PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Da quello che ho visto, salva fino a 70 blocchi, poi inizia a sovrascrivere. Sistema di salvataggio fuori da ogni logica, sinceramente. Per iniziare un'altra run mi son salvata i file su hdd esterno, considerando che non ti fa mai scegliere dove salvare e cosa sovrscrivere
Si spera in una patch correttiva a sto punto..

@TahvaScusa Tahva ma che differenza c'è tra Ordini per Sam e Ordini Standard dai terminali?

Ordini Standard presumo siano le classiche fetch quest. Perchè a Capital Knot City si è sbloccato adesso una consegna tra gli Ordini per Sam, ed è la prima location di partenza.

Ultima modifica da un moderatore:
Si spera in una patch correttiva a sto punto..
Vi dico che ero così incredula che il sistema di salvataggio funzionasse in modo così "originale" che ho chiesto a Sony se ero io a non capire o cosa  :rickds:  spero integrino la possibilità, con il salvataggio manuale, di decidere DOVE salvare, in modo da avere il tuo blocco bello ordinato e non 70 save a caso uno dietro l'altro

Pensate che io non vedo l'ora di stasera per andare in consegna :asd:  mi ha proprio rapito...

Eh beccatevi sto wall text : asd:

Ragazzi premetto che sono ad una decina di ore; premetto anche di esser un fan incredibile di kojima, in uno dei miei primi lavori l’ho anche intervistato e tengo appesa sopra la scrivania la copertina incorniciata di peace walker firmata da lui e shinoawa di fianco alla foto di mia figlia.

Premetto, giusto per evitare di essere additato a fenomeno che spaccia le sue considerazioni per verità, che sto riportando le mie opinioni

Death Stranding. Non ci siamo

Mi spiace ma ha sbagliato media per raccontare questa storia: il gameplay non è per nulla profondo, si regge su meccaniche stealth basilari, combattimenti grossolani e pianificazione del percorso: la sensazione è che si stia cercando di propinare come Esperienza, come arte, come visione del maestro un gioco in cui il core e cercare il percorso meno accidentato e bilanciare il personaggio, ma stiamo scherzando?

Lui purtroppo rotto con la Konami si sarebbe buttato più che volentieri nel mondo del cinema ma le conoscenze e gli agganci li ha per forza di cose con il mondo videoludico; secondo me i contatti con un cast di attori per questo vg sono il suo primo tentativo di transizione, almeno a dimostrare le intenzioni, verso il grande schermo.

Ma anche sotto questo punto di vista secondo me deve migliorare. Di death stranding non posso parlare appieno non avendolo finito, ma le premesse sono quelle tipiche della cultura giapponese: mondo futuristico distopico, umanità sull’orlo del l’estinzione, quindi nulla di originale come ci si poteva aspettare da lui. Solo che a me il bb, le ca, i muli (non ho fatto nessuno spoiler mi sembra scusate nel caso) sembrano idee e invenzioni inutilmente strampalate che riducono a grottesca la visione d’insieme?

Kojima ha creato una storia leggendaria con MGS, quando ha dovuto approfondirla ha toppato clamorosamente col 2, l’ha fallita ma mitigata da una montaggio/regia eccezionale col 3, ha raffazzonato per chiudere col 4. Gli voglio bene a Kojima, ha creato la saga per cui ho cominciato ad amare questo medium, ma si vede che vuole fare cinema ma deve riordinare le idee secondo me, altrimenti diventa un David Lynch alla twin peaks season 3, che lascia perdere completamente coerenza e contenuti per dare spazio alla propria personalissima visione artistica che per forza di cose non potrà esser condivisa dal grande pubblico ne apprezzato per forza di cose dagli appassionati.

Ps: ora proseguo death stranding e magari mi stampo questo post e me lo mangio che si dimostra all’improvviso un capolavoro :asd:
Twin peaks season 3 è probabilmente la cosa migliore fatta da Lynch. Così come mgs2 per Kojima. 

@TahvaScusa Tahva ma che differenza c'è tra Ordini per Sam e Ordini Standard dai terminali?

Ordini Standard presumo siano le classiche fetch quest. Perchè a Capital Knot City si è sbloccato adesso una consegna tra gli Ordini per Sam, ed è la prima location di partenza.
Gli ordini per Sam possono essere eseguiti esclusivamente da te e includono anche gli ordini di storia :)  gli ordini standard sono generici e secondari (e si possono ripetere, se vuoi, per migliorare il punteggio) -- e più avanti noterai che si aprono anche a un'altra possibilità che gli ordini per Sam non consentono ^^

La mia Special  :sisi:

EDWj65M.jpg
Ricevuta ieri ma ho potuto aprire il pacchetto solo oggi  :dsax:

Non vedo l'ora di provarlo  :bruniii:

Come se Lynch, nell'arco della sua carriera, non avesse MAI dato spazio alla propria personalissima visione artistica.  :azz:  (condivisa con il grande pubblico? Ne apprezzato dagli appassionati?)

Non lo so, ho letto tutto, e sinceramente non condivido nulla. Special modo il discorso di Lynch, che andrebbe affrontato in un altro topic.

Comunque, si vede che il titolo non ti sta prendendo, fine della storia. Kojima ha sempre puntato a questi tipi di videogame, nel mezzo tra gioco/film. Il gameplay serve """solo""" a immergerti nel mondo da lui creato, può essere """banale"""" per alcuni, come può essere appagante, atipico e clamoroso per altri.

Ho letto già diverse opinioni che puntavano il loro giudizio sulla noia e tutto il resto del discorso (per non parlare dei numerosi "Oh! È il g1oc0 di b4rtloni!1!"), semplicemente il gioco non è per tutti. Come i film, come moltissime altre cose.

Però ecco, è tutto molto, ma MOLTO soggettivo tutto quello che hai detto.

Oh, spero che proseguendo ti piacerà almeno in minimo, anche se la vedo decisamente dura :asd:
Soggettivo, usi la semplice parola giusta, io in questo gioco, per il mio gusto, ci vedo un tentativo di kojima di ingannare i giocatori sul lato gameplay propinando la cosa dei percorsi, pretesto per raccontare una storia strampalata che non poggia neanche su basi particolarmente originali 

Twin peaks season 3 è probabilmente la cosa migliore fatta da Lynch. Così come mgs2 per Kojima. 
SOGGETTIVO, anche se in questo caso fidati, se andiamo a controllare la critica per entrambi dove si è schierata, diciamo tranquillamente dalla mia parte; sentire mgs2 comunque cosa migliore mai fatta da Kojima mi fa star male male comunque 

Gli ordini per Sam possono essere eseguiti esclusivamente da te e includono anche gli ordini di storia :)  gli ordini standard sono generici e secondari (e si possono ripetere, se vuoi, per migliorare il punteggio) -- e più avanti noterai che si aprono anche a un'altra possibilità che gli ordini per Sam non consentono ^^
Ne approfitto per chiederti una cosa:

Ma quando accetto un ordine standard, mi si apre la possibilità di affidare il carico agli altri giocatori (che e diverso dal trovare carichi smarriti e affidarli a qualcun altro per portarli a destinazione)... Come funziona? Perché mi è capitato di accettare un ordine, di affidare il carico tramite la suddetta opzione, ma nel menu degli ordini poi avevo ancora l'ordine attivo con la scritta verde "affidato". Ho dovuto annullare l'ordine per farlo scomparire dalla lista ordini. Come funziona?

Floxy ha detto:
Non sei l'unico purtroppo.. Io su un 55 pollici sono costretto ad alzarmi dalla sedia ogni 2x3 per leggere le cose. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bah.gif
Spero fixino. Di solito è una delle prime cose che aggiustano in caso di necessità.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

OT: Oddio, la cosa migliore di Lynch forse no (Già solo Lost Highway, Mulholland Drive e Inland Empire siamo su livelli allucinanti), ma non è di certo scadente, anzi.  :paura:

Soggettivo, usi la semplice parola giusta, io in questo gioco, per il mio gusto, ci vedo un tentativo di kojima di ingannare i giocatori sul lato gameplay propinando la cosa dei percorsi, pretesto per raccontare una storia strampalata che non poggia neanche su basi particolarmente originali 
Mmmh, il punto è che se sta ingannando lui (per cosa poi? Alla fine della fiera per raccontare la sua storia sfrutta il gameplay e quelle meccaniche, imho, in modo geniale) dovremmo dire lo stesso di tutti gli altri titoli che usano questo genere. Anzi, Kojima vedo che ha sfruttato tutto questo nel suo modo di vedere. Mettendoci, al solito, un potente sfondo politico e sociale.

Installato, e sono pronto a partire :bruniii:   :superhype:

Sono andato di normal 

Io sono uno che odia i giochi lenti, che non gioca i JRPG perché non si menano le mani e richiedono pianificazione, sono uno che non ha mai giocato un gestionale/strategico perché mi viene il sonno nel menu, sono uno che non ha preso RDR2 perché la sua lentezza ha fatto da repellente, sono uno che adora gli arcadozzi e gli action ignoranti, sono tutto fuorché un giocatore che cerca una storia... insomma, come anche sapevo, e come ho detto più volte, ero forse la persona che meno l'avrebbe potuto apprezzare, stando alle premesse... e dopo le prime 3/4 ore di gioco tutto ciò si stava confermando. Ma quando iniziamo a sbloccare quello, a sbloccare quell'altro, nel mentre gli incarichi principali danno hint intriganti ogni 3x2, mettiamoci pure le variabili 'story-related', mettiamoci il senso di progressione dato dal sapiente game design della prima regione (è una banalità, ma quanto è stato bello il viaggio dal centro logistico, al parco eolico, sbloccare il generatore, prendere la moto e tornare indietro... una roba elementare, ma è una scelta di game design intelligente e che soddisfa)... insomma, per ora, dopo 7/8 ore, a me sta piacendo... ora vediamo come continua, ma se sta piacendo a me, nonostante tutto, penso che possa piacere un po' a tutti. C'è da dire che io nonostante tutto, non sono partito prevenuto, anzi, quindi magari qualcuno più influenzabile c'è... però insomma è un gioco apprezzabile ai più secondo me, è meno odio o amore di come possa sembrare, secondo me.

Appresa nuova curiosità, uno dei Silent Poets è proprietario di una ditta di catering, che guarda caso ha collaborato con il Team di DS durante lo sviluppo del gioco, un altro segno del destino!

Certo che Kojima vive nelle coincidenze e destino. La fortuna favorisce la mente preparata. :asd:

Ok, prima domanda, cazzo sono le abilità Dooms? :rickds:

Ok, prima domanda, cazzo sono le abilità Dooms? :rickds:
Ma giocalo  :rickds:  ti viene spiegato tutto tranquillo.

Io vorrei capire perchè a volte mettendo la console in standby con il gioco in corso, la riattivi e il gioco è li che ti aspetta e parti appena ci clicchi, e altre volte se metti in stanby il gioco si toglie completamente, ora se non salvavo mi ritrovavo un pezzo tutto bello pianificato, svanito nel nulla.

Se qualcuno riesce a spiegarmi gliene sarei grato.

Mi ha preso, decisamente. Ci sto giocando da stamattina :asd: ma ho molte idee contrastanti. Comunque, nel caso ci fosse ancora bisogno di dirlo, non è un gioco per tutti.

primo momento di frustrazione , passo l'inferno per scalare una montagna sono vicino per tornare al terminale e per passare un cavolo di lago corto sam si cappotta subito e perde il carico....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro