gemelli ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No perché devo completare la quest 12, quella dove devo dire hai gemelli che ho consegnato la foto dei "fantasmi", solo che non li trovo ma a casa, o comunque trovo la casa sempre chiusa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

P.S. Sto al Capitolo 12 :sasa:

Ma a che ora posso trovare in casa i gemelli ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No perché devo completare la quest 12, quella dove devo dire hai gemelli che ho consegnato la foto dei "fantasmi", solo che non li trovo ma a casa, o comunque trovo la casa sempre chiusa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

P.S. Sto al Capitolo 12 :sasa:

Sono sempre in giro con il nonno,cercali di mattina vicino la casa di Jim Green //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma poi la famosa patch è uscita? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi come a narrazione com'è messo questo gioco??

Ho già sentito che la trama è qualcosa di spettacolare..

Ragazzi come a narrazione com'è messo questo gioco??Ho già sentito che la trama è qualcosa di spettacolare..
Diciamo che la trama è il punto forte di questo gioco ! Poiché a livello di meccanica e di grafica stiamo parlando di un gioco che poteva benissimo uscire su Ps2 10 anni fa !:morris82:

ll plot narrativo invece è molto interessante e tiene incollato il giocatore alla sedia, questo perché la storia si dipana in maniera molto intrigante e vorrai proseguire nel gioco solo per scoprire come si sviluppa ! Il gioco prende ampiamente spunto dal telefilm culto Twin Peaks (in alcuni casi é da plagio :pffs:) e l'atmosfera dei primi survival (silent hill, alone in the dark..)

Poi la caratterizzazione dei personaggi è incredibile ! Rimarrai colpito dall'assurdità di alcuni Png //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Purtroppo alcuni bug e le sessioni di guida lo rendono altamente frustrante (tant'è che io non ho completato tutte le sub quest (inclusi i collezionabili e le carte :kep88:)ma sono proseguito dritto per la storia principale).

Secondo me ,come ha ammesso anche il programmatore nell'intervista, doveva rimanere un 'simulatore' di medicina forense e dovevano evitare di renderlo 'open world' forzatamente (anche se di oW vero e proprio non si può parlare ) e di includere la componente horror (i combattimenti a volte sono davvero ridicoli, anche perché la pistola ha colpi infiniti.....)

Cmq consigliatissimo a chi vuole viversi un'esperienza di atmosfera Lynchana e immergersi nelle atmosfere di Greenvale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Diciamo che la trama è il punto forte di questo gioco ! Poiché a livello di meccanica e di grafica stiamo parlando di un gioco che poteva benissimo uscire su Ps2 10 anni fa !:morris82:ll plot narrativo invece è molto interessante e tiene incollato il giocatore alla sedia, questo perché la storia si dipana in maniera molto intrigante e vorrai proseguire nel gioco solo per scoprire come si sviluppa ! Il gioco prende ampiamente spunto dal telefilm culto Twin Peaks (in alcuni casi é da plagio :pffs:) e l'atmosfera dei primi survival (silent hill, alone in the dark..)

Poi la caratterizzazione dei personaggi è incredibile ! Rimarrai colpito dall'assurdità di alcuni Png //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Purtroppo alcuni bug e le sessioni di guida lo rendono altamente frustrante (tant'è che io non ho completato tutte le sub quest (inclusi i collezionabili e le carte :kep88:)ma sono proseguito dritto per la storia principale).

Secondo me ,come ha ammesso anche il programmatore nell'intervista, doveva rimanere un 'simulatore' di medicina forense e dovevano evitare di renderlo 'open world' forzatamente (anche se di oW vero e proprio non si può parlare ) e di includere la componente horror (i combattimenti a volte sono davvero ridicoli, anche perché la pistola ha colpi infiniti.....)

Cmq consigliatissimo a chi vuole viversi un'esperienza di atmosfera Lynchana e immergersi nelle atmosfere di Greenvale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok sei stato chiarissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Lo farò mio. :icebad:

Finito e platinato ....

devo fare una menzione speciale per questo gioco,sopratutto riguardo trama e sceneggiatura,coinvolgimento e profondità del protagonista,raramente viste di questo livello in un videogioco...;d'altro canto tecnicamente è abbastanza obsoleto,graficamente parlando,e le sezioni da sparatutto sono da manicomio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (anche se dei miglioramenti tecnici in questa versione PS3 ci sono rispetto alla versione 360 uscita un paio d'anni fa)....,ma una volta trovate le armi "speciali",le parti dove si combatte diventano delle passeggiate (fortissimo il tagliaerbe)

Come voto però,visto che do sempre la precedenza alla storia e al coinvolgimento che un gioco ha su di me,nn posso che dargli un voto mooolto positivo,direi un 9,considerando anche il fatto che ogni volta non riuscivo a spegnere la play per vedere come andavano avanti gli avvenimenti.

Sicuramente un gioco che mi sento di consigliare a chiunque (agli amanti di Twin Peacks in particolare,o cmq agli appassionati di quel genere),perchè questa piccola perla creata con un budget ridicolo (da qui credo la modesta riuscita tecnica del gioco),NON si può non giocare.

Una cosa alla fine mi è poco chiara...

....in realtà chi è veramente Keisen ?'....se nn ho capito male,oltre ad essere il "regista" di tutti gli accadimenti,lo si vede anche in una scena del passato,negli anni '50,comandare un plotone militare in cima al campanile a sparegere il gas sperimentale...; dopo tanti anni si ripresenta con il medesimo aspetto,quindi presumo che anche lui,o ha effettuato il rituale dei semi e dei 4 omicidi per l'immortalità,oppure è una sorta di demone,diavolo o roba del genere...: potete chiarirmi questo punto,perchè ho qualche dubbio.....; un'altra cosa è che nn ho ben capito in che arco temporale si svolge la vicenda di Zac/York,perchè a fine episodio si presenta dopo parecchi anni da uomo vecchio.

Ultima modifica da un moderatore:
Finito e platinato ....
devo fare una menzione speciale per questo gioco,sopratutto riguardo trama e sceneggiatura,coinvolgimento e profondità del protagonista,raramente viste di questo livello in un videogioco...;dal'altro canto tecnicamente è abbastanza obsoleto,graficamente parlando,e le sezioni da sparatutto sono da manicomio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (anche se dei miglioramenti tecnici in questa versione PS3 ci sono rispetto alla versione 360 uscita un paio d'anni fa)....,ma una volta trovate le armi "speciali",le parti dove si combatte diventano delle passeggiate (fortissimo il tagliaerbe)

Come voto però,visto che do sempre la precedenza alla storia e al coinvolgimento che un gioco ha su di me,nn posso che dargli un voto mooolto positivo,direi un 9,considerando anche il fatto che ogni volta non riuscivo a spegnere la play per vedere come andavano avanti gli avvenimenti.

Sicuramente un gioco che mi sento di consigliare a chiunque (agli amanti di Twin Peacks in particolare,o cmq agli appassionati di quel genere),perchè questa piccola perla creata con un budget ridicolo (da qui credo la modesta riuscita tecnica del gioco),NON si può non giocare.

....in realtà chi è veramente Keisen ?'....se nn ho capito male,oltre ad essere il "regista" di tutti gli accadimenti,lo si vede anche in una scena del passato,negli anni '50,comandare un plotone militare in cima al campanile a sparegere il gas sperimentale...; dopo tanti anni si ripresenta con il medesimo aspetto,quindi presumo che anche lui,o ha effettuato il rituale dei semi e dei 4 omicidi per l'immortalità,oppure è una sorta di demone,diavolo o roba del genere...: potete chiarirmi questo punto,perchè ho qualche dubbio.....; un'altra cosa è che nn ho ben capito in che arco temporale si svolge la vicenda di Zac/York,perchè a fine episodio si presenta dopo parecchi anni da uomo vecchio.

Non viene chiarita la sua identità,lui si descrive come "emissario del Red Tree World" e il suo scopo è diffondere i semi rossi in giro per il mondo (ad inizio gioco,nella scena ambientata nella Red Room si vede una piantina geografica con varie bamboline di Kaysen,presumibilmente ad indicare i casi legati ai semi rossi) ma non viene mai chiarita la sua origine...in un futuro sequel forse.

Le scene con Zach anziano sono state aggiunte nella versione PS3 e fungono da cornice narrativa agli avvenimenti del gioco.

Praticamente è Zach che racconta alla nipotina le sue avventure passate sotto forma di favola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito e platinato ....
devo fare una menzione speciale per questo gioco,sopratutto riguardo trama e sceneggiatura,coinvolgimento e profondità del protagonista,raramente viste di questo livello in un videogioco...;dal'altro canto tecnicamente è abbastanza obsoleto,graficamente parlando,e le sezioni da sparatutto sono da manicomio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (anche se dei miglioramenti tecnici in questa versione PS3 ci sono rispetto alla versione 360 uscita un paio d'anni fa)....,ma una volta trovate le armi "speciali",le parti dove si combatte diventano delle passeggiate (fortissimo il tagliaerbe)

Da quel che ho capito io Kaysen è una specie di demone che proviene da un altra dimensione o qualcosa del genere, dato che durante una delle ultime cutscenes parla delle camere rosse e quelle bianche, del quale ancora però non mi è chiara l'utilità, penso che abbiano voluto tenere i dettagli per un eventuale sequel per fare una luce maggiore su questa storia dei demoni.

Comunque i semi rossi sono una sua creazione, ma non credo li abbia usati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Riguardo al periodo temporale invece non so che dirti.

Detto questo:

Come si ottiene la carta di Polly?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro