PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | Disponibile | Avremmo dovuto connetterci?

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cioè per te la carica di pathos che c'è in quella scena, su cui concordiamo tutti sia abbastanza fondamentale, è la stessa che Kojima ha messo nel momento in cui Liquid Ocelot attiva lungo un fiume il Guns of the Patriots?
Non vedo come le due scene possano essere correlabili 🤣 Stai confrontando una rivelazione intimistica con un momento epico, tamarro ed esasperato (che, già dai trailer, sai che ce ne saranno pure troppi)

Non vedo come le due scene possano essere correlabili 🤣 Stai confrontando una rivelazione intimistica con un momento epico, tamarro ed esasperato (che, già dai trailer, sai che ce ne saranno pure troppi)
Ma qual è la rivelazione intimista ma hai capito di cosa sto parlando?

Spoiler fine capitolo 1

la morte di Lou

IMG-20250627-124525-558.jpg

:bruniii:

Ma qual è la rivelazione intimista ma hai capito di cosa sto parlando?

Spoiler fine capitolo 1

la morte di Lou
Appunto

É una rivelazione/intima. Non é Liquid Ocelot che ha preso l'esercito e si é messo a fare i massacri. É un momento delicato. E dato che, il gioco ti dice più volte che c'è 'qualcosa di strano', mettersi a fare le trombe, l'orchestra e le lacrime per la morte di Lou l'avrei trovato lî davvero non da Kojima. É come se dopo che ci dicono che Solid Snake é affidato col Tanker si fosse messo a mettere Flashback di MGS1 con la fisarmonica triste. Quando... su, ti fa vedere le sue chiappe sull'ascensore e non rompete il cavolo

Fragile dice che Lou é morta. Sam reagisce con la sua solita passivitá e sofferenza contenuta, e poi c'è la scena del pod. É una sequenza straniante. Sell la morte di Lou fosse stata sfruttata per creare una reazione emotiva al giocatore allora li si che avrei trovato Kojima smieloso. E si, in passato lo é stato eh, ma preferisco più quando rompe gli schemi della narrazione classica (e in MGS2 lo faceva di continuo).

Io trovo affrettata la messa in scena e un po’ le motivazioni, ma non capisco perché far passare
Fragile come una “sconosciuta” a caso. Un buon terzo del primo gioco riguarda il superamento di certe paure di Sam anche grazie a Fragile. Potenzialmente è la seconda persona verso cui più prova un certo tipo di affetto, e la scena dell’abbraccio col nostro Del Torone è la dimostrazione che comunque sia cambiato abbastanza anche nel modo di elaborare, ricevere affetto e dare fiducia.

Nel primo capitolo i problemi sono di rapidità, ecco, ma imho la scelta di affidarla a lei è del tutto credibile.
Concordo, ragazzi i personaggi del primo gioco sono quanto di più importante ci sia per Sam subito dopo Lou :asd:
Vale per
Fragile, Deadman, e tutti gli altri. Non sono sconosciuti, Sam che affida Lou a Fragile non mi sembra questa grande incoerenza, anzi è la diretta conseguenza dello sviluppo del personaggio nel primo e del suo finale

Appunto

É una rivelazione/intima. Non é Liquid Ocelot che ha preso l'esercito e si é messo a fare i massacri. É un momento delicato. E dato che, il gioco ti dice più volte che c'è 'qualcosa di strano', mettersi a fare le trombe, l'orchestra e le lacrime per la morte di Lou l'avrei trovato lî davvero non da Kojima. É come se dopo che ci dicono che Solid Snake é affidato col Tanker si fosse messo a mettere Flashback di MGS1 con la fisarmonica triste. Quando... su, ti fa vedere le sue chiappe sull'ascensore e non rompete il cavolo

Fragile dice che Lou é morta. Sam reagisce con la sua solita passivitá e sofferenza contenuta, e poi c'è la scena del pod. É una sequenza straniante. Sell la morte di Lou fosse stata sfruttata per creare una reazione emotiva al giocatore allora li si che avrei trovato Kojima smieloso. E si, in passato lo é stato eh, ma preferisco più quando rompe gli schemi della narrazione classica (e in MGS2 lo faceva di continuo).
Va bene, capisco il tuo punto di vista. Ovviamente io non dico che il pathos andava reso nello stesso esatto modo eh. Mi sembra fatto tutto di corsa e da Kojima che è prolisso ma tanto che lo stesso sistema di gioco è prolisso spesso, mi ha lasciato stranito. Non mi lascia stranito la caratterizzazione dei personaggi perfettamente in linea ma la messinscena

Stefania Sperandio ho appena finito l'episodio
13
finora la trama mi piace anche se i colpi di scena erano già tutti telefonati, l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso e credo sia il momento dove tu hai appoggiato il pad a terra e alzato gli occhi a cielo, è il balletto di die hardman manichino, anche se ammetto che sono scoppiato a ridere e urlavo "ma perchèèèè ma perchèèè"
Spoiler da fasi AVANZATE, non aprite
È una roba terrificante, è stato troppo perfino per me :rickds: E non ha nessun senso, gli parte il momento musical in un momento di grande pathos perché sì e devasta tutto, esercizio di stile puro ahah

Sulla questione del PROLOGO che dicevate
Non ho trovato così straniante la questione di Fragile: Sam aveva lasciato a lei la bambina anche quando pensava che non sarebbe mai più tornato dalla Spiaggia di Amelie, tra il cap 12 e il cap 13 di DS1. C'è già un legame tra Fagile e Lou e ci ha già badato in passato, anche perché sappiamo che prima che gli amici lo ritrovassero Sam è rimasto a lungo bloccato sulla sua Spiaggia, nella timeline del mondo reale. Peraltro secondo me anche se alla fine di DS1 lui la respingeva, secondo me da allora c'è palesemente un debole tra Sam e lei...

Fragile, Deadman, e tutti gli altri. Non sono sconosciuti, Sam che affida Lou a Fragile non mi sembra questa grande incoerenza, anzi è la diretta conseguenza dello sviluppo del personaggio nel primo e del suo finale
[/QUOTE]
Bravo Giamast 🤣
Spoiler da fasi AVANZATE, non aprite
È una roba terrificante, è stato troppo perfino per me :rickds: E non ha nessun senso, gli parte il momento musical in un momento di grande pathos perché sì e devasta tutto, esercizio di stile puro ahah

Al mio amico, che l'ha recensito per un'altra testata, a quel punto ho detto "ma perché fare una cosa del genere?"

E lui mi ha risposto in un modo che mi ha illuminato... e mi ha dato un senso a tutto.

Un semplcie "e perché non dovrebbe farlo?"

E per me, con questa semplice spiegazione, Kojima ha vinto.

Non so di che parlate ma se c'è roba folle no sense a me va bene, lasciamo delirare gli sviluppatori (in questo caso solo lui mi sembra). Il gioco dalla sua ha un gameplay fenomenale, se la trama è "strana" (non capendo di che si parli la metto così per ora) o "non come suo solito" sti caxxi sinceramente :asd:
Ma ne riparliamo come so il tutto :sisi:

Non so di che parlate ma se c'è roba folle no sense a me va bene, lasciamo delirare gli sviluppatori (in questo caso solo lui mi sembra). Il gioco dalla sua ha un gameplay fenomenale, se la trama è "strana" (non capendo di che si parli la metto così per ora) o "non come suo solito" sti caxxi sinceramente :asd:
Ma ne riparliamo come so il tutto :sisi:
É come al suo solito ma in quello di cui di solito piu ci si lamenta, ma non é che ha cambiato registro. Qui é Kojima puro, anche in cio che può essere odiato (e se ne frega)

Bravo Giamast 🤣

Al mio amico, che l'ha recensito per un'altra testata, a quel punto ho detto "ma perché fare una cosa del genere?"

E lui mi ha risposto in un modo che mi ha illuminato... e mi ha dato un senso a tutto.

[/QUOTE]

Perché anche le stranezze sono sempre state al servizio dell'unicità e del far arrivare il messaggio, anche le più assurde – perfino la follia dello Snake Rushmore aveva senso nel contesto di gioco, o la capoeira di Jack. Qua il messaggio viene fatto a pezzi e distrutto dal cringe, si sovrappone a qualsiasi altra cosa il fruitore dell'opera stessa provando in quel momento. Il discorso su APAS 4000, la volontà collettiva di chi ci siamo lasciati alle spalle – anche il loro risentimento – non viene in alcun modo valorizzato o reso più forte, né approfondito. Viene sviluppato in due minuti netti e ammazzato da un musical, è una rimediazione venuta male. Mi conosci da vent'anni e sai che AMO le kojimate, ho sempre vissuto per le robe à la Akiba ( :rickds: ) e le conosco tutte, ma qua non è stata una semplice firma stilistica che ti fa dire "oh, Kojima!" con un sorriso, come è sempre successo (e ce ne sono a dozzine di quei momenti): questa è una scelta che ha depotenziato un momento invece molto importante – e quella è l'unica discriminante, per me.

KakamiOkatso vedo che da pagine di topic predichi di scrittura e personaggi, ma tu ci hai giocato? Ci stai giocando? Chiedo perché sono una grande e convintissima evangelista del credo "guardare vs vivere la storia di un videogioco sono due cose molto, molto diverse". Quindi spero di sì, ecco 😃

Alla fine Amazon me lo consegna oggi quindi non posso lamentarmi. Me lo giocherò nel weekend. Una domanda per chi ci sta giocando: le consegne vengono fatte più a piedi oppure i mezzi predominano?

Anche secondo me perchè è tanto strano ma poi

SPOILER FINE CAPITOLO 1 e 2

vedi che anche la morte di Lou manca di pathos e rimani un attimo sbigottito cioè non è ciò a cui Kojima ha abituato.

Quasi che mi vien da pensare che Lou in realtà sia morta e tutti trattano Sam come un pazzo facendogli credere quello che vuole credere già da inizio gioco? Non so davvero dove si voglia andare a parare e mi rifiuto di credere che Kojima che carica di dramma la qualunque minchiata, abbaia trattato la morte di Lou come "eh sì, morta"
stasera continuo. Non so caro, mi sento di escludere a priori sogni onirici o un qualche trucco dei personaggi per circuire Sam e fargli credere cose strane.

Cioè si tratta di una soluzione di trama che poteva funzionare in TPP, dove realtà, spionaggio e fanta-politica, si mescolano insieme. Imho

Ma mai dire mai, ormai Kojima è verso la fine (tolto Physint), si cerca sempre di uscire con un mindfuck da manuale.

Alla fine Amazon me lo consegna oggi quindi non posso lamentarmi. Me lo giocherò nel weekend. Una domanda per chi ci sta giocando: le consegne vengono fatte più a piedi oppure i mezzi predominano?
Inizia in un certo modo, poi i mezzi diventano utilissimi soprattutto se costruisci le strade, e c'è un'altra cosa che ti velocizza almeno l'accettazione dell'ordine per andare ad avviarlo. Capirai.
Poi chiaramente quando devi andare in zone nuove non sai cosa c'è e va a caso, trovi una zona facilmente esplorabile se hai un veicolo e una meno, dipende quindi. Sto anche trovando spesso veicoli di altri in giro quindi nemmeno devi per forza star dietro al tuo. E' tutto molto più semplicifato per ora se decidi così, altrimenti giochi in altro modo, puoi fare come vuoi :asd:

stasera continuo. Non so caro, mi sento di escludere a priori sogni onirici o un qualche trucco dei personaggi per circuire Sam e fargli credere cose strane.

Cioè si tratta di una soluzione di trama che poteva funzionare in TPP, dove realtà, spionaggio e fanta-politica, si mescolano insieme. Imho

Ma mai dire mai, ormai Kojima è verso la fine (tolto Physint), si cerca sempre di uscire con un mindfuck da manuale.
Ah sisi concordo ma infatti non vedo l'ora di vedere come tira i fili del tutto perchè ripeto, la sensazione che ho io è solo che stia andando do fretta, non vedo povertà di racconto

Bravo Giamast 🤣

Perché anche le stranezze sono sempre state al servizio dell'unicità e del far arrivare il messaggio, anche le più assurde – perfino la follia dello Snake Rushmore aveva senso nel contesto di gioco, o la capoeira di Jack. Qua il messaggio viene fatto a pezzi e distrutto dal cringe, si sovrappone a qualsiasi altra cosa il fruitore dell'opera stessa provando in quel momento. Il discorso su APAS 4000, la volontà collettiva di chi ci siamo lasciati alle spalle – anche il loro risentimento – non viene in alcun modo valorizzato o reso più forte, né approfondito. Viene sviluppato in due minuti netti e ammazzato da un musical, è una rimediazione venuta male. Mi conosci da vent'anni e sai che AMO le kojimate, ho sempre vissuto per le robe à la Akiba ( :rickds: ) e le conosco tutte, ma qua non è stata una semplice firma stilistica che ti fa dire "oh, Kojima!" con un sorriso, come è sempre successo (e ce ne sono a dozzine di quei momenti): questa è una scelta che ha depotenziato un momento invece molto importante – e quella è l'unica discriminante, per me.

KakamiOkatso vedo che da pagine di topic predichi di scrittura e personaggi, ma tu ci hai giocato? Ci stai giocando? Chiedo perché sono una grande e convintissima evangelista del credo "guardare vs vivere la storia di un videogioco sono due cose molto, molto diverse". Quindi spero di sì, ecco 😃
[/QUOTE]

Mi sento male. Dovrei studiare invece che perdere tempo con Death Stranding 2. Però si, ci ho giocato e giocando più di quanto dovrei, ma faccio fatica a staccarmi. Già col primo una consegna mi tirava l'altra, e qui con i veri confort di immediatezza e l'impatto estetico mi é veramente difficile 🤣 Si, ho risposto alla tua domande facendo un giro, ma di giri in questo gioco ne ho fatti parecchi.

Comunque, capisco quello che stai cercando di dire. Non é che perché hai 'accettato' un'eccentricità in altri contesti devi per forza apprezzare questa. Vamp che corre sull'acqua da fastidio a diversi amanti di MGS2, per esempio. Il fattore da te descritto come 'cringe' (detesto questa parola, e mi mette più disagio del balletto. Non é un attacco a te, so che é una conseguenza culturale moderna) può avere un fattore molto variabile, dopo tutto si parla di arte per questo. Io, onestamente, l'ho visto e sentito come una decostruzione del così detto 'pathos'. E, gli elementi decostruttivi, che a volte prendono anche in giro il proprio passato artistico mi affascinano. Il balletto poteva metterlo in qualsiasi altro momento, ma se l'ha messo proprio lí un motivo straniante volontario c'è. Tralasciando che nei dialoghi stessi sono nascosto delle frecciate alla natura di queste scelte. Cio non significa che debbano piacere. Significa che a volte il contesto diverso riesce a farci apprezzare in modo discontinuo le cose (che ha senso). A me viene in mente il film Dragon Ball Super Heroes, che può ricevere le stesse lamentele, dove c'è la decostruzione dei momenti di serietà emotiva dello Z. Molti sono rimasti infastidi, altri appassionati invece hanno visto altro. E si, anche lì la parola che inizia con la C si può usare, ma é un'etichetta moderna che va e viene.

Bravo Giamast

E per me, con questa semplice spiegazione, Kojima ha vinto.[/QUOTE]

Io solo al pensiero
continuo a ridere, è una roba talmente senza senso e nel momento più sbagliato possibile che lo rende geniale e folle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro