Mr. Jim Oak
Surfer & Sailor
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Perdo molto se gioco offline una sera? Sono all inizio
Perché il router mi arriva domani ma stasera voglio giocare
Ho appena creato il presidente
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Il punto non sono le tue preferenze, per me è grave che un gioco come questo dia solo valore ai giocatori casual. Il fatto che manchi un'opzione per giocatori che vogliono essere stimolati anche dal punto di vista delle abilità (o comunque della semplice giocosità delle meccaniche) è grave. Contando poi che la difficoltà così bassa crea una dissonanza ludonarrativa talmente grande che si sente semplicemente molto imbarazzo e mancanza di soddisfazione. Se incappo in un sonar dei muli voglio cagarmi addosso, non iniziare a ridere con un fucile d'assalto non letale in mano e una bolagun sulla schiena.![]()
Concordo.
O fai una difficoltà unica (facile, o difficile che sia per scelta), o mi fai un selettore... Se però mi fai un selettore io pretendo anche che si possa arrivare ad avere una curva ripida... Come giustamente, se mi fai un selettore, è lecito pretendere il Facile (e Molto Facile nel caso)... Qui mettere un selettore non ha cambiato un forte sbilanciamento verso la facilità, sopratutto nei confronti degli scontri (Umani e BTs), sta cosa va ad appiattire la tensione di tanti momenti di gioco che invece si sarebbero potuti nobilitare con una reale paura "del gameover".
Sì ci sono delle illogicità incredibili.
Per dire: campo dei Muli (il primissimo del gioco). Vado lì. Sono dentro il loro tendone. Mi vedono, si incaxxano. Gli lancio la Granata 01 (). RESTANO FERMI DENTRO IL TENDONE (come incastrati)... Restano belligeranti ma non escono. Però mi lanciano i giavellotti con precisione chirurgica... Però restano dentro incastrati.
Poi (come dicevi) ti vedono da Km di distanza, arrivano... E si rimbambiscono... Confido che in futuro abbiano degli equip migliori per renderli più coriacei, perché al momento non sono una minaccia temibile (a meno di non trovarsene tantissimi tutti insieme in una posizione difficile [tipo pieno di pacchi]!)
E le BT son pure peggio secondo me... Gazer e Hunter funzionano a dovere (fanno quello che devono fare!), ma il Catcher... Caxxo ci vuole impegno a farsi colpire dai Catcher (almeno per ora)... Mi han colpito UNA volta (su 4 incontri che ho visto), e non mi han mai impedito di fuggire..
Ragazzi, ma dimenticate il contesto:In un certo senso ha senso (scusami la ripetizione). E capisco che il vero pericolo sia per i pacchi (punto focale di ogni viaggio), però capisci anche che se mi pompi da morire "oh no, le BTs" "Oddio scappiamo" "Oddio neanche i Muli si avvicinano a loro", e poi una volta che ti prendono fuggi il 90% delle volte con FACILITA' (almeno per ora nella prima zona), c'è un problema... Una dissonanza fra ciò che il gioco vorrebbe farmi percepire, e ciò che è realmente in game, e questo a modalità Difficile![]()
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"Mi sento osservato"
Hanno scompensi assurdi... A volte ti vedono da miglia (e ti seguono per i miglia), a volte gli sei alle spalle e non fanno niente![]()
Ok che non è MGS, però un'IA un pizzico più vicina a MGSV (ma almeno un pizzico) sarebbe stata una manna... Stranissimo che l'abbiano programmata così :blink:
Infatti, Il vero gameover l'ho raggiunto io (e anche più volte nella stessa missione) distruggendo il carico più di quanto possibile per una missione principale (a causa anche sopratutto della presenza CA.. nonostante sia scappato e non sia mai finito "annichilito"), in quel caso mi ha dato MissioneFallita e ricarica da ultimo save.Alla fine il vero pericolo dei Mules è rappresentato dal nostro carico, non da Sam.
Ti consiglierei di non andare troppo oltre, soprattutto evita di arrivare al cap 3Perdo molto se gioco offline una sera? Sono all inizio
Perché il router mi arriva domani ma stasera voglio giocareHo appena creato il presidente
mah, per una sera ti direi che va bene uguale, tanto poi ti connetti alla rete come sam collega i vari nodi e poi vedrai la magia spuntarePerdo molto se gioco offline una sera? Sono all inizio
Perché il router mi arriva domani ma stasera voglio giocareHo appena creato il presidente
È solo per una sera. Ci sono sidequest nel cap 2? Mi dedico a quelle e al cazzeggio magariTi consiglierei di non andare troppo oltre, soprattutto evita di arrivare al cap 3
Beh, il gioco in generale perde se giocato offline, perdi sopratutto l'aiuto della community e l'interattività con tutti.. però all'inizio del titolo non è ancora attiva questa funzionalità, devi sbloccare pian piano le zone, quindi se proprio devi giocare offline la parte iniziale del gioco è la più idonea.Perdo molto se gioco offline una sera? Sono all inizio
Perché il router mi arriva domani ma stasera voglio giocareHo appena creato il presidente
Non sapevo si potessero creare anche le personePerdo molto se gioco offline una sera? Sono all inizio
Perché il router mi arriva domani ma stasera voglio giocareHo appena creato il presidente
Secondo me invece è meglio che tiri dritto con le missioni principali, tanto i primi due capitoli è meglio farli il più veloce possibileÈ solo per una sera. Ci sono sidequest nel cap 2? Mi dedico a quelle e al cazzeggio magari
Io notutti c'hanno provato
per tantissimi quel pezzo avrà contraddistinto la creazione del primo cratere
quella è una zona che puoi fare solo a piedi. al massimo puoi scegliere fra il passare nella foresta e cercare di fiancheggiarla, anche se il terreno diventa molto più impervio.
geez giocarlo un giorno sì e uno no è deleterio per la mia mente. voglio tornare a casa circa ora e accendere la play![]()
A me si, più che altro mi ero svuotato di tutto e senza volerlo mi sono tolto anche quelle che avevo addossoMa vi è mai capitato di trovarvi senza scarpe e di conseguenza ferirvi i piedi?
Perchè ho sempre con me un paio di stivali di riserva e un'infinità di erba sandalo quindi pur volendo sarebbe impossibileperò allo stesso tempo vorrei provare l'ansia di ritrovarmi senza o di
curarmi i piedi come si vedeva in un video
Ho da poco iniziato il capitolo tre, quindi magari andando avanti aumentano le difficoltà, perché per ora mi sembrano un po' troppo semplici anche questi aspetti "survival"
Secondo me invece è meglio che tiri dritto con le missioni principali, tanto i primi due capitoli è meglio farli il più veloce possibile
Anche perchè poi come hai l'online ti perdi nel cazzeggio![]()
Prendilo comunque come consiglio generale, online o non online.Vabbè ma le interazioni nelle prime 5 ore di gioco saranno abbastanza basiche. Considerando che ieri sono stato fermo un ora a vedere la cascata non dovrei rovinarmi troppo l esperienza.
Mah, ti consiglierei di fare fino all'inceneritore, poi basta. Ovviamente tu non puoi sapere a che luogo o missione mi riferisco, ma quando lo giocherai capirai. FIno a quel momento la connessione non serve, è dalla consegna successiva che sarebbe un peccato perdersi il "primo ingresso" nella rete chirale, è comunque emozionante e non ci rinuncerei onestamente.È solo per una sera. Ci sono sidequest nel cap 2? Mi dedico a quelle e al cazzeggio magari
Hai ragione, diciamo che la verità sta nel mezzo:No ragazzi, semplicemente no. Non potete giustificarmi il comportamento scandaloso dei MULI attraverso la lore. Qui c'è gente che se sceglie "difficile" si aspetta che i nemici si comportino di conseguenza, e comunque io sto parlando anche dei pacchi, non rappresentano una minaccia neanche per i propri pacchi. E' un difetto di Death Stranding, su questo non ci piove. Non sto criticando a priori DS eh, nei titoli rockstar , per quanto magnifici, c'è quel livello di sfida e amen. Almeno lì Rockstar sa quello che vuole e sacrifica il game design a favore dell'ambiente di gioco, qui invece ci sono elementi giocosi che dovrebbero essere sfruttati dal gioco e che invece vengono valorizzati ben poco. Sto parlando di un elemento che lo mette ad un passo dall'essere ottimo/capolavorico e lo relega solo a "buon game design". Io spero tanto nella modalità "Molto Difficile" postuma come successe per Horizon con "sopravvivenza" che introduceva nuove routine dei robot.
Ragazzi, dopo aver finito Control, mi accingo anche io ad iniziare il viaggio.
Auguratemi buona fortuna :caffry:
Amo Kojima, amo Death Stranding (guardate nella mia firma le ore di gioco) ma ha ragione il ragazzone che ho citato, poco da dire.No ragazzi, semplicemente no. Non potete giustificarmi il comportamento scandaloso dei MULI attraverso la lore. Qui c'è gente che se sceglie "difficile" si aspetta che i nemici si comportino di conseguenza, e comunque io sto parlando anche dei pacchi, non rappresentano una minaccia neanche per i propri pacchi. E' un difetto di Death Stranding, su questo non ci piove. Non sto criticando a priori DS eh, nei titoli rockstar , per quanto magnifici, c'è quel livello di sfida e amen. Almeno lì Rockstar sa quello che vuole e sacrifica il game design a favore dell'ambiente di gioco, qui invece ci sono elementi giocosi che dovrebbero essere sfruttati dal gioco e che invece vengono valorizzati ben poco. Sto parlando di un elemento che lo mette ad un passo dall'essere ottimo/capolavorico e lo relega solo a "buon game design". Io spero tanto nella modalità "Molto Difficile" postuma come successe per Horizon con "sopravvivenza" che introduceva nuove routine dei robot.
Good Luck my friendRagazzi, dopo aver finito Control, mi accingo anche io ad iniziare il viaggio.
Auguratemi buona fortuna :caffry: