PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
diciamo che Sam è un po incoerente

cioè lui è abbastanza taciturno e diffidente nelle cutscene (almeno fino ad ora, per quanto mi riguarda), poi invece se premi il touchpad vicino ad un prepper "grazie e alla prossima!" agitando la mano come un bimbo felice :asd:

stona rispetto al Sam della storia :asd:
Questa non posso accettarla dai  :rickds:

E' come dire che Snake stona parecchio che lui è tutto serio (si fa le battute eh, ma nei codec...quindi extra degli extra) e poi si nasconde dentro una scatola di cartone :asd:  , quelle è palese che sono momenti ironici o implementati al gameplay "divertente", è un azione che tu decidi di fare, non serve spiegarlo meglio vero :D  ? si è capito :sisi:  

Ma sinceramente mi ricordo benissimo che ci sono momenti in cui Snake/Big Boss sta zitto in maniera assurda, e nessuno se n'è mai lamentato :asd:  , e quest'ultimo aveva più motivi per parlare essendo "in mezzo" alla questioni in tutto tondo e anzi sapendo tutto del contesto con cui aveva a che fare, addirittura a volte rispondeva con un "Mmmhh.." tipo verso animalesco scazzato :asd:  

Sam soprattutto all'inizio si trova in una situazione che in base al carattere che hai stai completamente in silenzio, non sai che dire davanti a tutto quel chaos e pensi solo "ma che cacchio sta succedendo?" e di sicuro dire "chi cavolo sei?" non è sempre efficace o utile, era li a caso, si è trovato nel mezzo della situazione, e ha aspettato di vedere cosa succedesse sapendo poco o nulla.
Che Sam sia più chiuso ha anche più senso perché non è il "soldato figo d'azione" come Snake. Parliamo comunque di uno che consegna pacchi, che si può sfottere finché vuoi il gameplay ma alla fine anche se la sua missione e la sua figura viene posta come "leggendaria" non è il guerriero senza macchia e senza paura che prende per il cu*o la morte come poteva fare Snake in MGS1. Che lui in alcuni momenti stia zitto io lo vedo pure col fatto che se la fa addosso, umanamente parlando (anche perché pensa che stress poter causare per un errore un cratere? )

Comunque raga ad essere sincero in effetti in questo thread a parte qualche rara occasione si sentono davvero pochissime critiche al gioco e non so davvero se è un bene o un male.

In molti altri forum e specialmente su Reddit evidenziano molti fatti non tanto positivi qui invece sembra un gioco senza davvero nulla che non va a sto punto non so se è ancora L hype che parla o meno.

Tengo a precisare che ancora non L ho provato eh.

Però non credo che se uno esprima un parere negativo lo si debba “mangiare” a priori alla fine i gusti sono gusti e anche se il gameplay piano piano si apre a ventaglio il gioco quello è.

O piace o non piace poi vedendo la situazione qua sembra Dio sceso in terra ma è un altro discorso.

P.S. a quante pare leggendovi però non sbagliavo e cioè che ha si evince lo stesso difetto di mgsv e cioè ore di cutscene all inizio poi il vuoto totale durante il gioco con gameplay preponderante con qualche filmato qua e là giusto per non farti scordare che sei Sam e di nuovo cutscene sparate alla fine.. non so era proprio sta struttura che mi aveva rotto le “balle” nell penultimo lavoro di kojima.
Non posso giusdicare altri forum, ma reddit ci stanno i 12enni di fortnite, difficilmente sfonda un gioco del genere con loro.

Comunque raga ad essere sincero in effetti in questo thread a parte qualche rara occasione si sentono davvero pochissime critiche al gioco e non so davvero se è un bene o un male.

In molti altri forum e specialmente su Reddit evidenziano molti fatti non tanto positivi qui invece sembra un gioco senza davvero nulla che non va a sto punto non so se è ancora L hype che parla o meno.

Però non credo che se uno esprima un parere negativo lo si debba “mangiare” a priori alla fine i gusti sono gusti e anche se il gameplay piano piano si apre a ventaglio il gioco quello è.

O piace o non piace poi vedendo la situazione qua sembra Dio sceso in terra ma è un altro discorso.

P.S. a quante pare leggendovi però non sbagliavo e cioè che ha si evince lo stesso difetto di mgsv e cioè ore di cutscene all inizio poi il vuoto totale durante il gioco con gameplay preponderante con qualche filmato qua e là giusto per non farti scordare che sei Sam e di nuovo cutscene sparate alla fine.. non so era proprio sta struttura che mi aveva rotto le “balle” nell penultimo lavoro di kojima.
Personalmente parlando scrivo spesso critiche al gioco, addirittura appena l'ho iniziato ho detto che l'animazione di quando devi saltare giù da 50 cm o un metro Sam continua a camminare a volte al posto di "animarsi" per fare il saltino o inciampare, quindi non mi è piaciuta come cosa,

ho scritto altre cose ma non mi vengono in mente ora, come vedi sono stato sopraffatto dalla marea di quelle positive.

Un gioco davvero noioso e ripetitivo è Mafia III (struttura open world).

Che Sam sia più chiuso ha anche più senso perché non è il "soldato figo d'azione" come Snake. Parliamo comunque di uno che consegna pacchi, che si può sfottere finché vuoi il gameplay ma alla fine anche se la sua missione e la sua figura viene posta come "leggendaria" non è il guerriero senza macchia e senza paura che prende per il cu*o la morte come poteva fare Snake in MGS1. Che lui in alcuni momenti stia zitto io lo vedo pure col fatto che se la fa addosso, umanamente parlando (anche perché pensa che stress poter causare per un errore un cratere? )
Ecco appunto, è forse uno degli unici giochi in cui il protagonista è contestualizzato bene rispetto al suo modo di reagivo, non è senza senso come in molti altri, più positivo di cosi :sisi:  

YUSUKE86 ha detto:
.

Perchè questo discorso del "se non l'avesse fatto" non l'ho letto altrove?
Perchè non l'ho letto per esempio dietro a RDR2?
O dietro a Nier AUtomata?

Be su questo specifico argomento direi forse perché questi da te nominati sono comunque giochi più “normali” per il giocatore medio di oggi, passami il termine.

In realtà trovi intere pagine dove tutti (tranne qualcuno che riesce a perdonare anche quelle cose) ci lamentiamo di IA, combattimenti, meccaniche e menù.

Io stesso nel raspone a 2 mani di ieri sera ho evienziati palesi difetti.

Poi oh su questi lidi sta chiaramente piacendo di più, ma il gioco ha difetti palesi.

Io i post li leggo tutti, e di difetti se ne è parlato in abbondanza.

Poi è ovvio che ci sta piacendo e man mano che andiamo avanti la positività è maggiore della negatività.

Le cutscene secondo me sono diluite il giusto, il fatto è che il gioco ti porta a cazzeggiare di brutto, quindi i tempi tra una el'altra crescono esponenzialmente.

Io assolutamente non lo sto facendo, ma se tiri dritto di trama sembra che le cut siano presenti quasi ogni missione principale.

il modo di presentare i personaggi di kojima è quello con monologo  eh  , mica è una novità che si scopre oggi . Si tratta di una cosa scenica.

Anche a me fin'ora Sam non ha fatto impazzire come caratterizzazione del protagonista.
 me lo aspettavo un po più cazzone, come lo è reedus tra l'altro come tipo

diciamo il Sam nella stanza privata me lo aspettavo pure fuori

però v'ha detto che considerando la fobia che ha, ci sta

come dice ep2

Higgs, è difficile creare connessioni se non si possono stringere mani

Non ci scordiamo che lui ha sempre gli incubi per le dooms, le visioni che capitano in my room non sono a caso.
È taciturno ma non completamente estraneo, è apatico nei confronti delle UCA ma non nei confronti della sua famiglia.

mi sa che ti perdi un po di post  :asd:

cafo678 ha detto:
In realtà trovi intere pagine dove tutti (tranne qualcuno che riesce a perdonare anche quelle cose) ci lamentiamo di IA, combattimenti, meccaniche e menù.
Poi oh su questi lidi sta chiaramente piacendo di più, ma il gioco ha difetti palesi.

Poi è ovvio che ci sta piacendo e man mano che andiamo avanti la positività è maggiore della negatività.

Le cutscene secondo me sono diluite il giusto, il fatto è che il gioco ti porta a cazzeggiare di brutto, quindi i tempi tra una el'altra crescono esponenzialmente.
Io assolutamente non lo sto facendo, ma se tiri dritto di trama sembra che le cut siano presenti quasi ogni missione principale.

Allora già meglio perché non gioco che ho citato prima passavano intere missioni principale senza no straccio di informazione quindi così ci può stare

Ecco appunto, è forse uno degli unici giochi in cui il protagonista è contestualizzato bene rispetto al suo modo di reagivo, non è senza senso come in molti altri, più positivo di cosi :sisi:  
Che poi

Old Snake e Big Boss se ne stavano zitti e immobili ma comunque decisi e con l'arma puntata. Quando appare la prima volta Higgs se noti lui non sta fermo, ma si muove di continuo. È chiaramente in panico e non sa cosa fare. C'è molto linguaggio del corpo in quella scena.

Poi si è normale essere affascinati da quello che prende in giro tutti come Dante, ma un "essere umano" non è così

me lo aspettavo un po più cazzone, come lo è reedus tra l'altro come tipo

diciamo il Sam nella stanza privata me lo aspettavo pure fuori

però v'ha detto che considerando la fobia che ha, ci sta

come dice ep2

Higgs, è difficile creare connessioni se non si possono stringere mani
secondo me sam soffre di bossite nel senso che quando ci sono cutscenes importanti è in un modo , quando ci sono conversazioni minori o meno importanti è piu come un avatar per il giocatore , credo che kojima da questo ormai non ne esca piu .

inizio e fine capitolo , diluite il giusto non direi  ma qui si entra in discorsi piu ampi.

inizio e fine capitolo , diluite il giusto non direi  ma qui si entra in discorsi piu ampi.
Non lo so io fino a dove sono ora (Ep.5) a memoria ho avuto narrativa (forse non sempre sempre cutscene ma la maggior parte delle volte sì) quasi per ogni main mission.

Poi magari la mia memoria sta facendo cilecca

the mentalist1 ha detto:
mi sa che ti perdi un po di post  //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No li leggo tutti ma anche le critiche sono addolcite in un qualche modo. Tipo per me non è accettabile che il gioco non proponga un livello di sfida manco a difficile... penso stia al giocatore decidere come deve giocarselo.

Uno mi deve permettere sia di fare le cose in modo rilassato e sia di sputare sangue visto anche di fatto com è ambientato tutto il setting del gioco. E anche L IA deficitaria mi fa storcere parecchio il naso, poi che il gioco abbia una miriade di altre cose buone è un altro conto ma per me questi sono difetti cardine alla base di un buon game design.

Non so ragazzi, io i filmati a questo giro li ho trovati inseriti bene. Sono tanti come sono tante le ore di gioco. In MGS4 per me il problema non erano le ore di filmati, ma il fatto che le ore di filmati fossero il triplo di quelle di gioco. Il fatto che qui comunque si gioca tantissimo non crea il problema, perchè se in MGS4 giocavo 80 ore allora le 8 ore di filmati erano pure poche.

Qui la diluizione ci può stare se si perde troppo tempo con le secondarie, che sponnano all'infinito... ma lì grazie, non è il gioco a essere diluito ma siamo noi a diluirlo. In Phantom Pain invece c'era pochezza vera e propria in tal senso.

Sui difetti si ci sono. Io lo trovo comunque "grezzo" su certe come, come ogni primo titolo di qualcosa e questa comunque è una nuova IP che potrebbe migliorare facilmente, però i suoi altissimi livelli qualitativi li ha.

No li leggo tutti ma anche le critiche sono addolcite in un qualche modo. Tipo per me non è accettabile che il gioco non proponga un livello di sfida manco a difficile... penso stia al giocatore decidere come deve giocarselo.

Uno mi deve permettere sia di fare le cose in modo rilassato e sia di sputare sangue visto anche di fatto com è ambientato tutto il setting del gioco. E anche L IA deficitaria mi fa storcere parecchio il naso, poi che il gioco abbia una miriade di altre cose buone è un altro conto ma per me questi sono difetti cardine alla base di un buon game design.
Infatti puoi decidere come giocaterlo.
Superare ostacoli costruendoci attorno, o affrontarli.
L'equipaggiamento che porti influisce sul livello di sfida dell'area, io lo vedo come punto di forza.
Il problema è in un ia difensiva vacillante, non in altro.

La cadenza dei filmati è magistrale per me, anche la regia del Koji è migliorata moltissimo, sarà anche che ha tolto quel cazzo di camera shaking.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro