Game Deadly Premonition: The Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Penso di iniziarlo finalmente stasera

Speriamo sia bello, sono un amante di Project Zero e Silent Hill e non mi va di accendere la PS2 stasera

Leggo che è un capolavoro ... speriamo che non mi annoi subito

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

Ultima modifica da un moderatore:
Ho fatto il Prologo

Finora graficamente e tecnicamente osceno

La parte dei mostri noiosa. Pure le casette una identica all'altra all'interno

Menu iniziale con audio scricchiolante

Frame rate non alto nonostante la grafica da PS2. Con la torcia manca poco che scatta pure

Vediamo se diventa interessante...

Ho fatto il Prologo

Frame rate non alto nonostante la grafica da PS2. Con la torcia manca poco che scatta pure

Vai vai, fatti le prime 3 orette e poi non riuscirai più a fermarti nel seguire la trama.

:blbl:

Ho fatto il Prologo

Preso al D1 su 360, nelle prime 2 ore di gioco rischiai di svomitazzare sul divano, oggi ti dico solo che mi sento costretto a prendere una XboxOne solo per giocare D4 di Swery //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dopo aver letto pareri più che positivi riguardo la trama, ho comprato e finito il gioco.Andando controcorrente dico la mia su Deadly Premonition: Terribile.

Partiamo dalla trama, quella che dovrebbe essere il punto forte del gioco...

... e che effettivamente, dopo un partenza un pò lenta, fino a 3/4 del gioco è interessante. Poi tutto precipita nel momento in cui George si toglie l'impermeabile. Da quel momento la storia è un susseguirsi di ridicolaggini da film 'horror' di bassa lega. Lo sceriffo che diventa un Blanka Super Saiyan che lancia asce a ripetizione generate non-si-sa-come, Kaysen, quello che ha organizzato tutto (guarda caso anche la morte dei genitori di Zach/York...), si trasforma in pallone da spiaggia-geco-ultraciccione e non si capisce che cosa sia in realtà, i capelli di York/Zach che sbiancano all'istante, i precedenti casi di York collegati ai semi rossi (tutti a lui li hanno appioppati, maledetta FBI...), la mancata spiegazione del perché Emily vede i mostri nella torre dell'orologio (non erano semplicemente 'premonizioni' di York?).

Alla fine c'è una virata sul fantasy che manda a donnine tutta la trama lentamente costruita nei capitoli precedenti. Posso capire i mostroni in un Resident Evil, ma qui no. Avrei accettato più volentieri un finale 'paranormale' piuttosto che questo... Boh, una scelta che non capisco...
Il comparto tecnico è da cestinare all'istante, ma questo già si sapeva (e ho giocato la Director's Cut, non oso pensare a com'è su X360...).

Il problema è che tutta l'arretratezza tecnica si riflette in maniera negativa anche sul gameplay. Qualsiasi azione del protagonista e degli altri personaggi è macchinosa e a lungo andare diventa frustrante girare per la città (per fortuna una volta ottenuta la radio la situazione migliora). Città letteralmente vuota a parte i personaggi necessari alla trama e alle quest. Queste ultime inoltre sono utili solo per ottenere qualche arma con munizioni infinite, non aggiungono niente alla trama. La parte shooter è ridicola, i nemici non fanno quasi mai niente oltre che prendersi valanghe di proiettili. In pratica tutto da rifare, se mai uscirà un seguito.

Stesso discorso per il sonoro, spesso inadatto alla situazione e talvolta controproducente.

Sinceramente non capisco come abbia fatto a riscuotere tanto 'successo', non è un gioco di nicchia ma fatto bene, è una buona idea realizzata male.

P.S. Per chi è interessato lo vendo sul mercatino.
Forse perchè della trama non hai capito na mezza mazza tu.

Non c'è nulla di fantasy, è l'effetto dei semi rossi, che si capisce praticamente SUBITO (almeno io l'ho capito in due ore secche) essere un potente allucinogeno. Tutto è reale, il resto sono visioni. Il fatto che York le affronti in modo "normale" deriva dal fatto che lui pure appartiene a "quel mondo" irreale, in quanto è soltanto una sorta di tramite fra Zach, fuggito dalla realtà, e la realtà stessa. Il caso IN SE si svolge nella normalità più totale, sono i semi rossi a creare la parte surreale, che però mai è esistita e mai esisterà. L'unica cosa che lamento davvero è il fatto che i casi si svolgano come un pic nic con gente che tocca le prove, se le mangia, sposta corpi e fa casini a non finire. Per il resto non vedo problemi particolari.

Ah, è facile presupporre che non sia l'FBI a dare sti casi a York, ma che sia York stesso a prenderseli apposta perchè lo riguardano personalmente.

Non mi aspetto che cambi idea eh, però sai, prima di vedere un "terribile andando controtendenza" mi aspetto come minimo che si apprendano le basi di una storia. Sta cosa qua è proprio base base eh.

Sì ma tutto DP è un continuo omaggio al B-movie... Il finale estremizza il concetto approdando alla serie Z :rickds: pure intrecciando tutto con delicatezza e personalità

Vai vai, fatti le prime 3 orette e poi non riuscirai più a fermarti nel seguire la trama.
:blbl:
Spero che le parti stealth non siano così come l'inizio però

A proposito che longevità ha?

Spero che le parti stealth non siano così come l'inizio peròA proposito che longevità ha?

Di parti stealth nel gioco semplicemente non ce n'è sono, solo una sottospecie di cosa simile ogni tanto ma che definire stealth è oltremodo esagerato :sasa:

Per il resto la longevità è anche di 20 ore se vai con calma, facendo tutto potesti arrivare anche a 30 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non c'è nulla di fantasy, è l'effetto dei semi rossi, che si capisce praticamente SUBITO (almeno io l'ho capito in due ore secche) essere un potente allucinogeno. Tutto è reale, il resto sono visioni. Il fatto che York le affronti in modo "normale" deriva dal fatto che lui pure appartiene a "quel mondo" irreale, in quanto è soltanto una sorta di tramite fra Zach, fuggito dalla realtà, e la realtà stessa. Il caso IN SE si svolge nella normalità più totale, sono i semi rossi a creare la parte surreale, che però mai è esistita e mai esisterà. L'unica cosa che lamento davvero è il fatto che i casi si svolgano come un pic nic con gente che tocca le prove, se le mangia, sposta corpi e fa casini a non finire. Per il resto non vedo problemi particolari.

Ah, è facile presupporre che non sia l'FBI a dare sti casi a York, ma che sia York stesso a prenderseli apposta perchè lo riguardano personalmente.

Non mi aspetto che cambi idea eh, però sai, prima di vedere un "terribile andando controtendenza" mi aspetto come minimo che si apprendano le basi di una storia. Sta cosa qua è proprio base base eh.

Oddio,io direi invece che esiste tutto,non sono semplici allucinazioni (altrimenti la foto della schiena di George non si spiega).

Ultima modifica:

In parte è così ma Kaysen

non è umano
. Può piacere o meno (a me non piace) ma è inopinabile.

Quindi la storia sfocia necessariamente nel "sovrannaturale".

Oddio,io direi invece che esiste tutto,non sono semplici allucinazioni (altrimenti la foto della schiena di George non si spiega).

Ci sono ancora più cose che non si spiegano se invece esistesse tutto a dire il vero... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la più semplice: il 90% delle volte arrivano tutti assieme sul luogo del delitto ma tutti entrano senza vedere na mazza tranne York. Perchè York ha con se i semi rossi dei precedenti casi, quindi è come se si portasse una canna sempre accesa dietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ho capito la cosa della foto :morris82:

In parte è così ma Kaysen
non è umano
. Può piacere o meno (a me non piace) ma è inopinabile.

Quindi la storia sfocia necessariamente nel "sovrannaturale".

Mh... ammetto di non ricordare tutto tutto nei dettagli, ma mi pareva che nulla lasciasse spazio alla certezza che Kaysen fosse effettivamente sovraumano. A meno che ovvio, non ricordo malissimo io e semplicemente come dice George dopo un po' che ti spari semi in endovena diventi quella roba li ovvio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci sono ancora più cose che non si spiegano se invece esistesse tutto a dire il vero... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la più semplice: il 90% delle volte arrivano tutti assieme sul luogo del delitto ma tutti entrano senza vedere na mazza tranne York. Perchè York ha con se i semi rossi dei precedenti casi, quindi è come se si portasse una canna sempre accesa dietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ho capito la cosa della foto :morris82:

Mh... ammetto di non ricordare tutto tutto nei dettagli, ma mi pareva che nulla lasciasse spazio alla certezza che Kaysen fosse effettivamente sovraumano. A meno che ovvio, non ricordo malissimo io e semplicemente come dice George dopo un po' che ti spari semi in endovena diventi quella roba li ovvio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La foto che trovano nella scena del delitto di Anna ad inizio gioco,quella che mostra la schiena di George con la cicatrice "modificata" che si illumina.Quello che voglio dire è che non si può fare una foto ad un'allucinazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per quanto riguarda Kaysen abbiamo:

-la foto nell'albergo risalente a parecchi anni

-il filmato dell'infanzia di York

-il filmato dove i militari rilasciano il gas a Greenvale

tutti con Kaysen,che non dimostra affatto di essere invecchiato durante gli avvenimenti del gioco.

Tra l'altro è mezzo confermato da Swery che

l'Otherworld esiste come dimensione a parte (con i semi rossi/nebbiolina a fare da tramite tra i due mondi?),così come la Red/White Room.

Ultima modifica:
Sono arrivato dallo sceriffo dopo il prologo

Sembra carino. Le locations sono abbastanza vaste

Due difetti tecnici che ho notato:

1. Frame rate scattoso soprattutto quando si viaggia o ci si trova in città

2. Audio in generale abbastanza scricchiolante

A voi risultano?

Tecnicamente è roba da Dreamcast //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E per quanto capisco la cosa dia fastidio a parer mio gli dona un involontario fascino vintage.

Sono arrivato dallo sceriffo dopo il prologo
Sembra carino. Le locations sono abbastanza vaste

Due difetti tecnici che ho notato:

1. Frame rate scattoso soprattutto quando si viaggia o ci si trova in città

2. Audio in generale abbastanza scricchiolante

A voi risultano?

Io lo ripeterò sempre.......se vi fermate all'aspetto tecnico non carpirete mai la vera essenza di questo titolo. Capisco che nel 2013 ormai praticamente da ogni gioco ci si aspetta di vedere un comparto tecnico di un certo livello, ma cercate di soprassedere per una volta e concentratevi unicamente sulla trama e sui suoi straordinari personaggi.

Io lo ripeterò sempre.......se vi fermate all'aspetto tecnico non carpirete mai la vera essenza di questo titolo. Capisco che nel 2013 ormai praticamente da ogni gioco ci si aspetta di vedere un comparto tecnico di un certo livello, ma cercate di soprassedere per una volta e concentratevi unicamente sulla trama e sui suoi straordinari personaggi.
Vabbè volevo solo sapere se l'audio è fatto così male o meno

Dopo un pò io i difetti tecnici nemmeno li vedevo più tanto ero preso dalla trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro