Death Note | Planet Manga | Netflix

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
finito
delusione a palate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

ma che cavolo! da un personaggio come Light mi aspettavo un gran finale e invece si è smerdato in quella maniera...

bah.. non so proprio che dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ti è piaciuto eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io l'ho trovato un finale tutto sommato adeguato nel senso che non poteva finire altrimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Comunque trovi anche te che la serie sia calata parecchio dalla morte di L ?

Ultima modifica da un moderatore:

Non ti è piaciuto eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io l'ho trovato un finale tutto sommato adeguato nel senso che non poteva finire altrimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

pur avendo sempre fatto il tifo per Light, sapevo già che l'unico finale possibile era la sua disfatta. però mi aspettavo quantomeno una morte più "onorevole".

comunque concordo con quanto dici, la prima parte della serie è decisamente migliore della seconda

finito di rivedere ieri sera
Ho notato alcune cose che alla prima visione non avevo capito:

Misa alla fine si vede che è su un treno e poco dopo sulla cima di un palazzo dove sembra che si stia per buttare; infatti negli ultimi secondi si vede misa che chiude gli occhi e si sporge leggermente in avanti. Ma non capisco perchè si suicida.

e poi una curiosità: nella scena finale, viene inquadrata la luna e poi stacca a nero e termina l'episodio. Mi è venuto in mente che nella puntata dove Misa incontra per la prima volta Light, ne legge il nome con gli occhi dello shinigami; torna a casa e fa delle ricerche online per scoprire chi è e dice: "si scrive Yuki come luna ma si legge Light". Quindi ho pensato che l'inquadratura finale alla luna possa essere un riferimento a Light. voi che ne pensate? e soprattutto è vero quello che dice misa in quella puntata?

Come perché si suicida? Viveva per Light ormai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chi può pensarla diversamente? La serie crolla sicuramente dopo la morte di Elle (tra l'altro è con Death Note che sono stato battezzato come idiota che si fa spoilerare gli eventi cult da wikipedia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), non ho trovato nessuno che dicesse il contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Però dopo la morte di Mello IMHO si riprende e il finale mi è piaciuto, tranne per il fatto che doveva essere Elle e non Near a incastrare Lighe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Come perché si suicida? Viveva per Light ormai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si, ma

ancora non sapeva che era stato catturato e che stava per morire.

si, ma

Guarda che la scena in cui Misa si suiciderebbe è ambientata un bel po' di tempo dopo la morte di Light.

si, ma

Credo invece che l'idea sia che lo sappia, magari la scena non è cronologicamente contemporanea al resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Già che ci sono però mi sto rivedendo gli ultimi minuti...io l'ho amata questa serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Anzi, ho trovato nei commenti sul tubo, che la morte di Misa avviene circa un anno dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Credo invece che l'idea sia che lo sappia, magari la scena non è cronologicamente contemporanea al resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Già che ci sono però mi sto rivedendo gli ultimi minuti...io l'ho amata questa serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Anzi, ho trovato nei commenti sul tubo, che la morte di Misa avviene circa un anno dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah, ora è tutto chiaro.

pur avendo sempre fatto il tifo per Light, sapevo già che l'unico finale possibile era la sua disfatta. però mi aspettavo quantomeno una morte più "onorevole".

comunque concordo con quanto dici, la prima parte della serie è decisamente migliore della seconda

Vediti l'anime .

Li il finale è lo stesso ma viene trattato in un modo assai differente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vedrai , non voglio dirti nulla ma le tue speranze verranno accolte

ora sono troppo incazzato.. ma che razza di finale!!

io mi aspettavo il mega scontro finale e invece Light si fa mettere nel sacco come un fesso, quella scenata finale poi..

e mi fa anche incazzare che abbia vinto Near, non lo sopporto quel bamboccio. a sto punto era molto meglio che vincesse L che era millemila volte più carismatico, anche Mello era preferibile. che palle!

a saperlo prima non avrei proprio iniziato a leggerlo, può sembrare eccessivo, ma per me il finale è una cosa importantissima e se mi delude ci resto troppo male, soprattutto se la seria mia ha preso molto, come in questo caso.

vabè, mi sono sfogato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ora sono troppo incazzato.. ma che razza di finale!!

io mi aspettavo il mega scontro finale e invece Light si fa mettere nel sacco come un fesso, quella scenata finale poi..

e mi fa anche incazzare che abbia vinto Near, non lo sopporto quel bamboccio. a sto punto era molto meglio che vincesse L che era millemila volte più carismatico, anche Mello era preferibile. che palle!

a saperlo prima non avrei proprio iniziato a leggerlo, può sembrare eccessivo, ma per me il finale è una cosa importantissima e se mi delude ci resto troppo male, soprattutto se la seria mia ha preso molto, come in questo caso.

vabè, mi sono sfogato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

eh eh eh ...

In effetti in molti ci sono rimasti male .

E poi Near senza Mello non avrebbe potuto nulla. Come dicono nel manga sono riusciti a smascherare Kira dall'uniore dei due intelletti e dei due modi di fare.

Comunque dai , arrivare persino a dire che era meglio non leggerlo non è eccessivo ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Purtroppo in moltissime serie il finale delude le aspettative ; bisogna farsi il callo

e cmq

hanno usato gli aiuti di L...non son partiti da zero

poi insomma a me il finale dell'anime fa venire la pelle d'oca ogni volta che lo vedo e la song finale :tragic:

eh eh eh ...

E poi Near senza Mello non avrebbe potuto nulla. Come dicono nel manga sono riusciti a smascherare Kira dall'uniore dei due intelletti e dei due modi di fare.

Comunque dai , arrivare persino a dire che era meglio non leggerlo non è eccessivo ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Purtroppo in moltissime serie il finale delude le aspettative ; bisogna farsi il callo
questa è la mia impressione a caldo

può darsi che sia eccessivo, magari domani cambio totalmente idea, chissà...

eh eh eh ...

Non per nulla Near e Mello sono le due parti della personalità di L: l'astuzia e la prudenza a Near e il carisma e la determinazione a Mello.

oggi sono un po' meno incazzato..
però continuo a pensare che potevano trattare meglio Light nel finale..

ho iniziato l'anime, nientemeno per la voce di Ryuk hanno scelto Alessandro Rossi
Se non erro il finale dell'anime è un pizzico diverso dal manga, ma non ti assicuro niente.

oggi sono un po' meno incazzato..
però continuo a pensare che potevano trattare meglio Light nel finale..

ho iniziato l'anime, nientemeno per la voce di Ryuk hanno scelto Alessandro Rossi
Hai già sentito L ? Cosa ne pensi ?

PS: vedrai che qui Light verrà trattato ( un pò ) meglio nel finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: vedrai che qui Light verrà trattato ( un pò ) meglio nel finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho preferito il finale dell'anime, infatti. IMHO è anche più "poetico" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sì, bella anche la voce di L.. è Crescentini mi pare.

il doppiatore di Light invece è lo stesso di Draco Malfoy, ma non so come chiami.

sì, bella anche la voce di L.. è Crescentini mi pare.il doppiatore di Light invece è lo stesso di Draco Malfoy, ma non so come chiami.
Sì, la voce di L è Stefano Crescentini. Quella di Light invece è di Flavio Aquilone. Entrambe molto belle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro