PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Va bene essere taciturni, ma vogliamo parlare per esempio del primo incontro con Higgs. Questo parla parla parla e Sam fissa per terra tutto il tempo senza dire una parola. Non è un comportamento assolutamente sensato per una qualsiasi tipo di caratterizzazione tu voglia dare al personaggio. Chiunque al mondo, in qualunque modo sia fatto gli direbbe: "ma tu chi sei e soprattutto ma che c@azzo vuoi?".
fermo restando che sono ben lontano dall'essere un fan di Death Stranding ma lo apprezzo per quello che è: un buon gioco con un grande difetto (molto evitabile) e altri minori qua e là. Ti dico comunque di provare ad andare avanti perché fino al Cap2 il gioco ha ben poco da offrire e, infatti, la fase iniziale se da una parte aiuta molto a capire le meccaniche dall'altra è gestita male in pacing. 

In ogni caso per il discorso Sam: è vero che a volte rimane in silenzio davanti a situazioni che richiederebbero quantomeno un'esclamazione o un'imprecazione ma posso dire che la caratterizzazione del personaggio a gioco finito è lodevole. Sam è volutamente rappresentato da Kojima come un pavido che nel suo essere pavido compie un'impresa disumanamente coraggiosa, sempre per necessità però come si dice nel prologo del gioco. Compie questa impossibile traversata non perché lo farebbe ma perché deve farlo. Quanto al resto lo lascio a te ma il suo essere pavido e immaturo ritorna spesso nel corso dell'avventura soprattutto nei dialoghi che ha con i personaggi con la quale ha più confidenza.

Poi che si desiderino più linee di dialogo da un po' tutti i personaggi, questo è vero ma purtroppo ha messo su un cast allucinante che forse ha richiesto qualche taglio di scrittura qua e là. Lavoro comunque impeccabile contando che il gioco offre 11 ore di filmati.

Finito il gioco, gran finale, commovente, non mi aspettavo di emozionarmi così. Grande kojima, ha dimostrato che è un genio con i controcazzi. Lunga vita a kojima productions.

'mazza che hype che mi state facendo venire per 'sto viaggio verso il finale :asd:

cmq ho disattivato i cartelli degli altri giocatori... il tasso di bimbiominkiaggine si riduce parecchio anche se in giro continua a essere pieno di funghi a.k.a. pisciate :sard:

Io vorrei disattivarli, ma... non vorrei togliere feature inserite per un titolo fatto proprio in questo modo. Più che altro è che, oltre i bimbini con robe messe a caso, alcuni mettono cartelli bastard tipo pre cutscene :sadfrog:

Sai quale è un grande classico in vero? Che se un gioco è osannato state tutti  a trastullarvelo a vicenda per dire quanto è bello, mentre se uno lo critica (magari anche aspramente come ho fatto io) argomentando spesso riceve in risposta messaggi di derisione.
Non derido il tuo punto di vista per intero, ma lo faccio si sicuro quando questo si sublima nella frase "è oggettivamente un gioco del cazzo", così come derido chi dice che la Terra è piatta o che i vaccini fanno venire l'autismo.

Ultima modifica da un moderatore:
Non derido il tuo punto di vista per intero, ma lo faccio si sicuro quando questo si sublima nella frase "è oggettivamente un gioco del cazzo", così come derido chi sice che la Terra è piatta o che i vaccini fanno venire l'autismo.
Un poco ha ragione eh, perchè pure io ho criticato una parte di gioco e secondo l'altissimo, non potevo farlo.

Un poco ha ragione eh, perchè pure io ho criticato una parte di gioco e secondo l'altissimo, non potevo farlo.
No tu spammavi post spazzatura. Questo non potevi (e non puoi) fare (il tuo post di critica non è stato minimamente attaccato!)

Criticare motivatamente è sempre una cosa benvenuta, spammare spazzatura (tipo "due palle" "che palle" a nastro) no  :wink:  Enjoy.

Io vorrei disattivarli, ma... non vorrei togliere feature inserite per un titolo fatto proprio in questo modo. Più che altro è che, oltre i bimbini con robe messe a caso, alcuni mettono cartelli bastard tipo pre cutscene :sadfrog:
l'interazione con gli altri cmq la puoi sempre fare tramite le strutture, e io i cartelli miei li lascio (ma solamente per segnalare cose tipo i chip memoria o tragitti con le frecce) anche se non vedo quelli degli altri.

poi quando credo di aver "chiuso" con quella zona in termini di storia, li riattivo per fare le consegne random.

Non derido il tuo punto di vista per intero, ma lo faccio si sicuro quando questo si sublima nella frase "è oggettivamente un gioco del cazzo", così come derido chi sice che la Terra è piatta o che i vaccini fanno venire l'autismo.
Ma infatti è il discorso "oggettivo" che non funziona. Oggettivamente, da quello che si è visto e per COME l'ha portato, non si può dire che è un gioco fatto male. (anche perché è comunque autore di un certo tipo, io questo lo sottolineerei sempre) Che poi abbia dei difetti - non così profondi eh, questo per quanto mi riguarda - nessuno lo mette in discussione. Ma gioco demmerda mi sembra un pochino esagerato, almeno se vuoi parlarne in modo oggettivo. Poi ognuno può anche pisciarci sopra alla propria copia, per carità :asd:

l'interazione con gli altri cmq la puoi sempre fare tramite le strutture, e io i cartelli miei li lascio (ma solamente per segnalare cose tipo i chip memoria o tragitti con le frecce) anche se non vedo quelli degli altri.

poi quando credo di aver "chiuso" con quella zona in termini di storia, li riattivo per fare le consegne random.
Ecco, forse dovrei fare così, non è una brutta idea. Perché come ho detto, purtroppo alcuni """spoilerano""" un pochino quello che, da un momento all'altro, dovrebbe succedere. (dico dovrebbe perché altri invece son solo messi a casaccio :rickds: )

Non derido il tuo punto di vista per intero, ma lo faccio si sicuro quando questo si sublima nella frase "è oggettivamente un gioco del cazzo", così come derido chi dice che la Terra è piatta o che i vaccini fanno venire l'autismo.
Vabbè dai, in un certo senso il fattore cazzo è importante, metti che vuoi fare una fungaia di criptobioti. :segnormechico:

Ha ragione nel voler esprimere il suo punto di vista, non ne ha quando crede di poter creare una quantomeno presuntuosa equazione "mio punto di vista = oggettività". E poi, diciamocelo, chi esige il diritto di critica potrà anche essere a sua volta criticato, no?

PS: non so di preciso cosa hai scritto tu ma da quel che vedo nella risposta di Zaza non era esattamente una critica mossa al gioco.

Solo grazie a questo gioco ho finalmente capito quanto è dura per le 2000 e la Ferragni vivere quotidianamente con lo struggle di dover per forza ricevere dei like  :sisi:

Solo grazie a questo gioco ho finalmente capito quanto è dura per le 2000 e la Ferragni vivere quotidianamente con lo struggle di dover per forza ricevere dei like  :sisi:
Eh, ma da noi conta solamente aiutare il prossimo per cercare di semplificargli un certo percorso o nel deposito del carico. Lì... lì si parla di monetine vere. Tante monetine  :weird:

Eh, ma da noi conta solamente aiutare il prossimo per cercare di semplificargli un certo percorso o nel deposito del carico. Lì... lì si parla di monetine vere. Tante monetine  :weird:
E i soldi che hai speso per il gioco  :max:  anche li erano monetine che potevi risparmiare  :pogchamp:   :clap:

Io in 32h sono ancora al capitolo 3 ho da pochissimo sbloccato:

Previsioni, carrello, e odrak contro scansioni muli (ancora da testare), ora devo tornar indietro.. proseguo con gli ordini per sam, e gli altri invece li faccio solo se di passaggio o richiedono un piccolo allungo.. non faccio avanti e indietro solo per missioni secondarie..

Nel frattempo sono riuscito ad abbattere muli con il filo, parando il colpo al momento giusto..

Finora devo continuare a sostenere che il titolo sia molto bello, per me vale molto.. grazie al senso di progressione dato dalle costruzioni, dagli sblocchi attrezzatura e vari, non rende pesante il gameplay, anche se ripetitivo..

cmq ho disattivato i cartelli degli altri giocatori... il tasso di bimbiominkiaggine si riduce parecchio anche se in giro continua a essere pieno di funghi a.k.a. pisciate :sard:
Io ho 1000 ml da una settimana, non piscio perchè fondamentalmente è tempo perso :asd:

Peccato, perchè da un perfezionista come Kojima, mi aspettavo quantomeno Sam che guardava la telecamera indicandosi il cazzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro