PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | Disponibile | Avremmo dovuto connetterci?

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Episodio 6
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Fine Episodio 9 e inizio Episodio 10...


Ok, niente di nuovo per "noi", ma...

:sadfrog:

Che tristezza.

Higgs dannato, quel premere quadrato tot volte, ricordi di tortura fino dal '98. :granma:
 
 
Io sono di nuovo entrato nel loop di consegne e ricostruzione. Chissà quanto ci metterò a finire la trama... :asd:

Ma alla fine che vantaggio ha riciclare i materiali nelle strutture rispetto a stockarli sempre nelle strutture così come si trovano? Il primo lo giocai prima del lockdown e sono un pó arrugginito...
 
Ultima modifica:
Rispetto il tuo parere,ma su "cafonate al limite dell'imbarazzante",bè lo trovo eccessivo:ciò che a te appare così(posso immaginare su alcuni punti...),a me pur nella sua "stranezza" e "fuori contesto",sono piaciute e sinceramente mi aspettavo scene "pazze" da Kojima.
Comunque belle o brutte(soggettivo),il tutto è sempre fatto in maniera eccezionale(oggettivo).E ci vuole pure coraggio a fare certe cose,consapevole di andare incontro anche a pareri negativi.
Quoto ogni singola parola.
Kojima lo si ama anche per queste cose altrimenti non sarebbe lui.
Molti che lo criticano per queste "trashate" molte volte non conoscono i suoi trascorsi e l'hanno solo scoperto recentemente.
Io comunque sto ancora decidendo se mi è piaciuto di piu ds1 o il 2, ludicamente non c'è confronto e sono strafelice di avere ancora un mare di ore giocabili per il completisimo (la follia sarebbe anche fare tutte 400 s legend e prendere s nel virtuale cose non richieste per il platino).
 
Io ho rigiocato da pochissimo ds1 (dopo ds2) e secondo me il secondo capitolo è MOLTO piu raffinato, anche nelle componenti narrative e cinematografiche. Linguaggio più consapevole e libero di sperimentare, immagini che parlano più di mille dialoghi, tematiche affrontate senza didascalie e un utilizzo della macchina attoriale da grande regista.

Devo ammettere che brancolo fra altri videogiochi come un orfano dopo che l'ho concluso. A parte il ritorno agli mgs non c'è nulla che riesca a riportarmi quel brivido.

Serve tempo :sisi:
 
Io ho rigiocato da pochissimo ds1 (dopo ds2) e secondo me il secondo capitolo è MOLTO piu raffinato, anche nelle componenti narrative e cinematografiche. Linguaggio più consapevole e libero di sperimentare, immagini che parlano più di mille dialoghi, tematiche affrontate senza didascalie e un utilizzo della macchina attoriale da grande regista.

Devo ammettere che brancolo fra altri videogiochi come un orfano dopo che l'ho concluso. A parte il ritorno agli mgs non c'è nulla che riesca a riportarmi quel brivido.

Serve tempo :sisi:
Sta passando molto il messaggio che l'1 fosse meglio del 2 ma secondo me per via dell'effetto novità.
Complessivamente anch'io credo che il 2 sia meglio, lato gamplay non c'è storia ma era quasi scontato visto che è un sequel e sappiamo come Kojima ha sempre evoluto e migliorato il gamplay... invece per quanto riguarda la trama tanto criticata son stupendi entrambi anche se affrontano tematiche differenti, il 2 forse è ancora piu "intimo" se vogliamo.

Mi son visto dei video su delle chicche di gamplay , pazzesche le cose che si possono fare che il gioco non ti dice esempio sapevate che si può legare il carico con la corda?
E anche gli easter egg ce ne sono a bizzeffe.
 
Io ho rigiocato da pochissimo ds1 (dopo ds2) e secondo me il secondo capitolo è MOLTO piu raffinato, anche nelle componenti narrative e cinematografiche. Linguaggio più consapevole e libero di sperimentare, immagini che parlano più di mille dialoghi, tematiche affrontate senza didascalie e un utilizzo della macchina attoriale da grande regista.

Devo ammettere che brancolo fra altri videogiochi come un orfano dopo che l'ho concluso. A parte il ritorno agli mgs non c'è nulla che riesca a riportarmi quel brivido.

Serve tempo :sisi:
Devo dire che, nonostante l'evidente miglioramento nel secondo capitolo, continuo comunque ad amare pure il primo.

Qualcosa del primo capitolo riesce ancora a trasmettermi vibes positive e ad appassionarmi. :sisi:
Come se DS 1 fosse sotto solo di una spanna rispetto al 2.
 
Sta passando molto il messaggio che l'1 fosse meglio del 2 ma secondo me per via dell'effetto novità.
Complessivamente anch'io credo che il 2 sia meglio, lato gamplay non c'è storia ma era quasi scontato visto che è un sequel e sappiamo come Kojima ha sempre evoluto e migliorato il gamplay... invece per quanto riguarda la trama tanto criticata son stupendi entrambi anche se affrontano tematiche differenti, il 2 forse è ancora piu "intimo" se vogliamo.

Mi son visto dei video su delle chicche di gamplay , pazzesche le cose che si possono fare che il gioco non ti dice esempio sapevate che si può legare il carico con la corda?
E anche gli easter egg ce ne sono a bizzeffe.
Eh le piccole chicche (nemmeno tanto piccole in alcuni casi) riportano ai mille sottosistemi nascosti di mgs4, tipico iter kojimiano e del suo team, che spacca il capello di una struttura ludica dopo averla delineata nel capitolo precedente. Ds1 resta magnifico e importante, se non altro perché ci regala un immaginario sci-fi freschissimo e prezioso (al cinema sarebbe stato celebrato come la seconda venuta di Nolan). Ma a livello narrativo resta comunque piu timido e trattenuto rispetto al sequel. C'era la necessità di raccontare un'apocalisse nuovissima e poco spazio per scavare di più sugli individui. Qua kojima si sfoga come negli mgs più pazzi.
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Devo dire che, nonostante l'evidente miglioramento nel secondo capitolo, continuo comunque ad amare pure il primo.

Qualcosa del primo capitolo riesce ancora a trasmettermi vibes positive e ad appassionarmi. :sisi:
Come se DS 1 fosse sotto solo di una spanna rispetto al 2.
Si si ma il primo resta una roba strepitosa, figuriamoci. Poi ha un'identità islandese che con me clicca abbestia, visto che ci son stato due volte in vacanza. E ha un finale della madonna, la "genitorialita'" universale.
 
Quoto ogni singola parola.
Kojima lo si ama anche per queste cose altrimenti non sarebbe lui.
Molti che lo criticano per queste "trashate" molte volte non conoscono i suoi trascorsi e l'hanno solo scoperto recentemente.
Io comunque sto ancora decidendo se mi è piaciuto di piu ds1 o il 2, ludicamente non c'è confronto e sono strafelice di avere ancora un mare di ore giocabili per il completisimo (la follia sarebbe anche fare tutte 400 s legend e prendere s nel virtuale cose non richieste per il platino).
Anzi, nel mio caso se non ci fossero state sarei stato deluso
 
Quoto ogni singola parola.
Kojima lo si ama anche per queste cose altrimenti non sarebbe lui.
Molti che lo criticano per queste "trashate" molte volte non conoscono i suoi trascorsi e l'hanno solo scoperto recentemente.
Io comunque sto ancora decidendo se mi è piaciuto di piu ds1 o il 2, ludicamente non c'è confronto e sono strafelice di avere ancora un mare di ore giocabili per il completisimo (la follia sarebbe anche fare tutte 400 s legend e prendere s nel virtuale cose non richieste per il platino).
A me le trashate vanno anche bene, ma proprio non mi è piaciuta quella parte.
Semplicemente non l'ho trovato adatto "fare cosi" in un "momento del genere".
Poi certo, come sempre ripeto, ognuno poteva reagire a modo suo.. e ci siamo beccati quella roba.

Per tutto il resto, anche io probabilmente preferisco DS2 per poco a DS1.
Infatti (DS2) l'ho pure platinato con più di due mesi.
 
Sta passando molto il messaggio che l'1 fosse meglio del 2 ma secondo me per via dell'effetto novità.
Complessivamente anch'io credo che il 2 sia meglio, lato gamplay non c'è storia ma era quasi scontato visto che è un sequel e sappiamo come Kojima ha sempre evoluto e migliorato il gamplay... invece per quanto riguarda la trama tanto criticata son stupendi entrambi anche se affrontano tematiche differenti, il 2 forse è ancora piu "intimo" se vogliamo.

Mi son visto dei video su delle chicche di gamplay , pazzesche le cose che si possono fare che il gioco non ti dice esempio sapevate che si può legare il carico con la corda?
E anche gli easter egg ce ne sono a bizzeffe.
Per me invece é proprio nel gameplay che il primo é migliore.
Il primo Ds era un gioco con una direzione precisa e coraggiosa, o lo ami o lo odi, niente vie di mezzo.
Nel 2 che cosa ha fatto? Ha preso il gamplay di Metal Gear e l'ha inserito in Death Stranding. Capisco che molti esulteranno davanti a questa cosa ma per me ha perso un pó della sua unicità. É più grosso ma anche più annacquato, e per ora mi sembra che abbia perso per strada anche alcune tematiche interessanti(ma non mi sbilancio perché devo ancora giocare molto): nel primo c'era tanta enfasi sulle morti, sulla pericolosità di uccidere e sul dover smaltire i cadaveri per non creare crateri. Nel 2 mi sembra si risolva tutto con un generico: "ma tanto le armi non sono letali" e via a sparare con ogni tipo di arma. É vero che anche nel primo uccidere qualcuno era difficile, ma il rischio c'era, mi era capitato di investire qualcuno per sbaglio e ritrovarmi un'enorme cratere...
 
Per me invece é proprio nel gameplay che il primo é migliore.
Il primo Ds era un gioco con una direzione precisa e coraggiosa, o lo ami o lo odi, niente vie di mezzo.
Nel 2 che cosa ha fatto? Ha preso il gamplay di Metal Gear e l'ha inserito in Death Stranding. Capisco che molti esulteranno davanti a questa cosa ma per me ha perso un pó della sua unicità. É più grosso ma anche più annacquato, e per ora mi sembra che abbia perso per strada anche alcune tematiche interessanti(ma non mi sbilancio perché devo ancora giocare molto): nel primo c'era tanta enfasi sulle morti, sulla pericolosità di uccidere e sul dover smaltire i cadaveri per non creare crateri. Nel 2 mi sembra si risolva tutto con un generico: "ma tanto le armi non sono letali" e via a sparare con ogni tipo di arma. É vero che anche nel primo uccidere qualcuno era difficile, ma il rischio c'era, mi era capitato di investire qualcuno per sbaglio e ritrovarmi un'enorme cratere...
Non scherziamo, che nel primo proseguire era quasi un mattone(specialmente quando prendevi i mezzi e ti schiantavi nelle rocce!).. qui hanno davvero imbroccato la strada giusta, rendendo il tutto più fluido.
Poi ci sta che uno preferisca più il primo per effetto novità, ma di solito un sequel fatto bene fa proprio questo lato ludico.

Detto questo sono due grandi titoli per me, uno non esclude l'altro.
 
Non scherziamo, che nel primo proseguire era quasi un mattone(specialmente quando prendevi i mezzi e ti schiantavi nelle rocce!).. qui hanno davvero imbroccato la strada giusta, rendendo il tutto più fluido.
Poi ci sta che uno preferisca più il primo per effetto novità, ma di solito un sequel fatto bene fa proprio questo lato ludico.

Detto questo sono due grandi titoli per me, uno non esclude l'altro.
Si i mezzi li hanno migliorati, ma hanno dato anche molta più enfasi al combattimento, e quello il primo assolutamente non lo faceva. É un discorso di direzione artistica, ha migliorato tutto ma é diventato un pó un minestrone, perdendo unicità.
É verissimo che il primo era piú grezzo ma aveva una direzione più personale. Sicuramente ci passerò tantissime ore sul 2, perché comunque prende.
 
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