PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | Disponibile | Avremmo dovuto connetterci?

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Cosa c'è di più noioso di trasportare pacchi sulla terra? Trasportarli sulla luna, in assenza di gravità!




:sard:
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Non mi aspetto mai un gameplay eccessivamente diverso da quello del primo. Kojima disse (credo prima del lancio) che Death Stranding era un genere nuovo e che per "consolidarlo" forse sarebbe servito un sequel..o qualcosa di simile. Quindi la base sarà quella e poi ovviamente si migliora :sisi:
 
 
A me invece piacerebbe vedere espanso il primo
  • miglioramento del corpo a corpo
  • boss fight riviste
  • nuova attrezzatura
  • puzzle ambientali che ti costringano ad usare l’attrezzatura in maniera creativa
  • ancora maggiore varietà di terreni ( Luna :iwanzw:)
  • componente survival potenziata
  • più horror :ahsisi:
Sì ci sta, concordo :sisi:

Tolto il fatto che, personalmente, già il primo DS mi è piaciuto un botto :rickds:
 
Che ci saranno non lo so, su Instagram Kojima segue Elle Fanning (e viceversa) quindi chissà, sarebbe una bella aggiunta.
E poi credo che Kojima morirebbe per avere Tom Cruise :asd:
 
Solo io trovo che DS fosse un gioco che non doveva avere nuovi capitoli? è un'esperienza perfetta così nella sua unicità, intaccare anche un gioco simile con sto morbo della serializzazione a tutti i costi ai miei occhi non fa che privare questo brand di ciò che lo rendeva unico e cioè la sua diversità, particolarità e unicità rispetto a ogni altro prodotto.
Ci sono esperienze che sono perfette proprio perché sono esperienze limitate, iniziano e finiscono, e rimangono li e puoi portartele nel cuore senza che siano intaccate da nulla.
Avrei preferito un nuovo esperimento da parte di Kojima, da parte mia non mi sento motivato o incentivare a giocare un nuovo DS...gradirei ogni tanto che certe esperienze videoludiche rimangano un unicum, cosa che per me contribuisce a renderle indimenticabili.
 
Solo io trovo che DS fosse un gioco che non doveva avere nuovi capitoli? è un'esperienza perfetta così nella sua unicità, intaccare anche un gioco simile con sto morbo della serializzazione a tutti i costi ai miei occhi non fa che privare questo brand di ciò che lo rendeva unico e cioè la sua diversità, particolarità e unicità rispetto a ogni altro prodotto.
Ci sono esperienze che sono perfette proprio perché sono esperienze limitate, iniziano e finiscono, e rimangono li e puoi portartele nel cuore senza che siano intaccate da nulla.
Avrei preferito un nuovo esperimento da parte di Kojima, da parte mia non mi sento motivato o incentivare a giocare un nuovo DS...gradirei ogni tanto che certe esperienze videoludiche rimangano un unicum, cosa che per me contribuisce a renderle indimenticabili.
La maggior parte di noi è potenzialmente interessata ad un ipotetico sequel per via di miglioramenti diciamo 'di forza bruta' a cose come gameplay, struttura di gioco e varietà, non necessariamente per raccontare una nuova storia o 'continuare la trama' di quella del primo che non si continua perché è già una storia autoconclusiva ed indipendente. Più altre cose qua e là (per esempio io sarei curiosissimo di vedere ambientazioni nuove ed altri pezzi del mondo che non siano il nord America).

Secondo me l'unicità del primo gioco non verrà intaccata dall'esistenza di un 'gioco 2', ma diciamo che io la vedo così coi sequel in generale. Io non penso che i nuovi giochi di un franchise rovinino (o possano rovinare) i giochi precedenti, insomma.

La buona notizia di tutto questo è che si hanno speranze per vedere un ottimo sequel, ma se questo non succede per qualunque motivo, non c'è niente di male perché il primo gioco ha comunque tranquillamente il suo senso anche preso da solo - questo sì :sisi:
 
Solo io trovo che DS fosse un gioco che non doveva avere nuovi capitoli? è un'esperienza perfetta così nella sua unicità, intaccare anche un gioco simile con sto morbo della serializzazione a tutti i costi ai miei occhi non fa che privare questo brand di ciò che lo rendeva unico e cioè la sua diversità, particolarità e unicità rispetto a ogni altro prodotto.
Ci sono esperienze che sono perfette proprio perché sono esperienze limitate, iniziano e finiscono, e rimangono li e puoi portartele nel cuore senza che siano intaccate da nulla.
Avrei preferito un nuovo esperimento da parte di Kojima, da parte mia non mi sento motivato o incentivare a giocare un nuovo DS...gradirei ogni tanto che certe esperienze videoludiche rimangano un unicum, cosa che per me contribuisce a renderle indimenticabili.
Il primo Death Stranding è una esperienza tanto unica e memorabile, quanto grezza e appena "accennata" in molte altre componenti, lo spazio per un sequel c'è sia a livello narrativo, ma soprattutto in prospettiva di una evoluzione ludica della formula. Personalmente ritengo che più di tutti proprio Death Stranding possa giovare da un sequel, proprio perchè ci sono talmente tante componenti del gameplay migliorabili e ampliabili, che questa volta davvero Kojima può puntare a tirare fuori un'esperienza completa e rifinita a 360° :asd:

Poi l'universo narrativo di DS è stato appena scalfito, conoscendo il Koji può sbizzarrirsi con la trama del secondo
 
Da notare che HFW ha potenziato il DECIMA proprio in ottica traversal (Aria, Acqua, Planata, Rampino, Scalata). :happybio:
 
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