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Allora preparati al 3, chiedi ferie vaFinito giusto ieri sera il 2 poco dopo che l'avevo chiesto![]()
Giocarsi l’intero DS1 per bene e tirare direttamente con DS2 è… è wow.Dopo essermi rigiocato
(Spoiler fino all'episodio 12)
Higgs a Very Hard (sciogliendolo), ho deciso di proseguire e rifarmi pure una seconda volta Cliff Vietnam a Very Hard.
E vi dirò, dei 3 Cliff è sicuramente quello più interessante.
WW1 è davvero elementare essendo tutto in trincea. Basta stanarli, attivarli e aspettare dagli angoli ciechi per sciogliersi.
WW2 è iconico complice il Trailer2017. È sicuramente scenografica la location ma gli spawn point sono abbastanza mediocri e i tanti detriti rendono sparare abbastanza tedioso in certe zone.
Vietnam è molto scenografico grazie alla densità della giungla e al napalm.
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Ma al contempo è un minimo più tecnico visto che usa almeno 3 schemi diversi. Appostato all'inizio (da fare stealth), arroccato in cima al promontorio (la fase più cagacazzo) e vagante (in gruppo o diviso). Dei 3 è quello che mi ha portato di più a usare molteplici strategie, il che è caruccio.
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Peccato comunque non aver variegato meglio i 3 Cliff sfruttando le 3 Guerre, ssrebbero potute essere Boss Fight molto più iconiche diversificandole.
In ogni caso la conclusione spezza il cuore. Mads l'ha recitata benissimo la sua parte, senza bisogno di troppe parole con gli sguardi ti dice tutto. E, sapendo tutto (dalla prima run), è difficile non sentire il cuore stringersi.
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E dopo tutto questo arrivano le bombone su Amelie, Bridget e Higgs (che si uniscono alle bombe dell'Episodio 11 col reveal di come sono stati creati i "Knot")... Adoro come i personaggi vengano twistati, non è una trama perfetta (tutta la questione Amelie si regge a mala pena) ma tiene sempre incollato. Ci sono passaggi fragili ma il mosaico del cast a me piace tantissimo, chi più macchiettistico chi meno ma hanno tutti le loro sfumature (con alcuni che partono in un modo e finiscono [post reveal] per essere l'opposto di ciò che sembravano).
Ora sono nel pieno dell'Episodio 12, missione INFAMISSIMA ma molto figa da gestire (praticamente è un gigantesco ginepraio di ostacoli da Port fino a Capital). Credo che domani potrei concludere la Main.
Finita la Main ovviamente tocca molto rapidamente al Postgame per sbloccare le Interviste e i Diari e chiudere tutti i pezzi di LORE e micronarrativa. Credo proprio che settimana prossima si potrà partire col 2...
Era una cosa che mi ero ripromesso di fare. Non volevo accontentarmi (legittimo sia chiaro, il tempo è quello che è) di un Riassunto. Certo, doveva essere una Run "only story" ed invece ho finito per platinarlo... Di nuovo.Giocarsi l’intero DS1 per bene e tirare direttamente con DS2 è… è wow.
Sono molto curioso di leggere l’impatto che percepirai con DS2, uscendo direttamente da una run molto approfondita del primoEra una cosa che mi ero ripromesso di fare. Non volevo accontentarmi (legittimo sia chiaro, il tempo è quello che è) di un Riassunto. Certo, doveva essere una Run "only story" ed invece ho finito per platinarlo... Di nuovo.![]()
Anche essere curioso per gli altri, stoppa KCD, vendilo e compra il 2.Sono molto curioso di leggere l’impatto che percepirai con DS2, uscendo direttamente da una run molto approfondita del primo![]()
Mads il più forte.Dopo essermi rigiocato
(Spoiler fino all'episodio 12)
Higgs a Very Hard (sciogliendolo), ho deciso di proseguire e rifarmi pure una seconda volta Cliff Vietnam a Very Hard.
E vi dirò, dei 3 Cliff è sicuramente quello più interessante.
WW1 è davvero elementare essendo tutto in trincea. Basta stanarli, attivarli e aspettare dagli angoli ciechi per sciogliersi.
WW2 è iconico complice il Trailer2017. È sicuramente scenografica la location ma gli spawn point sono abbastanza mediocri e i tanti detriti rendono sparare abbastanza tedioso in certe zone.
Vietnam è molto scenografico grazie alla densità della giungla e al napalm.
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Ma al contempo è un minimo più tecnico visto che usa almeno 3 schemi diversi. Appostato all'inizio (da fare stealth), arroccato in cima al promontorio (la fase più cagacazzo) e vagante (in gruppo o diviso). Dei 3 è quello che mi ha portato di più a usare molteplici strategie, il che è caruccio.
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Peccato comunque non aver variegato meglio i 3 Cliff sfruttando le 3 Guerre, ssrebbero potute essere Boss Fight molto più iconiche diversificandole.
In ogni caso la conclusione spezza il cuore. Mads l'ha recitata benissimo la sua parte, senza bisogno di troppe parole con gli sguardi ti dice tutto. E, sapendo tutto (dalla prima run), è difficile non sentire il cuore stringersi.
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E dopo tutto questo arrivano le bombone su Amelie, Bridget e Higgs (che si uniscono alle bombe dell'Episodio 11 col reveal di come sono stati creati i "Knot")... Adoro come i personaggi vengano twistati, non è una trama perfetta (tutta la questione Amelie si regge a mala pena) ma tiene sempre incollato. Ci sono passaggi fragili ma il mosaico del cast a me piace tantissimo, chi più macchiettistico chi meno ma hanno tutti le loro sfumature (con alcuni che partono in un modo e finiscono [post reveal] per essere l'opposto di ciò che sembravano).
Ora sono nel pieno dell'Episodio 12, missione INFAMISSIMA ma molto figa da gestire (praticamente è un gigantesco ginepraio di ostacoli da Port fino a Capital). Credo che domani potrei concludere la Main.
Finita la Main ovviamente tocca molto rapidamente al Postgame per sbloccare le Interviste e i Diari e chiudere tutti i pezzi di LORE e micronarrativa. Credo proprio che settimana prossima si potrà partire col 2...
Eh in queste fasi finali la fregola si è fatta forte di vedere il 2. Son proprio curioso di capire che minchia si è inventato.Sono molto curioso di leggere l’impatto che percepirai con DS2, uscendo direttamente da una run molto approfondita del primo![]()
Sì, assolutamente top.Mads il più forte.
Condivido.Eh in queste fasi finali la fregola si è fatta forte di vedere il 2. Son proprio curioso di capire che minchia si è inventato.
Rivivere l'1 però è stato prezioso, mi ha ricordato ancora di più perché amo questo gioco pur con tutti i suoi limiti. Una cosa che ho sentito comunque un filo meno nella seconda run è la difficoltà bassa. A Very Hard il tasso di sfida c'è, alle volte (come dicevo) scioccamente artificioso ma c'è.
Sì, assolutamente top.
Son tutti bravi ma lui aveva una marcia in più.
Seguito subito dietro da un Earl Jenkins (Die-Hardman) INCREDIBILE.
Lasciami vivere il mio viaggio nel medioevo violento e infameAnche essere curioso per gli altri, stoppa KCD, vendilo e compra il 2.
Episodio 12La 12 usciti dal collo di bottiglia dopo port è ok, per la boss avevo i Sam che mi lanciavano lanciarazzi a nastro
Personalmente quello che non ho gradito dal passaggio tra 11 e 12, è Sam che si rincoglionisce e capisce che Mads era il padre di Lou, crea una confusione immensa nel giocatore, solo per interrompere il confronto sulla spiaggia con Amelie, altrimenti l'incontro sarebbe stato differente, Kojimbo non voleva portarla a 151 con tutto quello che doveva cucinare su Amelie, la sua divisione, le visioni, sarebbe stata forse troppa roba.
Con questo stratagemma inverte la conclusione e capitalizza su Mads.
La più grossa scivolata, imo, nel racconto.
Però si perdona per il finale commovente.
Episodio 12
Sì, ma è proprio il concept che mi piace (e non lo ricordavo).
Arrivi tutto bello tronfio delle tue costruzione e bam, tutto distrutto. Ti devi appoggiare allo Strand System per le risorse e le costruzioni altrui.
E come se non bastasse è una staffetta di ostacoli:
- Le BT blob nella variante rompi cazzo che si divide (tra l'altro a me ste BTs fanno veramente schifo
).
- Le superi, sospito di sollievo, e zac appare un Catcher a random, e pure in versione boostata (tutte le BTs sono in versione potenziata in questa fase del gioco). Indietreggi di corsa e la fai despawnare (sempre la soluzione più efficace per me).
- Percorso sotto Timefall incessante (e a Very Hard si sfascia tutto in frettissima).
- Sosta al Centro Logistico, e poi subito dopo zona infestata da ogni genere di Gazer, quelle giganti (che trovo super creepy, e tra l'altro è spiegato da Refn che sono insieme di Ka, quindi di fatto anime ammassate), quelle dorate (estremamente pericolose per il carico), quelle rosse (insensibili al sangue), più le classiche "obese" e le ODIATISSIME BT bamino (a mio parere le vere MVP delle BTs, visto che spesso passano inosservate). Fortunatamente col coltello le secchi quasi tutte, e il percorso lungo la riva è abbastanza safe.
- Superi questo scoglio, e invece del campo Muli ti trovi un bel campo Demens. Fortunatamente ci sono tutti gli strumenti per aggirarlo. Disattivi il pilastro con il visore, e e stecchi i due di ronda sulla riva sfruttando lo stealth (gestibile decentemente qui grazie all'erba alta).
E poi finalmente un attimo di riposo con un rifugio. E mi sono fermato qui, ma so bene che manca l'ultimo step con il Boss (che è tra l'altro il Final Boss tecnicamente parlando).
Sì Sam davvero un tordo senza precedenti. Capisco gli altri che pensano che Cliff sia il mastermind dietro tutto e "internamente al racconto" può starci che i personaggi pensino alla soluzione che connetta tutto (quando in realtà Cliff è lì per il motivo più semplice del mondo), ma Sam è davvero poco sveglio. Fa quasi incazzare che non capisca quello che il giocatore è portato a sospettare ormai chiaramente a questo punto, ma che viene tarpato qui per poi venir ripescato nella fase finalissima (a mio parere bellissima). E' come se Kojima più volte abbia giocato a fare tira e molla, quasi a voler lasciare il dubbio allo spettatore fino all'ultimo.
Sono stato di manica larghissima, penso mi basteranno altri 2 giorni (oggi e domani) per sbloccare tutto lo sbloccabile del Postgame.Sono nel Postgame. Mi prendo una Settimana massimo da dedicargli ma credo non servirà tanto