Death Parade |Doppiato su VVVVID, Netflix e in home video

• Autore discussione Autore discussione inestion
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusa se ho scritto male, ho fatto il post di fretta e rivedendolo parecchie cose le ho scritte col c**ocomunque

Si intendo che la vita dei due morti la vedono i giudici, io appena l'ha detto mi sono immaginato come il filmino della tua vita che ti passa davanti nel momento della morte, in cui ricordi tutto ciò che sei stato e che hai fatto(o almeno così si dice), la compilazione sta tipo per un editing delle scene più importanti, delle quali sicuramente c'era il tradimento, il farli giocare serve per far uscire il loro vero io, solo in situazioni di alto stress manifestiamo la nostra vera natura, è a quella che i giudici mirano per eseguire un verdetto, lui non sa di chi è il bambino, proprio perché nelle memorie di lei c'era la sicurezza che il bambino fosse del marito, infatti lei nel momento che lo scopre(di essere incinta) è felice, lo vediamo dal frame nel 1° episodio, quindi per Decim il bambino è del marito, poi lei dice la bugia, che il bambino era dell'altro, e Decim le crede perché non avrebbe motivo di mentire, e qui attacco il discorso che ho fatto su Nona e l'aiutante, Decim utilizza il raziocinio, ossia valuta la situazione, lei si libera della verità perché ormai sa che è morta, e vuole semplicemente sputare in faccia al marito tutta la verità in preda ad un momento di pazzia, decim non valuta l'amore come un sentimento che la possa portare a dire una bugia per salvare il marito(perché non c'è nulla da salvare, è morto), non comprende l'emozione dell'amore come ha fatto l'aiutante, cosa che invece succede nel 3°, questo denota un miglioramento, probabilmente indotto dall'aiutante.

Quando Nona è "spaesata" sta pensando a ciò che dice l'aiutante e ne riconosce la veridicità, sgrida Decim e dice che quel che è fatto è fatto non può essere cambiato, ma ciò che si può cambiare è il metodo di giudizio di Decim, lo si può ancora migliorare, quando fa il discorso sul marito però rivede il suo giudizio sull'aiutante, e sembra parlare per esperienza, dicendo che non sarebbero stati felici gli sposi, questo porta ad un giudizio diverso, ossia reincarnazione per lei e void per lui, anziché ad esempio doppia reincarnazione, è per questo che da l'insufficienza anche all'aiutante, perché anche con il suo ragionamento il giudizio sarebbe stato sbagliato, è invece l'incontro tra il giudizio di Decim e dell'aiutante il risultato più giusto secondo Nona.
Spero di essermi fatto capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma avevo capito anche prima. Mi sta bene il tuo ragionamento, ma trovo che sia troppo personale, sembra più essere una tua interpretazione.

Ricevere delle memorie "condizionate" è una cosa sciocca e fuorviante, mi sembra un errore troppo banale. Machiko non si può autoimporre di chi sia il bambino, o è del marito o no, e questo Decim (o chi per lui) dovrebbe essre in grado di capirlo, così come (secondo te) è certo che abbia avuto un amante.

>lui non sa di chi è il bambino, proprio perché nelle memorie di lei c'era la sicurezza che il bambino fosse del marito

>poi lei dice la bugia, che il bambino era dell'altro, e Decim le crede

Mi sembra chiaro che seguire questa linea sia contraddittorio, Decim si sarebbe dovuto rendere conto che c'era qualcosa di sbagliato nelle informazioni che aveva ricevuto o nel comportamento di Machiko.

>è invece l'incontro tra il giudizio di Decim e dell'aiutante il risultato più giusto secondo Nona.

Anche questo non mi convince, è un tuo punto di vista non la verità. L'unica cosa di cui siamo certi è che Nona ha rivalutato non la decisione di Decim bensì il suo ragionamento, e che la pensa diversamente dall'assistente.

Che poi, secondo il Nona-Radoom ragionamento, chi sarebbe dovuto finire nel Void?

Ma avevo capito anche prima. Mi sta bene il tuo ragionamento, ma trovo che sia troppo personale, sembra più essere una tua interpretazione.
Ricevere delle memorie "condizionate" è una cosa sciocca e fuorviante, mi sembra un errore troppo banale. Machiko non si può autoimporre di chi sia il bambino, o è del marito o no, e questo Decim (o chi per lui) dovrebbe essre in grado di capirlo, così come (secondo te) è certo che abbia avuto un amante.

>lui non sa di chi è il bambino, proprio perché nelle memorie di lei c'era la sicurezza che il bambino fosse del marito

>poi lei dice la bugia, che il bambino era dell'altro, e Decim le crede

Mi sembra chiaro che seguire questa linea sia contraddittorio, Decim si sarebbe dovuto rendere conto che c'era qualcosa di sbagliato nelle informazioni che aveva ricevuto o nel comportamento di Machiko.

>è invece l'incontro tra il giudizio di Decim e dell'aiutante il risultato più giusto secondo Nona.

Anche questo non mi convince, è un tuo punto di vista non la verità. L'unica cosa di cui siamo certi è che Nona ha rivalutato non la decisione di Decim bensì il suo ragionamento, e che la pensa diversamente dall'assistente.

Che poi, secondo il Nona-Radoom ragionamento, chi sarebbe dovuto finire nel Void?
Allora provo a fare il quadro chiaro che ho in testa.

Machiko ha nella testa la consapevolezza che il bambino sia suo, Decim tuttavia "vede" le memorie, non "sente" i suoi sentimenti dalla memoria, (è come vedere un film di una persona, non sai cosa pensa, ma vedi cosa ha fatto) quindi per lui poteva sorridere o perché era del marito ed era felice, o perché amava l'altro ed era contenta di averlo da lui.

(questo ragionamento riesco a farlo perché do per assodato che l'amante ci sia, se tu dai per scontato che l'amante non ci sia non la puoi fare questa interpretazione, e devi prendere per assurdo l'idea che Madhouse abbia impiantato frame qua e frame la per disegnare un anime mind-fuck senza alcun senso, che poi se il destino vorrà, capiremo alla fine, quindi do più realisticamente ragione al mio ragionamento che al tuo)

Se è sbagliato il ragionamento, è sbagliato anche il risultato a mio modo di vedere(considerato le parole di cui prima), è vero che la mia ipotesi è deduttiva e non esplicata dall'anime, ma è la conclusione più logica sempre dal mio punto di vista, dimmi la tua e confrontiamole.

Secondo il mio ragionamento Nona-Radoom, ripeto, la moglie sarebbe dovuta andare nella reincarnazione e il marito nel void.

Sempre secondo questo ragionamento Aiutante-Radoom, la moglie in reincarnazione ed anche il marito.

infine Decim/Decim-Radoom, Marito in reincarnazione e moglie in void, che è stata poi la decisione fatta da Decim, sgridato come dici te per le sue abilità di giudice, secondo me giudicata sbagliata da Nona e l'aiutante
Ti ripeto dimmi il tuo ragionamento, come la pensi debba essere in modo più completo, magari ci sono lacune da osservare nel mio ragionamento.

Machiko ha nella testa la consapevolezza che il bambino sia suo, Decim tuttavia "vede" le memorie, non "sente" i suoi sentimenti dalla memoria, (è come vedere un film di una persona, non sai cosa pensa, ma vedi cosa ha fatto) quindi per lui poteva sorridere o perché era del marito ed era felice, o perché amava l'altro ed era contenta di averlo da lui.

(questo ragionamento riesco a farlo perché do per assodato che l'amante ci sia, se tu dai per scontato che l'amante non ci sia non la puoi fare questa interpretazione, e devi prendere per assurdo l'idea che Madhouse abbia impiantato frame qua e frame la per disegnare un anime mind-fuck senza alcun senso, che poi se il destino vorrà, capiremo alla fine, quindi do più realisticamente ragione al mio ragionamento che al tuo)

Se è sbagliato il ragionamento, è sbagliato anche il risultato a mio modo di vedere(considerato le parole di cui prima), è vero che la mia ipotesi è deduttiva e non esplicata dall'anime, ma è la conclusione più logica sempre dal mio punto di vista, dimmi la tua e confrontiamole.

Secondo il mio ragionamento Nona-Radoom, ripeto, la moglie sarebbe dovuta andare nella reincarnazione e il marito nel void.

Sempre secondo questo ragionamento Aiutante-Radoom, la moglie in reincarnazione ed anche il marito.

infine Decim/Decim-Radoom, Marito in reincarnazione e moglie in void, che è stata poi la decisione fatta da Decim, sgridato come dici te per le sue abilità di giudice, secondo me giudicata sbagliata da Nona e l'aiutante
Ti ripeto dimmi il tuo ragionamento, come la pensi debba essere in modo più completo, magari ci sono lacune da osservare nel mio ragionamento.
Il tuo ragionamento è ovviamente corretto,basta guardare con un po di riguardo il secondo episodio e si capisce tutto alla perfezione senza alcun dubbio :morristend:

Ti prometto che, se prima o poi mi torna la voglia di scrivere più di 2 righe, ti rispondo.

Comunque quarto episodio ottimo, le pùttane vanno sempre punite.

Anche io voglio essere abbracciato da Decim

erbxbq.gif

Finalmente un seinen fatto come si deve, mi sta piacendo tantissimo
Infatti è ben gestito. Quarta puntata eccellente, mi è piaciuta pure la terza con quel clima un po' meno drammatico e molto più positivo. Ma la quarta è stata davvero intensa!

Ma porca miseria, o le puntate su VVVVID sono disponibili per i PC dei cittadini comunitari in ritardo oppure l’episodio 4 la proprio non è ancora visibile. Se fosse cosi vi prego voler essere cosi gentili da non lanciarvi costantemente in avanti con i commenti ecc. (pur sotto spoiler). Diventa frustrante pensare di poter partecipare ad una discussione in questo topic per poi trovarsi di fatto escluso perché c’è qualcuno che deve sempre andare avanti. Siccome non è la prima volta che noto ciò in A&F, adesso mi permetto di esternare il mio malcontento in merito. :l4gann:

(Scusa Kratos, non ce l’ho con te)

Ma porca miseria, o le puntate su VVVVID sono disponibili per i PC dei cittadini comunitari in ritardo oppure l’episodio 4 la proprio non è ancora visibile. Se fosse cosi vi prego voler essere cosi gentili da non lanciarvi costantemente in avanti con i commenti ecc. (pur sotto spoiler). Diventa frustrante pensare di poter partecipare ad una discussione in questo topic per poi trovarsi di fatto escluso perché c’è qualcuno che deve sempre andare avanti. Siccome non è la prima volta che noto ciò in A&F, adesso mi permetto di esternare il mio malcontento in merito. :l4gann:(Scusa Kratos, non ce l’ho con te)
Nonsense sto ragionamento eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se uno si vede la puntata e la commenta coi relativi spoiler coperti non vedo il problema, sei te che decidi di aspettare la puntata su vvvvvvvvvvvvid, non sono gli altri avanti, sei tu indietro, e se sei indietro non commenti e aspetti di metterti in pari piuttosto che venire a lamentarti se gli altri commentano una cosa che han visto.

Nonsense sto ragionamento eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se uno si vede la puntata e la commenta coi relativi spoiler coperti non vedo il problema, sei te che decidi di aspettare la puntata su vvvvvvvvvvvvid, non sono gli altri avanti, sei tu indietro, e se sei indietro non commenti e aspetti di metterti in pari piuttosto che venire a lamentarti se gli altri commentano una cosa che han visto.
Carissima, avrei preferito “scontrarmi” con te in modo diverso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

A parte gli scherzi: infatti non leggo (ovviamente) gli spoiler, e avresti ragione sul “nonsense” se questo fosse il topic “Death Parade” è basta, ma siccome porta il titolo “Death Parade | Simulcast VVVVID“ oserei pensare che si segue “tutti assieme” lì, per poi commentare gli episodi.

Così come per esempio “Steins;Gate” su RAI 4. Se poi qualcuno nel frattempo ha visto tutti gli episodi da un’altra parte oppure comprato e visto addirittura il DVD/BR non trovo carino che posta, pur sotto Spoiler, già di tutto. Ma perché mi sento escluso dalla discussione in diretta.

Pensavo che lo spirito di questo sito e dei relativi topic fosse anche quello di condividere, pur a distanza e ognuno a casa propria, le esperienze e sensazioni legati alla messa in onda di serie Anime. Ovvio che non mi posso lamentare, che per esempio nel topic “One Piece” è già stato commentato di tutto, lì in effetti sono tardi io, ma qua datemi una chance di “rimanere al passo coi tempi” //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Thanks!

Carissima, avrei preferito “scontrarmi” con te in modo diverso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.pngA parte gli scherzi: infatti non leggo (ovviamente) gli spoiler, e avresti ragione sul “nonsense” se questo fosse il topic “Death Parade” è basta, ma siccome porta il titolo “Death Parade | Simulcast VVVVID“ oserei pensare che si segue “tutti assieme” lì, per poi commentare gli episodi.

Così come per esempio “Steins;Gate” su RAI 4. Se poi qualcuno nel frattempo ha visto tutti gli episodi da un’altra parte oppure comprato e visto addirittura il DVD/BR non trovo carino che posta, pur sotto Spoiler, già di tutto. Ma perché mi sento escluso dalla discussione in diretta.

Pensavo che lo spirito di questo sito e dei relativi topic fosse anche quello di condividere, pur a distanza e ognuno a casa propria, le esperienze e sensazioni legati alla messa in onda di serie Anime. Ovvio che non mi posso lamentare, che per esempio nel topic “One Piece” è già stato commentato di tutto, lì in effetti sono tardi io, ma qua datemi una chance di “rimanere al passo coi tempi” //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Thanks!
Quindi tutti dovrebbero stare zitti perché bisogna aspettare che tu ti veda le puntate perché così c'è scritto nel titolo del topic, ok, ti pare che si possono creare svariati topic su un singolo anime, per chi lo segue su rai4/vvvvid/servizio streaming random? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ognuno l'anime se lo vede dove gli pare, potrei vedermi le raw senza sub ed essere in prima linea a commentarla, ma secondo te non potrei perchè devo aspettare che esca su vvvvid, e che tu te la veda :rickds:

Nah è nonsense in qualunque modo la metti.

Comunque tanto per tornare in topic, la quarta puntata non m'è piaciuta granchè rispetto alle prime tre, non è stato approfondito a dovere il background dei due giocatori

non ho manco capito bene dove siano stati mandati, le maschere erano diverse, secondo me non c'entrano niente ste maschere rispetto a dove vengono mandati i giocatori, imho sono entrambi finiti nella reincarnazione.

I giochi dovrebbero essere 9 e presumo li facciano vedere tutti, (forse lasciano fuori il biliardo perché ci hanno fatto il corto) quindi 8 episodi simili + 4 episodi incentrati sulla vita dei giudici ecc... per un totale di 12 episodi che ci stanno per una serie così, ora è da vedere se quei giochi si faranno tutti al 15° piano o se cambieranno piano anche per variare
Ho capito, in effetti ha senso come cosa. Su VVVVID segna proprio 12 episodi, ci stanno tutti vista la struttura dell'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Ho appena finito di vedere la quarta, ottima puntata (si ritorna sui toni delle prime due) ma la terza per ora rimane la mia preferita.

Geniale però l'idea del videogioco arcade picchiaduro stile Street Fighter e delle mosse speciali legate alla vita privata dei due giocatori :rickds: .

Incredibile ma vero avrei dato il giudizio finale all'esatto opposto, ovvero avrei mandato il nerd nell'oblio (il suicidio è una cosa abominevole, sempre e comunque!) e avrei salvato l'attrice/ex prostituta, che stava vivendo un bel momento della sua vita, amava i suoi figli ed ha perso il controllo solo perché costretta dalla situazione estrema (e da Decim in particolare). Chi è d'accordo con me?

L'ho visto sub eng, prima o poi me la rivedo sub ita perché non vorrei essermi perso alcuni dettagli, che magari potrebbero anche farmi cambiare idea sull'epilogo ;p .

EDIT: ho appena letto il tuo ultimo post S a b, in effetti ora che me lo fai ricordare

Decim non diceva alla fine qualcosa tipo "Vi siete comportati bene entrambi?". Però subito dopo si vede abbastanza chiaramente il nerd dove la maschera della reincarnazione e l'attrice dove quella dell'oblio.

Ultima modifica da un moderatore:
EDIT: ho appena letto il tuo ultimo post S a b, in effetti ora che me lo fai ricordare
Decim non diceva alla fine qualcosa tipo "Vi siete comportati bene entrambi?". Però subito dopo si vede abbastanza chiaramente il nerd dove la maschera della reincarnazione e l'attrice dove quella dell'oblio.
Appunto, mi da l'idea di un

doppio good ending quella frase di Decim.

Quarto episodio pesissimo:sisi:

E la penso come Metal_Movie90:sisi:

Geniale però l'idea del videogioco arcade picchiaduro stile Street Fighter e delle mosse speciali legate alla vita privata dei due giocatori :rickds: .

Incredibile ma vero avrei dato il giudizio finale all'esatto opposto, ovvero avrei mandato il nerd nell'oblio (il suicidio è una cosa abominevole, sempre e comunque!) e avrei salvato l'attrice/ex prostituta, che stava vivendo un bel momento della sua vita, amava i suoi figli ed ha perso il controllo solo perché costretta dalla situazione estrema (e da Decim in particolare). Chi è d'accordo con me?
Forse

le maschere non c'entrano nulla sul serio.. magari è lo stato mentale del personaggio a spedire se stesso alla reincarnazione o nel void:moia:

Ho capito, in effetti ha senso come cosa. Su VVVVID segna proprio 12 episodi, ci stanno tutti vista la struttura dell'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Ho appena finito di vedere la quarta, ottima puntata (si ritorna sui toni delle prime due) ma la terza per ora rimane la mia preferita.

L'ho visto sub eng, prima o poi me la rivedo sub ita perché non vorrei essermi perso alcuni dettagli, che magari potrebbero anche farmi cambiare idea sull'epilogo ;p .

Tu perdi il controllo e uccidi una persona?

Si è fatta mettere incinta in un bagno la prima volta e poi ci è ricascata.

E poi questa non mi sembra una famiglia felice.

rchxhe.jpg

Quindi tutti dovrebbero stare zitti perché bisogna aspettare che tu ti veda le puntate perché così c'è scritto nel titolo del topic, ok, ti pare che si possono creare svariati topic su un singolo anime, per chi lo segue su rai4/vvvvid/servizio streaming random? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ognuno l'anime se lo vede dove gli pare, potrei vedermi le raw senza sub ed essere in prima linea a commentarla, ma secondo te non potrei perchè devo aspettare che esca su vvvvid, e che tu te la veda :rickds:
Nah è nonsense in qualunque modo la metti.

/cut
Ebbene Sì, tutti aspettare con i commenti che veda io il nuovo episodio su VVVVID, e porca paletta, cosa credete, che avermi eletto Imperato della Sezione eeeh volevo dire Best Utente, ve la cavate con la targhetta e basta?! Un po’ di rispetto e reverenza, per la miseria. :remorris: :Kappefrusta:

(Ecco S a b, cosi impari a votare per i crucchi sconosciuti, ahah :sab:)

:whaha:

Tu perdi il controllo e uccidi una persona?

Si è fatta mettere incinta in un bagno la prima volta e poi ci è ricascata.

E poi questa non mi sembra una famiglia felice.

rchxhe.jpg

Quello che dici è giustissimo e infatti anche lei è ben lontana dall'essere una persona per bene, ma (per come la penso io) doveva essere l'altro a meritare la punizione peggiore, non ha provato a fare nulla per risolvere i suoi problemi e anzi si è lasciato sconfiggere da essi. Lei almeno, da quello che ho potuto vedere verso fine puntata, qualcosa stava provando a fare. Se proprio devo dirlo, avrei mandato tutti e due nell'oblio (cosa che finora non è ancora successa, mi pare), di certo non avrei salvato entrambi; sarei un po' stizzito se alla fine fosse davvero accaduto così, speriamo che le prossime puntate chiariscano meglio i meccanismi dietro ai giudizi.

Una cosa per me è certa: questo anime ha già centrato il suo obiettivo, generare così tante discussioni su ogni singolo episodio non mi sembra una cosa da poco :kappe: . Non ho visto l'OAV originale (lo farò alla fine della serie) quindi non posso fare paragoni a livello di atmosfera, ma a livello di coinvolgimento sta andando alla grande!

Quello che dici è giustissimo e infatti anche lei è ben lontana dall'essere una persona per bene, ma (per come la penso io) doveva essere l'altro a meritare la punizione peggiore, non ha provato a fare nulla per risolvere i suoi problemi e anzi si è lasciato sconfiggere da essi. Lei almeno, da quello che ho potuto vedere verso fine puntata, qualcosa stava provando a fare. Se proprio devo dirlo, avrei mandato tutti e due nell'oblio (cosa che finora non è ancora successa, mi pare), di certo non avrei salvato entrambi; sarei un po' stizzito se alla fine fosse davvero accaduto così, speriamo che le prossime puntate chiariscano meglio i meccanismi dietro ai giudizi.

La differenza principale sta nel fatto che lei in quella situazione ci è finita non per cause esterne, ma per il suo comportamento, al contrario del neet che è stato trascinato dalle situazioni e in particolare dalla vera madre che era una strònza.

In un'ottica del genere mi sembra più logico dare una seconda possibilità (se di questo si parla) ad una persona che non ha avuto i mezzi, vuoi per fortuna, per carattere e per indole, ad una che ha scelto di rovinarsi con le proprie mani.

Ultima modifica:
Vista la quarta anch'io.

Le maschere non lasciano dubbi ragazzi, non sono messe lì a casaccio. Il ragazzo va nella reincarnazione mentra la donna nel void. Il fatto che Decim dice che si sono comportati bene non vuol dire necessariamente che li manda tutti e due alla reincarnazione. Ormai si è capito che tutto quello che fa Decim, così come ogni singola frase che pronuncia, è fatta ai fini del giudizio che deve dare. Può aver detto quella frase al solo scopo di placare gli animi, o semplicemente intendeva che si sono comportati bene nel mostrargli il loro animo. Sul fatto che sia giusto come ha giudicato o meno, dipende dai punti di vista e secondo me ha giudicato bene.

Comunque vorrei far notare che spesso si capisce se Decim ha giudicato bene o male anche solo osservando lo stato in cui si trovano i due al momento della partenza dell'ascensore. L'espressione che ha la donna prima che si chiudano le porte, da più la sensazione di chi pensa di averla fatta franca che di una disperata perchè ha lasciato soli i propri figli (e a lei della famiglia mi ha dato l'impressione che non gliene importasse poi molto). Il ragazzo invece ha palesemente l'aria di essere disperato per la vergogna di quello che ha fatto (soprattutto per la madre che lo ha adottato)

Ho rivisto il famigerato episodio 2 e pur avendo già “appoggiato” il post di Radoom91 desidero aggiungere una mia opinione / impressione soggettiva finale:

credo anch’io che il tradimento sia stato un episodio isolato in quanto presumo che se una donna fosse appagata da un’esperienza del genere non si metterebbe a piangere “dopo” a letto (e non sembravano lacrime di gioia) :pffs:

Considerando poi il metro, diciamo poco “ortodosso” per i nostri parametri cristiani, che si evince dall’episodio 4 non credo che lei sia stata giudicata colpevole perché il bimbo potesse essere dell’amante invece del marito. Tenderei anch’io a pensare che il suo “scatto” emotivo finale abbia indotto il giudice di mandarlianel Void, erroneamente. Almeno anch’io ho interpretato così l’ultima parte della puntata.

Noto però che nessuno ha evidenziato che la puntata 2 riguardasse soprattutto la new entry, la ragazza dai cappelli neri che diventa l’aiutante. Dal suo risveglio ad inizio puntata alla frase finale di Nona rivolta nella telefonata a Decim del tipo: “ricordati che sono tre mesi di prova” non si è mica capito come lei ci sia arrivata. Dalla scena finale della sigla iniziale (se ricordo bene) si può desumere che anche lei potrebbe essere sotto giudizio (vedi i fili che la avvolgono).
Passiamo all’episodio 4 che anche’io, il Re :remorris:, eeh volevo dire, semplice utente di VVVVID :.bip: ho finalmente potuto gustare:

mi riallaccio subito allo Spoiler di sopra: sono rimasto perplesso di fronte ai parametri di giudizio adoperati, certamente non di stampo cristiano. Se non vado errato, in base alla dottrina cattolica, il semplice fatto di aver commesso suicidio già ti condanna all’inferno ossia al Void?!

O almeno Metal_Movie90 lo vede cosi. :nfox:

Mentre la peccatrice, che per di più è stata vittima di omicidio da parte della sua assistente, se ho visto bene, pentendosi, avrebbe comunque una chance di redenzione, o No?!

Invece così non è stato, il che mi continua far sospettare che i nostri giudici non siano in realtà delle entità celesti ma tendo a pensare ad una specie di Alieni.

P.S.: Perché le date tutti della prostituta? Mi sono perso dei frame?

Comunque tanto per tornare in topic, la quarta puntata non m'è piaciuta granchè rispetto alle prime tre, non è stato approfondito a dovere il background dei due giocatori
non ho manco capito bene dove siano stati mandati, le maschere erano diverse, secondo me non c'entrano niente ste maschere rispetto a dove vengono mandati i giocatori, imho sono entrambi finiti nella reincarnazione.
Vedi cosa succede a forza di guardarsi le puntate chissa dove e magari in sub English ;p

Per i dubbi manifestati sulla reale destinazione dei due protagonisti del quarto episodio appoggio pienamente il post di blacksheep91. :sasa:

Io sono all'ep 2, voglio che mi aspettiate
Ma certo, No problem. Guardati gli ultimi due stasera e sei con noi :evan:

Aah, dimenticavo:

/cutUna cosa per me è certa: questo anime ha già centrato il suo obiettivo, generare così tante discussioni su ogni singolo episodio non mi sembra una cosa da poco :kappe: . Non ho visto l'OAV originale (lo farò alla fine della serie) quindi non posso fare paragoni a livello di atmosfera, ma a livello di coinvolgimento sta andando alla grande!
:bravo: per essere un Novizio hai già capito tutto di questa Sezione! Infatti c’è una bella partecipazione qua! Non è che eri già qua tra noi prima della tua reincarnazione?! ahah //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro