PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perdo molto se gioco offline una sera? Sono all inizio

Ho appena creato il presidente
Perché il router mi arriva domani ma stasera voglio giocare

 
Il punto non sono le tue preferenze, per me è grave che un gioco come questo dia solo valore ai giocatori casual. Il fatto che manchi un'opzione per giocatori che vogliono essere stimolati anche dal punto di vista delle abilità (o comunque della semplice giocosità delle meccaniche) è grave. Contando poi che la difficoltà così bassa crea una dissonanza ludonarrativa talmente grande che si sente semplicemente molto imbarazzo e mancanza di soddisfazione. Se incappo in un sonar dei muli voglio cagarmi addosso, non iniziare a ridere con un fucile d'assalto non letale in mano e una bolagun sulla schiena. :asd:


Concordo.

O fai una difficoltà unica (facile, o difficile che sia per scelta), o mi fai un selettore... Se però mi fai un selettore io pretendo anche che si possa arrivare ad avere una curva ripida... Come giustamente, se mi fai un selettore, è lecito pretendere il Facile (e Molto Facile nel caso)... Qui mettere un selettore non ha cambiato un forte sbilanciamento verso la facilità, sopratutto nei confronti degli scontri (Umani e BTs), sta cosa va ad appiattire la tensione di tanti momenti di gioco che invece si sarebbero potuti nobilitare con una reale paura "del gameover".


Sì ci sono delle illogicità incredibili.

Per dire: campo dei Muli (il primissimo del gioco). Vado lì. Sono dentro il loro tendone. Mi vedono, si incaxxano. Gli lancio la Granata 01 ( :sard:  ). RESTANO FERMI DENTRO IL TENDONE (come incastrati)... Restano belligeranti ma non escono. Però mi lanciano i giavellotti con precisione chirurgica... Però restano dentro incastrati.

Poi (come dicevi) ti vedono da Km di distanza, arrivano... E si rimbambiscono... Confido che in futuro abbiano degli equip migliori per renderli più coriacei, perché al momento non sono una minaccia temibile (a meno di non trovarsene tantissimi tutti insieme in una posizione difficile [tipo pieno di pacchi]!)

E le BT son pure peggio secondo me... Gazer e Hunter funzionano a dovere (fanno quello che devono fare!), ma il Catcher... Caxxo ci vuole impegno a farsi colpire dai Catcher (almeno per ora)... Mi han colpito UNA volta (su 4 incontri che ho visto), e non mi han mai impedito di fuggire..


In un certo senso ha senso (scusami la ripetizione). E capisco che il vero pericolo sia per i pacchi (punto focale di ogni viaggio), però capisci anche che se mi pompi da morire "oh no, le BTs" "Oddio scappiamo" "Oddio neanche i Muli si avvicinano a loro", e poi una volta che ti prendono fuggi il 90% delle volte con FACILITA' (almeno per ora nella prima zona), c'è un problema... Una dissonanza fra ciò che il gioco vorrebbe farmi percepire, e ciò che è realmente in game, e questo a modalità Difficile :asd:  

:sard:  

"Mi sento osservato"

Hanno scompensi assurdi... A volte ti vedono da miglia (e ti seguono per i miglia), a volte gli sei alle spalle e non fanno niente :rickds:  

Ok che non è MGS, però un'IA un pizzico più vicina a MGSV (ma almeno un pizzico) sarebbe stata una manna... Stranissimo che l'abbiano programmata così  :blink:
Ragazzi, ma dimenticate il contesto:

viene più volte detto che i Muli sono Corrieri che sono "impazziti", che hanno sviluppato una mania insensata al loro lavoro e al carico, quindi è normale che assumono comportamenti strani, che possano non vedervi (se non avete carichi).. e che possa risultare anche relativamente semplici da eliminare o seminare, ma il vero pericolo non è per Sam, ma per il carico.. scappare/combattere con Muli è spesso scomodo se si hanno pacchi, sopratutto se sono molti, si rischia di perderne o romperne.. alla fine per Sam cosa rischia, di svenire ed essere derubato, non è un game over..

Stessa cosa riguarda le CA, puntano a rallentarti le consegne, oltre a dare contesto alla trama, e se ti beccano ti spingono ad affrontare sezioni dove danneggi e rischi perdite carichi, o addirittura se annichilisci distruggi quanto creato nei dintorni. E per sam qual'è il problema visto che riemerge? non si tratta quindi di un gameover, ma diqualcosa che disturba i carichi, consegne e le costruzioni (che poi sono gli obiettivi principali diciamo)


Alla fine il vero pericolo dei Mules è rappresentato dal nostro carico, non da Sam.
Infatti, Il vero gameover l'ho raggiunto io (e anche più volte nella stessa missione) distruggendo il carico più di quanto possibile per una missione principale (a causa anche sopratutto della presenza CA.. nonostante sia scappato e non sia mai finito "annichilito"), in quel caso mi ha dato MissioneFallita e ricarica da ultimo save.

 
Perdo molto se gioco offline una sera? Sono all inizio

Ho appena creato il presidente
Perché il router mi arriva domani ma stasera voglio giocare
mah, per una sera ti direi che va bene uguale, tanto poi ti connetti alla rete come sam collega i vari nodi e poi vedrai la magia spuntare :sisi:  

 
Ti consiglierei di non andare troppo oltre, soprattutto evita di arrivare al cap 3 
È solo per una sera. Ci sono sidequest nel cap 2? Mi dedico a quelle e al cazzeggio magari

 
Perdo molto se gioco offline una sera? Sono all inizio

Ho appena creato il presidente
Perché il router mi arriva domani ma stasera voglio giocare
Beh, il gioco in generale perde se giocato offline, perdi sopratutto l'aiuto della community e l'interattività con tutti.. però all'inizio del titolo non è ancora attiva questa funzionalità, devi sbloccare pian piano le zone, quindi se proprio devi giocare offline la parte iniziale del gioco è la più idonea.

Riguardo ai muli ho avuto un bello scontro con loro, stavolta ho utilizzato i suggerimenti di "non ricordo chi mi ha chiarito qst'aspetto" e li ho colpiti lanciando carichi, solo che non vanno ko solo con quelli, ho dovuto anche colpirli per finirli.

 
È solo per una sera. Ci sono sidequest nel cap 2? Mi dedico a quelle e al cazzeggio magari
Secondo me invece è meglio che tiri dritto con le missioni principali, tanto i primi due capitoli è meglio farli il più veloce possibile  :sisi:

Anche perchè poi come hai l'online ti perdi nel cazzeggio :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
il cap10 è follia :sard:

la perfetta unione tra design e trollaggio

 
tutti c'hanno provato

per tantissimi quel pezzo avrà contraddistinto la creazione del primo cratere :rickds:

quella è una zona che puoi fare solo a piedi. al massimo puoi scegliere fra il passare nella foresta e cercare di fiancheggiarla, anche se il terreno diventa molto più impervio.

geez giocarlo un giorno sì e uno no è deleterio per la mia mente. voglio tornare a casa circa ora e accendere la play :asd:  
Io no :asd:  , la prima volta a piedi anche perchè non ho guardao il menu e quindi non l'ho usata per lungo tempo convinto dovessi andare avanti con la trama, è stata un ansia continua e non mi hanno beccato :sisi:  ,

alla fine le uniche due volte che mi hanno preso sono state quando ero sopra il mezzo e non mi ero accorto che era uscita la melma, sono rimasto sul mezzo e a quel punto era troppo tardi, sono sceso ma stavo già sprofondando :asd:  

Ma vi è mai capitato di trovarvi senza scarpe e di conseguenza ferirvi i piedi?

Perchè ho sempre con me un paio di stivali di riserva e un'infinità di erba sandalo quindi pur volendo sarebbe impossibile  :sard:  però allo stesso tempo vorrei provare l'ansia di ritrovarmi senza o di

curarmi i piedi come si vedeva in un video


Ho da poco iniziato il capitolo tre, quindi magari andando avanti aumentano le difficoltà, perché per ora mi sembrano un po' troppo semplici anche questi aspetti "survival" 
A me si, più che altro mi ero svuotato di tutto e senza volerlo mi sono tolto anche quelle che avevo addosso :asd:  , tutto il combattimento fatto con un 7/8 Muli fatto a piedi scalzi, ma fortunatamente non mi sono dissanguato.

Comunque ragazzi noto che c'è una confusione generale riguardo l' IA dei Muli,

ora non sto dicendo che è perfetta eh, ma l'unico che ha centrato il punto finora è alexiomania :sisi:  ,ossia che è proprio di LORE che viene spiegato che i Muli

un tempo erano facchini esattamente come noi, ma ancora più anonimi e semplici,

poi sono impazziti, e quello che loro fanno ,il loro comportamento, le animazioni ecc... rispecchiano esattamente il loro obbiettivo, ossia prendere il carico
, i pacchi, certo in più occasioni se rappresenti una minaccia cercano di metterti ko, ma lo fanno in maniera più indolore possibile, giusto perchè devono allontanarti, e infatti non schiatti ma svieni e basta, MA vieni derubato, non sono guerrieri, sono gente impazzita in cerca di pacchi, 

non sto, come ho già detto, giustificando l'IA, ma sto dicendo che non è cosi malvagia o esageratamente fatta male come si vuole far credere, tant'è che spesso se lasci dei pacchi per terra e tu sei a 5 metri di distanza, loro si fermano a guardare i pacchi, e da lontano ti fissano e a volte non fanno nulla, stanno semplicemente sull'attenti.

Ma poi per curiosità qui dentro sono l'unico che ogni volta che li vede si svuota di tutto e fa a menarli nei modo più disparati? :asd:  , cosi non si rischia neanche un minimo di danneggiarli, li lascio per terra da qualche parte e torno dopo aver finito tutto.

In ogni caso IA brutta o no, parecchie volte mi danno soddisfazioni, non sono cosi stupidi, schivano, stanno attenti e aspettano una tua mossa, parano, mentre para uno l'altro di lato di lancia il bastone direttamente in bocca tant'è che parecchie volte ho dovuto interrompere la combo senò mi colpivano, poi da lontano ti lanciano i bastoni elettrificati, nel mentre tu stai combattendo con uno, quindi non stanno neanche la a guardare :sisi:  

bonus (spoiler mezzi per chi non vuole sapere):  :rickds: rotolo


 
Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me invece è meglio che tiri dritto con le missioni principali, tanto i primi due capitoli è meglio farli il più veloce possibile  :sisi:

Anche perchè poi come hai l'online ti perdi nel cazzeggio :asd:


Vabbè ma le interazioni nelle prime 5 ore di gioco saranno abbastanza basiche. Considerando che ieri sono stato fermo un ora a vedere la cascata non dovrei rovinarmi troppo l esperienza.

 
No ragazzi, semplicemente no. Non potete giustificarmi il comportamento scandaloso dei MULI attraverso la lore. Qui c'è gente che se sceglie "difficile" si aspetta che i nemici si comportino di conseguenza, e comunque io sto parlando anche dei pacchi, non rappresentano una minaccia neanche per i propri pacchi. E' un difetto di Death Stranding, su questo non ci piove. Non sto criticando a priori DS eh, nei titoli rockstar , per quanto magnifici, c'è quel livello di sfida e amen. Almeno lì Rockstar sa quello che vuole e sacrifica il game design a favore dell'ambiente di gioco, qui invece ci sono elementi giocosi che dovrebbero essere sfruttati dal gioco e che invece vengono valorizzati ben poco. Sto parlando di un elemento che lo mette ad un passo dall'essere ottimo/capolavorico e lo relega solo a "buon game design". Io spero tanto nella modalità "Molto Difficile" postuma come successe per Horizon con "sopravvivenza" che introduceva nuove routine dei robot. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Vabbè ma le interazioni nelle prime 5 ore di gioco saranno abbastanza basiche. Considerando che ieri sono stato fermo un ora a vedere la cascata non dovrei rovinarmi troppo l esperienza.
Prendilo comunque come consiglio generale, online o non online.

Io pure sto ancora al capitolo 2 ma tutti stanno consigliando di arrivare al capitolo 3, perchè si sbloccano gadget con cui poi sarà anche più comodo fare le secondarie lasciate indietro.

 
Ultima modifica da un moderatore:
È solo per una sera. Ci sono sidequest nel cap 2? Mi dedico a quelle e al cazzeggio magari
Mah, ti consiglierei di fare fino all'inceneritore, poi basta. Ovviamente tu non puoi sapere a che luogo o missione mi riferisco, ma quando lo giocherai capirai. FIno a quel momento la connessione non serve, è dalla consegna successiva che sarebbe un peccato perdersi il "primo ingresso" nella rete chirale, è comunque emozionante e non ci rinuncerei onestamente.

Giocherai poco ma almeno ti fai il prologo :asd:

 
No ragazzi, semplicemente no. Non potete giustificarmi il comportamento scandaloso dei MULI attraverso la lore. Qui c'è gente che se sceglie "difficile" si aspetta che i nemici si comportino di conseguenza, e comunque io sto parlando anche dei pacchi, non rappresentano una minaccia neanche per i propri pacchi. E' un difetto di Death Stranding, su questo non ci piove. Non sto criticando a priori DS eh, nei titoli rockstar , per quanto magnifici, c'è quel livello di sfida e amen. Almeno lì Rockstar sa quello che vuole e sacrifica il game design a favore dell'ambiente di gioco, qui invece ci sono elementi giocosi che dovrebbero essere sfruttati dal gioco e che invece vengono valorizzati ben poco. Sto parlando di un elemento che lo mette ad un passo dall'essere ottimo/capolavorico e lo relega solo a "buon game design". Io spero tanto nella modalità "Molto Difficile" postuma come successe per Horizon con "sopravvivenza" che introduceva nuove routine dei robot. 
Hai ragione, diciamo che la verità sta nel mezzo:

non si può criticare che i nemici non puntino a Sam ma al suo PACCO (:asd:) o lamentarsi perché nel gioco non si muore, perché appunto ci sono dei motivi ben specifici. D'altro canto, è pur vero che mettere KO 10 muli uno dietro l'altro è fin troppo semplice con l'armamentario giusto. 

 
Ultima modifica:
Ragazzi, dopo aver finito Control, mi accingo anche io ad iniziare il viaggio.  :megahype:

Auguratemi buona fortuna :caffry:

 
Il timefall comunque degrada molto attrezzatura e armi, questo poi ti può lasciare particolarmente esposto a rischi nei combattimenti contro BT e Mules.

Cambiando discorso, faccio fatica a comprendere la mentalità della community in game, avevo lasciato un Postbox e sta ancora a 0 Likes, più avanti la stessa costruzione di un altro utente a 1000 Likes. E questo è solo un esempio. Stessa cosa accadeva con i segni in Dark Souls.

 
Ultima modifica da un moderatore:
No ragazzi, semplicemente no. Non potete giustificarmi il comportamento scandaloso dei MULI attraverso la lore. Qui c'è gente che se sceglie "difficile" si aspetta che i nemici si comportino di conseguenza, e comunque io sto parlando anche dei pacchi, non rappresentano una minaccia neanche per i propri pacchi. E' un difetto di Death Stranding, su questo non ci piove. Non sto criticando a priori DS eh, nei titoli rockstar , per quanto magnifici, c'è quel livello di sfida e amen. Almeno lì Rockstar sa quello che vuole e sacrifica il game design a favore dell'ambiente di gioco, qui invece ci sono elementi giocosi che dovrebbero essere sfruttati dal gioco e che invece vengono valorizzati ben poco. Sto parlando di un elemento che lo mette ad un passo dall'essere ottimo/capolavorico e lo relega solo a "buon game design". Io spero tanto nella modalità "Molto Difficile" postuma come successe per Horizon con "sopravvivenza" che introduceva nuove routine dei robot. 
Amo Kojima, amo Death Stranding (guardate nella mia firma le ore di gioco) ma ha ragione il ragazzone che ho citato, poco da dire.

Sicuramente la lore cerca di rendere meno pesante il difetto, ma non raccontiamoci favole.

Ragazzi, dopo aver finito Control, mi accingo anche io ad iniziare il viaggio.  :megahype:

Auguratemi buona fortuna :caffry:
Good Luck my friend  :gamer:

Che BRT sia con te

image.jpg


 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top