PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Capitolo 6 

Senza BB è il dramma  :tragic:

Per arrivare dall'esperta di robotica è stata un'odissea, in compenso ho imparato a sfruttare al meglio qualcosa che già avevo per rivelare la presenza di CA: il menù di salvataggio (non si può salvare se si è vicini ai nemici), altro che odradek  :trollface: .

Un viaggio epico comunque, la pesantezza della neve, il carico immenso per portare pacchi per lei trovato a giro e sperare di ingraziarmela a tal punto di farla connettere subito, la stamina che si esaurisce in pochissimo, il tragitto accidentato: un'avventura :ivan: .

Ultima modifica da un moderatore:
Facendo esclusivamente le missioni necessarie a portare avanti la main quanto ci si può impiegare a finire il secondo capitolo? A questo punto mi sa che me lo giocherò così :asd:

Facendo esclusivamente le missioni necessarie a portare avanti la main quanto ci si può impiegare a finire il secondo capitolo? A questo punto mi sa che me lo giocherò così :asd:
3 ore...a memoria vaga. Poi dipende pure da te, se sei lento o prendi strade non convenienti puoi pure passarci il Natale :asd:

Il problema non è quanto impiegherai per il Cap 2, ma se vivrai abbastanza per vedere la fine del Cap 3 :trollface:

ad esempio farle girovagare di più nelle zone di intensa cronopioggia e metterne qualcuna a piede (o dovrei dire mano) incatramato libero e visibile sul terreno. Avrebbe reso Death Stranding molto stimolante sul fronte della sfida...
Mi è capitato prima di arrivare al parco eolico 

C'era una CA che mi "camminava" vicino mentre ero fermo e trattenevo il respiro...

Ha lasciato le impronte intorno a me, per poi allontanarsi

È stata una scena molto adrenalinica

C'è una cosa che non capisco. 

Alle volte in zone-CA l'odrakek è arancione ma intorno a me non vedo nessuno e compaiono le impronte arancioni. 

È un'altra tipologia di CA?

L'unica è andarmene o posso combatterla?

Finito.

Capolavoro assoluto, questo non è un semplice gioco ma un'esperienza totale, un titolo che segnerà in maniera indelebile questa generazione, almeno per quanto mi riguarda. Tutta la parte finale è una roba potentissima, ho provato tantissime emozioni: commozione, euforia, addirittura frustrazione perché ad un certo punto non ci stavo capendo più un cazzo, poi estrema soddisfazione quando inaspettatamente tutti i pezzi del puzzle finiscono finalmente al loro posto. Poi arrivano i titoli di coda, con quella musica in sottofondo e l'unica sensazione che ti resta è un enorme senso di vuoto, come solo i più grandi giochi sono in grado di lasciarti una volta finiti, quella sensazione per cui vorresti cancellarti immediatamente la memoria e ricominciare tutto da capo, per rivivere subito tutto come se fosse la prima volta.

Grazie Kojima, ancora una volta, solo tu potevi tirare fuori una cosa simile.

Non mi addentro in valutazioni più dettagliate, voti e altri cazzi perchè così a caldo sarebbe inutile e onestamente neanche mi importa più di tanto sparare un 8/9/10 o quello che sia. Certo è che se ci ho fatto quasi 70 ore in 11 giorni qualcosa vorrà pur dire, raramente un gioco mi ha preso così tanto e alla fine questa è l'unica cosa che conta davvero. In ogni caso, non sono minimamente sazio e non vedo l'ora di ritornare in quelle lande desolate a fare consegne a manetta, voglio assolutamente il 100% e poi avrò modo di scrivere qualcosa di più approfondito su tutto il gioco, trama compresa (una bomba, comunque).

Statistiche di gioco per chi è curioso:

66 ore di gioco

402 mi piace ricevuti da BB, connessione al massimo

1.21 connessioni stabilite con altri giocatori

129.734 mi piace totali ricevuti, di cui 98.976 da altri giocatori

128 strutture costruite, di cui 21 strade

300km percorsi

167 ordini completati, 6.20 tonnellate di carico consegnato

Un viaggio indimenticabile :bruniii:

Cap 5, arrivato a

Mountain Knot city
level desing eccezionale, studiato a puntino, coadiuvato da una direzione artistica sempre esaltante.

Le montagne innevate, quanto sono belle, viaggio per trasportare la bomba presso Lockne a Mountain Knot, accompagnato dalle note di Because We Have To.
Death Stranding riesce sempre a sorprendermi.

C'è una cosa che non capisco. 

Alle volte in zone-CA l'odrakek è arancione ma intorno a me non vedo nessuno e compaiono le impronte arancioni. 

È un'altra tipologia di CA?

L'unica è andarmene o posso combatterla?
Per vedere le BT devi lanciare la scansione da fermo con l'Odradrek. :sisi:

Adoro farmare, pure qui è conveniente farlo fin da subito come nei Souls? Devo ancora ottenere il dispositivo per riciclare i Cristalli Chirali e sbloccare la terza stazione e sono "Fattorino d'èlite", 51 punti e Bridge Link a 20, peso della consegna a 11 e Varie a 20.

Dopo 5 ore di gioco direi pareri contrastanti :asd:

Partiamo dal gameplay che devo dire essere migliore di quello che mi aspettavo, e questa era la mia più grande paura. Leggendo che si continua ad ampliare col proseguire non può che farmi felice :gab:

L'altra paura era la ripetitività di fondo di quello che devi fare, e qui staremo a vedere, temo sempre che prima o poi la noia arriverà.

OST tanta roba, una goduria quando partono le musiche mentre cammini! 

Trama e narrazione, attualmente, assolutamente nella norma. Mi rendo conto di essere appena all'inizio e infatti è un commento work in progress, vediamo col proseguire che sorprese riserverà.

Forse la delusione maggiore sono le BT, mi aspettavo maggiore tensione e "sfida" nelle zone dove si trovano, invece per niente proprio :sadfrog:

Adoro farmare, pure qui è conveniente farlo fin da subito come nei Souls? Devo ancora ottenere il dispositivo per riciclare i Cristalli Chirali e sbloccare la terza stazione e sono "Fattorino d'èlite", 51 punti e Bridge Link a 20, peso della consegna a 11 e Varie a 20.
Non proprio, dal momento che le missioni secondarie si aggirano intorno alle 700, IMHO è veramente da matti, oltre che mortalmente noioso, mettersi a maxare tutte le stelle senza proseguire nella storia per lunghi periodi di tempo (e comunque puoi farlo dopo la storia che per certi versi è anche meglio). E' meglio vivere Death Stranding puntando alla missione principale ma svolgendo qualche ordine secondario che ha come destinazione un punto che sia in mezzo al percorso che ti separa dalla principale oppure preparare qualche materiale sempre per potenziare una struttura in mezzo al percorso. Così Death Stranding da il meglio di se e l'ho finito in 52 ore.

Wagliu, cambio d'opinione:"dove andiamo noi non servono strade.... ma

zipline
". Ho costruito un asse tra un paio di punti di consegna dei capitoli 3 e 4 che la Germania e l'Italia nazifascista e le Bt sotto muteeeeee. Consegne in 2 minuti di gioco, sto volando cazz.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Cap 5, arrivato a

Mountain Knot city
level desing eccezionale, studiato a puntino, coadiuvato da una direzione artistica sempre esaltante.

Le montagne innevate, quanto sono belle, viaggio per trasportare la bomba presso Lockne a Mountain Knot, accompagnato dalle note di Because We Have To.
Death Stranding riesce sempre a sorprendermi.

Per vedere le BT devi lanciare la scansione da fermo con l'Odradrek. :sisi:
Ma lo faccio. 

Talvolta non si vede nessuno. Né intorno né sopra. Si avverte solo la presenza  :disperazione:

Ho appena messo in pausa per scrivere questo commento, sul capitolo 4

Ho appena iniziato il capitolo 4, ma cosa cavolo sto guardando?!?!?! Un campo di battaglia?! Assurdo  :campione:

Finito in 55 ore. Che dire, bellissimo. Ora nel post game sicuramente c'è ancora roba da scoprire, ma me la lascierò per un'altra volta.

Finito in 55 ore. Che dire, bellissimo. Ora nel post game sicuramente c'è ancora roba da scoprire, ma me la lascierò per un'altra volta.

Finito.

Capolavoro assoluto, questo non è un semplice gioco ma un'esperienza totale, un titolo che segnerà in maniera indelebile questa generazione, almeno per quanto mi riguarda. Tutta la parte finale è una roba potentissima, ho provato tantissime emozioni: commozione, euforia, addirittura frustrazione perché ad un certo punto non ci stavo capendo più un cazzo, poi estrema soddisfazione quando inaspettatamente tutti i pezzi del puzzle finiscono finalmente al loro posto. Poi arrivano i titoli di coda, con quella musica in sottofondo e l'unica sensazione che ti resta è un enorme senso di vuoto, come solo i più grandi giochi sono in grado di lasciarti una volta finiti, quella sensazione per cui vorresti cancellarti immediatamente la memoria e ricominciare tutto da capo, per rivivere subito tutto come se fosse la prima volta.

Grazie Kojima, ancora una volta, solo tu potevi tirare fuori una cosa simile.

Non mi addentro in valutazioni più dettagliate, voti e altri cazzi perchè così a caldo sarebbe inutile e onestamente neanche mi importa più di tanto sparare un 8/9/10 o quello che sia. Certo è che se ci ho fatto quasi 70 ore in 11 giorni qualcosa vorrà pur dire, raramente un gioco mi ha preso così tanto e alla fine questa è l'unica cosa che conta davvero. In ogni caso, non sono minimamente sazio e non vedo l'ora di ritornare in quelle lande desolate a fare consegne a manetta, voglio assolutamente il 100% e poi avrò modo di scrivere qualcosa di più approfondito su tutto il gioco, trama compresa (una bomba, comunque).

Statistiche di gioco per chi è curioso:

66 ore di gioco

402 mi piace ricevuti da BB, connessione al massimo

1.21 connessioni stabilite con altri giocatori

129.734 mi piace totali ricevuti, di cui 98.976 da altri giocatori

128 strutture costruite, di cui 21 strade

300km percorsi

167 ordini completati, 6.20 tonnellate di carico consegnato

Un viaggio indimenticabile :bruniii:
Comunque su una cosa possiamo concordare

Non guarderemo mai più i trailer dei giochi di Kojima...Sono spoilerosi come poche cose nel mondo

cap 5

ma che storia è quella di

Mama?
:max:

comunque quando si arriva a

sud
è indispensabile darsi da fare nel costruire strade :asd:

ne ho fatti 3 pezzi. mo spero che nel frattempo che non sto giocando la finisca qualcun'altro, ma quando mai... :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro