PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No li leggo tutti ma anche le critiche sono addolcite in un qualche modo. Tipo per me non è accettabile che il gioco non proponga un livello di sfida manco a difficile... penso stia al giocatore decidere come deve giocarselo.

Uno mi deve permettere sia di fare le cose in modo rilassato e sia di sputare sangue visto anche di fatto com è ambientato tutto il setting del gioco. E anche L IA deficitaria mi fa storcere parecchio il naso, poi che il gioco abbia una miriade di altre cose buone è un altro conto ma per me questi sono difetti cardine alla base di un buon game design.
ma non è uno shooter , il nemico è il terreno .

No li leggo tutti ma anche le critiche sono addolcite in un qualche modo. Tipo per me non è accettabile che il gioco non proponga un livello di sfida manco a difficile... penso stia al giocatore decidere come deve giocarselo.

Uno mi deve permettere sia di fare le cose in modo rilassato e sia di sputare sangue visto anche di fatto com è ambientato tutto il setting del gioco. E anche L IA deficitaria mi fa storcere parecchio il naso, poi che il gioco abbia una miriade di altre cose buone è un altro conto ma per me questi sono difetti cardine alla base di un buon game design.
Attenzione non hai livello di sfida a livello di combattimenti. Che ripeto sono abbastanza marginali.

Nel traversal e nella gestione del carico che il core del gioco le hai le difficoltà

Ma sono l'unico stronzò che 

giocando a Difficile ha perso un'ora contro quello stronzò del mio avatar nel capitolo 4? Con 2 colpi mi crivellavano, Sam che quando corre pare un ubriaco e sbattevo alla trincea ogni 3x2... è stata un'agonia... spero non ci siano altre sezioni shooter vere e proprie come questa.

giocando a Difficile ha perso un'ora contro quello stronzò del mio avatar nel capitolo 4? Con 2 colpi mi crivellavano, Sam che quando corre pare un ubriaco e sbattevo alla trincea ogni 3x2... è stata un'agonia... spero non ci siano altre sezioni shooter vere e proprie come questa.
Si perde colpi ad una certa età :coosaa:

Più ci gioco, più mi piace, più vado avanti, più vedo quanto è vasto, e più piango per l'assenza di DLC :sadfrog:
Ma perchè vuoi i DLC prima ancora di finire il gioco :asd:  ?

Che poi

Old Snake e Big Boss se ne stavano zitti e immobili ma comunque decisi e con l'arma puntata. Quando appare la prima volta Higgs se noti lui non sta fermo, ma si muove di continuo. È chiaramente in panico e non sa cosa fare. C'è molto linguaggio del corpo in quella scena.

Poi si è normale essere affascinati da quello che prende in giro tutti come Dante, ma un "essere umano" non è così
Esatto, bravissimo che l'hai sottolineata, nessun altro se n'è accorto?

ma perchè cadiamo sempre nel banale "non parla, non è caratterizzato" :D  , esiste anche il linguaggio del corpo ragazzi :sisi:  

Non lo so io fino a dove sono ora (Ep.5) a memoria ho avuto narrativa (forse non sempre sempre cutscene ma la maggior parte delle volte sì) quasi per ogni main mission.

Poi magari la mia memoria sta facendo cilecca
Non ti sbagli, è cosi :sisi:  

Anche per me idem, ho dovuto rifarla 3 o 4 volte, non me l'aspettavo e mi crivellavano.

a me son piaciute molto 

Aggiungo che devi uscire dagli schemi quando pensi a questo gioco. Il game design ordinario non attacca qui, io consiglio a tutti di giocarlo perchè a mio modesto parere è impossibile capire se ti piace o meno il gameplay senza avere il pad alla mano (e senza farci una decina di ore aggiungerei).

E ripropongo l'esperienza col mio amico ch egioca solo FPS belli peso (CS su tutti) e non gli dava una lira, dopo mezz'ora che giocava era assuefatto.

E sia chiaro questo non è un pregio perchè molta gente guardando gameplay deciderà di non prenderlo, senza neanche provarlo.

Ormai siamo abituati a giochi stampino in cui solo guardando i video gameplay capiamo tutto.

Ci dimentichiamo che sto medium va provato pad alla mano ogni tanto.

Death Stranding lo ribadisce e te lo urla in faccia.

Poi una volta che uno lo prova è libero di argomentare il perchè non gli piace, sacrosanto.

Ma l'utente di prima ha iniziato con "Sto gioco è oggettivamente..." e io li son passato al prossimo post. 

Che poi avesse continuato con "... un capolavoro" o "... una schifezza" non cambia niente.

a me son piaciute molto 
orribili... sarà che ero nel mood da corriere, ma madonna che schifo che mi ha fatto questa sezione

Si perde colpi ad una certa età :coosaa:
no tranquillo, qualche altro anno ad alti livelli me lo faccio (te lo dimostrerò a dicembre quando mi farò star wars all'ultima difficoltà senza problemi :sard:  

Ma perchè vuoi i DLC prima ancora di finire il gioco :asd:  ?

Esatto, bravissimo che l'hai sottolineata, nessun altro se n'è accorto?

ma perchè cadiamo sempre nel banale "non parla, non è caratterizzato" :D  , esiste anche il linguaggio del corpo ragazzi :sisi:  

Non ti sbagli, è cosi :sisi:  

Anche per me idem, ho dovuto rifarla 3 o 4 volte, non me l'aspettavo e mi crivellavano.
Anche io, ci sono riuscito al quarto tentativo... che poi ci ho perso anche più del normale perché al primo tentativo andavo piano, cercavo di prendere cose, etc... al secondo idem, poi ho capito come funzionava e mi sono messo a giocare 'da ignorante' e l'ho fatto. Ma il problema è tutta la difficoltà difficile che con 2 colpi crepavo e non si hanno oggetti di cure immediate... la sacca e i criptobionti prima ti fanno crepare e poi iniziano a curarti :rickds:   poi va beh, non ha la reattività di un TPS, solo per impugnare l'arma ci metteva la vita... ma ripeto, ci sta anche, è una sezione spezzaritmo, ma ecco, a normale forse spezza il ritmo, a difficile, per come è arrivata e come l'hanno fatta, è spezza palle più che altro :rickds:  

Aggiungo che devi uscire dagli schemi quando pensi a questo gioco. Il game design ordinario non attacca qui, io consiglio a tutti di giocarlo perchè a mio modesto parere è impossibile capire se ti piace o meno il gameplay senza avere il pad alla mano (e senza farci una decina di ore aggiungerei).

E ripropongo l'esperienza col mio amico ch egioca solo FPS belli peso (CS su tutti) e non gli dava una lira, dopo mezz'ora che giocava era assuefatto.

E sia chiaro questo non è un pregio perchè molta gente guardando gameplay deciderà di non prenderlo, senza neanche provarlo.

Ormai siamo abituati a giochi stampino in cui solo guardando i video gameplay capiamo tutto.

Ci dimentichiamo che sto medium va provato pad alla mano ogni tanto.

Death Stranding lo ribadisce e te lo urla in faccia.

Poi una volta che uno lo prova è libero di argomentare il perchè non gli piace, sacrosanto.

Ma l'utente di prima ha iniziato con "Sto gioco è oggettivamente..." e io li son passato al prossimo post. 

Che poi avesse continuato con "... un capolavoro" o "... una schifezza" non cambia niente.
Se ti riferisci a me, io lo sto adorando, contro ogni aspettativa :rickds:  è il mio primo post di lamentela nel thread, ed è pure una lamentela relativa e effimera, lo so, ma l'ho voluto comunque dire.

E poi mi sono lamentato di Troy Baker, doveva prendere uno più cazzutò, non un Backstreet Boys per fare Higgs :rickds:  

Se ti riferisci a me, io lo sto adorando, contro ogni aspettativa :rickds:  è il mio primo post di lamentela nel thread, ed è pure una lamentela relativa e effimera, lo so, ma l'ho voluto comunque dire.
Nono era per @Vincent.

Tra l'altro la penso come te su quella sezione, anch'io sono crepato male un po' di volte. 

Ho completato la prima missione principale del Parco Eolico per il Centro Logistico Ovest, sono spedizioniere provetto (punteggio 89) con Bridge Link al 32 e Varie al 30... Sto farmando bene? O non è necessario? :asd: tempo di gioco 11 ore e 12, carico trasportato 2098,7 kg

Anche io.

Sono morto tipo 7 volte e stavo per smadonnare :asd:

Ho completato la prima missione principale del Parco Eolico per il Centro Logistico Ovest, sono spedizioniere provetto (punteggio 89) con Bridge Link al 32 e Varie al 30... Sto farmando bene? O non è necessario? :asd: tempo di gioco 11 ore e 12, carico trasportato 2098,7 kg

Io sono suppongo a metà gioco e non saprei se conviene farmare all'inizio, poi si hanno più comodità quindi sarà più veloce farlo  :hmm: . Anch'io cercavo di fare tutte le secondarie ma adesso inizio a fare le principali in modo da procedere con la storia e lasciare le secondarie a quando sarà più attrezzato. 

Ma per curiosità, cos'hai usato per tasportare 2 tonnellate a 11 ore di gioco  :hmm: ? sicuro siano 2 tonnellate?

ps: ma per curiosità com'è che sono all'Episode V, 78 ore di gioco, e non ho ancora 

il furgone della bridge  :rickds:
si prende più avanti o con le secondarie?

Ma per curiosità, cos'hai usato per tasportare 2 tonnellate a 11 ore di gioco  :hmm: ? sicuro siano 2 tonnellate?

ps: ma per curiosità com'è che sono all'Episode V, 78 ore di gioco, e non ho ancora 

il furgone della bridge  :rickds:
si prende più avanti o con le secondarie?
si,io l'ho gia sbloccato ed ho meno ore...semplicemente devi fare le secondarie giuste...se non sbaglio al centro logistico di lake knot

sicuramente sarà stato chiesto ma non lo trovo: se inizi il terzo capitolo senza aver completato tutti gli ordini del secondo, puoi farli in un secondo momento? e se sì, sei libero di scegliere quando?

Senza spoiler please

sicuramente sarà stato chiesto ma non lo trovo: se inizi il terzo capitolo senza aver completato tutti gli ordini del secondo, puoi farli in un secondo momento? e se sì, sei libero di scegliere quando?

Senza spoiler please
Certo :sisi:

Puoi anche usare un veicolo. 
Eh ma tra moto e carro (ancora peggio) non so quanto mi convenga lassù :sad2:

Raddoppieranno se cercherai anche di attraversare il fiume, quello con la cascata.  :weird:
Già fatto quel quella missione inziale che ti danno a Sud Knot, di recuperare quei materiali vicino la cascata! Ho dovuto aggirarlare salendo su ed andando sull altra sponda, un' ora per fare quell ordine! :sad2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro