PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | Disponibile | Avremmo dovuto connetterci?

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fine Cap. 5 - Inizio Cap. 6

Ora la storia sta iniziando a risvegliarsi e mettere in scena, in maniera magistrale, sempre nuove info e personaggi. Devo dire che questo secondo capitolo assume sempre più toni dark, pesanti, un po' come lo erano MGS Ground Zeroes e TPP (rispetto ai MGS tradizionali).

Tanto che in un paio di scene o quasi avvertito quel senso di disgusto come in Ground Zeroes. Mi riferisco
alla scena in cui il fantomatico Medic infila le mani dentro lo stomaco di Paz per estrarre la bomba di Skull Face, in DS 2 la paragonerei invece con Tarman che punzecchia le ventose di Tomorrow ed esce il catrame. Più o meno....

Finalmente si è palesato anche
Neil. Boss fight molto bella e sopratutto l'arena. La location mi ha ricordato la Spiaggia di Guerra dove si affrontava invece Cliff, una Spiaggia dove confluivano tutti i soldati morti, maledetti a combattere a vita.

Presenza scenica paurosa, Neil a bordo della Honda tanta roba. :asd: Figaggine pura. Per adesso però non posso dire altro, Cliff (Mikkelsen) mi aveva incuriosito di più.
Vedremo quale sarà il suo ruolo qui in DS 2.

Sul lato grafico della location nulla da dire, su Pro e Oled sembrava realtà. Effetti particellari da paura. :asd:
hq720.jpg

Raga ma è possibile inviare materiali agli amici che ho sul psn? :hmm:
Direi proprio di no

Ultima modifica:
Fine Cap. 5 - Inizio Cap. 6

Ora la storia sta iniziando a risvegliarsi e mettere in scena, in maniera magistrale, sempre nuove info e personaggi. Devo dire che questo secondo capitolo assume sempre più toni dark, pesanti, un po' come lo erano MGS Ground Zeroes e TPP (rispetto ai MGS tradizionali).

Tanto che in un paio di scene o quasi avvertito quel senso di disgusto come in Ground Zeroes. Mi riferisco
alla scena in cui il fantomatico Medic infila le mani dentro lo stomaco di Paz per estrarre la bomba di Skull Face, in DS 2 la paragonerei invece con Tarman che punzecchia le ventose di Tomorrow ed esce il catrame. Più o meno....

Finalmente si è palesato anche
Neil. Boss fight molto bella e sopratutto l'arena. La location mi ha ricordato la Spiaggia di Guerra dove si affrontava invece Cliff, una Spiaggia dove confluivano tutti i soldati morti, maledetti a combattere a vita.

Presenza scenica paurosa, Neil a bordo della Honda tanta roba. :asd: Figaggine pura. Per adesso però non posso dire altro, Cliff (Mikkelsen) mi aveva incuriosito di più.
Vedremo quale sarà il suo ruolo qui in DS 2.

Sul lato grafico della location nulla da dire, su Pro e Oled sembrava realtà. Effetti particellari da paura. :asd:
hq720.jpg

Direi proprio di no
Sì quel capitolo, graficamente, è pura follia.

Finito il capitolo 9 e iniziato il 10,devo scrivere a caldo delle cose
io spero con tutto il cuore che questa cosa non sia stata pensata come colpo di scena perchè non solo è facilmente intuibile al capitolo 3 dove poi la cosa viene semicemente accantonata ma si ripresentano quegli stessi problemi di narrazione veloce e senza pathos dei primi capitoli dove veniva affrontato il tema.

Ma allora è davvero cambiato il registro.

Cioè da 0 a 100 solo perchè il viaggio sta finendo senza un minimo di catarsi (Sam si comporta così dal capitolo 4 al capitolo 9) che sia un minimo. Perchè dedurlo dalla storia del dolore continuo provocato dal fuoco perpetuo di Higgs sarebbe una falla visto che è un trauma quello di lou che ha sepolto nel subconscio.

In più io Lou non l'ho cagato di striscio perchè davvero qualcuno ha pensato ci fosse dentro quella capsula?

C'è un taglio netto tra io videogiocatore, Sam e quello che viene raccontato con il risultato che tutto pare artificiale.

Per me male male sta cosa se non sono io ad essere affrettato nel giudizio e devo aspettare ancora

GaF Thanks per la Teleferica della montagna, ci ho agganciato due delle mie e ti ho lasciato like :ahsisi:
d817e4739db19b614e6b496a2237107a.jpg

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Capitolo 7 inoltrato

Santa madonna lo scontro tra
Higgs e il samurai rosso, SANTODDIO CHE ORGASMO AUDIO-VISIVO, con tanto di feedback aptico del dualsense pazzesco a rendere ancora più epica la scena

Che goduria pazzesca. E ho come l’impressione che la storia sia praticamente sull’orlo del precipizio in questo momento, hint costanti, atmosfera che si fa più pesante…Sta per succedere qualcosa me lo sento :paura:

In tutto questo ci sono rimasto di sasso allo sblocco della (spoiler attrezzatura avanzata)
tomba-surf, che cazzo di figata e genialata :rickds:
Surfare tra le dune del deserto a bordo di una tomba che scivola sul catrame non era nella mia bingo card di DS2, devo dire la verità, ma è ciò di cui inconsapevolmente avevo bisogno

Ma poi continuo a sbloccare roba assurda, adesso pure le mine cane, che figata pazzesca

Sono sinceramente allibito dalla quantità di roba che c’è in questo gioco, è una sorpresa continua ad ogni sessione. Pazzesco

Ragazzi, cerchiamo di incastrare le Teleferiche tra di noi, ci aggiungiamo e attiviamo il contratto strand, così ci vediamo tra di noi e facilitiamo a tutti la vita, connessione del forum :ivan:

Ragazzi, cerchiamo di incastrare le Teleferiche tra di noi, ci aggiungiamo e attiviamo il contratto strand, così ci vediamo tra di noi e facilitiamo a tutti la vita, connessione del forum :ivan:

Ho piazzato teleferiche in tutti i punti strategici nella montagna se vi interessa

Finito. Per me è stato goduria pura.
Ha mostrato troppo peró, ha veramente esagerato. Prossimi giochi non guardo nulla tanto il d1 è sempre garantito con il Koji.

Io ho mandato contratto Strand a tutti quelli che mi ricordavo, altrimenti mandate pure a me (ID: iaCCHe31)

Io ho riempito il versante che porta dall'osservatorio al
pescatore

Ho piazzato teleferiche in tutti i punti strategici nella montagna se vi interessa
Ne ho messe pure io un pò sulla montagna, ma sto cercando di piazzare teleriche tra F6 e dintorni, almeno per arrivare
al Fabbro e al tizio del catrame
più facilmente :sisi: , vedo cosa riesco a fare. :sisi:

Ultima modifica:
Platinato

Lato gameplay è un grosso passo avanti un po' su tutto rispetto al primo. C'è un enorme MA purtroppo: I mezzi ed in particolare il fuoristrada rompono completamente il gioco, rendendolo una passeggiata e non hai incentivi per le vecchie care camminate.

Lato intreccio ora capisco alcuni commenti molto freddi di qualche giornalista italiano.
Il gioco vive di troppi alti e bassi, comincia in quarta, per poi dal 3 al 9 capitolo hai un momento dove la trama viene quasi lasciata in secondo piano, per poi aver un'altra accellerata che porta ai due finali.

Il finale delle vicende legate all'Australia per me è senza dubbio il punto più basso della carriera di Kojima. Letteralmente riprende il concetto dei Patriots e lo adatta al mondo di Death Stranding. Sorvolo sulle rotture della quarta parete e il balletto di Die Hardman :shrek:

Il finale vero e proprio, per quanto un po' telefonato rispetto alla questione Lou/Tomorrow, è molto emozionante e di impatto.
L'unico appunto per me è la gestioe troppo sacrificata di Marinelli, ridotto ad essere un Cliff 2.0, quando per me aveva davvero tanto da dire come personaggio.

In definitiva è un grande gioco, con però un po' di problemi nell'intreccio.

Sono arrivato

ad aver connesso South Knot City. Ho consegnato alla Magellan le nuove armi. Quanto mi manca alla fine? Spero ancora un po’ :asd: anche se ho una marea di incarichi secondari da completare.

Madoo, che goduria farsi tutta la montagna con le teleferiche :ivan: , un tizio ne ha messa una sulla montagna più alta della regione :asd:
Comunque alcuni ponti di altra gente con 70000 Like non ho mai capito come facciano :asd:. Al massimo sono arrivato a 1000
Boh :asd: , c'è da dire però che con gli upgrade dell'APAS in una volta sola si possono dare anche 450/500 like se si preme il touch a ripetizione. :sisi:

Comunque ho sbloccato il
Lanciarazzi
, CA Giganti e Scarlatte adesso non vi temo più :ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro