PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Rischiosissime le nuove aggiunte, certo, penso arrivino molto in là nel gioco, ma stravolgono di fatto il gioco

Dato che il save è trasferibile su ps5 (vero?) oggi me lo sono ricominciato su ps4, mi era venuta un po' di scimmia per rigiocarlo dopo ieri :asd:

Molto bello l'articolo di spazio, anche a me tante novità aggiunte sembrano cercare di accontentare tutta quella schiera di persone che aveva criticato il gioco, piuttosto che quelli che lo hanno amato.
Io avrei preferito si fossero concentrati su altri aspetti: ad esempio mancano totalmente gli animali, che si intravedono solo nell'introduzione. Sarebbe stato bello vederli reagire alla cronopioggia e alle CA.
Avrei preferito migliorassero il feeling dei mezzi, che ho sempre trovato troppo faciloni e arcade rispetto alla camminata, che invece trasmette tutto il senso di pesantezza e fatica di Sam.
Da questo punto di vista voglio sperare che abbiano implementato bene l'uso del dual sense.

È possibile preordinare solo l'aggiornamento Ps5 senza dover ripagare il gioco completo che posseggo scatolato per Ps4?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

È possibile preordinare solo l'aggiornamento Ps5 senza dover ripagare il gioco completo che posseggo scatolato per Ps4?

L'upgrade a chi ha comprato il gioco su PS4 costa 10 euro :sisi: Va inserito il disco PS4 ovviamente per ogni avvio.

Visto il trailer alcune trovate comiche le trovo di cattivissimo gusto in un titolo come death stranding
La gara di macchine cazzo c’entra? Pare stia diventato gta in versione kojima

Ultima modifica:
Ma devo installare il gioco su Ps5 e pagare l'update quindi?

Sì, funzionerà come con Ghost Of Tsushima solo che lì c'era l'obbligo del DLC a 20 euro. Qui semplicemente compri a 10 euro l'upgrade e scaricherai l'intero gioco PS5 in digitale.
Il gioco PS4 è inutile installarlo, a meno che non servirà per caricare i save sul cloud, ma se fanno come con Ghost farà tutto la versione PS5.

Sì, funzionerà come con Ghost Of Tsushima solo che lì c'era l'obbligo del DLC a 20 euro. Qui semplicemente compri a 10 euro l'upgrade e scaricherai l'intero gioco PS5 in digitale.
Il gioco PS4 è inutile installarlo, a meno che non servirà per caricare i save sul cloud, ma se fanno come con Ghost farà tutto la versione PS5.
Meglio anche se comunque posseggo il disco scatolato è ho ancora da iniziarlo il gioco? Pensa che ho preso la steelbox al dayone su Amazon a 60 euro.

Infatti

Motivo in più per dire che la visione al D1 è completa e forse più aderente alle intenzioni di Kojoma stesso, aldilà delle mancanze o difetti.
Comunque mi ritengo un giocatore consapevole, credo di potermelo permettere, ma in che misura posso aspettarmi la versione rivisitata di un gioco? Devo adpettare 2 o più anni per vedere se esce? E se non continiene nulla che mi interessi in più? Non posso prenderlo il gioco base nonostante non mi sembri monco, e non lo è, dopo anni di attesa? Anche Deus Ex ha avuto una DC, non siamo qui a dire che il gioco al D1 fosse una Alpha o si dovesse aspettare per prenderlo perché chissà magari un giorno esce n'altra versione.
Discorso simile per i DLC, non aspetto che escano tutti i DLC altrimenti mi sento il gioco monco o in dovere di comprarli, per uno Spidey 1 o Horizon 1 sono completi senza dovermi fare o comprare mezzo DLC, abche se annunciati prima dell'uscita magari.

Ultima modifica:
Meglio anche se comunque posseggo il disco scatolato è ho ancora da iniziarlo il gioco? Pensa che ho preso la steelbox al dayone su Amazon a 60 euro.

Allora inutile che lo installi. Aspetta il Day One e fai tutto quel giorno :sisi: Inserisci il disco, compra la cosa che vedrai da 10 euro (penso apparirà solo al D1) e vedrai gratuito il gioco sotto l'icona dell'APP che si creerà quando inserirai il disco :sisi: Poi scarichi.

Infatti

Sono d'accordo con l'articolo e aggiungo che questa DC sembra anche voler esaltare alcune delle meccaniche secondarie riuscite peggio, ossia stealth/shooting/scontri e guida, viste le modalità extra e l'apparente taglio della missione aggiuntiva (dove non si vede l'ombra di una consegna).
A meno che abbiano riscritto parte del codice legato a quegli aspetti del gameplay per migliorarle, ma dubito fortemente.

In generale, operazione abbastanza discutibile perché il nome director cut l'avrà pure scelto Sony ma cosa aggiuncerci è farina del sacco del koji.

Vabbè ma ragazzi, alla fin fine Kojima quel che voleva portare l'ha portato due anni fa. Ok che il "cosa aggiungere" dipende da lui, ma arrivati ad una certa se la visione della sua opera l'ha sempre ritenuta completa (e francamente lo è, a parte qualche piccola cosa) non c'è nulla che si possa fare. Death Stranding è una creatura complessa, e lo si sta vedendo con questa DC. La cosa che mi fa ridere è che è proprio attraverso queste aggiunte che il vero gameplay sta assumendo maggiore risalto. Come a dire "eh no, per quello che volevo comunicare andavo già bene così".

P.S - ovviamente acquisto assicurato perché sono il suo schiavo.

Dipende quando alcune cose si prendono. Se il Jetpack è lategame sono lamentele superflue da chi non ha giocato il lategame di DS evidentemente :asd: Il sistema, originale, è molto "arcade" (ora con i punteggi e le vr mission ancora di più) in realtà e super giocoso. Ti permette tranquillamente di tagliare strade con salti improbabili e teleferiche che si mangiano 3/4 di mappa. Diverrebbe solo un modo in più per godersi il panorama con angolazioni fighissime e cazzeggiare più del necessario, così come tutto il resto. E rendere eventualmente più snelle specifiche sessioni avanzate, non toglierebbe nulla early to mid game. Poi magari andrà pure a gas sto coso e sarà da ricaricare nelle varie stazioni, per dirne una caso.

Il succo rimangono le eventuali missioni secondarie negli edifici nuovi e se aggiungono qualcosa di lore o semplicemente gameplay.

Cascare poi dal pero per aggiunte puramente giocose o apparentemente scollate quando nella MGS saga ci sono una fantastiliardo di cazzate fuori di testa messe unicamente per il gusto di metterle (devo seriamente elencarvi le robe messe in MGS 2 e 3 per le versioni Substance/Subsistance? Snake vs Monkey?)...mi sembra tutto nello standard di Kojima e co. ANZI, mi aspettavo roba decisamente più sopra le righe di pseudo VR missions e corse su circuiti :asd:

Ultima modifica:
Ma infatti ragazzi non capisco proprio le lamentele.
Il divertimento nei giochi di Kojima è sempre esistito, il jetpack e compagnia bella saranno roba che si sblocca tardi ed è sempre bene ricordare che le teleferiche "rompono" il gioco.
Io avevo tutto un sistema che copriva TUTTA la mappa, in due/tre minuti potevo andare da chiunque senza praticamente camminare :asd:

Le nuove missioni comunque saranno sempre di consegna, lo dice nel video di ieri

Ma infatti ragazzi non capisco proprio le lamentele.
Il divertimento nei giochi di Kojima è sempre esistito, il jetpack e compagnia bella saranno roba che si sblocca tardi ed è sempre bene ricordare che le teleferiche "rompono" il gioco.
Io avevo tutto un sistema che copriva TUTTA la mappa, in due/tre minuti potevo andare da chiunque senza praticamente camminare :asd:

Le nuove missioni comunque saranno sempre di consegna, lo dice nel video di ieri

Appunto perché esisteva già un meccanismo che poteva facilitare enormemente le consegne, mi sfugge il motivo di inserirne altri, potenzialmente altrettanto potenti, come jetpack e robottino tuk tuk.

Poi chiaro che bisogna vedere come sono stati implementati nel gioco, perché anche le teleferiche richiedevano un certo bucio per costruire una rete capillare, senza contare che studiare il piazzamento dei nodi è stato uno dei momenti più divertenti e appaganti della mia personale esperienza con DS.

Appunto perché esisteva già un meccanismo che poteva facilitare enormemente le consegne, mi sfugge il motivo di inserirne altri, potenzialmente altrettanto potenti, come jetpack e robottino tuk tuk.

Poi chiaro che bisogna vedere come sono stati implementati nel gioco, perché anche le teleferiche richiedevano un certo bucio per costruire una rete capillare, senza contare che studiare il piazzamento dei nodi è stato uno dei momenti più divertenti e appaganti della mia personale esperienza con DS.
Perché le teleferiche sono una delle possibilità e creare quella rete occupa praticamente tutta la rete chirale..hanno inserito più scelta e anche varietà dato che la teleferica la puoi usare con un determinato peso addosso ed è inutile quando hai i carichi pesanti, ad esempio :sisi:

Poi al limite se proprio non piacciono non si usano, fortunatamente quelle aggiunte non sono l'unica cosa nuova di questa edizione

Diciamo che prima di strapparsi i capelli e parlare di gioco rovinato, bisognerebbe almeno aspettare e vedere in che modo sono state inserite queste aggiunte. Momento di sblocco ed eventuali “malus” di utilizzo ci diranno molto sul bilanciamento delle nuove meccaniche

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diciamo che prima di strapparsi i capelli e parlare di gioco rovinato, bisognerebbe almeno aspettare e vedere in che modo sono state inserite queste aggiunte. Momento di sblocco ed eventuali “malus” di utilizzo ci diranno molto sul bilanciamento delle nuove meccaniche

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
This.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro