PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Comunque finora, il difetto più grave è che è davvero molto facile evitare le CA e stordire i muli e sto giocando a Difficile. Per fortuna c'è tutta la parte della gestione delle consegne che rende il gioco sempre stimolante e molto vario nonostante sia di base molto ripetitivo. Lo sto adorando anche più di quanto avessi immaginato :sisi:

Mi succede spesso di perdere i pacchi in acqua e rincorrerli come un forsennato, a volte mi faccio anche trascinare per superarli, rialzarmi e prenderli al volo :rickds:  sto veramente ridendo di gusto con questo gioco, risate di divertimento spensierato, e non avrei mai potuto immaginarlo

Aggiungo un piccolo dettaglio: talmente mi ci sto divertendo, ed è ancora praticamente la fase tutorial, da non sentire il minimo bisogno di utilizzare armi, o di fasi d'azione

Per quanto mi riguarda, potrei andare dritto al finale senza sparare un singolo colpo, di questo passo :asd:
Cavolo! A questo non c'avevo pensato! Cercherò di farmi trascinare anch'io  :rickds:  è troppo spassoso!

Si, poi ce ne fossero di tutorial così: sono tutorial estremamente liberi, nascosti nel vero giocato e non senti il peso del tutorial, oltretutto aggiungo che le cutscene sono ben dosate e praticamente ti piazza il gameplay vero e proprio dall'inizio del gioco senza grosse interruzioni narrative.

Ultima modifica da un moderatore:
Cavolo! A questo non c'avevo pensato! Cercherò di farmi trascinare anch'io  :rickds:  è troppo spassosp!

Si, poi ce ne fossero di tutorial così: sono tutorial estremamente liberi, nascosti nel vero giocato e non senti il peso del tutorial, oltretutto aggiungo che le cutscene sono ben dosate e praticamente ti piazza il gameplay vero e proprio dall'inizio del gioco senza grosse interruzioni narrative.
ma ti interrompe ogni 2 minuti per spiegarti una cosa nuova :asd:  solo ora sto respirando un po

ma ti interrompe ogni 2 minuti per spiegarti una cosa nuova :asd:  solo ora sto respirando un po
Vabè, 10 secondi di spiegazione per ogni cosetta o ti spiega mentre giochi, capirai! Negli altri giochi puoi trovare tutorial che proprio ti piazzano nel percorso di allenamento che ti sembra di essere in un addestramento militare anche se non lo sei :sard:

Vabè, 10 secondi di spiegazione per ogni cosetta o ti spiega mentre giochi, capirai! Negli altri giochi puoi trovare tutorial che proprio ti piazzano nel percorso di allenamento che ti sembra di essere in un addestramento militare anche se non lo sei :sard:
10 secondi in continuazione... sam vedi che puoi fare questo , sam vedi che .. sam occhio che .. sam se vuoi ..

Comunque anche qua ha infilato la trama a botte di email e registri, emmachepalleperò

:marotta:

10 secondi in continuazione... sam vedi che puoi fare questo , sam vedi che .. sam occhio che .. sam se vuoi ..
Perchè ci sono tante cose da spiegare, però mi sembra ben diluito, ti introduce pian piano ogni cosa e in realtà sono meccaniche anche abbastanza intuitive, diciamo che a me non da fastidio quando te le spiegano in pillole ma quando bloccano proprio il gioco per farti imparare, quindi sezione dove non puoi far altro che una cosetta alla volta, quì a parte sentire quelle brevi spiegazioni puoi anche giocare come ti pare.

Oltretutto non sono sicuro ma mi sa che si possono anche skippare  :hmm:

Trovato

il primo esoscheletro

Adesso sì che è una pacchia :asd:  e ancora più una goduria andare in giro!!!

Comunque ho deciso di tornare alla regione orientale per spulciarmela bene da cima a fondo :sisi:  voglio proprio iniziare da Capital e a piedi girare ogni angolo e scalare ogni montagna :asd:

Per quanto mi riguarda comunque, DS resterà nella mia PS4 fino all'uscita di FF7 :ahsisi:

oltretutto aggiungo che le cutscene sono ben dosate e praticamente ti piazza il gameplay vero e proprio dall'inizio del gioco senza grosse interruzioni narrative.
Se parli proprio dei primi minuti ok, ma nella prima ora e mezza di gioco se ho giocato 20 minuti è tanto :rickds:

ma poi quando speri che qualcuno ha creato qualcosa e la trovi è  una cosa fantastica
Sì poi devo rettificare quanto detto questa mattina, dal menù Bridget Link in Statistiche è possibile vedere tutte le nostre costruzioni e quanti Like hanno ricevuto. :sisi:

Ho costruito una strada intera e ora continuo a ricevere notifiche di giocatori di passaggio e Like :ahsisi: (la strada però non è visibile in Bridget Link).

Ok, torno giusto un attimo da questa droga di gioco per raccontarvi la mia prima esperienza con il gameplay, mi sono fissato un obiettivo:

Approfondire molto bene le cosiddette camminate cercando di evitare il più possibile tutto il resto, o mettiamola così: quanto riesce ad essere divertente anche solo camminare senza sezioni stealth, combattimenti e quant'altro? Ecco, per scoprirlo ho deciso di non usare neanche un equipaggiamento d'aiuto, solo ed esclusivamente Sam, il suo equilibrio e le sue doti naturali, limitandomi così tanto annoierà mi chiedevo? Ecco, niente di più lontano! 

Nelle prime fasi mi dovevo ambientare ma anche solo scendere un terreno ripido e frastagliato con la fifa di cadere ha un che di eccitante, si perchè devi imparare a dosare l'equilibrio esattamente come in Mirror's Edge devi imparare a saltare e muoverti nel modo giusto, devi imparare ad essere Sam dalla testa ai piedi.

Ma comunque una volta presa confidenza diventava tutto abbastanza semplice scegliendo sentieri non troppo problematici, allora ho deciso di prendere un carico da 60kg (mi pare), insomma il più pesante che mi ha lasciato un giocatore in custodia tra quelli selezionabili, ebbene: l'equilibrio diventa estremamente più problematico ma quì mi rendo conto di quanto è calcolato il level design.

Raggiungo un fiume, perdo facilmente l'equilibrio e il pacco cade e comincia a seguire la corrente andandosene via (al contrario dei pacchi leggeri che rimangono attaccati a Sam dietro la schiena), comincia una esilarante corsa al pacco nel cercare di intercettarlo e bloccarlo, e fortunatamente a un certo punto il pacco arriva presso delle rocce che bloccano un po' la corrente e ho potuto recuperarlo.

Queste cose si vedono di rado (se non mai?) negli open world, quando un semplice fiumicello diventa un'intera situazione improvvisata come questa io non posso non domandarmi che cavolo troverò dopo?!? Ho limitato le meccaniche al minimo sindacale cercando quasi di farlo noioso e lo stò trovando comunque uno spasso! Cioè clamoroso, non so che altro aggiungere!  :rickds:
E non hai ancora visto niente :ahsisi:

Sì l'equilibrio è molto importante e va saputo tenerne conto nell'economia di gioco, perderlo è sufficiente a danneggiare irrimediabilmente il carico trasportato, tra l'altro è soggetto agli effetti climatici come il vento. Fantastico.

Non è facile trovare oggi un OW con queste caratteristiche di interazione ambientale.

Regolare bene il carico è importante per la stabilità, per evitare l'affaticamento, dunque dietro è essenziale anche tutta la preparazione prima di partire per la consegna di un ordine.

Se parli proprio dei primi minuti ok, ma nella prima ora e mezza di gioco se ho giocato 20 minuti è tanto :rickds:
Già che dai primi minuti giochi ed esplori da te le meccaniche di movimento l'ho apprezzato, poi non dico che ci siano poche cutscene, ma che sono ben diluite: non so a me pare che in quel tempo che hai detto ci siano meno interruzioni filmate di MGS3 nella Virtuous Mission, o nel peggiore dei casi siamo lì, il rischio era una cosa tipo MGS2 o 4 che erano decisamente messi peggio tra codec+filmati (il 2) e filmati (il 4).

Due domande, sono a 6 ore di gioco circa.

Non avevate detto che le missioni la prima volta dovevamo cavarcela da soli, e poi una volta completate comparivano in zona shortcut con aiuti esterni ( scale, corde, etc?)

Ho trovato già un chiodo con corda per scalare in una zona inesplorata, wtf? :asd:

Seconda domanda (sulla pioggia)

Sam non dovrebbe essere pieno di rughe in volto? Non basta un cappuccio, men che meno sotto quelle precipitazioni. Prima o poi il viso si bagna, in una o nell'altra occasione  :asd:

Stesso vale per gli altri pg

Sì poi devo rettificare quanto detto questa mattina, dal menù Bridget Link in Statistiche è possibile vedere tutte le nostre costruzioni e quanti Like hanno ricevuto. :sisi:

Ho costruito una strada intera e ora continuo a ricevere notifiche di giocatori di passaggio e Like :ahsisi: (la strada però non è visibile in Bridget Link).

E non hai ancora visto niente :ahsisi:

Sì l'equilibrio è molto importante e va saputo tenerne conto nell'economia di gioco, perderlo è sufficiente a danneggiare irrimediabilmente il carico trasportato, tra l'altro è soggetto agli effetti climatici come il vento. Fantastico.

Non è facile trovare oggi un OW con queste caratteristiche di interazione ambientale.

Regolare bene il carico è importante per la stabilità, per evitare l'affaticamente, dunque dietro è essenziale anche tutta la preparazione prima di partire per la consegna di un ordine.
sam col vento non vuole svuotarsi la vescica

Regolare bene il carico è importante per la stabilità, per evitare l'affaticamente, dunque dietro è essenziale anche tutta la preparazione prima di partire per la consegna di un ordine.
Si in un certo senso mi ha ricordato Zelda Breath Of The Wild nelle chicche nell'open world, anche se non credo voglia essere così sandbox, è più un: trova il mezzo giusto per ogni cosa invece di essere: usa l'immaginazione per creare il mezzo giusto per ogni cosa.

Due domande, sono a 6 ore circa di gioco circa.

Non avevate detto che le missioni la prima volta dovevamo cavarcela da soli, e poi una volta completate comparivano in zona shortcut con aiuti esterni ( scale, corde, etc?)

Ho trovato già un chiodo con corda per scalare in una zona inesplorata, wtf? :asd:

Seconda domanda (sulla pioggia)

Sam non dovrebbe essere pieno di rughe in volto? Non basta un cappuccio, men che meno sotto quelle precipitazioni. Prima o poi il viso si bagna, in una o nell'altra occasione  :asd:

Stesso vale per gli altri pg
vedi cosette  poi con il collegamento vedi molto di piu.

Il furgone dei muli mi sta rendendo le cose molto più semplici per ora :sard:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro