PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io ci sto giocando e trovo segni del passaggio di altri utenti ma non ti saprei dire se sia popolato o meno perché sto ancora agli inizi  :sisi:
lo riprendo stasera....dai che lo dobbiamo finire prima di TLOU II. Il pc se sarà cross-play (si fà per dire) dovrebbe far rinascere di nuovo il gioco ma non sapendo se lo sarà mi metto al sicuro ora. 

piccolo sondaggino. mi dite il vostro metal gear preferito e (se c'è) quello non piaciuto. poi e se Death stranding vi è piaciuto? grazie
il 3 nel complesso il preferito anche se 2 e 4 meritano. Non piaciuto il 5, non tanto per il gameplay o la narrativa ma per la struttura del gioco (immagino che chi l'ha giocato possa intuire a cosa mi riferisco).

Invece DS mi sta, incredibilmente, prendendo. Quando ho letto le recensioni ho pensato fosse la cosa più distante dai miei gusti che potesse esistere, invece fino ad ora almeno (capitolo 3) mi sta piacendo moltissimo. Il gameplay c'è, chi dice che la componente ludica non funziona significa che lo ha giocato parecchio distrattamente. Che possa non piacere o annoiare lo capisco ma un po' la trama, un po' le trovate di level design e di gestione del carico lo rendono assolutamente godibile. Tra l'altro, finalmente, un open world sensato, non alla MGS V 

piccolo sondaggino. mi dite il vostro metal gear preferito e (se c'è) quello non piaciuto. poi e se Death stranding vi è piaciuto? grazie
-Metal Gear Solid 3 (che ritengo uno dei giochi più belli della storia e primo nella mia classifica personale a pari merito con Silent Hill 2, Mario 64 e Final Fantasy VII)

-Metal Gear Solid: Peace Walker (bbbbrrrrrr)

-Death Stranding mi è piaciuto tantissimo 

Secondo me quello perfetto è Snake Eater, ma il mio preferito è Sons of Liberty, ci sono troppo legato.

Peace Walker non mi è piaciuto.

Death Stranding è una delle esperienze videoludiche più belle che abbia mai fatto in vita mia.

Metal Gear Solid 3 Snake Eater è il connubio perfetto tra narrativa e Gameplay, con un pacing eccezionale tra l'altro.

Tra l'altro era avanti di un sacco di anni come idee di gameplay, tutta la fauna e la flora e il loro utilizzo in game, il sistema di ferite sul proprio corpo, le mimetiche. Veramente un capolavoro.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

i primi 3 metal gear solid sono i miei preferiti li metto pari, forse preferisco il 2 per la profondità del racconto e la pazzia di kojima di aver avuto i cogl*** di fare un seguito del genere.

ds lo adoro ci ho fatto 120 ore ed è un gradino sotto a questi 3 che sono stati sempre il top del top della loro epoca, non vedo l'ora del prossimo videgioco di kojima, non delude mai

Condivido alcune cose dette.

Le condividerei di più se non avessi stuprato SW, JJ. :asd:  Ma facciamo finta di nulla, per oggi..

Ultima modifica da un moderatore:
Sto cercando di platinare Death Stranding, ho fatto tutto tranne il trofeo 

Homo Faber, ho controllato su una lista ed ho creato tutto tranne la sticky gun ed i tre autocarri per la lunga distanza. A quanto ho capito per sbloccarli bisogna completare degli ordini per Sam, per esempio la sticky gun viene sbloccata dopo l'ordine numero 36 del Centro logistico a sud di Lake Knot City ma se vado lì nel cap 15 non ho nessun ordine per Sam.

C'è un modo per far apparire questi ordini? Sono un bug? 

Edit: ho risolto 

non era la sticky gun ma l'autocarro difensivo e per gli autocarri per la lunga distanza gli ordini per Sam erano diventati ordini standard (per la precisione 434, 435 e 436) fatti questi mi ha sbloccato la possibilità di crearli.

Dopo la fase odio, e dopo avere droppato DS per dedicarmi ad altro, l'ho ripreso e sono ripiombato in fase amore.

Sono arrivato al capitolo 6 e la scena del capitolo 5 dove

Porti Mama sulla schiena, scalando la montagna, con The Machine dei Low Roar che parte in sottofondo

Mi ha emozionato tantissimo. In generale devo dire che una volta accettato il mio, personale ,come giocatore, limite di non avere testa e voglia di dedicarmi a tutte le attività secondarie, il gioco mi sta scorrendo via in maniera piacevole e senza risultare pesante. Sarà anche che forse è un gioco da fare con un determinato mood e nei mesi precedenti non ero propenso, ma è incredibile come con tutti i suoi difetti che continuo a riconoscergli, riesca nell'impresa di trasformare in un'esperienza  quasi catartica, un aspetto del gameplay che in altri giochi fa solo da tramite da un punto A a un punto B, ovvero quello del viaggio.

Sono curioso di sapere quale sarà la mia idea finale del gioco una volta terminato, e se oscillerò ancora tra amore e odio :asd:

settimana scorsa mi è arrivato l'artbook e i 4 cd con la colonna sonora, appena lo finisco scarto l'artbook, non vedo l'ora di ammirare i disegni di Shinkawa  :hail:

Dopo la fase odio, e dopo avere droppato DS per dedicarmi ad altro, l'ho ripreso e sono ripiombato in fase amore.

Sono arrivato al capitolo 6 e la scena del capitolo 5 dove

Porti Mama sulla schiena, scalando la montagna, con The Machine dei Low Roar che parte in sottofondo

Mi ha emozionato tantissimo. In generale devo dire che una volta accettato il mio, personale ,come giocatore, limite di non avere testa e voglia di dedicarmi a tutte le attività secondarie, il gioco mi sta scorrendo via in maniera piacevole e senza risultare pesante. Sarà anche che forse è un gioco da fare con un determinato mood e nei mesi precedenti non ero propenso, ma è incredibile come con tutti i suoi difetti che continuo a riconoscergli, riesca nell'impresa di trasformare in un'esperienza  quasi catartica, un aspetto del gameplay che in altri giochi fa solo da tramite da un punto A a un punto B, ovvero quello del viaggio.

Sono curioso di sapere quale sarà la mia idea finale del gioco una volta terminato, e se oscillerò ancora tra amore e odio :asd:
Bel post, ti faccio i complimenti per aver capito come cambiare l'approccio al gioco.

Io non ci sono riuscito e probabilmente alcuni difetti di DS mi sono pesati di più, tanto che quella parte in spoiler me la sono fatta tutta di teleferica, visto che avevo già realizzato la rete e al pensiero di farla a piedi (che è come andrebbe fatta) già mi cascavano le palle.

Magari se koji avesse inserito qualche meccanica di gameplay che stimolasse anche un approccio più selettivo alle consegne invece che solo uno completista, sarebbe uscito fuori un gioco più equilibrato e più coerente con i messaggi di alcune interviste.

E' una durissima lotta tra il primo mgs e il terzo. Vince di poco il terzo (se mai faranno un remake con grafica e gameplay dell'ultimo sul primo la classifica si ribalta prepotentemente)

Il peggiore per me è Ground Zeroes (che non reputo manco un gioco ma una demo)

DS mi è piaciuto abbastanza ma lo ritengo il peggior lavoro del Koji

Sono un classe 88 e il primo amore non si scorda mai quindi dico MGS1, ancora brividi a rivederlo e a giocarci oggi anche col mitico doppiaggio in italiano. :D

I successivi li metto tutti sullo stesso piano e li amo tutti per motivi diversi , Mgs2 per la complessità e il messaggio metanarrativo , Mgs3 per lo stile e per le incredibili emozioni, Mgs4 che è un film hollywodiano e il 5 che (ancora ad oggi) è il gioco col gamplay che più mi ha divertito in questa gen.

Alcuni dicono che Kojima ha subito un abbassamento della qualità dopo Mgs3 per via degli abbandoni di Murata Fukishima, voi siete d'accordo?

Comunque Ds non potrei paragonarlo ai Mgs prima di tutto perchè si confronta un gioco singolo rispetto a una saga ventennale e poi son giochi completamente diversi se non per alcune meccaniche riprese da V.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro