PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Yes e raccogliendo altri diari e interviste in giro si scoprono ulteriori retroscena succosi sul suo sviluppo e le varie motivazioni che lo spingono a fare quello che ha fatto
Puoi spiegarlo? Perchè io ho solo alcuni giornali fino al numero 4, e poi gli ultimi 24,25 e 26. A parte la storia del perchè diventa un porter, il retroscena del "padre" e la sua uccisione etc non è spiegato benissimo il perchè  e come ottiene DOOMs e si diverte a far eil terrorista / evocare CA a caso. Penso accellerare processo di estinzione?

No

non devi andare a South Knot, devi andare nella stanza privata nel centro di distribuzione a sud di Lake Knot City, quello a metà strada fra Lake Knot e South Knot per intenderci. Una volta incontrata Fragile e parlato della bomba, poi dovrai andare a South Knot
Ah ok grazie ora mi ci fiondo

Si si, giusto. Higgs aveva la sua compagnia di spedizioni, Fragile la sua. Si uniscono e fanno tutto insieme fino a quando non viene ammaliato da Amelie. Li comincia a diventare il terrorista che vediamo nel gioco (pacchi bomba dati a Fragile, Timefall / CA)

La domanda era il perchè? Penso per velocizzare il processo di estinzione da parte di AMelie, altrimenti il suo ruolo non è chiarissimo
Il perché lo chiariscono ancora meglio con i suoi diari. 

Una volta conosciuta Amelie, ne viene ammaliato e comincia a pensare che ritardare la fine non ha senso visto che è inevitabile. Quindi si convince che è necessario accelerare tutto e comincia la sua attività terroristica con epslosioni ecc...

Tuttavia Amelie comincia ad avere

ripensamenti sul Last Stranding anche grazie all’opera di Sam e venutone a conoscenza Higgs diventa geloso e ossessionato da quest’ultimo, sia perché lo vede come un ostacolo per il completamento del Last Stranding sia per il suo stretto rapporto con Amelie. 
Spiegato proprio terra terra, poi vedrete i dettagli nelle varie interviste e diari

Il perché lo chiariscono ancora meglio con i suoi diari. 

Una volta conosciuta Amelie, ne viene ammaliato e comincia a pensare che ritardare la fine non ha senso visto che è inevitabile. Quindi si convince che è necessario accelerare tutto e comincia la sua attività terroristica con epslosioni ecc...

Tuttavia Amelie comincia ad avere

ripensamenti sul Last Stranding anche grazie all’opera di Sam e venutone a conoscenza Higgs diventa geloso e ossessionato da quest’ultimo, sia perché lo vede come un ostacolo per il completamento del Last Stranding sia per il suo stretto rapporto con Amelie. 
Spiegato proprio terra terra, poi vedrete i dettagli nelle varie interviste e diari
Grazie mille! Ora è più chiaro il tutto. Per sbloccare le altre interviste immagino debba potenziare al lv5 i link con più gente possibile? Lo pauso un attimo ora DS, non ce la faccio più, dopo un 65 ore ho bisogno di una pausa.  :dsax:

Sono più che soddisfatto che il finale e il post concludano ogni cerchio narrativo, sopratutto dei vari personaggi.

Regia come sempre giù tanto di cappello.

Gillian Seed ha detto:
Nascondi Contenuto
Grazie mille! Ora è più chiaro il tutto. Per sbloccare le altre interviste immagino debba potenziare al lv5 i link con più gente possibile? Lo pauso un attimo ora DS, non ce la faccio più, dopo un 65 ore ho bisogno di una pausa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
Fatti almeno le 5 consegne a Peter Englert (quello delle pizze) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Scusate ma vogliamo parlare del momento in cui (SPOILER FINALE)

Devi portare Lou all’inceneritore e parte il BB Theme, la camera che si allarga, “one last delivery” e proprio nell’area iniziale dove il nostro viaggio era iniziato
Madonna :bruniii:

Uno dei momento videoludici più potenti di sempre, mi ha distrutto :bruniii:

Ultima modifica da un moderatore:
Spoiler finale

Dunque alla fine non ricordo chi aveva formulato questa ipotesi, ma ci aveva azzeccato

Sam è il figlio di Cliff, incredibile.

Ecco perchè riviveva quei ricordi, ma non capisco cosa c'entri Lou.
non centra louise con i ricordi ,  era amelie che gli faceva rivivere i ricordi .
Lou, anzi Louise è semplicemente uno dei 28 (o forse di più? Lou in codice è BB-28) bridge baby divisi tra il mondo reale e quello dei morti, "nati" e tenuti dal pod da una madre in coma/danni al cervello etc prima che potesse nascere "normalmente". Lou ha pure quei capitoli dove si avvicina più al mondo reale (affezione per Sam) e deve essere ricalibrato in synch con la madre "morta", quando te lo porta via deadman nei capitoli montani.

Quando attacca Lou al pod semplicemente gli fa ricordare a Sam di esser stato uno tra i primi BB. Tutto li
era amelie 
Sto caxxo di Episodio III è abnorme... Fottutamente abnorme come mole di roba :asd:  
ti avevo avvisato

Fatti almeno le 5 consegne a Peter Englert (quello delle pizze) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scusate ma vogliamo parlare del momento in cui (SPOILER FINALE)

Devi portare Lou all’inceneritore e parte il BB Theme, la camera che si allarga, “one last delivery” e proprio nell’area iniziale dove il nostro viaggio era iniziato
Madonna :bruniii:

Uno dei momento videoludici più potenti di sempre, mi ha distrutto :bruniii:
Per me il punto migliore è l'interpretazione di T.E. Jenkins,

quando piange inginocchiato vicino Sam, sentendosi in colpa per il destino e la morte di Cliff.

Ma sopratutto la scazzottata Higgs vs Sam.
Mi ha portato alla mente i bei ricordi di MGS 4.

non centra louise con i ricordi ,  era amelie che gli faceva rivivere i ricordi .
era amelie 
ti avevo avvisato
Sì, però i ricordi avvenivano sempre al collegamento con il BB.

Ultima modifica da un moderatore:
Dove si deve parcheggiare un veicolo per far si che stia per sempre nel mio garage di Lake Knot CIty?

Ho consegnato un ordine secondario all'ingegnere, esco e mi trovo davanti un camion nero quello con la scritta Bridges sopra di un altro utente :morris: :rickds: che figo il doppio di batteria dell'autocarro

era amelie 
ti avevo avvisato

Ogni volta che ricollega Lou al pod però? E che cazz, che tempismo ha Amelie  :sard:

Se non lo dice Amelie da qualche parte, o qualche file che ancora non ho rimango dell'idea che sia un semplice rimando/ricordo che triggera Lou a Sam quadno lui stesso era fra i primi BB

Ogni volta che ricollega Lou al pod però? E che cazz, che tempismo ha Amelie  :sard:

Se non lo dice Amelie da qualche parte, o qualche file che ancora non ho rimango dell'idea che sia un semplice rimando/ricordo che triggera Lou a Sam quadno lui stesso era fra i primi BB
si vede che era il modo per triggerare la cosa , come la tempesta  serviva per farlo incontrare .Amelie dice che non voleva che si sentisse abbandonato o una roba simile.

i ricordi

triggerati apparentemente dal BB sono un pò una forzatura di trama in effetti... usati come espedienti per farti pensare per tutto il tempo che cliff fosse il padre del BB... alla fine come ho scritto già tante volte BB è il venom snake di DS:..
un altra forzatura

è nell'ending la pioggia che è tornata innocua.... la cronopioggia è provocata dalla concentrazione di chiralium presente nell'atmosfera che ricade a terra attraverso la pioggia.
Fondamentalmente sam a parte ritardare il last stranding non ha cambiato di una virgola gli eventi del DS già messi in moto da decenni prima... perciò non c'è motivo per cui la cronopioggia non dovrebbe più esistere, così come la presenza delle CA e altra materia oscura vagante pronta ad esplodere etc...
molto probabilmente è solamente uno scorcio decontestualizzato da happy ending.
Anzi come ho già scritto ieri, il fatto che louise torni in vita può implicare il fatto che amelia abbia rispedito di nuovo nel mondo dei vivi un anima destinata al mondo dei morti alterando ancora di più l'equilibrio già saltato...

spoiler ending

Non è tempo reale, ma le ore passate da Sam nel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nel senso, non sono 30 ore nostre di gioco, ma 30 ore nel mondo di gioco (probabilmente ogni minuto reale di riposo corrisponde a un’ora)

Oooora si che ci siamo, che roba strana però :asd:  , cioè avrei voluto sapere il tempo reale nella quale mi sono riposato io effettivamente, non quanto si è riposato lui nel gioco visto che non influsice su nulla, però tant'è l'essenziale è che si sia chiarito che non è buggato, grazie :sisi:  

Dove si deve parcheggiare un veicolo per far si che stia per sempre nel mio garage di Lake Knot CIty?

Ho consegnato un ordine secondario all'ingegnere, esco e mi trovo davanti un camion nero quello con la scritta Bridges sopra di un altro utente :morris: :rickds: che figo il doppio di batteria dell'autocarro
Normalmente lo puoi lasciare dentro la stazione dove vai nella stanza privata, sulla piattaforma, hai due modi:

A) ti metti con la moto sulla piattaforma, scendi e premi il pulsante per andare nella stanza privata, scenderete sia tu che la moto, e poi Sam mette la moto nel garage

B) metti la moto sulla piattaforma e dal terminale fai: garage - deposita moto

C) non servirà tante volte visto che arriverai ad un punto in cui 1) troverai mille mila moto in giro 2) potrai crearle tu stesso 3) ne avrai SEMPRE almeno 4 nel garage online, quindi senza neanche sprecare risorse (a me piace personalizzarmela quindi spesso prendo la mia o la creo).

Comunque leggo di gente convinta che 

SPOILER PARTI FINALI 

Higgs si sia sparato,quando mi sembra palese che la sua morte non si veda per farlo riapparire in un eventuale seguito.

Senza contare che anche se la storia sia conclusiva Kojima ha lasciato diversi margini per approfondire personaggi e mondo di gioco che ha creato con altri giochi,sempre se avrà intenzione di farne comunque 

Comunque leggo di gente convinta che 

SPOILER PARTI FINALI 

Higgs si sia sparato,quando mi sembra palese che la sua morte non si veda per farlo riapparire in un eventuale seguito.

Senza contare che anche se la storia sia conclusiva Kojima ha lasciato diversi margini per approfondire personaggi e mondo di gioco che ha creato con altri giochi,sempre se avrà intenzione di farne comunque 

spoiler e considerazioni/speculaizoni sulla lore

quoto, quella di aver reso incerto il fato di higgs è stata una buona trovata per lasciarsi qualche porticina aperta per il futuro...

tra l'altro amelie aveva bisogno che fosse costruita una rete chirale, per poter propagare al meglio il last stranding, però la rete chirale copre soltanto il territorio degli stati uniti alla fine :hmm:

europa, asia, africa, america del sud, canada, poli etc... come sarebbero stati raggiunti/influenzati dal last stranding a parte le solite esplosioni di antimateria? :hmm:

magari amelie è una EE la cui area di competenza è il nord america... magari altre regioni del mondo hanno un altra EE o effetti diversi del death stranding

Spoiler finale

Unica cosa, non ho capito perchè

Amelie ha insistito per sparare a Cliff e ucciderlo.

Dunque poi il BB gli serviva come mezzo di collegamento, come ponte con l'aldilà giusto? Per poi usarlo come catalizzatore per la rete chirale?

Spoiler finale

Dunque poi il BB gli serviva come mezzo di collegamento, come ponte con l'aldilà giusto? Per poi usarlo come catalizzatore per la rete chirale?

è stata bridget a sparare a cliff non amelie. Bridget per via di tutte le informazioni che ha ottenuto dalla spiaggia era diventata di fatto la donna più potente del mondo, la perdita di un BB avrebbe portato a ritardi sulla costruzione del primo prototipo di rete chirale, perciò penso abbia deciso di freddare cliff perchè lo vedeva come un intralcio alle sue ambizioni. Sì all'inizio i BB dovevano essere degli intermediari tra il mondo reale e la spiaggia per ricevere ed elaborare tutti i dati contenuti in essa. In seguito, come rivelato da un file, si scoprì che feti di donne morte cerebralmente erano in grado di percepire le CA e di trasferire questa capacità anche a chi fosse connesso con loro e perciò si decise di usare i BB per quella funzione, anche perchè nel frattempo gli scienziati avevano iniziato a studiare il chiralium e ad usarlo per costruire oggetti di alta tecnologia
spoiler finale e lore

Spoiler finale

si bridget/amelie aveva bisogno dei bb per mettere in funzione la rete chirale, capire meglio le varie spiagge, dove il tempo non scorre e tutti i dati delle passate estinzioni sono tramandabili (aveva intenzione di fare ciò per evitare l'estinzione anche credo? perchè alla fine amelie/bridget ha sempre un conflitto interno sul far finire velocemente l'estinzione o temporaneamente fermarla com esuccede effettivamente) 

diehardman semplicemente spiega a cliff (suo ex superiore militare, ha rispetto etc) cosa avevano veramente intenzione di fare con suo figlio/moglie etc e quindi tenta ovviamente di scappare. inavvertitamente uccidono anche sam. sam trovato sulla spiaggia da amelie, lo rimanda nel mondo dei vivi e causa il vero death stranding e il motivo anche per il quale sei un repatriato

è stata bridget a sparare a cliff non amelie. Bridget per via di tutte le informazioni che ha ottenuto dalla spiaggia era diventata di fatto la donna più potente del mondo, la perdita di un BB avrebbe portato a ritardi sulla costruzione del primo prototipo di rete chirale, perciò penso abbia deciso di freddare cliff perchè lo vedeva come un intralcio alle sue ambizioni. Sì all'inizio i BB dovevano essere degli intermediari tra il mondo reale e la spiaggia per ricevere ed elaborare tutti i dati contenuti in essa. In seguito, come rivelato da un file, si scoprì che feti di donne morte cerebralmente erano in grado di percepire le CA e di trasferire questa capacità anche a chi fosse connesso con loro e perciò si decise di usare i BB per quella funzione, anche perchè nel frattempo gli scienziati avevano iniziato a studiare il chiralium e ad usarlo per costruire oggetti di alta tecnologia
spoiler finale e lore

da quello che ho capito comunque i primi voidout ci sono prima del vero e proprio death stranding (sam torna in vita), giusto? i primi esperimenti di bb vanno di merda a manhattan, causano i primi voidout e anche la morte del precedente presidente. quindi CA, l'estinzione, etc era tutto inevitabile e non parte  dal momento in cui sam viene diventa un repatriato. 

chiedo conferma perchè le informazioni son tutte frammentate :asd:

si bridget/amelie aveva bisogno dei bb per mettere in funzione la rete chirale, capire meglio le varie spiagge, dove il tempo non scorre e tutti i dati delle passate estinzioni sono tramandabili (aveva intenzione di fare ciò per evitare l'estinzione anche credo? perchè alla fine amelie/bridget ha sempre un conflitto interno sul far finire velocemente l'estinzione o temporaneamente fermarla com esuccede effettivamente) 

diehardman semplicemente spiega a cliff (suo ex superiore militare, ha rispetto etc) cosa avevano veramente intenzione di fare con suo figlio/moglie etc e quindi tenta ovviamente di scappare. inavvertitamente uccidono anche sam. sam trovato sulla spiaggia da amelie, lo rimanda nel mondo dei vivi e causa il vero death stranding e il motivo anche per il quale sei un repatriato
Sì in pratica

è stata Amelie a dare origine al Death Stranding, quando ha consentito e donato a Sam il potere della Riemersione, ha come aperto un portale di passaggio tra i due mondi. Ecco perchè il mondo dei morti è rimasto sospeso con quello dei vivi. Sam ha avuto la funzione di portale. Se ho capito bene.

Non è complicatissimo il finale, però bisogna un po' ragionarci su.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro