PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ragazzi domandine plis help

sto al capitolo 3:Fragile

in pratica dovrei costruire le strade con le asfaltatrici ma richiedono una quantità indecente di materiali

come posso fare??

all'inizio giocavo online, ma ho notato che nel mondo di gioco comparivano mille ponti strade funivie, tanta roba che facilitava tanto il gioco e poi mi sembrava anche incoerente a livello di trama ( sono rimasti 4 gatti a fare i corrieri e poi trovi tutti quei sentieri e infrastrutture create da quest'ultimi? nsomma xD ) e quindi ho iniziato a giocare offline e mi ci trovo meglio

per poter avere le risorse devo giocare online immagino, ma come chiedere aiuto agli altri? e poi se io mi rimettessi offline dopo aver costruito la strada, mi rimane oppure si perde disattivando l'online? e le infrastrutture extra rimangono o no? 

insomma parecchio incasinato il lato multiplayer di sto gioco devo dire
Se giochi offline non so se c'è un aiuto apposito ma online a volte il gioco dice "TizioX ha messo dei materiali per la creazione di strada Y" e noterai che circa la metà dei materiali è già depositata. A volte una strada può essere completata totalmente da gente online, altre volte servono solo metà materiali.

Se vai online e poi torni offline credo che ti tolga tutto quello che creano gli altri giocatori ma le strade rimangono, non sono sicuro se rimangono anche i materiali messi dagli altri ma le strade costruite (da solo, con l'aiuto detto prima e totalmente online) rimangono.

Il mio consiglio è gioca tranquillo e crea solo le strade che ti permettono di superare voragini o ti rendono la vita veramente facile perché se aspetti di creare tutte le strade ci metti decine di ore anche online e sicuramente ti annoi. Se vuoi andare online solo per i materiali fallo ma come detto non sono sicuro che i materiali rimangono se non la completi e non so come funziona oggi (nel senso se c'è un aiuto anche per le prime strade o solo per le ultime). Al massimo prova un paio d'ore a stare online e vedi come va la situazione.

in pratica dovrei costruire le strade con le asfaltatrici ma richiedono una quantità indecente di materiali

come posso fare??

all'inizio giocavo online, ma ho notato che nel mondo di gioco comparivano mille ponti strade funivie, tanta roba che facilitava tanto il gioco e poi mi sembrava anche incoerente a livello di trama ( sono rimasti 4 gatti a fare i corrieri e poi trovi tutti quei sentieri e infrastrutture create da quest'ultimi? nsomma xD ) e quindi ho iniziato a giocare offline e mi ci trovo meglio

per poter avere le risorse devo giocare online immagino, ma come chiedere aiuto agli altri? e poi se io mi rimettessi offline dopo aver costruito la strada, mi rimane oppure si perde disattivando l'online? e le infrastrutture extra rimangono o no? 

Per le strade devi raccogliere metalli e ceramiche a sufficienza per rifornire i terminali. Poi trovarli in giro perduti, negli accampamenti dei muli o farmarli ai terminali uniti alla rete. Strano però che ti comparisse tutta quella roba, io sono al capitolo 6 e il massimo che becco sono cartelli, qualche rifugio e qualche veicolo

Ho una domanda anche io per chi è più avanti, diciamo al capitolo 6 (più che altro una conferma), riguardante la storia:

Sono arrivato con Mama particolarmente ferita dalla sorella. Non credo questo abbia influenza sulla scena successiva con la sua morta e il "ricongiungimento". Sul momento la frase "è morta con la bambina quel giorno" l'avevo intese come metaforica ma non è che invece andava presa alla lettera?

Ultima modifica:
Sono arrivato con Mama particolarmente ferita dalla sorella. Non credo questo abbia influenza sulla scena successiva con la sua morta e il "ricongiungimento". Sul momento la frase "è morta con la bambina quel giorno" l'avevo intese come metaforica ma non è che invece andava presa alla lettera?
Non c'entra se era ferita o meno. In spoiler la risposta alla domanda

Spoiler
Spoiler di sicurezza

Spoiler
Mama morì quel giorno, non è metaforica la frase. Il come ed il perché non lo dico dato che più avanti viene spiegato tutto molto bene.

come posso fare??

Se torni offline rimangono le strutture che ci sono in quel momento sulla mappa

che vuol dire?

l'altro utente diceva che se online mi aiutano ma poi completo io la struttura, questa rimane anche se vado offline
Le strutture che ci sono rimangono ma se offline arrivi in una nuova area non ti compaiono quelle degli altri giocatori.

La mappa da dinamica diventa statica

Le strutture che ci sono rimangono ma se offline arrivi in una nuova area non ti compaiono quelle degli altri giocatori.

La mappa da dinamica diventa statica
Quindi se lui va online per diciamo un paio d'ore e poi salva, chiude e riapre il gioco ma offline le strutture degli altri giocatori rimangono? Io un paio di volte ho giocato offline e ricordo che non c'erano più le strutture degli altri ma

le strade costruite da me ma con aiuti online rimanevano

Quindi se lui va online per diciamo un paio d'ore e poi salva, chiude e riapre il gioco ma offline le strutture degli altri giocatori rimangono? Io un paio di volte ho giocato offline e ricordo che non c'erano più le strutture degli altri ma

le strade costruite da me ma con aiuti online rimanevano
Rimangono le strutture delle aree che hai connesso alla rete chirale mentre eri online.

Se connetti nuove aree alla rete chirale mentre sei offline, le strutture di quelle aree non appaiono e le autostrade di quelle aree partono da zero materiali

In pratica collegandoti online aggiorni la mappa delle aree collegate alla rete chirale

Ultima modifica da un moderatore:
Rimangono le strutture delle aree che hai connesso alla rete chirale mentre eri online.

Se connetti nuove aree alla rete chirale mentre sei offline, le strutture di quelle aree non appaiono e le autostrade di quelle aree partono da zero materiali
Ho capito, allora mi sarò confuso...

Mi dispiace di averti dato info inesatte @dt90 ero sicuro che le strutture degli altri giocatori offline sparissero.

Ho reinstallato il gioco per fare qualche prova ed effettivamente anche offline le strutture degli altri rimangono ma pare che se le elimini tu in modalità offline poi quando ricarichi la partita sempre offline non si ripresentano (a parte i cartelli), rimangono però

i posti in cui riposano i giocatori e credo anche i funghi ma non ho controllato
Se effettivamente funziona come ha detto Alvise44 per avere i materiali extra per le 

strade
dovresti connettere le aree online per poi andare offline ed eliminare singolarmente le varie strutture e farlo per ogni area interessata. Potrebbero però ricomparire alla prossima connessione online.

Mi sa che se vuoi avere un'esperienza totalmente offline senza strutture non puoi avere gli aiuti per le

strade
Mi scuso di nuovo per averti dato un'info sbagliata, veramente credevo che andando offline scomparissero le strutture degli altri. Spero che non ti abbia fatto andare online rovinandoti l'esperienza.

Mi dispiace di averti dato info inesatte @dt90 ero sicuro che le strutture degli altri giocatori offline sparissero.

Ho reinstallato il gioco per fare qualche prova ed effettivamente anche offline le strutture degli altri rimangono ma pare che se le elimini tu in modalità offline poi quando ricarichi la partita sempre offline non si ripresentano (a parte i cartelli), rimangono però

i posti in cui riposano i giocatori e credo anche i funghi ma non ho controllato
Se effettivamente funziona come ha detto Alvise44 per avere i materiali extra per le 

strade
dovresti connettere le aree online per poi andare offline ed eliminare singolarmente le varie strutture e farlo per ogni area interessata. Potrebbero però ricomparire alla prossima connessione online.

Mi sa che se vuoi avere un'esperienza totalmente offline senza strutture non puoi avere gli aiuti per le

strade
Mi scuso di nuovo per averti dato un'info sbagliata, veramente credevo che andando offline scomparissero le strutture degli altri. Spero che non ti abbia fatto andare online rovinandoti l'esperienza.
Infatti per realizzare un gioco più bilanciato avrebbero dovuto inserire tra le opzioni un filtro per selezionare le tipologie di strutture degli altri giocatori volevi apparissero anche sulla tua mappa (tipo i ponti sì, le teleferiche no) quando giocavi online.

In questo modo uno poteva sfruttare la collaborazione asincrona con gli altri giocatori, che è alla base del concetto di DS, senza però perdere tutto il fascino e la sfida di crearsi le proprie strutture (io tranne la parentesi offline non ho mai avuto bisogno di costruire ponti, rifugi, tettoie, ecc perché la mappa era praticamente piena con quelli degli altri giocatori).

Infatti per realizzare un gioco più bilanciato avrebbero dovuto inserire tra le opzioni un filtro per selezionare le tipologie di strutture degli altri giocatori volevi apparissero anche sulla tua mappa (tipo i ponti sì, le teleferiche no) quando giocavi online.

In questo modo uno poteva sfruttare la collaborazione asincrona con gli altri giocatori, che è alla base del concetto di DS, senza però perdere tutto il fascino e la sfida di crearsi le proprie strutture (io tranne la parentesi offline non ho mai avuto bisogno di costruire ponti, rifugi, tettoie, ecc perché la mappa era praticamente piena con quelli degli altri giocatori).
eh già sarebbe stato meglio

avevi un bilanciamento tra sfida e aiuti degli altri giocatori

strade

strade
tranquillo!! non ho proprio avuto modo di giocare a DS dopo aver scritto qui nel forum! 

quindi ricapitolando, se ho capito bene, vado online, collego le zone alla rete chirale e poi mi metto offline

io già prima di scrivere qua nel forum le avevo collegate alla rete chirale comunque......a sto punto boh, se mi va di usare gli aiuti vado online altrimenti dovrò rimanere offline, via di mezzo non c'è

magari quando ho meno voglia di farmi il mazzo, mi collego online e sfrutto le infrastrutture degli altri boh

va ribadito comunque che sta cosa dell'online asincrono non l'hanno spiegato quasi per niente

Quante ore dura il gioco? Andando abbastanza veloci 

Grazie
40 ore

Finito l'altro giorno, l'avevo da novembre ma ho trovato la forza di riprenderlo in mano a poche ore dall'inizio solo nell'ultimo mese

È sicuramente un titolo molto particolare che fa storia a sé per molti motivi, registicamente è fantastico, il motore di gioco pure, lato gameplay sicuramente curato e diverso da tutti gli altri giochi, ma devo dire che, finita la storia, che era ciò che mi spingeva a proseguire, non ho molti stimoli a volerlo riprendere in mano per livellare le strutture, sarebbe qualcosa di fine a sé stesso, perché appunto non sento la spinta ad andare avanti senza un obiettivo più alto

Però mi è durato circa 50 ore, e mi va benissimo così

Ultima modifica da un moderatore:
eh già sarebbe stato meglio

avevi un bilanciamento tra sfida e aiuti degli altri giocatori

tranquillo!! non ho proprio avuto modo di giocare a DS dopo aver scritto qui nel forum! 

quindi ricapitolando, se ho capito bene, vado online, collego le zone alla rete chirale e poi mi metto offline

io già prima di scrivere qua nel forum le avevo collegate alla rete chirale comunque......a sto punto boh, se mi va di usare gli aiuti vado online altrimenti dovrò rimanere offline, via di mezzo non c'è

magari quando ho meno voglia di farmi il mazzo, mi collego online e sfrutto le infrastrutture degli altri boh

va ribadito comunque che sta cosa dell'online asincrono non l'hanno spiegato quasi per niente
Meno male almeno non ho fatto nessun danno.

Se vai online e colleghi le zone ti appaiono tutte le cose degli altri giocatori (strutture, cartelli, funghi, luoghi di riposo, veicoli e forse altro, non ricordo). Se vai offline le strutture, i cartelli ed i veicoli possono essere eliminati e se continui a stare offline non tornano. Se vai di nuovo online le strutture non tornano (almeno a me nella mia prova di mezz'ora non sono tornate ma forse è un caso) ma i cartelli tornano, non so i veicoli perché non ho testato.

Quindi come dici tu non c'è via di mezzo e a quel punto devi scegliere se farla offline o online. La cosa strana è che il gioco è completissimo per quanto riguarda tutorial sui vari elementi di gameplay ma il funzionamento dell'online è molto fumoso.

Meno male almeno non ho fatto nessun danno.

Se vai online e colleghi le zone ti appaiono tutte le cose degli altri giocatori (strutture, cartelli, funghi, luoghi di riposo, veicoli e forse altro, non ricordo). Se vai offline le strutture, i cartelli ed i veicoli possono essere eliminati e se continui a stare offline non tornano. Se vai di nuovo online le strutture non tornano (almeno a me nella mia prova di mezz'ora non sono tornate ma forse è un caso) ma i cartelli tornano, non so i veicoli perché non ho testato.

Quindi come dici tu non c'è via di mezzo e a quel punto devi scegliere se farla offline o online. La cosa strana è che il gioco è completissimo per quanto riguarda tutorial sui vari elementi di gameplay ma il funzionamento dell'online è molto fumoso.

ma tranquillo, anche se mi fossi collegato non sarebbe successo niente di grave

considero gravi gli spoiler pesanti su giochi appena usciti o usciti da poco, quello si XD

in passato me ne son beccati di tostissimi qua nel forum

cmq ho iniziato a sbloccare gadget figherrimi, e una consegna tira l'altra, penso di star diventando un Mulo xDD

ho appena finito il capitolo 7, devo dire che mi è piaciuto tantissimo a livello narrativo sebbene questa e l'altra, simile a questa, siano la parte che ludicamente mi hanno convinto meno.  

ma tranquillo, anche se mi fossi collegato non sarebbe successo niente di grave

considero gravi gli spoiler pesanti su giochi appena usciti o usciti da poco, quello si XD

in passato me ne son beccati di tostissimi qua nel forum

cmq ho iniziato a sbloccare gadget figherrimi, e una consegna tira l'altra, penso di star diventando un Mulo xDD
Bisogna essere MIGLIORI dei MULI :rickds:

Comunque io sto ancora a fare consegne a destra e a sinistra, meraviglia :bruniii:

Finito la settimana scorsa. Non scendo nei dettagli - magari lo farò in un altro post - ma mi limito soltanto a dire che è stata una delle esperienze videoludiche più "potenti" che abbia mai affrontato. Capisco come mai sia diventato oggetto di controversie, tuttavia non si può negare la bontà dell'ispirazione alla base.

P.S. Sono cieco io che non lo trovo, oppure non esiste un tema per PS4?

P.S. Sono cieco io che non lo trovo, oppure non esiste un tema per PS4?
Esiste. Se non erro era per qualsiasi pre-order (digitale e non), io ho preso la Collector e se non ricordo male era proprio dentro :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro