PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io i corrieri li ho beccati già al cap. 3 e sto solo all'inizio, ed anche un sacco di volte  :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Terminato ieri. Tanta roba. Ora provo a buttar giù qualche riga perché ci sono dei difetti, anche gravi, da segnalare. 

Kojima disse che in fondo Higgs non è così cattivo, sto aspettando di capire il perchè a livello di caratterizzazione.

A me sembra da reparto neuropsichiatria. 

Mentre di Cliff disse che a un certo punto farà qualcosa che lo ameremo tutti, per me il personaggio più affascinante.

Secondo me l'uscita su Higgs era O una trollata O un errore di traduzione di qualche sorta... Perché Higgs trasuda "mamma puttanà" da tutti i pori della sua maschera :sard:  Fin dai trailer per giunta :rickds:  
Tralasciando il fatto che Higgs a me è sembrato un sadico bastardo :asd:  , se non è cattivo è psycho, ma comunque ho il presentimento che non sarà il classico:

-Higgs: n realtà io sono cattivo, dovete morire tutti perchè il mondo deve essere mio

-Sam: non te lo permetterò! sei un pazzo! e poi io devo consegnare i pacchi qundi non devi rompermi le balle!

cosi si menano, Sam vince aiutato da Fragile, end game felice e contenti.

Ma che sarà qualcosa di molto più articolato, ergo ben venga :sisi:  

Tralasciando il fatto che Higgs a me è sembrato un sadico bastardo :asd:  , se non è cattivo è psycho, ma comunque ho il presentimento che non sarà il classico:

-Higgs: n realtà io sono cattivo, dovete morire tutti perchè il mondo deve essere mio

-Sam: non te lo permetterò! sei un pazzo! e poi io devo consegnare i pacchi qundi non devi rompermi le balle!

cosi si menano, Sam vince aiutato da Fragile, end game felice e contenti.

Ma che sarà qualcosa di molto più articolato, ergo ben venga :sisi:  
Una motivazione dietro i Demens me la aspetto pure io... Qualche ragioni filosofica o politica legata alle UCA e al Death Stranding. :sisi:  

Still, non so come Kojima possa averlo definito "non cattivo" :sard:  

Cioè

(prologo)

Già solo la distruzione di Central Knot City (che avrà avuto decine di migliaia di abitanti) è da crimini contro l'umanità :rickds:  

Ho bisogno di un veloce recap su una cosa, considerate che sono alla fine del cap II

Ma ci viene spiegato chi è Mama e esattamente cosa fa?

Perché me ne parla sempre Diehardman, ma non ho ricordi su varie spiegazioni

WTF (spoiler equipaggiamento)  :segnormechico:
Stupendo :rickds:

Le possibilità che offrono i gadget di sto gioco sono infinite, infatti in endgame sto cazzeggiando e sperimentando come un pazzo

Oddio, ma ho appena scoperto che (SPOILER AVANZATO SU UN PREPPER)

Peter Englert, quello che ti chiede le pizze, è in realtà 

Nascondi Contenuto
Higgs :rickds:

E se entrate nel suo rifugio trovate altri suoi diari mancanti + pareti piene zeppe di foto di Sam e suoi spostamenti, peggio di uno stalker :sard:

Bellissima chicca. Ci sono più segreti da scovare di quanto pensassi, tra cui molti prepper opzionali davvero ben nascosti (e con ricompense niente male)

Ho bisogno di un veloce recap su una cosa, considerate che sono alla fine del cap II

Ma ci viene spiegato chi è Mama e esattamente cosa fa?

Perché me ne parla sempre Diehardman, ma non ho ricordi su varie spiegazioni
La si vede nel 

Prologo, ma non ci viene data alcuna speigazione al momento (anche io sono alla fine dell'Episodio II) :sisi:  

La si vede nel 

Prologo, ma non ci viene data alcuna speigazione al momento (anche io sono alla fine dell'Episodio II) :sisi:  
Ah ok allora ricordavo bene

Prima di partire per il capitolo 3, mi riguardo il prologo
PS: vale la pena maxare 

Il musicista?

Cosa ti da in più oltre lo strumento musicale?

Ah ok allora ricordavo bene

Prima di partire per il capitolo 3, mi riguardo il prologo
PS: vale la pena maxare 

Il musicista?

Cosa ti da in più oltre lo strumento musicale?
Solo la stellina, niente di più :asd:  

Allora, il commento sarà spoiler free quindi potrete leggerla tranquillamente. I difetti, in ordine dal più grave al meno grave sono:

-Il ritmo

-Alcuni colpi di scena sono troppo telefonati

-Boss Fight ripetitive tranne due o tre

-Alcuni pg hanno poco screen time

IL RITMO

Il ritmo della trama è davvero troppo lento, molti giocatori te lo mollano prima di aver visto la ciccia vera. Se da un punto di vista del gameplay sei sempre invogliato ad andare avanti con un senso di progressione allucinante, non me la sento di criticare chi lo abbandona perché la storia non lo prende come dovrebbe. Sia chiaro, a me non ha pesato, ma oggettivamente è troppo lento. Il gioco esplode, a livello di trama, troppo tardi. Kojima deve ancora trovare la formula giusta per proporre un OW story driven ritmato bene. Sebbene l'ow sia costruito in maniera ottima, si tende a lasciare la storia troppo in secondo piano fino ad un certo punto, che viene portata avanti con quei dialoghi ai terminali un po' meh. Quando poi arrivano i filmati lì si gode e su questo nulla da dire, è Kojima all'ennesima potenza.

ALCUNI COLPI DI SCENA SONO TROPPO TELEFONATI

Ebbene sì, incredibile ma vero. Ci sono delle cose che il gioco vuol fare passare per colpi di scena quando lo stesso gioco te le ha rivelate tempo prima. E quindi si ha questo effetto dove si ha la cutscene diretta da dio dove dovrebbero farti rivelazioni assurde, com molta enfasi e tu sei lì che dici... "eh, ma questo lo so già" mentre Sam rimane tipo allibito. Stona tantissimo. Per fortuna il gioco poi propone anche altro che mi ha stupito veramente e che proprio non mi aspettavo, ma alcune volte succede sta cosa ed è un vero peccato. Idem lo sblocco di alcune documentazioni: contengono info che ti verranno rivelate poi quasi alla fine con filmati, ma tu magari le hai sbloccate neanche a metà storia, vista la libertà che il gioco ti offre fin da subito. 

BOSS FIGHT RIPETITIVE TRANNE DUE O TRE

Le boss fight sono ripetitive. Tanto. E mi riferisco a quelle di storia. Fanno la loro figura, ma alcune sono fatte proprio con lo stampino. E se la prima volta ti va bene, dove magari pensi "Ok, per iniziare va bene" la seconda volta, dove te la ripropongono con la stessa formula pensi "che peccato"' Non me le aspettavo di certo al pari di un MGS, ma secondo me si poteva fare di più anche visto che poi te ne presentano due tre davvero spettacolari sia da vedere che da giocare. Permane sempre un senso di facilità, ma fanno il loro dovere e funzionano benissimo. Peccato non siano state tutte così.

ALCUNI PG HANNO POCO SCREEN TIME

I personaggi sono tutti fantastici e ottimamente caratterizzati ed è proprio questo il motivo che mi ha fatto esclamare "Ah, quel pg era davvero fantastico, peccato non me lo abbiano fatto vedere di più". Il lavoro di caratterizzazione fatto è eccellente e questa cosa dunque è un vero peccato. Non una cosa grave, ma mi sarebbe piaciuto vedere di più di alcuni pg, tutto qua.

Nonostante i difetti elencati, il gioco non mi ha deluso e si è rivelato un prodotto valido. Personaggi fantastici, trama degna di essere vissuta...Mi ha emozionato, ho pianto anche due volte durante il viaggio di Sam. Un prodotto unico, potente che i difetti, seppur alcuni gravi, non affossano grazie anche alle sensazioni che trasmette e al messaggio che vuole lanciare, davvero d'impatto. Non vedo l'ora di sapere la vostra su questo viaggio. Tomorrow is in your hands!!

EDIT: Ah e ovviamente ora road to platinum :superhype:

Quando scendi dalla moto e ogni volta premi immediatamente L2 e R2 perchè ormai sei abituato, e lui raccoglie il carico sulla moto a mano :asd: aaaaaaaaaa :rickds: :rickds: :rickds:  

Quando scendi dalla moto e ogni volta premi immediatamente L2 e R2 perchè ormai sei abituato, e lui raccoglie il carico sulla moto a mano :asd: aaaaaaaaaa :rickds: :rickds: :rickds:  
Capita spessissimo anche a me, un fastidio unico sta cosa  :asd:  Anche perché scendendo in terrenni accidentati è naturale premere R2/L2 per bilanciarsi, e così si triggera la cosa :asd:  

Capita spessissimo anche a me, un fastidio unico sta cosa  :asd:  Anche perché scendendo in terrenni accidentati è naturale premere R2/L2 per bilanciarsi, e così si triggera la cosa :asd:  
non scherziamo il peggiore è quando devi afferrare la corda dalla cima di un dirupo, ma quadrato invece di triggerare la presa triggera il pugno con salto e tu ti scartavetri di sotto :sard:  

non scherziamo il peggiore è quando devi afferrare la corda dalla cima di un dirupo, ma quadrato invece di triggerare la presa triggera il pugno con salto e tu ti scartavetri di sotto :sard:  
Fortunatamente questa non mi è mai successa, ma dev'essere lollosissimo da vedere  :rickds:  

che poi o io vedo sfocato (però vedrei sfocato ogni volta, quindi non penso) per la rottura di sta cosa, ma se mi pare di ricordare in modo lucido, per riporlo sulla moto devi premere il pulsante opposto rispetto a quello della mano in cui lo porti :morris: :rickds:

Fortunatamente questa non mi è mai successa, ma dev'essere lollosissimo da vedere  :rickds:  
"che grande quello che ha posizionato qui la corda, è proprio quello che ci volevAAAAAAARGHHHHHHHHMAPORCAPUTTTANAAAAHHHHHHH!!!!"

(suono del BB che piange)

:sard:  

Nei 10 secondi a seguire non da il pugno ma succede comunque una cosa favolosa :sard: (non aveva sicuramente premuto "Afferra"

E' arrivato dopo il primo incontro con Amelie quindi inizio inizio gioco

Nascondi Contenuto

"I'm worried about going down with this thing" lol l'ho appena notato ora pur avendolo visto già 10 volte

Update: no, l'aveva appoggiata su un ulteriore sporgenza ahaahh

la cosa peggiore è che a volte sulla scala ci sale in automatico a volte devi premere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro