Io non so voi, ma io sono impressionato dal dualsense...nessun gioco lo sfrutta così bene..si sentono tutti i passi, con una vibrazione diversa in base a che suolo si calpesta...pazzesco..questa per me si che è immersività
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Eh però poi se l'avesse fatto come l'1 i commenti sarebbero stati "more of the same" " il gamplay è sempre la solita merda" ecc perchè io mi ricordo bene come l'1 venne massacrato dai più, adesso è stato rielevato a capolavoro quasi solo con l'intento di dare addosso ingiustamente al 2.Si i mezzi li hanno migliorati, ma hanno dato anche molta più enfasi al combattimento, e quello il primo assolutamente non lo faceva. É un discorso di direzione artistica, ha migliorato tutto ma é diventato un pó un minestrone, perdendo unicità.
É verissimo che il primo era piú grezzo ma aveva una direzione più personale. Sicuramente ci passerò tantissime ore sul 2, perché comunque prende.
Il primo è sempre stato divisivo, tra chi se n'è innamorato a chi lo ha bollato come Bartolini simulator e perculato.Eh però poi se l'avesse fatto come l'1 i commenti sarebbero stati "more of the same" " il gamplay è sempre la solita merda" ecc perchè io mi ricordo bene come l'1 venne massacrato dai più, adesso è stato rielevato a capolavoro quasi solo con l'intento di dare addosso ingiustamente al 2.
Non sto parlando di te nello specifico ma in generale, io invece trovo che il 2 sia la giusta evoluzione, come Kojima ha sempre fatto tra i suoi Metal Gear dove ogni capitolo veniva migliorato e ampliato nelle sue meccaniche.
Poi nessuno mi toglie dalla testa che il maggior utilizzo del "bastone" l'abbia messo ,anche un pochino dai, per accontentare anche la gente che criticava la "poca azione".
In sinstesi io pensi che sia giusto che l'1 e il 2 siano diversi al punto giusto, poi sta ad ognuno avere le proprie preferenze.
Ps. Cosa da non sottovalutare che nell'1 la KP era uno studio piu piccolo rispetto ad ora, era agli albori dopo l'uscita di Konami quindi la scelta artistica più "grezza" in parte era anche derivata dalla forza lavorativa. (almeno questo è quello che penso)
Sul discorso "Sam" un po anchio mi aspettavo piu sorprese(diciamo alla Sons of Liberty per intederci) ma devo dire che dopo averlo finito mi va benissimo cosi e rispetto la scelta di Kojima, mentre sul discorso che è diventato troppo soldato non hai tutti i torti anche se comunque pure nell'1 potevi fare il "rambo"... è vero che avevi meno possibilità di armi e gadget ma volendo potevi anche uccidere.Il primo è sempre stato divisivo, tra chi se n'è innamorato a chi lo ha bollato come Bartolini simulator e perculato.
Francamente da uno come Kojima mi aspettavo un secondo capitolo totalmente diverso, non pensavo nemmeno avrebbe riproposto Sam, con un'altro personaggio (non un corriere)la virata all'azione sarebbe stata più sensata.
Così mi ha dato l'impressione di un Death Stranding pensato per imbonirsi tutti quelli che hanno snobbato il primo capitolo, e che probabilmente continueranno a snobbare anche il secondo.
Il gioco comunque è bello, è una gran giostra piena di cose.
Nel primo potevi uccidere ma era un'inconveniente pericolosissimo visto che dovevi poi smaltire i cadaveri o rischiavi i crateri.Sul discorso "Sam" un po anchio mi aspettavo piu sorprese(diciamo alla Sons of Liberty per intederci) ma devo dire che dopo averlo finito mi va benissimo cosi e rispetto la scelta di Kojima, mentre sul discorso che è diventato troppo soldato non hai tutti i torti anche se comunque pure nell'1 potevi fare il "rambo"... è vero che avevi meno possibilità di armi e gadget ma volendo potevi anche uccidere.
Comunque sarebbe stato folle non riproporre ancora lo Strand Game come cuore pulsante del gioco, nell'1 aveva messo delle fondamenta importanti per essere ancora ampliate e sfruttate in un ipotetico secondo capitolo; d'altronde anche i Metal Gear son stati sempre stati migliorati ma son sempre rimasti fedeli al loro genere stealth.
Io comunque l'1 l'ho platinato 2 volte, sia la versione base che la DC...in questo secondo però ho gia fatto piu ore senza ancora averlo platinato.
E' veramente una goduria.
Beh ma anche nel 2 si creano crateri o sbaglio? Io non ho mai ammazzato nessuno ne nell'1 che nel 2 ma vidi dei video che nell'1 se ammazzavi che ne so un mulo diventava una CA che appena entrava in contatto con un altro mulo creava un esplosione. Nel 2 non è cosi? E' che nel 2 hai tutte armi non letali e per renderle letali c'è un comando "segreto" quindi anche in questo capitolo 2 comunque il messaggio non è uccidire.Nel primo potevi uccidere ma era un'inconveniente pericolosissimo visto che dovevi poi smaltire i cadaveri o rischiavi i crateri.
Anche il gioco stesso cercava di dissuaderti in tutti i modi dall'usare la violenza, certo potevi andare a bullizzare i muli ma era una scelta tua.
Qui ci sono diverse missioni che ti incaricano proprio di ripulire una zona da nemici o Ca, nel primo invece ricordo solo missioni di consegna, i nemici e le Ca rappresentavano sempre un'ostacolo sul tuo cammino, non un'obbiettivo.
Esatto, e se uccidi devi smaltire il cadavere, il gioco te lo dice chiaramenteAnche in questo puoi uccidere
Devi avere pazienza.In che senso?
A me nella prima missione è capitato di sparare ai nemici che sono poi finiti nel fiume..
Comunque finito il capitolo uno...così non ci siamo..
cavolo così no dai..mi ha preso malissimo sta cosa..poi non mi aspettavo proprio che lou morisse subito Cosi...
Che magone..
Che poi si chiarira più avanti, o mi sono perso qualcosa nel video?
C'era fragile che ha detto che teletrasportava solo lou, e poi si è sentito uno sparo, e la scena dopo Lou a terra...ma uondi hanno sparato a Lou e non a fragile?
Chiedo perché ho paura di essermi perso una scena..