PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ragazzi non capisco una cosa sulle armi.

La pistola anti CA non mi sembra faccia molto danno ai mini boss.

Posso craftare adesso il fucile con emoproiettili, quello funziona meglio?

Nel caso non mi devo preoccupare del fatto che sia un'arma letale giusto?
Si esatto :sisi:

le pistole anti CA non le ho mai praticamente usate,i fucili d'assalto letali funzionano molto meglio , insieme alle granate ematiche (se poi son personalizzate ,ve le da l'artigiano maxandolo,saranno un po piu efficaci)
questo volevo sapere :asd:  anche perché sinceramente, dato che le più alte le ho all’inizio della terza stella, iniziavo a sentirmi male
Magari consiglio di maxare prima...

quei prepper "tecnonologici" (chiamamoli cosi),tipo ingegnere ,artigiano, rigattiere, robottica etc. che rilasciano roba interessante.

Ultima modifica da un moderatore:
Dopo 133 ore sono arrivato alla fine.
E che dire ?!
Non lo so...
alla fine, proprio alla fine, penso che mi abbia deluso nel complesso.

Partito con mille dubbi sul gameplay ma con altissime aspettative sulla narrazione mi son ritrovato nella situazione completamente opposta.
È stato un continuo amore e odio, con una parte centrale di solo gameplay e aspettative sulla trama che mi ha davvero rapito,
per poi crollare completamente con i capitoli finali.

Metto sotto spoiler, ma non spoilero niente in particolare

Il fatto che kojima debba metterci lo spiegone didascalico nel finale (tra l’altro ripetuto alla nausea da piu personaggi) è rindondante e non è figo a livello di ritmo.
Il fatto che tu alla fine mi debba spiegare tutto non mi sembra un esempio di bella scrittura e narrativa..
E nonostante lo spiegone continuo a non capire dove vuole andare a parare tutta la vicenda, come in mgs vengono trattati un sacco di temi, il pacifismo e la guerra, l’eredità genetica, la morte , il distacco, il vivere la vita per quello che è ecc...
ma nessuno di essi l’ho sentito mio
perche sembra che siano stati voluti mettere per forza tutti...

Non ho versato lacrime, non sono mai stato emotivamente trasportato dalle vicende vissute (molto piu dall’estetica di esse), non mi sono mai affezzionato davvero a nessun personaggio (tolta Fragile e BB, ma neanche così tanto)...
se da una parte la storia è quasi semplice per quante volte viene spiegata le vicende dei personaggi sono inutilmente complesse e intrecciate; sta cosa prettamente giapponese di imparentare tutti fa molto anime/manga ma è
stucchevole, come lo è l’espediente del finale che in realtà non è il finale ... 1 2 3 4 volte... ebbasta...
Non lo so davvero...
Ripeto a livello di gamplay mi è piaciuto, altrimenti non ci avrei giocaro 133 ore, ma per il resto...
Ennesima conferma che kojima (PER ME, ripeto PER ME) è bravissimo a livello di idee, atmosfera, personaggi, trovate originali e game design ma a livello narrativo e di scrittura (soprattutto quando parte per la tangente con il paranormale) è sopravvalutatissimo...
Infatti reputo i suoi migliori lavori MGS1 e MGS3 dove appunto, tolti alcuni personaggi, è rimasto molto legato alla “realtà”...
Si prende sempre troppe libertà e si da pochi limiti, sfruttando le sue stesse trovate per plottwistare le vicende piu e piu volte...

Come in MGSV che cambia completamente il filmato finale da quello iniziale per mettere in atto “la rivelazione”... non è geniale, è barare...
Come le maschere perfette di tom cruise in mission impossible , danno troppa liberta allo scrittore di fare particamente cosa vuole.

Mi ha stancato narrativamente e non videoludicamente , non l’avrei mai detto prima di iniziare.

sono a metà del capitolo 5 e sta cominciando a diventare pesantuccio, spero di riuscire a proseguire perchè narrativamente mi sta piacendo molto

sono dell'idea che narrativamente parlando avrà l'impatto che ha avuto mgs2 all'epoca.

rigiocato adesso è spaventoso per i messaggi che esprime, pensando poi a quando è stato originariamente pubblicato. 
Secondo me no..
MGS2 è molto superiore perche vuole essere prevalentemente un racconto metanarrarivo, un vero messaggio di kojima verso i videogiocatori, è molto più coerente con se stesso di quanto non sembri.
Qui invece vuole anche travestirsi da grande storia , emotivamente toccante , ma a mio parere non ci riescre.

Secondo me riesce molto di più a raggiungere il suo scopo a livello di gameplay, piuttosto che a livello narrativo.

Secondo me no..
MGS2 è molto superiore perche vuole essere prevalentemente un racconto metanarrarivo, un vero messaggio di kojima verso i videogiocatori, è molto più coerente con se stesso di quanto non sembri.
Qui invece vuole anche travestirsi da grande storia , emotivamente toccante , ma a mio parere non ci riescre.

Secondo me riesce molto di più a raggiungere il suo scopo a livello di gameplay, piuttosto che a livello narrativo.

il concetto di solitudine nonostante l'iperconnettività di cui si parla all'inizio del titolo mi sembra abbastanza metanarrativo. poi lungi da me dall'aver colto ogni sfaccettatura della trama :asd:  

Io me lo sto giocando con moooolto comodo, però sarei effettivamente curioso di giocarlo "only story" (più o meno) in un'ipotetica run futura (futuro remoto)... Perché sicuramente il titolo è pieno di messaggi (attuali e non), però diversamente da un MGS2 (appunto!) è inevitabilmente meno coeso nell'incedere lasciandoti molta libertà nell'OW, e avendo interi episodi che ti sballottano in giro distogliendoti momentaneamente dalle questioni più grandi di trama (che bene o male ritornano alla fine di ogni episodio).

il concetto di solitudine nonostante l'iperconnettività di cui si parla all'inizio del titolo mi sembra abbastanza metanarrativo. poi lungi da me dall'aver colto ogni sfaccettatura della trama

Si si ma infatti il tema che citi è molto bello e attualissimo, tutti i riferimenti alla nostra società poco prima del death stranding sono pazzeschi, il problema rispetto a MGS2 è che secondo me DS è più frammentato perche infarcito da mille altri temi...
E nessuno alla fine lo sento così potente da restare...
Buh impressione personale..

Si si ma infatti il tema che citi è molto bello e attualissimo, tutti i riferimenti alla nostra società poco prima del death stranding sono pazzeschi, il problema rispetto a MGS2 è che secondo me DS è più frammentato perche infarcito da mille altri temi...
E nessuno alla fine lo sento così potente da restare...
Buh impressione personale..

sicuramente il fatto di essere diluita in decine/centinaia di ore di gameplay (ed essere concentrata nelle fasi iniziali e finali) non aiuta molto 

Come i fà a sbloccare:

il secondo tipo di lanciarazzi?
Sò per certo che c'è,perchè l'ho trovato in un armadietto condiviso.

Cmq le uniche 2 armi che porto sempre con me sono:

Spara bolas liv.2 e lanciagranate con detonazione a distanza (troppo versatile).
Se non ricordo male si sblocca

maxando la Biologa alla 4rta stella  ;)

Una volta attraversato (capitolo 8)

Il lago di catrame
Più o meno quanto manca alla fine? 

Secondo me no..

sono ancora al capitolo 8 ma mi sento di quotarti sulla fiducia rispetto a quello che ho visto fino ad ora.

poi a me kojima come autore ha sempre convinto principalmente e quasi unicamente con i temi metanarrativi, incluso il finale di phantom pain che per rimane una bomba assoluta

Finito il capitolo 9

Le boss fight sono un difetto del gioco, quella con la BT gigante è molto atmosferica ma non ha livello di sfida praticamente, oltre ad essere abbastanza incasinata verso la fine. 
Lo scontro con Higgs si salva nella parte finale, con il richiamo a Guns of the Patriots, anche qui zero difficoltà ma decisamente riuscita come narrazione, grandissima OST e uno dei punti più alti del gioco fino ad ora. Purtroppo il core gameplay del gioco è centrato totalmente sulle consegne, tutto ciò che sta attorno ne risente (gunplay, combat in generale, sono cose che sembrano fuori dal mondo di gioco, narrativamente ci sta dato che Sam è un corriere e non un soldato, però il gameplay ne risulta limitato).

Delusione per il personaggio di Higgs comunque. In generale la narrazione, per quanto la lore sia fighissima, ad ora non la sto apprezzando più di tanto, vediamo come prosegue.

Finito.

Ci avevo azzeccato su una cosa, quindi Koji puoi farmi una pippa :sard:

Almeno per me, che Sam fosse il figlio di Cliff era abbastanza ovvio. Il resto sono state grandi sorprese. Mi aspetto un sequel. Peccato che dal cap 9 in poi la giocabilità sia tremendamente limitata. Tipico gioco japan dove il finale inizia e non si sa quando finisce. Filmati su filmati, dialoghi e kojimate
Bel gioco, che in certi versi da anche da pensare sulla vita e sulla morte. Bravo Koji. Il prossimo gioco lo vorrei diverso però. Non ti fossilizzare su questa ip per anni come è accaduto per mgs, perché stavolta sei libero :asd:

Ora vediamo di raggiungere il platino :sisi:

Tempo di gioco totale 54 ore e mezza.

Qualcuno ha mai provato ad uccidere qualcuno, senza mai cremarne il corpo? Cosa succederebbe? 
niente di che,nel senso che dopo 48 ore dall'uccsione,il corpo ormai in necrosi fa "esplodere" la zona formando un cratere,e il gioco va in game over,facendoti ripartire però dall'ultimo checkpoint come se niente fosse.... il che ha poco senso tral'altro :asd: ..., a me nn è mai successo per la verità,ma mi han raccontato cosi, confertmate ?

niente di che,nel senso che dopo 48 ore dall'uccsione,il corpo ormai in necrosi fa "esplodere" la zona formando un cratere,e il gioco va in game over,facendoti ripartire però dall'ultimo checkpoint come se niente fosse.... il che ha poco senso tral'altro :asd: ..., a me nn è mai successo per la verità,ma mi han raccontato cosi, confertmate ?
Ah ecco. Quindi o lo cremi o lo cremi :asd:

Maxato il 

Figlio dello Scrittore

:monkashake:
Che incubo sto troll, e i suoi messaggi

sulle zucche.
E maxati pure

Fotografa, Montanaro, Esperta di Robotica e Mountain Knot...
Ergo da domani si procede finalmente con la Main :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro