Game Deadly Premonition: The Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ripreso ieri e completato il primo episodio. Non posso che concordare riguardo le atrocità ludiche e infatti mi sto approcciando al gioco come se stessi retrogiocando giuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif come atmosfere e rimandi ci siamo, ma mi sembra veramente difficile fare sessioni che durino più di un ora/un ora e mezza.

Il fatto è questo, non è per niente, ma anzi per dei problemi proprio grossi che sono alla base del gioco, ma davvero grossi, poi che la cosa dia fastidio o meno è soggettivo, ma comunque il gioco dei problemi grossi in gameplay, nemici, level design li ha, appunto in tutto l'impianto ludico, non si può proprio biasimare se queste cose diano fastidio tanto da non poter continuare il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- - - Aggiornato - - -

Non lo sta bollando, sta esprimendo un'opinione come stai facendo tu, non c'è nessun attacco nel suo commento, al massimo nel tuo che non riesci ad accettare le critiche del gioco, con tutto il rispetto, come hai detto sono opinioni legittime che ognuno può avere del gioco, anche se sono negative, niente di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Opinione legittima ci mancherebbe, però lo stesso non può essere cosi per tutto, poi appunto all'epoca PSX nessuno si lamentava perché esisteva solo quello shooting e basta, ci mancherebbe che si lamentasse conoscendo solo quella realtà, appunto oggi non siamo alla'poca PSX, senza contare che i sistema come quello di RE per quanto più limitati magari funzionavano meglio confrontandoli in quella limitatezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non siamo all'epoca PSX, e infatti non mi sembra che DP abbia lo stesso shooting di un Resident Evil 2, cerchiamo di non fare confusione perchè qui da quello che scrivete sembra che DP abbia la stessa grafica e lo stesso sistema di shooting che avevano i primi RE PSX :morristend:

Che i nemici e il level design siano fatti male e siano tremendamente ripetitivi non ci piove ma il sistema di mira è sempre quello che fu introdotto da RE4 e che oggi ogni gioco moderno utilizza, perciò non esageriamo.

Io non ho mai avuto problemi a sparare in DP e riconfermo ancora una volta che le cose più odiose e gravi in assoluto sono gli spostamenti in auto e quella stramaledetta mappa che ruota //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per me l'unico vero difetto del gioco è la mappa XD

Il resto ha una giocabilità si legnosa, si monotona (dopo un po')... ma nemmeno così terribile, su... Ovviamente ciò che davvero spinge a proseguire sono storia e personaggi ma personalmente non ho "sofferto" così tanto nel giocarlo. Anche se tutto è realizzato in modo un po' mediocre c'è cmq una certa varietà e tutto serve ad immergere nell'atmosfera straordinaria che si viene a creare man mano che si procede...

Non siamo all'epoca PSX, e infatti non mi sembra che DP abbia lo stesso shooting di un Resident Evil 2, cerchiamo di non fare confusione perchè qui da quello che scrivete sembra che DP abbia la stessa grafica e lo stesso sistema di shooting che avevano i primi RE PSX :morristend:Che i nemici e il level design siano fatti male e siano tremendamente ripetitivi non ci piove ma il sistema di mira è sempre quello che fu introdotto da RE4 e che oggi ogni gioco moderno utilizza, perciò non esageriamo.

Io non ho mai avuto problemi a sparare in DP e riconfermo ancora una volta che le cose più odiose e gravi in assoluto sono gli spostamenti in auto e quella stramaledetta mappa che ruota //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se proprio vogliamo fare i pignoli la grafica era molto meglio nei resident evil psx, ovviamente rapportato all'hardware in cui giravano. Anche il sistema di mira di re andava benissimo per un gioco che usava fondali statici prerenderizzati e che quindi aveva dei limiti strutturali nell'offrire un sistema di mira come lo intendiamo oggi.

Ma come hanno detto molti anchio non ho avuto problemi con le fasi shooting di Dp, la cosa fastidiosa sono gli spostamenti in macchina e la mappa. Offrire una mappa funzionale non è un problema di basso budget, con il budget ci fai la grafica, che in dp è mediocre ma per me non è un problema.

Non siamo all'epoca PSX, e infatti non mi sembra che DP abbia lo stesso shooting di un Resident Evil 2, cerchiamo di non fare confusione perchè qui da quello che scrivete sembra che DP abbia la stessa grafica e lo stesso sistema di shooting che avevano i primi RE PSX :morristend:Che i nemici e il level design siano fatti male e siano tremendamente ripetitivi non ci piove ma il sistema di mira è sempre quello che fu introdotto da RE4 e che oggi ogni gioco moderno utilizza, perciò non esageriamo.

No, praticamente dicevo che mettendo a confronto con i RE vecchi, comunque per assurdo funzionavano meglio quelli rapportato tutto ai tempi naturalmente :sasa:

Il fatto è che neanch'io ho mai avuto problemi con lo shooting, ma che sia lo stesso uno schifo in questo senso o comunque mediocre e innegabile, cioè prendo lo shotting di RE4 (come hanno fatto tanti giochi) ma allo stesso tempo lo riprende in modo a dir poco mediocre, appunto resta migliore RE4 che è un gioco di 5-6 anni prima (anche con budget minore di mezzo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Per me l'unico vero difetto del gioco è la mappa XD
Il resto ha una giocabilità si legnosa, si monotona (dopo un po')... ma nemmeno così terribile, su... Ovviamente ciò che davvero spinge a proseguire sono storia e personaggi ma personalmente non ho "sofferto" così tanto nel giocarlo. Anche se tutto è realizzato in modo un po' mediocre c'è cmq una certa varietà e tutto serve ad immergere nell'atmosfera straordinaria che si viene a creare man mano che si procede...
Ma neanch'io ho mai avuto reali problemi, ma resta il fatto che il gioco ha appunto la parte ludica fatta in maniera mediocre, in generale molte meccaniche che quasi non hanno senso di esistere, tipo la benzina che ti complica solo la vita, che per assurdo come meccanica sta anche in un Mafia 2, ma li basta un pieno per tutto il gioco, oppure il fatto del mangiare, cambiare i vestiti e dormire che per carità e carino ma del tutto fino a se stesso (anche se fortunatamente non rompe i maroni come la benzina), la mappa fatta malissimo, ed altro, che capisco che l'intento di Swery era quello di catapultarci in una realtà nuova, appunto il perdersi tra la cittadina come se fossimo li per la prima volta come il protagonista ed altro, ma rimangono davvero cose fine a se stessi alla fine ma che a volte complicano davvero la vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi altra cosa tra le parti di azioni sono appunto i nemici, o almeno quelli che

escono dai condotti, che anche con un lanciarazzi devi stare almeno qualche minuti per eliminarli, cioè non creano difficoltà rompono solo i maroni, tra l'altro alcune volte messi anche in fila, un misto di errori di level design ed accostamento dei nemici quei punti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi sia chiaro, anch'io esprimo solo la mia opinione :mah:

- - - Aggiornato - - -

Ho capito quello che vuoi farmi notare Jack, ma non è affatto cosi....non voglio difendere il gioco a spada tratta, mi piacerebbe, però, che ogni tanto, qui dentro, si andasse oltre difetti che per molti versi sono di mera abitudine e si guardasse, di conseguenza, al sodo di un gioco. Sinceramente tutto questo accanimento verso sempre le stesse problematiche mi pare assurdo, ormai i problemi del titolo si conoscono e se uno si approccia al titolo sempre allo stesso modo, allora è proprio inutile che continui a giocarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif bisogna essere un po' piu open mind quando si gioca un titolo con difetti dovuti ad un budget risicato, piuttosto bisognerebbe piu badare al sodo e vedere che offre sotto la scorza grezza...Io le opinioni altrui le accetto, ma se mi permetti un forum è utile anche per recepire consigli su giochi che altrimenti non si prenderebbero in considerazione. Deadly premonition, se non fosse per le persone che lo hanno giocato, sarebbe passato completamente in sordina, invece per fortuna molti ancora riescono ad andare oltre le solite problematiche introdotto nella scorsa generazione: Fps, fluidità, gameplay super guidato e piu veloce della realtà, grafica assurda, ecc...

comunque, senza dubbio, puo far schifo o meno, io piu che dar consigli o esprimeri opinioni non posso fare, poi ognuno è libero di dire, fare quello che vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif pazienza...

Per notteincubo, be' si i problemi li ha, però ho detto che un approccio piu aperto, invece, ti fa scoprire la bellezza anche di un free roaming atipico come quello di deadly premonition
Però bisogna dire che fin dall'uscita da 360 il gioco lo si è quasi sempre difeso, cioè appunto sempre chiuso un occhio su i suoi difetti, e parliamo della versione 360, appunto le critiche sul gioco ne ho viste davvero poche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi bisogna essere anche open mind questo è vero, ma rimane lo stesso che il gioco dal punto di vista ludico fallisce in ogni sua singola componente, cose che proprio a volte complicano la vita del giocatore, poi che sia a basso budget giustifica, ma solo in parte, perché un sacco di giochi sono stati fatti con budget bassi oppure travagliati e s(sempre dal punto di vista ludico) non erano sicuramente cosi pieni di problemi :sasa:

Non è neanche questioni di cose introdotte con la PS3, ma di cose introdotte con la PS2, molti giochi PS2 non erano neanche cosi legnosi o con cosi tanti problemi, ma manco per niente, tra l'altro questo inizialmente era un progetto PS2 e si vede, anche all'epoca avrebbe sfigurato come gameplay, meno di adesso, ma un minimo avrebbe sfigurato, non pariamoci il **** in queste cose daje //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il resto appunto tu puoi dare tutti i consigli che vuoi ed altro, ci mancherebbe, ma neanche arrabbiarti se altri criticano il gioco o non riescono ad andare avanti per via dei problemi dello stesso :mah:

Le parti in macchina sono facilmente evitabili dopo aver sbloccato la radio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Cioè? :morristend:

Cioè? :morristend:

Praticamente facendo una missione secondaria di George, lui come premio ti darà una radio che ti permette di andare in posti già visitati velocemente, insomma ti teletrasporta li, la radio è praticamente il viaggio rapido del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quando si sblocca quella missione della radio di George?

Si può già fare all'inizio,bisogna

andare a casa di George dopo le 19.00 e raccogliere un fiore che spunta solo quando piove.

Devi completare una subquest.
Stai completando subquest nel frattempo?

Perchè andando filati si completa in 15 ore :unsisi:
Allora bò :nonso:, sono al capitolo quando

si impersona l'assassino con l'impermeabile rosso.

Ultima modifica da un moderatore:
No, praticamente dicevo che mettendo a confronto con i RE vecchi, comunque per assurdo funzionavano meglio quelli rapportato tutto ai tempi naturalmente :sasa:Il fatto è che neanch'io ho mai avuto problemi con lo shooting, ma che sia lo stesso uno schifo in questo senso o comunque mediocre e innegabile, cioè prendo lo shotting di RE4 (come hanno fatto tanti giochi) ma allo stesso tempo lo riprende in modo a dir poco mediocre, appunto resta migliore RE4 che è un gioco di 5-6 anni prima (anche con budget minore di mezzo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Ma neanch'io ho mai avuto reali problemi, ma resta il fatto che il gioco ha appunto la parte ludica fatta in maniera mediocre, in generale molte meccaniche che quasi non hanno senso di esistere, tipo la benzina che ti complica solo la vita, che per assurdo come meccanica sta anche in un Mafia 2, ma li basta un pieno per tutto il gioco, oppure il fatto del mangiare, cambiare i vestiti e dormire che per carità e carino ma del tutto fino a se stesso (anche se fortunatamente non rompe i maroni come la benzina), la mappa fatta malissimo, ed altro, che capisco che l'intento di Swery era quello di catapultarci in una realtà nuova, appunto il perdersi tra la cittadina come se fossimo li per la prima volta come il protagonista ed altro, ma rimangono davvero cose fine a se stessi alla fine ma che a volte complicano davvero la vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi altra cosa tra le parti di azioni sono appunto i nemici, o almeno quelli che

escono dai condotti, che anche con un lanciarazzi devi stare almeno qualche minuti per eliminarli, cioè non creano difficoltà rompono solo i maroni, tra l'altro alcune volte messi anche in fila, un misto di errori di level design ed accostamento dei nemici quei punti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi sia chiaro, anch'io esprimo solo la mia opinione :mah:

- - - Aggiornato - - -

Però bisogna dire che fin dall'uscita da 360 il gioco lo si è quasi sempre difeso, cioè appunto sempre chiuso un occhio su i suoi difetti, e parliamo della versione 360, appunto le critiche sul gioco ne ho viste davvero poche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi bisogna essere anche open mind questo è vero, ma rimane lo stesso che il gioco dal punto di vista ludico fallisce in ogni sua singola componente, cose che proprio a volte complicano la vita del giocatore, poi che sia a basso budget giustifica, ma solo in parte, perché un sacco di giochi sono stati fatti con budget bassi oppure travagliati e s(sempre dal punto di vista ludico) non erano sicuramente cosi pieni di problemi :sasa:

Non è neanche questioni di cose introdotte con la PS3, ma di cose introdotte con la PS2, molti giochi PS2 non erano neanche cosi legnosi o con cosi tanti problemi, ma manco per niente, tra l'altro questo inizialmente era un progetto PS2 e si vede, anche all'epoca avrebbe sfigurato come gameplay, meno di adesso, ma un minimo avrebbe sfigurato, non pariamoci il **** in queste cose daje //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il resto appunto tu puoi dare tutti i consigli che vuoi ed altro, ci mancherebbe, ma neanche arrabbiarti se altri criticano il gioco o non riescono ad andare avanti per via dei problemi dello stesso :mah:
Jack fa nulla, siamo su due modi di giocare e vedere il gioco completamente opposti :rickds: ah comunque, figurati se mi arrabbio per cosi poco, infatti ho solo detto che secondo me si guarda troppo a difetti che si sono importanti, ma non minano in maniera gravissima l esperienza. Secondo me eh?! :tragic:

Dai, è inutile girarci intorno: la storia sarà bella (?) quanto volete, ma i difetti sono gravissimi per una produzione moderna e secondo me minano eccome l'esperienza complessiva. Se i fondi a disposizione erano pochi, non era meglio realizzare un'avventura grafica alla The Walking Dead o qualcosa simile a Heavy Rain e Beyon: Due Anime, piuttosto che un free roaming dove non funziona niente?

Dai, è inutile girarci intorno: la storia sarà bella (?) quanto volete, ma i difetti sono gravissimi per una produzione moderna e secondo me minano eccome l'esperienza complessiva. Se i fondi a disposizione erano pochi, non era meglio realizzare un'avventura grafica alla The Walking Dead o qualcosa simile a Heavy Rain e Beyon: Due Anime, piuttosto che un free roaming dove non funziona niente?
Mmh no, secondo me no.... che ogni aspetto sarebbe dovuto essere più curato sono d'accordissimo, ma farne un heavey rain/beyond, avrebbe smorzato parte dell'immedesimazione. Non so se capite cosa intendo, ma a mio parere tante cose apparentemente superflue come spostarsi in macchina, lavarsi e farsi la barba, tornare in albergo ecc mi hanno fatto sentire davvero un agente "in trasferta" che deve investigare su un caso strano. Tra l'altro facendo del freeroaming si scorgono diversi dettagli che acquistano significato man mano che la trama viene svelata. Ogni "attesa" (tipo un viaggio in macchina da una zona A ad una B) ci obbliga a confabulare tra noi ed immaginare cosa possa succedere una volta arrivati a destinazione.

Più di una volta mi è capitato di dirmi "ok, s'è fatta una certa ora.." è guidare verso l'albergo per far coricare york con il pensiero "ok, domani come procedo con le mie indagini?"

Lo so che sembrano stupidate, ma personalmente mi hanno dato quella sensazione.

Questo gioco sarebbe l'eccezione in questa generazione fatta di giochi col graficone e semplificati all'inverosimile per i casual gamers.

In DP si ha un altro tipo di sensazione perché siamo noi a guidare il gioco, e non viceversa.

Una volta i giochi erano tutti così, difficili da finire e a prova di bimbiminkia. Un po come sono adesso gli indie.

Il gioco l'avevo lasciato perdere, però penso a breve di ricominciarlo perché è molto bello.

Chissene di grafica Ps2 e difetti tecnici. Ci sono passaggi di trama e dialogo che fanno impallidire gli AAA di oggi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Questo gioco sarebbe l'eccezione in questa generazione fatta di giochi col graficone e semplificati all'inverosimile per i casual gamers.
In DP si ha un altro tipo di sensazione perché siamo noi a guidare il gioco, e non viceversa.

Una volta i giochi erano tutti così, difficili da finire e a prova di bimbiminkia. Un po come sono adesso gli indie.

Il gioco l'avevo lasciato perdere, però penso a breve di ricominciarlo perché è molto bello.

Chissene di grafica Ps2 e difetti tecnici. Ci sono passaggi di trama e dialogo che fanno impallidire gli AAA di oggi.

Con tutto il rispetto ma un post un po' pieno di luoghi comuni di comuni sparati un po' a caso e di tutta l'erba un fascio, tipo il fatto che DP è difficile, perché il gioco non è neanche lontanamente difficile, anzi in se il gioco è anche abbastanza semplice, se ci sono difficoltà nel gioco vengono solo date dalle meccaniche fatte male al limite, ma non si può proprio dire che il gioco sia difficile, tutt'altro, senza contare che anche DP non è esattamente il gioco meno lineare della storia, anzi è lineare come tanti FR di questa gen, non ti mette esattamente nelle mani il gioco dove tu devi fare tutto, le cose da fare molte volte te le spara in faccia e tu devi solo andare al luogo dove il gioco ti dice di andare, oppure andare sempre dritto per esempio quando

c'è l'otherworld,
ripeto non è lineare ne meno ne più di un FR random, poi anche DP non è l'unico gioco che può emozionare o altro in questa gen, ne abbiamo avuto molti e non parlo di TLOU, anche di AAA, su non sguazziamo nei soliti luoghi comuni, con tutto il rispetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Jack fa nulla, siamo su due modi di giocare e vedere il gioco completamente opposti :rickds: ah comunque, figurati se mi arrabbio per cosi poco, infatti ho solo detto che secondo me si guarda troppo a difetti che si sono importanti, ma non minano in maniera gravissima l esperienza. Secondo me eh?! :tragic:
A quanto pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma ci mancherebbe, è una tua opinione che naturalmente rispetto e va rispettata, semplicemente mi sembrava che prima te l'avessi presa troppo per il commento di Brega, ma forse mi sono sbagliato io, mi scuso io :rickds:

Con tutto il rispetto ma un post un po' pieno di luoghi comuni di comuni sparati un po' a caso e di tutta l'erba un fascio, tipo il fatto che DP è difficile, perché il gioco non è neanche lontanamente difficile, anzi in se il gioco è anche abbastanza semplice, se ci sono difficoltà nel gioco vengono solo date dalle meccaniche fatte male al limite, ma non si può proprio dire che il gioco sia difficile, tutt'altro, senza contare che anche DP non è esattamente il gioco meno lineare della storia, anzi è lineare come tanti FR di questa gen, non ti mette esattamente nelle mani il gioco dove tu devi fare tutto, le cose da fare molte volte te le spara in faccia e tu devi solo andare al luogo dove il gioco ti dice di andare, oppure andare sempre dritto per esempio quando
c'è l'otherworld,
ripeto non è lineare ne meno ne più di un FR random, poi anche DP non è l'unico gioco che può emozionare o altro in questa gen, ne abbiamo avuto molti e non parlo di TLOU, anche di AAA, su non sguazziamo nei soliti luoghi comuni, con tutto il rispetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non gioco molti ai FR, però DP mi da senso di molta libertà, dove decidi te come occupare la giornata, se con missioni secondarie o andare subito sulla storia principale.

Vabbe che lo fai anche in altri FR, però mi sembra che gli appuntamenti non ci siano o non li puoi saltare.

Comunque devo anche dire che i mostri sono fatti abbastanza male, lo shotting anche, come le sezioni di guida e le missioni secondarie che erano abbastanza pallose.

Però c'era comunque qualcosa che ti invogliava a giocarlo e a vedere come si evolveva la trama.

Anche York è abbastanza carismatico. Le sue storie poi erano abbastanza affascinanti.

Mmh no, secondo me no.... che ogni aspetto sarebbe dovuto essere più curato sono d'accordissimo, ma farne un heavey rain/beyond, avrebbe smorzato parte dell'immedesimazione. Non so se capite cosa intendo, ma a mio parere tante cose apparentemente superflue come spostarsi in macchina, lavarsi e farsi la barba, tornare in albergo ecc mi hanno fatto sentire davvero un agente "in trasferta" che deve investigare su un caso strano. Tra l'altro facendo del freeroaming si scorgono diversi dettagli che acquistano significato man mano che la trama viene svelata. Ogni "attesa" (tipo un viaggio in macchina da una zona A ad una B) ci obbliga a confabulare tra noi ed immaginare cosa possa succedere una volta arrivati a destinazione.Più di una volta mi è capitato di dirmi "ok, s'è fatta una certa ora.." è guidare verso l'albergo per far coricare york con il pensiero "ok, domani come procedo con le mie indagini?"

Lo so che sembrano stupidate, ma personalmente mi hanno dato quella sensazione.
Quoto tutto, :joker:

purtroppo non tutti ''entrano'' in un gioco, vivendo l'esperienza fino in fondo... qualcuno non ha il tempo e preferisce esperienze diverse, altri sono semplicemente giocatori occasionali...

:nakata:

- - - Aggiornato - - -

c'è l'otherworld,
Ci sono anche molte cose dove se non sei tu che prendi l'iniziativa non le scopri e non le avresti mai viste, tipo andare a parlare con una certa persona ad una determinata ora, o prima di andare dove ti dice l'obiettivo, si và in un'altra casa e si scoprono scene 'segrete'', insomma il gioco ti dice dove andare, ma nel frattempo lascia molto spazio all'iniziativa del giocatore tra tanti dialoghi e segreti da scoprire.

Quoto tutto, :joker:purtroppo non tutti ''entrano'' in un gioco, vivendo l'esperienza fino in fondo... qualcuno non ha il tempo e preferisce esperienze diverse, altri sono semplicemente giocatori occasionali...

:nakata:
Il problema è che i punti forti del gioco, come l'attesa e le azioni che facciamo tutti i giorni, come dormire, mangiare, o farsi la barba, portano irrimediabilmente alla noia.

Siamo troppo abituati a giochi frenetici o con colpi di scena frequenti. E ci annoia a morte passare ad es. 15 min a guidare una macchina guardando la mappa per non sbagliare strada ...

Il problema è che i punti forti del gioco, come l'attesa e le azioni che facciamo tutti i giorni, come dormire, mangiare, o farsi la barba, portano irrimediabilmente alla noia.
Siamo troppo abituati a giochi frenetici o con colpi di scena frequenti. E ci annoia a morte passare ad es. 15 min a guidare una macchina guardando la mappa per non sbagliare strada ...

Vabbè, con le auto più velcoi che si sbloccano dal vecchio si fà più presto:pffs:

Comunque non mi sono mai annoiato,boh, forse stò invecchiando...

Ci sono anche molte cose dove se non sei tu che prendi l'iniziativa non le scopri e non le avresti mai viste, tipo andare a parlare con una certa persona ad una determinata ora, o prima di andare dove ti dice l'obiettivo, si và in un'altra casa e si scoprono scene 'segrete'', insomma il gioco ti dice dove andare, ma nel frattempo lascia molto spazio all'iniziativa del giocatore tra tanti dialoghi e segreti da scoprire.
Il fatto che gli abitanti abbia una loro vita è sicuramente uno dei pro del gioco, lo dico senza remore, che comunque se le segui vedi che hanno una vita che va avanti anche senza di te, però ripeto ti fa anche prendere l'iniziativa in queste cose, ma il gioco vero e proprio rimane lineare ne più de meno di altri della stessa gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non gioco molti ai FR, però DP mi da senso di molta libertà, dove decidi te come occupare la giornata, se con missioni secondarie o andare subito sulla storia principale. Vabbe che lo fai anche in altri FR, però mi sembra che gli appuntamenti non ci siano o non li puoi saltare.

Comunque devo anche dire che i mostri sono fatti abbastanza male, lo shotting anche, come le sezioni di guida e le missioni secondarie che erano abbastanza pallose.

Però c'era comunque qualcosa che ti invogliava a giocarlo e a vedere come si evolveva la trama.

Anche York è abbastanza carismatico. Le sue storie poi erano abbastanza affascinanti.

La prima cosa che hai nominato appunto si può fare in tutti i free-roaming, specialmente quelli con un ciclo notte-giorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sul fatto della cosa in più degli appuntamenti, allora qui ti possa dare ragione tranquillamente :sasa:

Ma che la trama ti invogli ad andare avanti nonostante tutto non o metto in dubbio, però allo stesso tempo non è neanche l'unico gioco inq uesta gen che lo fa o lo può fare, come invece traspariva dal tuo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Il problema è che i punti forti del gioco, come l'attesa e le azioni che facciamo tutti i giorni, come dormire, mangiare, o farsi la barba, portano irrimediabilmente alla noia.Siamo troppo abituati a giochi frenetici o con colpi di scena frequenti. E ci annoia a morte passare ad es. 15 min a guidare una macchina guardando la mappa per non sbagliare strada ...

Non tanto annoiarsi, ma il sentirsi frustrato mentre si guida una macchina con un sistema di guida del tutto fallato, neanche minimamente piacevole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro