Death Note | Planet Manga | Netflix

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Avevo mollato il manga parecchio tempo fa... non sopportavo i personaggi emo.

Ho deciso di tentare con l'anime, e devo dire che mi sta piacendo abbastanza... anche se come animazioni non mi fa impazzire, i disegni di Obata sono mille anni avanti.

Avevo mollato il manga parecchio tempo fa... non sopportavo i personaggi emo.Ho deciso di tentare con l'anime, e devo dire che mi sta piacendo abbastanza... anche se come animazioni non mi fa impazzire, i disegni di Obata sono mille anni avanti.
Dove sei arrivato ?

Dove sei arrivato ?
Ho iniziato da poco, ho visto ieri il quinto episodio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho iniziato da poco, ho visto ieri il quinto episodio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Spero ti piaccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sarebbe ancora meglio però se dopo l'anime ritentassi col manga così da apprezzarne le differenze

Spero ti piaccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifSarebbe ancora meglio però se dopo l'anime ritentassi col manga così da apprezzarne le differenze
Il prolema è che difficilmente guardo/leggo entrambi, a meno che non sia passato parecchio tempo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In realtà avevo mezzo pensato di recuperare il manga invece che guardare l'anime, ma visto che la signora Panini non conosce la parola "arretrati", ho puntanto sulla versione animata.

Anche se ho letto in giro che da metà serie perde parecchi punti.

Il prolema è che difficilmente guardo/leggo entrambi, a meno che non sia passato parecchio tempo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIn realtà avevo mezzo pensato di recuperare il manga invece che guardare l'anime, ma visto che la signora Panini non conosce la parola "arretrati", ho puntanto sulla versione animata.

Anche se ho letto in giro che da metà serie perde parecchi punti.
Sia il manga che l'anime, comunque se riesci quando finisci l'anime almeno leggiti gli ultimi capitoli del manga, per vedere le differenze tra le due versioni (a livello di trama sono identiche, cambia giusto il finale. Cioè, l'esito è lo stesso. Cambia come veiene mostrato)

Sia il manga che l'anime, comunque se riesci quando finisci l'anime almeno leggiti gli ultimi capitoli del manga, per vedere le differenze tra le due versioni (a livello di trama sono identiche, cambia giusto il finale. Cioè, l'esito è lo stesso. Cambia come veiene mostrato)
Se la Panini si degnerà di ristampare i volumetti mancanti, magari più avanti lo recupero.

(a livello di trama sono identiche, cambia giusto il finale. Cioè, l'esito è lo stesso. Cambia come veiene mostrato)
Io ho preferito la versione dell'anime, è più poetica:sisi:

Che poi una cosa non ho capito... ma quel ***** di quaderno non finisce mai!? Cioè quello sta a riempirci pagine e pagine per anni interi... e alla fine è sempre mezzo vuoto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi una cosa non ho capito... ma quel ***** di quaderno non finisce mai!? Cioè quello sta a riempirci pagine e pagine per anni interi... e alla fine è sempre mezzo vuoto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' una caratteristica del quaderno, viene specificato nel manga:sisi:

Sicuro? Perché mi pare che nell'anime quando spiega le regole dica più volte qualcosa tipo "il proprietario perde la memoria del DN quando passa di proprietà o lo finisce"... insomma la possibilità c'era!
Ho cercato in giro, e le opinioni sono molteplici e piuttosto confuse. C'è che dice che è infinito e c'è chi conferma che è stato lo stesso Ryuk a dire che le pagine finiscono, prima o poi. Io ho letto il manga e visto e l'anime molto tempo fa, quindi potrei sbagliarmi, ma mi pare di ricordare la regola a proposito delle pagine infinite.

Sicuro? Perché mi pare che nell'anime quando spiega le regole dica più volte qualcosa tipo "il proprietario perde la memoria del DN quando passa di proprietà o lo finisce"... insomma la possibilità c'era!
Confermo che la caratteristica di avere pagine infinite è una peculiarità del Death Note che nel manga viene riportata tra le regole alla fine di ogni capitolo.

Nell'anime molte cose sono semplificate o non specificate e questa cosa è uno dei tanti dubbi o punti lasciati in sospeso .

---------- Post added at 14:09:06 ---------- Previous post was at 14:04:03 ----------

Se la Panini si degnerà di ristampare i volumetti mancanti, magari più avanti lo recupero.
la Planet ha annunciato qualche tempo fa che ristamperà Deth Note ma in una nuova edizione sulla quale ancora non ha lasciato trapelare nulla.

Sono propenso a pensare che si tratti della ultima edizione uscita in Giappone , la famosa Black Edition, ma la Planet ancora non si è sbilanciata in proposito.

m9cbiv.jpg

2ly204n.jpg

2vdmii1.jpg

Un'edizione fottutamente di lusso, con pagine a colori , interviste , approfondimenti e l'elenco completo delle regole del Death Note //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ecco, magari un'edizione del genere, ci si potrebbe fare un pensierino... certo non come quelle Gold di cacca che tira fuori la Panini.

Chessò.. Un prezzo a caso.. 12,90 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Esatto , come la Monster Deluxe più o meno xD

Inutile dire che se mai arriverà in Italia sarà mia senza pensarci sopra due volte :stema:

Si potrebbe fare anche un confronto con la Kana (casa editrice francese) che pubblica entrambe le serie. Monster Deluxe a 15,90 e Death Note Black a 12,25.

Si potrebbe anche sperare in un prezzo più competitivo per DN in Italia, visto che gode di un pubblico superiore a Monster/Blame/Cortili del Cuore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro