PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ragazzi sono arrivato un po più avanti di ep 5, vorrei sapere un'informazione:

Quando Mama rimane sotto alle macerie, si dissetava attraverso la pioggia, ma perché non invecchiava?


Forse mi son perso qualche passaggio? O magari verrà spiegato in seguito?

Comunque mi è piaciuto ep 4, ha spezzato un po il ritmo dei precedenti ep!

Certo, magari avrei evitato di affrontare Cliff con tutte quelle armi, sembrava una boss battle alla MGS.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Per caso sapete (spoiler su attrezzatura cap 5-6):

Quanto durano le zipline (in quanto vengono distrutte dal timefall)? Non vorrei perdere ore a costruire una rete per poi trovarne qualcuna mancante. 

Voi come le usate? Mi sembrano necessarie nella parte nord-ovest della regione centrale, ma consumano molta banda, e tra le montagne ne devo piazzare diverse per evitare gli ostacoli. 
Ma maxando le strutte UCA aumenta anche la banda chirale a disposizione? Oppure solo quando se ne affiliano di nuove? 

Ragazzi sono arrivato un po più avanti di ep 5, vorrei sapere un'informazione:

Quando Mama rimane sotto alle macerie, si dissetava attraverso la pioggia, ma perché non invecchiava?


Forse mi son perso qualche passaggio? O magari verrà spiegato in seguito?

Comunque mi è piaciuto ep 4, ha spezzato un po il ritmo dei precedenti ep!

Certo, magari avrei evitato di affrontare Cliff con tutte quelle armi, sembrava una boss battle alla MGS.
Per la domanda in spoiler

secondo me perché non le cadeva addosso direttamente, ma toccando prima qualcosa sopra di lei, altrimenti le sarebbe caduta molta più acqua in faccia

 
Per caso sapete (spoiler su attrezzatura cap 5-6):

Quanto durano le zipline (in quanto vengono distrutte dal timefall)? Non vorrei perdere ore a costruire una rete per poi trovarne qualcuna mancante. 

Voi come le usate? Mi sembrano necessarie nella parte nord-ovest della regione centrale, ma consumano molta banda, e tra le montagne ne devo piazzare diverse per evitare gli ostacoli. 
Ma maxando le strutte UCA aumenta anche la banda chirale a disposizione? Oppure solo quando se ne affiliano di nuove? 

Per la domanda in spoiler

secondo me perché non le cadeva addosso direttamente, ma toccando prima qualcosa sopra di lei, altrimenti le sarebbe caduta molta più acqua in faccia
Però sopra alla sua testa cera un'apertura, quindi era difficile che nemmeno una goccia di cronopoggia non fosse finita direttamente sulla sua pelle.

Comunque bo, nè Mama e nemmeno Sam sembrano farci caso a questo particolare.. 

 
Però sopra alla sua testa cera un'apertura, quindi era difficile che nemmeno una goccia di cronopoggia non fosse finita direttamente sulla sua pelle.

Comunque bo, nè Mama e nemmeno Sam sembrano farci caso a questo particolare.. 
Non ci ho fatto caso allora, forse più avanti diranno davvero qualcosa.

 
Ciao avrei una domanda su una meccanica del cap. 3 ( non si parla di storia) 

Ho costruito una strada al centro logistico a sud di Lake Knot City... Non era obbligatorio farlo, e l'ho fatto dopo aver già collegato la zona alla rete chirale... 

Quando ho costruito la strada, ovviamente non c'era.. C'erano solo dei cartelli di altri giocatori (a conferma di essere "connesso".) 

Il problema è che sulla strada che ho costruito io, c'è il nome di un altro giocatore, con già i suoi mi piace... 

Perché non appariva prima che la costruissi io? Ci ho messo una vita e mezza... 
Mi chiedo, sono io che ho capito male la meccanica di condivisione? Oppure è successa una cosa che non doveva succedere? 

 
Ciao avrei una domanda su una meccanica del cap. 3 ( non si parla di storia) 

Ho costruito una strada al centro logistico a sud di Lake Knot City... Non era obbligatorio farlo, e l'ho fatto dopo aver già collegato la zona alla rete chirale... 

Quando ho costruito la strada, ovviamente non c'era.. C'erano solo dei cartelli di altri giocatori (a conferma di essere "connesso".) 

Il problema è che sulla strada che ho costruito io, c'è il nome di un altro giocatore, con già i suoi mi piace... 

Perché non appariva prima che la costruissi io? Ci ho messo una vita e mezza... 
Mi chiedo, sono io che ho capito male la meccanica di condivisione? Oppure è successa una cosa che non doveva succedere? 
Credo appaia il nome di chi mette più materiali 

 
dannymira ha detto:
Comunque su una cosa possiamo concordare


Non guarderemo mai più i trailer dei giochi di Kojima...Sono spoilerosi come poche cose nel mondo
Io ho smesso di vederli dall’annuncio della realase date, non mi sono spoilerato neanche quelli di presentazione di Mama e Heartman.

Mai scelta fu più azzeccata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ivan.gif


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dopo poco meno di 40 ore sempre al capitolo 3 ammetto di essere in difficoltà a proseguire la trama principale perché sono completamente assuefatto dal gameplay del gioco :rickds:  

proprio non ci riesco ad andare avanti. è pieno di nodi secondari da scoprire e collegare, con i relativi personaggi da conoscere pur nel loro isolamento e le missioni da svolgere per loro conto (talvolta uniche). mi piace scoprire sempre più porzioni della mappa nelle loro diversità ed ostacoli naturali sempre diversi fra di loro, riuscendo a donare varietà anche ad una mappa che è sommariamente un terreno praticamente privo di strutture. 

mi perdo a camminare e raccogliere tutti i pacchi smarriti, mi perdo a fare avanti e indietro con i mezzi per raccattare materiali e continuare la costruzione dell'autostrada (che sto facendo praticamente da solo). 

faccio tipo 20/30 missioni secondarie per una singola missione della trama principale :asd:  

 
Ragazzi sono arrivato un po più avanti di ep 5, vorrei sapere un'informazione:

Quando Mama rimane sotto alle macerie, si dissetava attraverso la pioggia, ma perché non invecchiava?


Forse mi son perso qualche passaggio? O magari verrà spiegato in seguito?

Comunque mi è piaciuto ep 4, ha spezzato un po il ritmo dei precedenti ep!

Certo, magari avrei evitato di affrontare Cliff con tutte quelle armi, sembrava una boss battle alla MGS.
Si la cosa non l'ho capita nemmeno io. Da come ho capito

Mama in verità sarebbe morta. Dunque il Timefall su di lei non ha effetto.

 
Io ho smesso di vederli dall’annuncio della realase date, non mi sono spoilerato neanche quelli di presentazione di Mama e Heartman.

Mai scelta fu più azzeccata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ivan.gif


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Giam ma ci sono trofei missabili? Sono al capitolo 8 e la storia è sempre un crescendo e non vorrei finirlo per poi sputtanare il platino :sard:  

 
SolidSnake91 ha detto:
Giam ma ci sono trofei missabili? Sono al capitolo 8 e la storia è sempre un crescendo e non vorrei finirlo per poi sputtanare il platino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif 
Nope, nessun missabile, vai tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif


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una parte di lei era morta e  riusciva a vivere in questa realtà per il collegamento con la figlia.
Esatto, difatti la sorella si era accorta che Mama non indossava entrambe le manette, per nascondere i suoi parametri vitali. Essendo dunque "morta" il Timefall non aveva alcun effetto su di essa (presumo).

Invece non ho capito, ma quando sarebbe avvenuto l'attacco terroristico in questione? Cioè quando Mama ha perso il bambino a seguito del crollo dell'ospedale.

 
Finito ieri sera, 63 ore 

Appena possibile scriverò impressioni dettagliate, per ora dico solo che IMPRESSIONI NO SPOILER

il finale mi ha soddisfatto a metà, un po' troppo lungo ed alcuni pezzi davvero inutili ( capirete il perchè giocando, prima di tutto i crediti finali), qualche piccola roba sorprendente, ma per il resto nulla che mi facesse gridare al miracolo 
nonostante ciò, la trama rimane di altissimo livello, così come il cast, il gameplay, tutto :bruniii:  un'esperienza che non dimenticherò mai, questo è certo :sisi:  Kojima deve solo imparare a diluire meno certe robe, ma tolto ciò, davvero un gioiello

 
Esatto, difatti la sorella si era accorta che Mama non indossava entrambe le manette, per nascondere i suoi parametri vitali. Essendo dunque "morta" il Timefall non aveva alcun effetto su di essa (presumo).

Invece non ho capito, ma quando sarebbe avvenuto l'attacco terroristico in questione? Cioè quando Mama ha perso il bambino a seguito del crollo dell'ospedale.
parlavano di un attacco che aveva fatto danni a south ma non distrutto tutto  :hmm:

 
Esatto, difatti la sorella si era accorta che Mama non indossava entrambe le manette, per nascondere i suoi parametri vitali. Essendo dunque "morta" il Timefall non aveva alcun effetto su di essa (presumo).

Invece non ho capito, ma quando sarebbe avvenuto l'attacco terroristico in questione? Cioè quando Mama ha perso il bambino a seguito del crollo dell'ospedale.
mama faceva parte della seconda squadra che si muoveva verso ovest; è rimasta stanziata nel suo laboratorio sin da allora. Quando doveva partorire i terroristi hanno fatto esplodere l'ospedale e lei è rimasta sotto le macerie per giorni. Al 99% le cose sono andate così:
il feto che aveva in grembo è morto e tramite la necrosi si è trasformato in una CA, nel frattempo anche il corpo di mama è deceduto di stenti. La figlia/CA essendo collegata alla madre, rimaneva collegata a lei ed essendo "arenata" aveva trascinato in quello status anche mama di fatto facendola vivere nonostante fosse fisicamente morta.
Appena il cordone è stato reciso, la figlia/CA ha raggiunto il regno dei morti, mentre la natura ha fatto semplicemente il suo corso e mama è morta ma non è andata in necrosi per via dell'alta concentrazione di chiralium nelle sue cellule per via del legame fisico che aveva con la figlia/CA.
spoiler cap5 riguardo un determinato personaggio

 
parlavano di un attacco che aveva fatto danni a south ma non distrutto tutto  :hmm:
Perchè sto cercando di ricostruire un po' i tempi. Se ho capito bene:

dovrebbe trattarsi dello stesso atto terroristico causato dall'atomica portata da Higgs (ai danni di Fragile) a Middle Knot City, danni avvenuti fino a metà South Knot (dove si trova l'ospedale distrutto e laboratorio di Mama).

Perchè Higgs inizialmente era normale, ha iniziato a dare di matto insieme ai terroristi un anno prima degli eventi del gioco (come detto da Fragile).


Invece riguardo alla spedizione della Bridges I, nel Briefing

ho capito che la spedizione di Amelie durata tre anni, è stata fermata recentemente.

 
Vabbè li è essere infami però :sisi:   se succede a me ricarico il save piuttosto, non faccio tutta sta fatica per vedere sti qua che si buttano addosso e mi fregano punti :asd:  

Io so solo due cose di cui una mi sento un po in colpa, anche se non troppo perchè: ai tempi dei primi trailer non commentavo, ma non perchè non mi interessava, ma perchè Kojima ha il vizio di tirarti fuori i primi 12 trailer con video senza gameplay e basta, di conseguenza non ci capisci nulla, allora ero calmo e mi dicevo "inutile hyparmi, devo ancora capire cos'è", ma lo facevo apposta per convincere me stesso che non stava uscendo un gioco di Kojima, perchè non è garanzia, di più, forse uno dei miei preferiti, e dopo sto gioco nell top insieme Nier Automata, e quindi Taro, e i Platinum Games.

So solo che ero un po stranito dai primi trailer di gameplay, ma sentivo qualcosa e mi dicevo "ma figurati se Koji fa qualcosa  a caso, senza altro sotto", e cosi è stato infatti, ma tutti ad additarlo, criticarlo, e quando è uscito il gioco ho visto solo e soltanto gente entusiasta, gente che scalpitava, gente che non poteva fare a meno di giocarci, mani nei capelli,

io stesso che non sono uno che grinda, sono uno a cui piace un sacco fare le cose extra, sbloccare ecc.., ma che poi va avanti con la main per scoprire di più il gioco e vedere come va avanti,

con questo gioco sono a oltre 60 ore e sono ancora all'Episode III, non so nemmeno io che forza mi sta attirando, è qualcosa di indescrivibile, 

questo gioco ha un gameplay trascinante nel più piccolo dettaglio, quando una cosa la fai bene, non serve avere un mondo vivo inteso come persone, animali, o città, perchè in quel caso ti sorprendi la prima volta, ci fai qualche giro, poi rimane li, gli npc rimangono li (pur con tutto il realismo che c'è eh, ad esempio RDRII è una cosa meravigliosa, ma ce ne sono pochi cosi), DS in base al contesto, alla lore,

al suo messaggio che vuole esprimere, ti cattura nel suo nido e sboccia,

io non ho mai visto videogioco dove OGNI pezzo di texture, ogni roccia, filo derba, clima ecc.. CONTA riguardo al tuo muoverti e usare il pad, c'è un sasso? devi stare attento se hai un carico fragile, puoi inciampare, c'è palta? scivoli, c'è vento? ti spinge e se sei pesante barcolli, sei lento, ti stanchi ecc.. ecc...,

qualcosa di indescrivibile, servono troppe parole, e si parla solo del gameplay che NON C'ERA, ma che è sotto agli occhi di tutti direi.

Riguardo alla trama, alla performance dei protagonisti, al sonoro, all' atmosfera, alla grafica, non c'è bisogno di parlarne (ma lo farò :asd:  ), tutto all' apice.

E' quel classico gioco di cui i difetti manco riesci ad accorgerti che ti danno fastidio per quanto i pregi sovrastano tutto.

ps: prendilo subito, altro che aspettare :asd:  Shenmue III lo finirai in 50 ore, questo in 150. 

Però gli spoiler daie, non è per cattiveria ma io certe cose non voglio saperle, non sono mica palesi a chi non ci è ancora arrivato su.

Ma guarda secondo me il sistema di ranking va benissimo cosi, appunto perchè ci sono le consegne premium che sono toste, e quelle a tempo, sono fatte apposta per gli "hardcore" che vogliono spingersi ai limiti, è equilibrato :sisi:  

A parere mio è fin troppo fatto bene il lato animazioni, poichè proprio per la mole assurda di variabili fuse all'immensa mappa, e contando che OGNI pezzo di terra conta in base a tutto quello che c'è per terra che sia fango, rocce, dirupi, acqua ecc..., il gioco deve tenere conto di come ti muovi e dove vai, e di conseguenza calcolare la tua reazione con quella del gioco, è di un realismo pazzesco, se corre improvvisamente è perchè il carico lo sbilancia all' improvviso, oppure una rocca gli fa mettere male il piede o ancora c'è fango, succede anche nella realtà eh, che se tu hai un carico e sei fermo o stai andando piano, magari ti cede la forza, o metti il piedi male o scivoli all'improvviso cambi velocità di movimento,

solo sul fatto che a volte dovrebbe cadere e non lo fa posso darti ragione, ma proprio per le motivazioni sopra, perchè ho proprio sperimentato io, e mentre va giù ad un certo punto cade proprio e si devasta tutto, in quei casi la chiamo perfezione imperfetta, proprio perchè la perfezione non esiste, ma nonostante questo il sistema di animazioni fa un lavoro egregio.

Quelle se devo essere sincero le vedo anche come animazioni un po trollose, non so se ci avete fatto caso, ma sono proprio animazioni dai tempi di MGS2 e 3, un tocco di Kojima, il rendere comica la serietà, una fusione che fa sorridere ma che è piena di tocchi di classe.

Ma quello è uno dei fattori del fulcro del gioco  :morris:
Quoto duro su tutto  :sisi:

 
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