PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
no il ds è il casino fra vivi e morti e tutto il resto , lo dice lei . Domani mi riguardo il video ma ho letto un articolo che conferma.

bridget nasce sulla spiaggia e il suo corpo resta nel mondo reale per questo sta sempre in ospedale , a 20 anni impari a saltare e ricollegarsi col corpo.
no, il DS è un fenomeno naturale dell'universo... antimateria e materia sono destinate e scontrarsi all'infinito... in uno di questi scontri che doveva portare ad una sola enorme esplosione (il big bang) una piccola parte di materia si salvò e si creò l'universo, da allora il DS è un fenomeno che avviene naturalmente per riequilibrare la vita. La questione dei morti che non riescono ad andare nel regno dei morti e diventano CA è una conseguenza dell'equilibrio rotto da amelie quando riportò sam dalla spiaggia al mondo dei vivi; è un effetto collaterale del DS, non il DS in se.
Ti sbagli, bridget era una persona normale, quando aveva 20 anni fu operata e morì per alcuni secondi o minuti ma poi fu resuscitata. La sua anima finì nella spiaggia e divenne amelie, ma bridget fisica rimase nel mondo reale.
Le 2 entità separate erano effettivamente in grado di comunicare tra di loro, tant'è che amelie durante tutto il tempo trascorso nella spiaggia (anche se non si può parlare di tempo visto che lì il tempo non esiste) scoprì che la spiaggia conteneva tutti i segreti dell'esistenza e dell'universo e cercò di condividerli con bridget.  Entrambe scoprirono che essendo il tempo non esistente nella spiaggia, tutte quelle informazioni potevano essere processate in un istante (cosa che nel mondo reale ci sarebbero voluti decenni) perciò bridget costruì la bridges che nel giro di pochissimo tempo diventò la società scientifica/militare/qualunquealtracosa più potente al mondo per via di tutto questo sapere.
Ma il "DS" non era felice di ciò... nel giro di una decina di anni o più (è impossibile essere precisi) bridget nel mondo reale si ammalò di cancro e amelie veniva sempre più pressata a triggerare il DS (perchè come ho scritto prima amelie avendo avuto accesso alla spiaggia in quel modo anomalo era automaticamente diventata una EE). Amelie non ce la fece più a resistere e permise l'inizio del DS, cioè le prime esplosioni che avvennero contemporaneamente e improvvisamente in tutto il mondo prima ancora che sam nascesse.
Da quel momento, bridget nel mondo reale voleva continuare a costruire una rete che si connetteva con la spiaggia prima attraverso i BB e poi tramite la rete chirale, amelie semplicemente passava il tempo a chiedersi se doveva scatenare o no il last stranding...

3 anni prima di DS, amelie convinse la bridges ad organizzare quelle spedizioni per riconnettere l'america attraverso la rete chirale. La spedizione era formata da 2 gruppi, quello di amelie che apparentemente arrivò fino a los angeles (edge knot city) e quello di mama/heartman/etc...
il secondo gruppo arrivò fino a metà del percorso e i vari scienziati si stanziarono in varie zone; il primo gruppo venne preso in ostaggio dagli homo demens.
In realtà amelie (che nessuno aveva mai conosciuto di persona) non era mai stata presa prigioniera ma era lei stessa la mente degli homo demens e concesse a higgs e ai suoi uomini parte del suo potere come "forza lavoro". Di fatto era sempre indecisa sul da farsi, da un lato voleva che la rete chirale fosse completata così da poterla utilizzare come catalizzatore del last stranding.... dall'altro lato voleva che sam la raggiungesse per farla desistere e per darle un motivo per resistere un altro pò prima di scatenare il last stranding.

Come ho scritto sopra, DS è la storia di amelie che è indecisa su come e quando uccidere tutti :sard:
 
Finito. Senza fiato. Finale molto lungo e carico di emozioni che lascia trasparire liberamente, per donarle al giocatore, per lasciargli un qualcosa anche oltre l'esperienza di gioco.

Un viaggio interminabile che conclude con un solenne

Trofeo Grazie di tutto.
Grazie a Kojima per aver pensato quest'opera immensa e avercela regalata. Seppur con qualche difetto, ritengo che Death Stranding abbia un qualcosa che merita di essere tenuta nel cuore, nei ricordi di un videogiocatore.

Die Hardman e Cliff best personaggi, due interpretazioni da applusi rispettivamente per Mikkelsen e Jenkins.

Se l'intento di Kojima era quello di riunire i videogiocatori, credo allora in un certo senso ci sia riuscito. Abbiamo affrontato insieme questo viaggio, sempre insieme abbiamo aiutato l'umanità a riconnettersi.

Chiude il finale la soundtrack Death Stranding dei Chvrches. Tomorrow is in your hands.

Un'opera mastodontica, qualitativamente con qualche alto e basso, ma con abbastanza peso ludico da riuscire ad appassionarmi per svariate ore di gioco. Il contatore indica 98 ore di gioco nei saves.

Magari domani lascerò qualche impressione più elaborata in merito alla qualità del gameplay.

Riguardo al finale non tutti i concetti sono semplici, dunque dovrò riguardare le varie cutscenes più importanti per riuscire a connettere tutti i pezzi del mosaico narrativo, alcuni dubbi riguardano

le posizioni di Higgs e Cliff nella trama, in particolar modo il loro rapporto con Bridget. Da come ho capito io, Higgs si è unito alla causa della donna per puro egoismo, perchè affascinato dal suo potere in grado di controllare le BT, assoggettato sempre da quest'ultima è diventato anche lui un EE. Esatto?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io personalmente sto andandoa rilento nella seconda area, costruire autostrade e razziare i MULI è troppo divertents. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 
E... niente, oggi tra una cosa e l'altra, siamo andati poco avanti con la trama e TANTO con il resto :rickds:

Tra 

costruzioni di strade, pizze da portare (?!), tanti, tantissimi furti - e musi rotti - ai muli con tanto di autocarro (meraviglioso l'autocarro :asd: ), varie consegne tra l'Artigiano, l'Ingegnere, il Regista, l'Anziano... insomma, un botto di roba :sard:  


Per di più, nel rifugio c'è stato

una sorta di "incubo" con il BB :paura: Abbastanza inquietante, bisognerà capire il perché. Ah, e ho anche pisciato sangue :sadfrog:  

... però ho potenziato le granelle :sad2:


Che dire, è proprio un brutto gioco :ahsisi:

così brutto che si fa fatica a staccarsi

 
Oggi il loop mi ha letteralmente inghiottito. 

Finita la strada, creata rete di trasporto e Maxato quasi tutti i Prepper della zona degli Ep. 5 e 6.

Mi manca quel cane del

Primo Prepper, mi spuntano pochissimi ordini per lui e ce l'ho fermo a 2 stelle. 

Però quando gli ho fatto il contratto mi ha dato il cappello di Babbo Natale  :sard:
Mi sono anche accorto di aver lasciato indietro 2 Prepper a poco meno di 5 stelle, credendo che fossero già al massimo.

Vabe lì farò poi se avrò voglia, mi sa che domani vado avanti con la missione che mi farà entrare nell'ep. 8.

Intanto le mie statistiche ormai volano:

PS-Messages-20191124-025937.jpg
Tra l'altro sto guardando una run su Youtube e rivedere alcune scene me le sta facendo apprezzare molto di più 

Soprattutto la storia di Mama che alla prima volta mi aveva lasciato un po' così. 

Spero che rivedendo anche quelle di Deadman, il pg di Del Toro salirà come grado di apprezzamento. 

Commovente il fatto che essendo un mostro di Frankenstein non abbia una spiaggia e che "viva" appunto in una maniera tutta sua, creato e tenuto invita da organi di cadaveri.

Ma il suo approfondimento non mi ha fatto impazzire. 

Ci sarebbe da parlare del multiverso e del loop bellico in cui rimangono i soldati morti in guerra (tra cui Cliff) ma ci sarà occasione. 

Tanta voglia di andare dal nostro amico Refn. 

 
E... niente, oggi tra una cosa e l'altra, siamo andati poco avanti con la trama e TANTO con il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif
Tra 

Nascondi Contenuto

costruzioni di strade, pizze da portare (?!), tanti, tantissimi furti - e musi rotti - ai muli con tanto di autocarro (meraviglioso l'autocarro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), varie consegne tra l'Artigiano, l'Ingegnere, il Regista, l'Anziano... insomma, un botto di roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif 
Per di più, nel rifugio c'è stato

Nascondi Contenuto

una sorta di "incubo" con il BB :paura:Abbastanza inquietante, bisognerà capire il perché. Ah, e ho anche pisciato sangue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png 

... però ho potenziato le granelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Che dire, è proprio un brutto gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

così brutto che si fa fatica a staccarsi
Prendere a pedate i MULI è sempre uno spasso, poi con lo spara bolas lo è ancora di più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 
Ma avete provato a

uccidere i muli? Presumo si riempia la mappa di crateri e di CA se dovessimo farlo
O sbaglio?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Finale assolutamente emozionante per me.

Letto il post di Saitama a inizio pagiina, grazie mille, molto chiarificante.

Della trama mi è tutto decisamente chiaro (e non ho ancora letto la maggior parte delle interviste, cosa che farò adesso, quindi confermo che la trama è perfettamente chiara e comprensibile senza quegli approfondimenti, poi magari ci saranno info fondamentali anche lì) tranne una domanda che continua a frullarmi (spoiler finale):

Ok che quindi Sam è figlio di Cliff e che Lisa è sua madre biologica (prima di venir poi cresciuto da Bridget dopo che, in accordo con Amelie evidentemente, Sam bambino era riuscito a tornare dalla spiaggia e quindi l'anima era riuscita a riunirsi col corpo rendendolo un riemerso...

Questo però mi porta a chiedermi: precisamente chi era Lisa?

Perchè era la compagma di Cliff ovviamente ma il cognome di Lisa è Bridges quindi a livello di parentela con Bridget com'è messa (magari è stato detto ma deve essermi sfuggito)?

E dunque, altra cosa, visto che Lou non é il BB che si poteva credere (in quanto nei flashback il BB era Sam stesso e non Lou), Lou chi sarebbe?

Di base direi un altro BB 'random', mi chiedevo però se fosse stato scelto per un motivo particolare.

Infine mi chiedo se Cliff, il Cliff 'infernale' visto durante i ricordi di guerra, durante l'episodio Vietnam sembra finalmente aver pace quando incontra Sam e prende in mano il BB di Sam (che però è Lou).

Ecco, mi chiedo se lì Cliff fosse consapevole che il BB fosse un altro, non il suo originale BB (il quale ovviamente é ormai il cresciuto Sam).

Tendo a pensare che in quel preciso momento Cliff ne é diventato consapevole (ed infatti guardacaso da quel momento in poi Cliff non é più rabbioso e vendicativo anche nel resto del gioco se npn rivordo male) visto che prende un attimo in mano la capsula da BB di Lou ma non vuole più tenerla a sé, la ridà a Sam bonariamente contro ogni previsione, è come se tenendolo in mano abbia capito che quello non era il suo BB...

Ditemi che è andata così, sarebbe troppo bella questa cosa  :bruniii:

 
Finito. Senza fiato. Finale molto lungo e carico di emozioni che lascia trasparire liberamente, per donarle al giocatore, per lasciargli un qualcosa anche oltre l'esperienza di gioco.

Un viaggio interminabile che conclude con un solenne

Trofeo Grazie di tutto.
Grazie a Kojima per aver pensato quest'opera immensa e avercela regalata. Seppur con qualche difetto, ritengo che Death Stranding abbia un qualcosa che merita di essere tenuta nel cuore, nei ricordi di un videogiocatore.

Die Hardman e Cliff best personaggi, due interpretazioni da applusi rispettivamente per Mikkelsen e Jenkins.

Se l'intento di Kojima era quello di riunire i videogiocatori, credo allora in un certo senso ci sia riuscito. Abbiamo affrontato insieme questo viaggio, sempre insieme abbiamo aiutato l'umanità a riconnettersi.

Chiude il finale la soundtrack Death Stranding dei Chvrches. Tomorrow is in your hands.

Un'opera mastodontica, qualitativamente con qualche alto e basso, ma con abbastanza peso ludico da riuscire ad appassionarmi per svariate ore di gioco. Il contatore indica 98 ore di gioco nei saves.

Magari domani lascerò qualche impressione più elaborata in merito alla qualità del gameplay.

Riguardo al finale non tutti i concetti sono semplici, dunque dovrò riguardare le varie cutscenes più importanti per riuscire a connettere tutti i pezzi del mosaico narrativo, alcuni dubbi riguardano

le posizioni di Higgs e Cliff nella trama, in particolar modo il loro rapporto con Bridget. Da come ho capito io, Higgs si è unito alla causa della donna per puro egoismo, perchè affascinato dal suo potere in grado di controllare le BT, assoggettato sempre da quest'ultima è diventato anche lui un EE. Esatto?
higgs non è un ee solo bridget lo è.

è un altro possessore di dooms che si è lasciato affascinare da amelie come gli altri homo demens

 
Domanda:

La mia autostrada arriva poco sotto la posizione dell'Artigiano. Volevo chiedervi: ma se consegno materiali da costruzione ad una asflatatrice lontana da fin dove è arrivata la autostrada (diciamo che li dono proprio all'inizio, in quella di Lake Knot City)... I lavori fanno proseguire la mia autostrada o per allungarla bisogna per forza consegnare i materiali fin dove è arrivata?
Io mi chiedo invece questo, se qualcuno sa o ha un'idea dica :sisi:

Comunque ho notato che la maggiorparte delle costruzioni sono tutte arrugginite, nessuno più che costruisce nel mio server, bo, sarò l'unico ancora in quella zona non so, io per il momento mi sto dedicando alle consegne, non vorrei che funziona in modo tale che SE tu collabori allora costruiscono, senò ti ritrovi con niente, un po strana come cosa.
A volte mi esce la notifica che qualcuno sta consegnando materiali, ma meno frequentemente di quando arrivai a Port Knot City :sisi:

Ma avete provato a

uccidere i muli? Presumo si riempia la mappa di crateri e di CA se dovessimo farlo
O sbaglio?
Ne ho investiti 3-4 nel campo vicino all'Artigiano e niente, i cadaveri sono li ancora :asd: ho pure ricevuto la notifica di un cadavere in decomposizione, è ancora li a marcire... Quindi dovrei avere lo sbatti di portarlo all'inceneritore? Non lo vedo ancora nella mappa di Port Knot.

 
Io personalmente sto andandoa rilento nella seconda area, costruire autostrade e razziare i MULI è troppo divertents. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Guarda io negli open world che mi piacciono tanto, sono il più pericoloso di tutti :asd: rischio di arrivare a oltre 150 ore quando il tempo richiesto per il completamento è meno... Devo ancora finire il capitolo 3, nel riepilogo finale a ogni consegna dice che: sono a 46 ore di gioco, ho portato già 781 pacchi, level score 198, Bridge Link a 66, Varie a 47, Peso della consegna 29-30. In compenso, tempo della consegna e condizioni del carico bassine :asd:

 
Ragazzi sono bloccato, mi reco a South Knot per

consegnare la bomba per Fragile ma appena varco l entrata la bomba esplode,
perche'? E' integra, il viaggio l ho fatto con il furgoncino e non ha nessun danno, ho provato anche ad entrare a piedi ma nulla,

automaticamente esplode
.. mah

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi sono bloccato, mi reco a South Knot per consegnare la bomba per Fragile ma appena varco l entrata la bomba esplode, perche'? E' integra, il viaggio l ho fatto con il furgoncino e non ha nessun danno, ho provato anche ad entrare a piedi ma nulla, automaticamente esplode.. mah
Metti in spoiler..

Comunque Die-Hardman ti dice di incontrarla in un centro logistico di South Knot(ora non ricordo quale), vai nella stanza privata e poi attendi..

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi sono bloccato, mi reco a South Knot per consegnare la bomba per Fragile ma appena varco l entrata la bomba esplode, perche'? E' integra, il viaggio l ho fatto con il furgoncino e non ha nessun danno, ho provato anche ad entrare a piedi ma nulla, automaticamente esplode.. mah
Grazie per lo spoiler genio ;)

 
Ultima modifica da un moderatore:
Domanda sull autostrada, parte finale

Non trovo un'asfaltatrice, la mia strada si interrompe vicino al cosplayer, ma davanti a me ho una voragine che va fino alla città a sud. L'asfaltatrice si trova la? Perché scannerizzando in quella direzione non la trovo

 
Domanda sull autostrada, parte finale

Non trovo un'asfaltatrice, la mia strada si interrompe vicino al cosplayer, ma davanti a me ho una voragine che va fino alla città a sud. L'asfaltatrice si trova la? Perché scannerizzando in quella direzione non la trovo
Si

se non ricordo male dovresti trovarne 2 davanti a South Knot City
 
no, il DS è un fenomeno naturale dell'universo... antimateria e materia sono destinate e scontrarsi all'infinito... in uno di questi scontri che doveva portare ad una sola enorme esplosione (il big bang) una piccola parte di materia si salvò e si creò l'universo, da allora il DS è un fenomeno che avviene naturalmente per riequilibrare la vita. La questione dei morti che non riescono ad andare nel regno dei morti e diventano CA è una conseguenza dell'equilibrio rotto da amelie quando riportò sam dalla spiaggia al mondo dei vivi; è un effetto collaterale del DS, non il DS in se.
Ti sbagli, bridget era una persona normale, quando aveva 20 anni fu operata e morì per alcuni secondi o minuti ma poi fu resuscitata. La sua anima finì nella spiaggia e divenne amelie, ma bridget fisica rimase nel mondo reale.
Le 2 entità separate erano effettivamente in grado di comunicare tra di loro, tant'è che amelie durante tutto il tempo trascorso nella spiaggia (anche se non si può parlare di tempo visto che lì il tempo non esiste) scoprì che la spiaggia conteneva tutti i segreti dell'esistenza e dell'universo e cercò di condividerli con bridget.  Entrambe scoprirono che essendo il tempo non esistente nella spiaggia, tutte quelle informazioni potevano essere processate in un istante (cosa che nel mondo reale ci sarebbero voluti decenni) perciò bridget costruì la bridges che nel giro di pochissimo tempo diventò la società scientifica/militare/qualunquealtracosa più potente al mondo per via di tutto questo sapere.
Ma il "DS" non era felice di ciò... nel giro di una decina di anni o più (è impossibile essere precisi) bridget nel mondo reale si ammalò di cancro e amelie veniva sempre più pressata a triggerare il DS (perchè come ho scritto prima amelie avendo avuto accesso alla spiaggia in quel modo anomalo era automaticamente diventata una EE). Amelie non ce la fece più a resistere e permise l'inizio del DS, cioè le prime esplosioni che avvennero contemporaneamente e improvvisamente in tutto il mondo prima ancora che sam nascesse.
Da quel momento, bridget nel mondo reale voleva continuare a costruire una rete che si connetteva con la spiaggia prima attraverso i BB e poi tramite la rete chirale, amelie semplicemente passava il tempo a chiedersi se doveva scatenare o no il last stranding...

3 anni prima di DS, amelie convinse la bridges ad organizzare quelle spedizioni per riconnettere l'america attraverso la rete chirale. La spedizione era formata da 2 gruppi, quello di amelie che apparentemente arrivò fino a los angeles (edge knot city) e quello di mama/heartman/etc...
il secondo gruppo arrivò fino a metà del percorso e i vari scienziati si stanziarono in varie zone; il primo gruppo venne preso in ostaggio dagli homo demens.
In realtà amelie (che nessuno aveva mai conosciuto di persona) non era mai stata presa prigioniera ma era lei stessa la mente degli homo demens e concesse a higgs e ai suoi uomini parte del suo potere come "forza lavoro". Di fatto era sempre indecisa sul da farsi, da un lato voleva che la rete chirale fosse completata così da poterla utilizzare come catalizzatore del last stranding.... dall'altro lato voleva che sam la raggiungesse per farla desistere e per darle un motivo per resistere un altro pò prima di scatenare il last stranding.

Come ho scritto sopra, DS è la storia di amelie che è indecisa su come e quando uccidere tutti :sard:
rivisto il video 

su bridget hai ragione te  , riceva una prima operazione a 20 anni che la divide

sul ds ho ragione io    " not long after ,the death stranding occured" 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Prendere a pedate i MULI è sempre uno spasso, poi con lo spara bolas lo è ancora di più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Non c'è bisogno di mettere sotto spoiler  :rickds:

Ragazzi qua dentro misà che sono l'unico a non creare strade che collegano TUTTE le stazioni fin dove sono arrivato,

ma non so bene perchè, ho la sensazione di agevolarmi troppo il viaggio e vado a piedi quando posso  :rickds:  però misà inizio a riprendere ad aiutare e creare qualcosa anche io, sono a 120 mila like e avanzo piano, poi vedo strutture arruginite in giro, e la cosa inizia a darmi fastidio, sembra che non lavori più nessuno :asd:  ,

@cafo678 dici dipende da con chi hai il contratto bridge link vero? è un bene cambiare ogni tanto utenti? perchè è da una vita che ho sempre gli stessi.

 
Ultima modifica da un moderatore:
rivisto il video 

su bridget hai ragione te  , riceva una prima operazione a 20 anni che la divide

sul ds ho ragione io    " not long after the death stranding occured" 
spoiler pesanti sulla lore del DS

negativo, il DS era iniziato prima ancora che sam fosse nato....
parti da un errore di concezione... il DS non sono le CA che se ne vanno in giro a far esplodere città... il DS è semplicemente antimateria che esplode al contatto con la materia finchè non distrugge tutto ed estingue più specie di vita coinvolte nelle esplosioni.... il DS o la natura in generale lo devi considerare come qualcosa di semi-senziente che si attiva appena qualcuno finisce "per sbaglio" sulla spiaggia.... a questo qualcuno viene dato il compito di iniziare il DS e di finirlo tramite il last stranding. A livello logico fila tutto, per quanto semi-filosofico, non c'è nulla di interpretabile.
Le CA che se ne vanno in giro sono la conseguenza dell'equilibrio vita-morte rotto da amelie quando ha riportato in vita sam, ma ripeto quello è solo un effetto collaterale del DS che cmq era già stato attivato da amelie.
Ci sono 2 cose che confermano questo:
1. la madre biologica di sam in coma all'ospedale perchè coinvolta nell'esplosione di manatthan -> ergo le esplosioni del DS erano già in atto prima che sam nascesse
2. un diario di un npc adulto rivela che quando le prime esplosioni iniziarono lui era ancora bambino e nessuno sapeva cosa stesse succedendo perchè molti pensavano si trattasse di terrorismo.

Ma la prova definitiva è questa:
in un diario viene descritto che un dottore stava facendo nascere un bambino di una donna rimasta coinvolta in un esplosione (quindi le esplosioni del DS erano già in atto) e che quando toccò il cordone ombellicale del feto, il dottore vide di colpo una figura misteriosa, una CA che causò un ulteriore esplosione al contatto con il dottore o qualcun altro presente in sala. Da qui la bridges ipotizzò che i feti di madri cerebralmente morti erano in grado di percepire e far percepire queste figure. In tutto queste le esplosioni del DS erano già iniziate.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Metti in spoiler..

Comunque Die-Hardman ti dice di incontrarla in un centro logistico di South Knot(ora non ricordo quale), vai nella stanza privata e poi attendi..
Scusate non pensavo fosse spoiler ma una consegna normale.

Infatti sono a south knot

ma come varco l entrata esplode
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top