PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque la cronopioggia è interessante sulla carta però ci sono un sacco di cose non spiegate o poco chiare :asd:

- invecchia più velocemente gli esseri viventi degli oggetti? 

- come è stata fatta la tuta di Sam? E l'ombrello di fragile? È un materiale così raro che non ci si può fare il rivestimento dei pacchi? ?

- la borraccia come cacchio fa a filtrare l'acqua? Non dovrebbe danneggiati anch'essa? 

Domande domande... Chissà se il gioco risponderà oppure no. 

Io sono suppongo a metà gioco e non saprei se conviene farmare all'inizio, poi si hanno più comodità quindi sarà più veloce farlo  :hmm: . Anch'io cercavo di fare tutte le secondarie ma adesso inizio a fare le principali in modo da procedere con la storia e lasciare le secondarie a quando sarà più attrezzato. 
Attenzione a non perdersi tanta attrezzatura etc... che te la danno proprio i prepper con gli ordini standard :asd:

Comunque la cronopioggia è interessante sulla carta però ci sono un sacco di cose non spiegate o poco chiare :asd:

- come è stata fatta la tuta di Sam? E l'ombrello di fragile? È un materiale così raro che non ci si può fare il rivestimento dei pacchi? ?

- la borraccia come cacchio fa a filtrare l'acqua? Non dovrebbe danneggiati anch'essa? 

Per la seconda domanda: sono rivestiti in chiralium, materiale raro e pericoloso per gli umani in alte concentrazioni. Quindi viene utilizzato solo per fare rivestimenti e poco altro 

Per la borraccia, onestamente non mi sono mai fatto una domanda del genere :rickds:

Ragazzi ripropongo il mio delirio di ieri notte se qualcuno potesse levarmi qualche dubbio

SPOILER EPISODE 5 (missione dopo la Boss Fight)

Mama e la sorella non mi hanno colpito più di tanto ma hanno una bella storia. Non mi hanno colpito per la performance come ho scritto nell'altro post ma alcune scene erano davvero belle.

Ammetto di non aver capito qualche passaggio.

Lei non poteva produrre ovuli, e Lockne aveva una malattia uterina. 

Non ho capito bene cosa le porta a fare ciò (probabile solo l'amore che provano l'una per l'altra) e decidono di mettere un ovulo di Lockne dentro Mama e fertilizzarlo con lo sperma del fidanzato di Lockne. 

Ma proprio mentre lei è a South Knot a partorire scoppia il Death Stranding e partorendo "da vita" a una BT e lei rimane attaccata alla sua bambina BT, che non vuole lasciare, rimanendo bloccata la per gli anni a venire. 

Da qua in poi boh, a quanto pare anche lei era morta oltre alla figlia?  :jack:

Eppure lei mi sembrava vivissima, il fatto di essere collegata ad una BT non la faceva morire?

E quindi appena reciso il cordone le rimane poco da vivere? 

È per questo che Mama muore appena arrivati a Mountain?

In tutto ciò la sorella pensava erroneamente che lei avesse voluto rubargli la pargola e quindi si era inacidita un pochetto.

Dopo aver emesso l'ultimo respiro, si ricongiunge alla sorella, visto che erano siamesi separate alla nascita e avevano per questo motivo addirittura episodi di telepatia e di condivisione di emozioni.
Chiaramente se il tutto verrà approfondito nel resto del capitolo o in delle interviste non ditemi nulla.

Sono al cap II

ho da poco preso le granate ematiche.

Il gioco interessantissimo sotto il profilo narrativo non mi esalta dal punto di vista del gameplay, tra l'altro avrei qualche domanda:

-I muli: quando entro nel loro territorio parte lo scanner e mi trovano, è impossibile impedire ciò?

-Le CA: per evitarle devo anche stare attento a non toccare i ''fili'' che le legano al terreno?

-Gli aiuti degli altri giocatori: in che modo posso mantenere/aumentare gli aiuti degli altri giocatori (creazioni, cartelli ecc)?

Grazie,

Mi sapete dare queste due dritte?

Grazie

Comunque raga ad essere sincero in effetti in questo thread a parte qualche rara occasione si sentono davvero pochissime critiche al gioco e non so davvero se è un bene o un male.

In molti altri forum e specialmente su Reddit evidenziano molti fatti non tanto positivi qui invece sembra un gioco senza davvero nulla che non va a sto punto non so se è ancora L hype che parla o meno.

Tengo a precisare che ancora non L ho provato eh.

Però non credo che se uno esprima un parere negativo lo si debba “mangiare” a priori alla fine i gusti sono gusti e anche se il gameplay piano piano si apre a ventaglio il gioco quello è.

O piace o non piace poi vedendo la situazione qua sembra Dio sceso in terra ma è un altro discorso.

P.S. a quante pare leggendovi però non sbagliavo e cioè che ha si evince lo stesso difetto di mgsv e cioè ore di cutscene all inizio poi il vuoto totale durante il gioco con gameplay preponderante con qualche filmato qua e là giusto per non farti scordare che sei Sam e di nuovo cutscene sparate alla fine.. non so era proprio sta struttura che mi aveva rotto le “balle” nell penultimo lavoro di kojima.
Onestamente non mi sembra, si è parlato a lungo di alcuni dei difetti del gioco, primi fra tutti il combat macchinoso, il livello di sfida e l'IA dei nemici. Pochissime critiche non direi, al massimo questi difetti non sembrano pesare così tanto per la maggior parte della gente (per altri invece sì). Poi se il metro di paragone è quella fogna di Reddit allora è un altro discorso, lì si tende ad esasperare qualsiasi cosa all'inverosimile ed è un ritrovo di haters e troll la maggior parte del tempo

Quanto all'equilibrio di cutscenes, con MGSV non ha proprio nulla da spartire. Certamente ad inizio e fine gioco anche qui abbiamo livelli corposi di narrazione, ma in ogni caso non c'è un singolo capitolo di Death Stranding che non abbia almeno 2/3 cut-scenes dedicate se non di più...Semplicemente è chiaro che se si passano 30 ore nei capitoli 2 e 3 a fare roba secondaria allora ti diluisci la trama, ma da metà gioco in poi lo screen time dei filmati è molto alto :sisi:

ma la borraccia è solo un espediente per non doverti preoccupare anche di ricaricarla alle stazioni, o di recuperarla in qualche campo muli, mi pareva evidente :asd:

Grazie

- Per ora sì, ma più avanti potrai impedirlo con un nuovo tool di gameplay

- Nono, solo i "corpi".

- Più collabori, più aumentano. Comunque non ne troverai mai in numero eccessivo, il gioco è programmato per fartene avere il giusto. Appena sbloccherai il "Bridge Link" usalo molto se ti piace creare tante connessioni durature.

Qualcuno ha mai provato a

sparare con le armi letali
contro i MULI e se si,

si sono create delle voragini?
Io l'ho fatto, e mi ha contattato Die-Hardman

dicendo di smaltire i cadaveri per evitare proprio i crateri, ma anche lasciando passare del tempo non è capitato nulla

Vabbè a sto punto potevano mettere un gameplay del tipo "se cadi male ti rompi un ginocchio e per 2 ore reali non puoi neanche muoverti" :asd:  ,

alla fine è un gioco, ovvio che determinati dettagli non sono cosi realistici o "severi", magari il materiale del giubbotto di Sam se lo pososno permttere in pochi, e infatti è cosi, non ce l'ha solo Sam, la gente comune non li usa perchè manco vuole rischiare di andare in giro,

riguardo ai pacchi si vede che ci saranno dei costi troppo alti per OGNI pacco nel mondo rivestirlo cosi....che cacchio ne so  :rickds:  sono cose di cui se non si hanno risposte non fa nulla, anche se mi mancano ancora una 50 ina di interviste a me :asd:  ,

e in una sbloccata parla di Fragile e del suo ombrello comunque, ecco cosa serve fare le secondarie :sisi:  

Grazie
- I muli scannerizzano i carichi che ti porti dietro (i carichi missione, quindi le valigette dorate o argentate, NON l'attrezzature come scale, corde, ecc..) e per il momento non hai modo di evitare che ti intividuino quando entri nel loro territorio. Hai varie alternative: puoi evitare proprio di entrarci, aggirando il loro territorio e stando attento ai sensori gialli piantati nel terreno; puoi lasciare il tuo carico FUORI dal territorio (esempio: credi un box postale e li metti nell'armadietto privato, per poi tornare a prenderli) e ripulire il campo in stealth così poi da passare tranquillamente. Considera che lo scanner individua la posizione dei tuoi pacchi nel momento che entri, ma se ti allontani abbastanza in fretta dall'ologramma giallo che genera puoi comunque evitare di essere visto (i muli ti cercheranno nella zona dell'ultima rilevazione)

- No, non devi evitare i cordoni, devi semplicemente evitare di avvicinarti troppo al corpo o fare rumore

- Più interagisci con mi piace, costruzioni, utilizzi, ecc... più cresce l'affinità con determinati giocatori. Ad un certo punto del gioco potrai anche stipulare dei contratti strand con determinati giocatori, consentendoti di vedere con più frequenza le loro costruzioni e viceversa

Sono al cap II

ho da poco preso le granate ematiche.

Il gioco interessantissimo sotto il profilo narrativo non mi esalta dal punto di vista del gameplay, tra l'altro avrei qualche domanda:

-I muli: quando entro nel loro territorio parte lo scanner e mi trovano, è impossibile impedire ciò?

-Le CA: per evitarle devo anche stare attento a non toccare i ''fili'' che le legano al terreno?

-Gli aiuti degli altri giocatori: in che modo posso mantenere/aumentare gli aiuti degli altri giocatori (creazioni, cartelli ecc)?

Grazie,
Io ho da poco superato il capitolo 2, quindi magari più avanti ci saranno altre feature, comunque:

- Quando entri dentro il loro scanner, di solito cercano di aggirarti (credo anche in base al carico, a volte avevo pochissimo e non mi hanno calcolato :asd: ), ma dovresti vedere dei paletti gialli per terra che hanno una zona ben precisa, prova a farci caso.

- No, se non ho visto male le BT si attivano se vai loro vicino e/o ti sentono (sempre da vicino) Il cordone non dovrebbe proprio far testo.

- Dipende. Puoi fare dei contratti Strand per vedere costruzioni e/o cartelli principalmente di alcuni utenti (magari quelli più avanti o con più like), oppure puoi semplicemente sbloccare le varie strutture - e farle salire di grado - per potenziare la rete dove vedere costruzioni e cartelli. Comunque salendo di livello corriere e trovando le varie strutture, amplifichi o comunque ci sono vantaggi per il Bridge Link. :sisi:

pure io son li indeciso se andare o maxarmi le varie stazioni :asd:
io ci avevo pensato ma poi mi sono accorto che il rischio alienazione era troppo alto.

le consegne ordinarie ma anche quelle di sam non strettamente legate alla storia sono troppo ripetitive, è tutto sempre uguale, indipendentemente dal carico e dalla destinazione.

pure incontri con muli o CA (che di base si tendono cmq ad evitare) sono ripetitivi perchè sai già dove sono e (almeno nei primi capitoli) le alternative per superarli sono minime.

addirittura la frase con cui ti accolgono nelle varie stazioni quando consegni un carico è sempre la stessa.

tutta sta robba qua sopra, assieme alla mancanza da parte del gioco di qualsiasi stimolo o incentivo a proseguire con la storia (di fatto ogni ordine viene messo sullo stesso piano), io la sto vedendo con un difetto di game design.

certo col Koji il metavideogioco è sempre in agguato quindi capace che è stato fatto apposta per indurre inconsciamente il giocatore a passare da essere corriere a essere

Mulo
però nel dubbio mi puzza

altro difetto che purtroppo ho notato che il Koji story teller non ha superato è la prolissità: nei primi MGS era il codec, in Phantom Pain le audiocassette, qui sono le interviste.

una mole enorme di informazioni vomitata sul giocatore, spesso fine a se stessa o inutilmente complicata, che non sempre aggiunge elementi importanti ma al contrario tende a far cadere le palle.

Comunque, ieri io e la mia ragazza abbiamo chiuso baracca e burattini con Sam che suonava la fisarmonica al BB. È sempre figo riposarsi un secondo e mettersi a suonare :asd:

Stasera si andrà avanti con il Capitolo 3, mi aspetto di tutto  :monkashake:

Già il 

viaggio rapido con Fragile, è tanta roba :ahsisi:
Manco è iniziato e già cambiano delle piccole cose :sisi:

Qualcuno ha mai provato a

sparare con le armi letali
contro i MULI e se si,

si sono create delle voragini?
Io l'ho fatto, e mi ha contattato Die-Hardman

dicendo di smaltire i cadaveri per evitare proprio i crateri, ma anche lasciando passare del tempo non è capitato nulla
Sì, dopo un po' vanno in necrosi e si crea un cratere e ti fa ricaricare un save precedente :sard:

altro difetto che purtroppo ho notato che il Koji story teller non ha superato è la prolissità: nei primi MGS era il codec, in Phantom Pain le audiocassette, qui sono le interviste.

una mole enorme di informazioni vomitata sul giocatore, spesso fine a se stessa o inutilmente complicata, che non sempre aggiunge elementi importanti ma al contrario tende a far cadere le palle.
Boh, a me piacciono le interviste e le varie mail. Nel senso, quando mi fermo nella stanza privata per un pochetto, mi metto a leggere piano piano alcune interviste. Secondo me bisogna prenderle a porzioni, non spararsele tutte in una volta. :nono:

Insomma, non l'ho visto assolutamente come un difetto. Anzi, a volte ci "lamentiamo" che ci dicono troppo poco sul mondo, qua invece abbiamo una bella mole d'informazioni disponibili. (altre interessanti, altre meno, ci può stare)

Ragazzi ripropongo il mio delirio di ieri notte se qualcuno potesse levarmi qualche dubbio

SPOILER EPISODE 5 (missione dopo la Boss Fight)

Mama e la sorella non mi hanno colpito più di tanto ma hanno una bella storia. Non mi hanno colpito per la performance come ho scritto nell'altro post ma alcune scene erano davvero belle.

Ammetto di non aver capito qualche passaggio.

Lei non poteva produrre ovuli, e Lockne aveva una malattia uterina. 

Non ho capito bene cosa le porta a fare ciò (probabile solo l'amore che provano l'una per l'altra) e decidono di mettere un ovulo di Lockne dentro Mama e fertilizzarlo con lo sperma del fidanzato di Lockne. 

Ma proprio mentre lei è a South Knot a partorire scoppia il Death Stranding e partorendo "da vita" a una BT e lei rimane attaccata alla sua bambina BT, che non vuole lasciare, rimanendo bloccata la per gli anni a venire. 

Da qua in poi boh, a quanto pare anche lei era morta oltre alla figlia?  :jack:

Eppure lei mi sembrava vivissima, il fatto di essere collegata ad una BT non la faceva morire?

E quindi appena reciso il cordone le rimane poco da vivere? 

È per questo che Mama muore appena arrivati a Mountain?

In tutto ciò la sorella pensava erroneamente che lei avesse voluto rubargli la pargola e quindi si era inacidita un pochetto.

Dopo aver emesso l'ultimo respiro, si ricongiunge alla sorella, visto che erano siamesi separate alla nascita e avevano per questo motivo addirittura episodi di telepatia e di condivisione di emozioni.
Chiaramente se il tutto verrà approfondito nel resto del capitolo o in delle interviste non ditemi nulla.
Sì, tutto giusto

Mama era morta nell'incidente insieme alla figlia, ma il collegamento di quest'ultima come CA l'ha mantenuta in vita. In pratica il suo Ah è rimasto nel mondo dei vivi grazie al collegamento con la bambina morta, mentre il suo KA è andato nel mondo dei morti. Una volta reciso quel collegamento, anche il suo corpo ha fatto il naturale corso verso la morte.

Poi dai un'occhiata alle varie interviste e mail che sbloccherai andando avanti/post-ending, molti piccoli dettagli saranno spiegati un po' meglio e verrà chiarita anche qualche curiosità sul passato dei personaggi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro