Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Nei rifugi dove puoi riposarti nella stanza. Devi mettere il veicolo sull'ascensore, andare al terminale e selezionare garage. Da lì la sposti in garage appunto!
In tutte le basi dove c'è l'ascensore c'è anche il garage.
Ho spento anche stasera (purtroppo), quota 21 ore e fatta la prima missione del episode 3.
La sensazione di essere parte di qualcosa cresce sempre di più, la missione che ho fatto (Bennet, chi può capire capirà) assurda, sempre teso al limite, le granate tuttavia migliorano di gran lunga la vita.
Andare in giro e trovare 100 di metallo, con già 100kg sulle spalle, e vedere che a pochi metri c'è una struttura da potenziare. Cosa fai? Non spendi sti 5 minuti per aiutare gente come te? E via che ti ritrovi a potenziare strutture per intere ore.
Ho notato il cielo a volte bianco da accecare, spero non abbia fatto casini con le impostazioni HDR, ma vedendo qualche video mi sembra sia proprio così. Si iniziano anche a intravedere le prime variazioni di terreno nella nuova regione.
Si iniziano anche a incontrare i primi NPC un po' restii a connettersi.
Ribadisco che l'immaginario creato da kojima è magnetismo puro.
Attraversare una nuova porzione di mappa per la prima volta è sempre bellissimo, stimolante e da sempre un buon livello di preparazione e sfida.
Tracciare il percorso nella mappa 3d tenendo conto di tutto è una delle cose più belle del gioco per me. Come cambiare i piani in base a ciò che ti trovi davanti.
Ho anche dato le prime scoppole ai muli, mi sono accorto che ormai erano vicini dopo alcuni istanti da che mi avevano visto, ho mollato il carico al volo e giù di pugni e valigiate, divertente ma per niente complicato. Purtroppo mi tocca sottoscrivere che muli e catcher (almeno fin ora) sono davvero facili anche ad Hard.
Vi lascio con la foto di come ho lasciato Sam prima di spegnere. Domani sarà un'altra giornata dura.
Notte Sam.
Notte BB
Penso che vi manderò una foto alla fine di ogni sessione abbastanza concreta.
Che roba ragazzi. Gioco della gen. Era da anni che non provavo un senso di appagamento del genere in un gameplay.
Ma cos'hanno giocato quei recensori scrausi da due soldi? Il bello é che amici non lo prendono per colpa di sti ciarlatani che hanno fatto disinformazione.
Kojima comunque aveva ragione a non farci vedere niente
Non si vedono gli oggetti altrui solo nelle aree che non sono ancora collegate alla rete chirale (è una cosa che diventa molto evidente a un certo punto). Sono segnalate dal confine blu/rosso mentre giochi e sono le stesse dove non puoi fabbricare nulla, fino a quando non colleghi il prepper o la "struttura cardine" di quell'area. Sicuramente lo noterete proseguendo, se per ora non si è notato ^^
Si quella linea l'ho notata ma online secondo me perde molto in adattabilità individuale. Ritrovarmi una scalata acchittata da un altro tizio (con una caterva di like) già nelle prime ore di gioco non mi ha fatto piacere per niente. Si è parlato per mesi che "la prima volta devi cavartela da solo", e invece manco per il cavolo
Si quella linea l'ho notata ma online secondo me perde molto in adattabilità individuale. Ritrovarmi una scalata acchittata da un altro tizio (con una caterva di like) già nelle prime ore di gioco non mi ha fatto piacere per niente. Si è parlato per mesi che "la prima volta devi cavartela da solo", e invece manco per il cavolo
Ma se c'è una montagnola da scalare devo farlo da solo, qual è il senso della corda già sistemata nelle prime 5 ore? Nuova zona, ribadisco. Non difendete tutto a priori.
Cavolo! A questo non c'avevo pensato! Cercherò di farmi trascinare anch'io è troppo spassoso!
Si, poi ce ne fossero di tutorial così: sono tutorial estremamente liberi, nascosti nel vero giocato e non senti il peso del tutorial, oltretutto aggiungo che le cutscene sono ben dosate e praticamente ti piazza il gameplay vero e proprio dall'inizio del gioco senza grosse interruzioni narrative.
Ma se c'è una montagnola da scalare devo farlo da solo, qual è il senso della corda già sistemata nelle prime 5 ore? Nuova zona, ribadisco. Non difendete tutto a priori.