PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ok adesso sono confuso, bisogna cambiare la lingua del sistema della ps4 o si può cambiare ilnl doppiaggio dalle opzioni del gioco?

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Puoi fare entrambe le cose, se setti la console il gioco la segue e parte in Inglese automaticamente, ma mi dicono che si può cambiare la lingua anche dalle opzioni iniziali di inizio partita 

Comunque con i menù, appena superato lo spaesamento iniziale, mi sto trovando da dio. Fighissimi, pieni di informazioni e chicche varie e soprattutto quanto amo le statistiche aggiornate passo passo relative a ore di gioco, tempi di consegna, ranking, ecc... :ivan:

Solito problema, purtroppo, le scritte minuscole, una piaga che non ci toglieremo mai penso :asd:

Comunque ieri ho dimenticato di dirlo ma graficamente fa spavento, mai vista una roba del genere. Pulizia dell'immagina pazzesca, draw distance assurda per un open world su console, effetti atmosferici al top...Mamma mia il Decima è una bestia
Effetti atmosferici che incidono anche nel gameplay, nel carico trasportato. Il vento causa lo sbalzamento del carico e il Timefall il degrado (peccato che piova ogni 2x3 :asd: ).

Fantastico davvero, cose che non si trovano in tutti gli OW.

Impressioni a caldissimo in quanto ho giocato relativamente poco, sono arrivato al 

Punto in cui bisogna consegnare il generatore al centro eolico, quindi poco dopo il primo secondo incontro con i muli.

- visivamente è un capolavoro, sia a livello grafico che a livello di design. La colonna sonora è veramente calcolata al secondo e azzeccatissima.

- della trama non posso dire nulla, troppo presto ovviamente.

- i menù sono il primo tasto dolente, veramente incasinati e piccolissimi.

- i controlli mi sembrano molto reattivi, soprattutto a reagire ai cambi di baricentro ecc.

- personalmente per ora non mi ha annoiato mai, sarà che sapevo cosa aspettarmi, ma chi non ha la mentalità un minimo elastica dopo le prime 2 ore lo molla sicuro e questo è un male.

- le consegne sono una droga, nel senso che hai sempre voglia di farle e nel tragitto ragionare se raccogliere e dare una mano allungando il viaggio o lasciar qualcosa per farla consegnare agli altri.

- lato combattimenti non saprei, non ho armi e l'unica cosa l'ho fatta molto ma molto stealth, ma ripeto che ho giocato si e no 3 orette.

- Impressionante come si possa fare un percorso in mille modi tutti diversi.

Oggi mi aspetto di passarci tutto il giorno sopra e di acquisire nuovo materiale per poter giudicare meglio.

Domande:

- Ma le consegne a tempo sono contrassegnate? Perché non credo di averne mai prese per ora.

- il tempo totale di gioco mostrato dopo una consegna è influito anche dalla console in modalità standby? No perché io la lascio spesso così e sicuro mi sballeró il timer nel caso.
Sì nel menù della consegna puoi vedere in Rosso il parametro della consegna a tempo. Si vede subito la richiesta a tempo determinato.

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi poca roba , ho del lavoro arretrato , perchè ieri non ci stavo con la testa e ho preferito non far danno , ma devo recuperare oggi , forse giocherò nel pomeriggio, la sera non potrò perchè sarebbe il terzo sabato consecutivo che non esco , se non voglio che qualcuna vada in cerca di nerbo afro dovrò adempiere approfonditamente. Non che mi lamenti di ciò, sia chiaro...

Effetti atmosferici che incidono anche nel gameplay, nel carico trasportato. Il vento causa lo sbalzamento del carico e il Timefall il degrado (peccato che piova ogni 2x3 :asd: ).

Fantastico davvero, cose che non si trovano in tutti gli OW.
La cosa più bella è cercare grotte per ripararsi dalla Timefall, stendersi e approfittarne per riposarsi e recuperare vigore, aspettando la fine della maledetta pioggia.  :campione:

Ma a difficile si disattiva questo aiuto dello scanner? Sarebbe troppo bello arrangiarsi da soli..
No , ma non è un "aiuto" così gigantesco, ti permette di conoscere il terreno non solido o le prese in arrampicata , cose che in teoria Sam dovrebbe in parte già conoscere perchè è casa sua , ma il mondo è veramente vastissimo e i punti buoni/instabili/pericolosi sono migliaia impossibile ricordarli tutti

Su consigli ci ho buttato l’occhio un paio di volte, ma ogni volta escono 50 notifiche da leggere che ti perdi completamente  :segnormechico:
Ti consiglio di guardarli mano a mano appena fai qualcosa di nuovo, te ne accorgi perchè esce scritto sulla destra, e resta anche un bel po, strano che te lo sei perso :D  ,

se non leggi poi infatti ti ritrovi con un milione di roba da leggere o rileggere quando magari la sai già e perdi tempo :sisi:  ,

consiglio spassionato, fallo, è veramente sterminato, ancora roba che esce, e sento che il tutorial è ancora a "metà",

questo gioco è magnifico da ogni punto di vista, i chip di memoria  :sard: ma dai è bellissimo.

Confermo sui menù, troppa roba, migliaia di TAB e spesso rimango ebete qualche secondo per capire come confermare od uscire :asd:  Sono a quasi 3 ore di gioco, quindi probabilmente devo abituarmi, una volta superato questo scoglio penso che crescerà ulteriormente il coinvolgimento :sisi:  

Come funzionano i salvataggi? 

Si può salvare in qualsiasi momento? 
Sì  :sisi:

Sono l'unico che ha l'intera lista amici che ci gioca? Assurdo, non vedevo una cosa simile da GOW :rickds:

Domanda forse stupida.

Ma non è possibile sistemare il carico sulla schiena come voglio io? No perché molte volte lascia dei buchi veramente osceni e non so come spostare la roba per sistemarli. Tipo oggetto piccolo sotto, oggetto grande sopra e oggetto piccolo sopra quello grande, mentre io voglio i due piccoli sotto e quello grande sopra o viceversa.

Io con i menù incasinati e pieni di statistiche ci vado a nozze, li amo :asd:

Domanda forse stupida.

Ma non è possibile sistemare il carico sulla schiena come voglio io? No perché molte volte lascia dei buchi veramente osceni e non so come spostare la roba per sistemarli. Tipo oggetto piccolo sotto, oggetto grande sopra e oggetto piccolo sopra quello grande, mentre io voglio i due piccoli sotto e quello grande sopra o viceversa.
Options -> freccia sx -> Carico e puoi equilibrarti come vuoi :sisi:  

Comunque confermo quanto detto da Giam, all'inizio la navigazione dei menu è difficoltosa, ma dopo 3/4 ore ci muoveremo in automatico...

Comunque con i menù, appena superato lo spaesamento iniziale, mi sto trovando da dio. Fighissimi, pieni di informazioni e chicche varie e soprattutto quanto amo le statistiche aggiornate passo passo relative a ore di gioco, tempi di consegna, ranking, ecc... :ivan:

Solito problema, purtroppo, le scritte minuscole, una piaga che non ci toglieremo mai penso :asd:

Ieri ho dimenticato di dirlo ma graficamente fa spavento, mai vista una roba del genere. Pulizia dell'immagina pazzesca, draw distance assurda per un open world su console, effetti atmosferici al top...Mamma mia il Decima è una bestia
A chi lo dici  :paura:  adoro quella mole di informazioni.

Impressioni a caldissimo in quanto ho giocato relativamente poco, sono arrivato al 

Punto in cui bisogna consegnare il generatore al centro eolico, quindi poco dopo il primo secondo incontro con i muli.

- visivamente è un capolavoro, sia a livello grafico che a livello di design. La colonna sonora è veramente calcolata al secondo e azzeccatissima.

- della trama non posso dire nulla, troppo presto ovviamente.

- i menù sono il primo tasto dolente, veramente incasinati e piccolissimi.

- i controlli mi sembrano molto reattivi, soprattutto a reagire ai cambi di baricentro ecc.

- personalmente per ora non mi ha annoiato mai, sarà che sapevo cosa aspettarmi, ma chi non ha la mentalità un minimo elastica dopo le prime 2 ore lo molla sicuro e questo è un male.

- le consegne sono una droga, nel senso che hai sempre voglia di farle e nel tragitto ragionare se raccogliere e dare una mano allungando il viaggio o lasciar qualcosa per farla consegnare agli altri.

- lato combattimenti non saprei, non ho armi e l'unica cosa l'ho fatta molto ma molto stealth, ma ripeto che ho giocato si e no 3 orette.

- Impressionante come si possa fare un percorso in mille modi tutti diversi.

Oggi mi aspetto di passarci tutto il giorno sopra e di acquisire nuovo materiale per poter giudicare meglio.

Domande:

- Ma le consegne a tempo sono contrassegnate? Perché non credo di averne mai prese per ora.

- il tempo totale di gioco mostrato dopo una consegna è influito anche dalla console in modalità standby? No perché io la lascio spesso così e sicuro mi sballeró il timer nel caso.
Allora ad esempio quando dormi ti calcola sia il tempo di riposo che di sonno, io stesso ho provato a mettere in standby la console, ma non credo calcoli anche quel tempo, oggi per sicurezza sperimento pure io, fallo pure tu :sisi:  

La cosa più bella è cercare grotte per ripararsi dalla Timefall, stendersi e approfittarne per riposarsi e recuperare vigore, aspettando la fine della maledetta pioggia.  :campione:
Ma sai una cosa, verso inizio gioco ho fatto avanti indietro nel raggio di 30 metri poichè sistemando un carico dentro una stazione random in mezzo al nulla, ho realizzato che i pacchi restano la in quell'esatta stazione, e mentre facevo questo andi rivieni, il Timefall si attivava e disattivava a seconda di dov'ero, ho proprio sperimentato e ricordo che esattamente da un punto all'altro  si attivava e disattivava, quindi siamo sicuri che il Timefall sia un evento atmosferico dinamico  :hmm: ?

Come funzionano i salvataggi? 

Si può salvare in qualsiasi momento? 
Si, è sia automatico che manuale, in caso di nemici nelle vicinanze non ti fa salvare,

ps: ragazzi in questo gioco c'è il tutorial più immenso e sterminato, plus dettagliato, che abbia mai visto in un videogioco, leggete ogni tanto  :rickds:

Mi avete venduto il gioco, sto andando a recuperarlo, maledizione :rickds: :sad2:

Avete qualche consiglio per le prime ore? 

Peccato non si possa vedere nel menù pausa una schermata con le proprie costruzioni, per visionare chi le ha usate o quanti Like hanno ottenuto. Oltretutto non mi sembra vera la questione che chi contribuisce maggiormente alla costruzione di un ponte può vedere il suo nickname. Ho terminato la costruzione di un Ponte con 1000 unità di metalli, la costruzione riporta ancora il nome dell'utente che ha semplicemente poggiato le fondamenta.

Per quanto riguarda la trama, ancora devo capire se i morti diventano BT.
Ma sai che un utente (quello con l'avatar verde e la scritta, non ricordo il nome  dove sei? :bruniii: ) che piangeva (  :rickds:  povero) riguardo al fatto che per sbaglio è a livello ZERO del tempo di consegna non avendo capito la meccanica delle richieste appunto, ha postato una foto e era visibile una schermata di statistiche che io non ho mai visto, ci sono un bordello di informazioni, forse c'è anche quella inerente al contesto delle costruzioni.

Mi avete venduto il gioco, sto andando a recuperarlo, maledizione :rickds: :sad2:

Occorre pazienza. In principio devi prendere confidenza con le meccaniche di gioco, il ritmo lento/compassato, il menù e le varie opzioni ecc.

Non caricarti troppo di carico inizialmente.

Ultima modifica da un moderatore:
Siano maledetti i giochi che escono di venerdì, perchè chi lavora il fine settimana soffre il doppio considerato il fatto che per noi il "day-one" effettivo sarà lunedì mattina  :bruniii:

Occorre pazienza. Inizialmente devi prendere confidenza con le meccaniche di gioco, il ritmo lento/compassato, il menù e le varie opzioni ecc.

Non caricarti troppo di carico inizialmente.
Ti ringrazio :fiore:  sarà dura resistere alla tentazione di caricare troppo :rickds:

Inizialo quando hai almeno 3 orette libere perché la parte iniziale ti permette di giocare pochissimo ed è piena di cutscene 

Inizialo quando hai almeno 3 orette libere perché la parte iniziale ti permette di giocare pochissimo ed è piena di cutscene 
Oggi e domani sono perfetti, solitamente l'unico tempo libero decente che ho è proprio nel fine settimana :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro