PS4 | PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Comunque è un gioco così diverso da tutti gli altri perché non avete mai giocato Mudrunner Spintires.. sono due anni che faccio consegne rischiando di rovinanare tutto o restare senza benzina :asd:

Ragazzi, 2 speculazioni prima che inizio a studiare:

Secondo voi:

- Il fatto dei corrieri, degli aiuti degli altri, è una scelta di game design ma non contestualizzata nella lore (come ad esempio la meccanica del "falò" di Nioh o del prossimo Jedi Fallen Order, nel senso che riposare fa rinascere i nemici, ma è solo una scelta di design, non è connessa alla lore come succede nei Souls) oppure è contestualizzata? E nel secondo caso, siamo tanti Sam Porter Bridges o ognuno nella sua avventura è Sam e gli altri sono corrieri 'anonimi'? 

- Io il gioco come sapete lo avevo iniziato il 6, a Normale... ieri però l'ho ri-iniziato per farlo a difficile (e mi sono sparato 6 ore, va beh :rickds:  ) e ho notato una cosa, che sicuramente in pochi avranno notato. La prima volta che andiamo sulla spiaggia, qunado appare Higgs -> cratere -> etc. e appare Amelie che canta Il London Bridge crollerà noi andiamo in acqua, appare il titolo Death Stranding come titolo di inizio diciamo, poi siamo in acqua e scopriamo la natura di riemerso etc.... bene, avete notato che lì abbiamo già le manette? Perché se ancora non siamo stati da Del Toro? Sapete cosa mi ha fatto intrippare? Perché dopo la sezione in acqua per portare l'anima da Sam, noi ci risvegliamo, ci sono le scenette con BB e Mikkelsen, per poi ci svegliamo e vomitiamo petrolio... e riparte la cutscene una volta c'è stata un'esplosione etc... poi ci ritorivamo da del toro, scopriamo che siamo stati addormentati 2 giorni etc.... come ci troviamo da del toro, e perché prima già avevamo le manette, quando poi le avremo solo lì?

Sono praticamente all'inizio e non ho sbloccato ancora una ceppa, ma la cosa di studiarsi il terreno con lo scanner per cercare passaggi blu e evitare gialli  e rossi per ora mi intrippa :asd:
Ma a difficile si disattiva questo aiuto dello scanner? Sarebbe troppo bello arrangiarsi da soli..

(Queste non sono ancora le mie impressioni  :bruniii: ) 

Buon fine settimana a tutti/e ?

Cmq dopo svariate ore (tipo 6) posso dire: è un gioco con tempi più lenti rispetto a rdr2. I menù non sono immediati (sopratutto la gestione del posizionamento sulla mappa per scegliere il percorso) ed anche per quanto riguarda le missioni, tocca perderci del tempo su. L'inizio è più lento rispetto ad rdr2 e non ti fa proprio capire un cazzo (per la mole di concetti che ti mette in testa). Ieri sera ho dovuto ricaricare la partita 2 volte (avevo sonno ed ho fatto cazzate su cazzate) ma non volevo staccarmi. Dopo mi ci chiudo ma cmq oggettivamente non è un voto da 9 (figuriamoci da 9.8) ma SOGGETTIVAMENTE può essere anche da 11. Penso che se non ti prende le prime 3 ore è inutile continuare a giocarlo (ma così si perde molto dopo poi) ma non tutti hanno la pazienza e voglia di starci dietro. Per il resto del lavoro cmq oggettivamente non può prendere un voto meno di 8 (proprio le l'originalità in alcune meccaniche di gameplay) e per i punti "forza" di cui dispone il gioco. Ed il gameplay cosi "ripetitivo" per molti può esser un punto di forza, perché più avanti si sblocca altro. (A me sta piacendo il gameplay) devi stare attento a quello che fai, ai pacchi che carichi, il bilanciamento (dove li metti) ed a tenere l'equilibrio se superi un certo peso, un gioco dove devi premere così tanti tasti insieme, non l'ho mai visto. Detto questo, io tra poco mi ci ributto dentro e oggi mi farò una chiusa fino stanotte ???

Ma a difficile si disattiva questo aiuto dello scanner? Sarebbe troppo bello arrangiarsi da soli..
Io lo sto usando e lo sto giocando a difficile (cmq si può modificare l hub) 

Eccolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Però rimarrà in stand by per ora finché non ho finito Cold Steel 3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah, si può mettere il doppiaggio in Inglese?

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Si prima di iniziare la partita :)

Secondo voi:

- Il fatto dei corrieri, degli aiuti degli altri, è una scelta di game design ma non contestualizzata nella lore (come ad esempio la meccanica del "falò" di Nioh o del prossimo Jedi Fallen Order, nel senso che riposare fa rinascere i nemici, ma è solo una scelta di design, non è connessa alla lore come succede nei Souls) oppure è contestualizzata? E nel secondo caso, siamo tanti Sam Porter Bridges o ognuno nella sua avventura è Sam e gli altri sono corrieri 'anonimi'? 

- Io il gioco come sapete lo avevo iniziato il 6, a Normale... ieri però l'ho ri-iniziato per farlo a difficile (e mi sono sparato 6 ore, va beh :rickds:  ) e ho notato una cosa, che sicuramente in pochi avranno notato. La prima volta che andiamo sulla spiaggia, qunado appare Higgs -> cratere -> etc. e appare Amelie che canta Il London Bridge crollerà noi andiamo in acqua, appare il titolo Death Stranding come titolo di inizio diciamo, poi siamo in acqua e scopriamo la natura di riemerso etc.... bene, avete notato che lì abbiamo già le manette? Perché se ancora non siamo stati da Del Toro? Sapete cosa mi ha fatto intrippare? Perché dopo la sezione in acqua per portare l'anima da Sam, noi ci risvegliamo, ci sono le scenette con BB e Mikkelsen, per poi ci svegliamo e vomitiamo petrolio... e riparte la cutscene una volta c'è stata un'esplosione etc... poi ci ritorivamo da del toro, scopriamo che siamo stati addormentati 2 giorni etc.... come ci troviamo da del toro, e perché prima già avevamo le manette, quando poi le avremo solo lì?
Inoltre dopo il cratere a central knot city, sulla spiaggia, abbiamo il q-pid quando in realtá die-hardman non ce lo ha ancora dato. Inoltre ho notato che in cambio di inquadratura su di Amelie il vestito gli cambia (al posto del rosso ha un cappotto blu) e questo solo in una scena.

che siano tutte sciste queste ?! Boh

Inoltre non ho capito se Bridget ed Amelie siano la stessa persona  :adrian:

c’è anche da dire che sono solo al cap 2 quindi meglio andare avanti mi sa

No, in compenso se disattivi i markers nelle opzioni HUD lo scanner evidenzia esclusivamente il terreno (non trova gli oggetti). Io sto giocando cosí, e forse è addirittura esagerato.

Insomma ragazzi, vi sta piacendo? Che mi dite del gioco? Conto di recuperarlo piu in la,mi sono preso un cabinato arcade 1up in sto mese per Natale ?

Ho un dubbio, forse @Tahvapuoi aiutarmi;

quando per la mappa trovo un carico smarrito con il nome di un prepper sopra, cosa devo fare ? 
Portarlo direttamente al prepper o posso semplicemente consegnare il carico al primo terminale utile e fare consegna carico smarrito ?

Il risultato è lo stesso o cambia L’ affinità col prepper ?

Mi sono confuso coon Vc3nZ ma eri tu quello che parlava di archvio :D , volevo sapere ma nel menu dati si sbloccherà la voce archivio o con la stessa si intendono le interviste?

Perchè del Toro mi ha parlato proprio della voce " archivio " ma io vedo solo dati - archivio dati, che è il nome dell insieme di contenuti.
Sì devi andare in Dati e Interviste :sisi:

quando per la mappa trovo un carico smarrito con il nome di un prepper sopra, cosa devo fare ? 
Portarlo direttamente al prepper o posso semplicemente consegnare il carico al primo terminale utile e fare consegna carico smarrito ?

Se ho capito bene se glielo porti direttamente ottieni più Like, il numero dei Like è pure visibile nel menù.

Prendo tutti i pacchi perduti, li metto in spalla e punto a prendere vagonate di mi piace. Peccato che cominci a piovere, io barcolli come un ubriaco avendo una torre di Pisa sulle spalle e rovini buona parte delle casse. Alla fine ho dovuto affidare ad altri gli importantissimi pacchi di biancheria intima etc. che erano danneggiati parecchio dalla pioggia. 

Ah, sono il peggior costruttore di scale ever. Ne ho posizionata una su un fiume...ma appoggiata ad uno scoglio. Peccato che sia scivolato perdendo il carico, finendo a pancia all'aria e sguazzando nel corso d'acqua inseguendo i dannati pacchi.  :asd:

Colonna sonora talmente bella da non avere bisogno di commenti.

No, in compenso se disattivi i markers nelle opzioni HUD lo scanner evidenzia esclusivamente il terreno (non trova gli oggetti). Io sto giocando cosí, e forse è addirittura esagerato.
Peccato, comunque e' gia' qualcosa, non mi va di avere vita facile e finirlo in poco tempo

Se vai nella sezione Dati - Consigli c è scritto il mondo :sisi:  è il tutorial piu completo e immenso che io abbia mai visto, qualcosa di sterminato,e si c è scritto cosa devi fare anche riguardo la tua domanda :sisi:

Sì devi andare in Dati e Interviste :sisi:

Se ho capito bene se glielo porti direttamente ottieni più Like, il numero dei Like è pure visibile nel menù.
Ah ok allora era come pensavo, la sezione Lore è quella solo che è sottoforma di email, va bene lo stesso tanto è in bordello di roba.

Ultima modifica da un moderatore:
Se vai nella sezione Dati - Consigli c è scritto il mondo :sisi:  è il tutorial piu completo e immenso che io abbia mai visto, qualcosa di sterminato,e si c è scritto cosa devi fare anche riguardo la tua domanda :sisi:
Su consigli ci ho buttato l’occhio un paio di volte, ma ogni volta escono 50 notifiche da leggere che ti perdi completamente  :segnormechico:

Secondo voi:

Provo a rispondere

1. A) Vai avanti e lo scoprirai :asd: B) Siamo tutti Sam, prova a premere il TouchPad quando sei a giro :saske:

2. Ieri sera riguardavo l'intro su youtube ed è una cosa che ho notato pure io. Secondo il mio punto di vista non si tratta di viaggi nel tempo come li intendiamo, quanto più viaggi nella materia...
Per tutti, guardatevi il film Interstellar :monkashake:

Peccato non si possa vedere nel menù pausa una schermata con le proprie costruzioni, per visionare chi le ha usate o quanti Like hanno ottenuto. Oltretutto non mi sembra vera la questione che chi contribuisce maggiormente alla costruzione di un ponte può vedere il suo nickname. Ho terminato la costruzione di un Ponte con 1000 unità di metalli, la costruzione riporta ancora il nome dell'utente che ha semplicemente poggiato le fondamenta.

Per quanto riguarda la trama, ancora devo capire se i morti diventano BT.

Costruito un box postale e condiviso una corda e una scala, tempo di fare 3 (non sto scherzando) passi e si sono presi la scala, ne ho fatti 7 e si sono presi la corda :sard:

Impressioni a caldissimo in quanto ho giocato relativamente poco, sono arrivato al 

Punto in cui bisogna consegnare il generatore al centro eolico, quindi poco dopo il primo secondo incontro con i muli.

- visivamente è un capolavoro, sia a livello grafico che a livello di design. La colonna sonora è veramente calcolata al secondo e azzeccatissima.

- della trama non posso dire nulla, troppo presto ovviamente.

- i menù sono il primo tasto dolente, veramente incasinati e piccolissimi.

- i controlli mi sembrano molto reattivi, soprattutto a reagire ai cambi di baricentro ecc.

- personalmente per ora non mi ha annoiato mai, sarà che sapevo cosa aspettarmi, ma chi non ha la mentalità un minimo elastica dopo le prime 2 ore lo molla sicuro e questo è un male.

- le consegne sono una droga, nel senso che hai sempre voglia di farle e nel tragitto ragionare se raccogliere e dare una mano allungando il viaggio o lasciar qualcosa per farla consegnare agli altri.

- lato combattimenti non saprei, non ho armi e l'unica cosa l'ho fatta molto ma molto stealth, ma ripeto che ho giocato si e no 3 orette.

- Impressionante come si possa fare un percorso in mille modi tutti diversi.

Oggi mi aspetto di passarci tutto il giorno sopra e di acquisire nuovo materiale per poter giudicare meglio.

Domande:

- Ma le consegne a tempo sono contrassegnate? Perché non credo di averne mai prese per ora.

- il tempo totale di gioco mostrato dopo una consegna è influito anche dalla console in modalità standby? No perché io la lascio spesso così e sicuro mi sballeró il timer nel caso.

Comunque con i menù, appena superato lo spaesamento iniziale, mi sto trovando da dio. Fighissimi, pieni di informazioni e chicche varie e soprattutto quanto amo le statistiche aggiornate passo passo relative a ore di gioco, tempi di consegna, ranking, ecc... :ivan:

Solito problema, purtroppo, le scritte minuscole, una piaga che non ci toglieremo mai penso :asd:

Ieri ho dimenticato di dirlo ma graficamente fa spavento, mai vista una roba del genere. Pulizia dell'immagina pazzesca, draw distance assurda per un open world su console, effetti atmosferici al top...Mamma mia il Decima è una bestia

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro