Comunque ecco, dopo 10 ore FILATE, nelle quali le uniche pause sono state per mangiare, bere e problemi fisiologici, ecco due considerazioni veloci.
Sono arrivato solo al capitolo 2 e la lore è davvero affascinante, ho una voglia assurda di proseguire e capire quanta più roba possibile, è un mondo distopico pieno di sfaccettature. Kojima c'ha stile.
Menzione d'onore per le musiche che partono proseguendo durante gli incarichi principali, i low roar sono tremendamente azzeccati al contesto, donano una sensazione di pace mentre si avanza in quelle lande, spezzano il silenzio alla perfezione.
Gameplay ancora da valutare nel suo intero, visto che mi sono perso in loop a fare incarichi per ore, abbandonato dallo splendore di un open world tremendamente suggestivo, graficamente massiccio, con un world design lineare, ma coerente e perfettamente in linea per come è stato costruito il gameplay, tra baricentri da controllare e slittamenti da evitare.
Ogni cutscenes è poesia, ma che ve lo dico a fare

, inoltre rivedere delle scene viste nei trailer ( dei primi trailer, poiché l'ultimo materiale mostrato l'ho saltato, anche parte della roba del tgs, cercando di rimanere più blind possibile) è stata l'emozione pura, mi ha fatto una impressione esagerata.
Ho un po' paura del multi asincrono, dopo qualche ora mi sono ritrovato con l'hud pieno di segnalini, ponti, ricariche di batterie sparse ovunque e francamente non mi fa impazzire, così come la gestione delle collisioni della moto completamente random appena si va leggermente fuori rotta.
Non vedo l'ora di proseguire, basta fare lo zerbino di tutti, domani proseguirò nella trama e andrò di proposito a schiantarmi contro una CA che voglio vedere che cazz succede.
PS: lo ripeto, i brani per ora elevano il gioco