PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ciaone, a fine gioco sam avrà la schiena della stessa consistenza di un cracker
Fai più riposini durante il tragitto, magari con una buona ost a rilassarti, tipo:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma solo io sto trovando un botto di difficoltà quando incontro dei gruppi di MULI?

Sarà che ci arrivo sempre con poco vigore e con un carico di oltre 150 KG sulle spalle.. ma spesso mi capita di "morire" e di dover ricercare la partita :sard:

diciamo che non arrivi al meglio delle tue possibilità :asd:

ma i muli sono un pericolo piuttosto marginale in realtà. a che punto sei arrivato? perché nel capitolo 3 una volta fatte le prime missioni principali diventano ancora più semplici da affrontare

Per cuorisità, quanto ci hai messo per massimizzare tutte le UCA nella prima zona?

Perché noto che dopo la terza stella fa più fatica a riempire le restanti due.

:sard:
io non ci metto molto, anche perché faccio incetta di carichi smarriti che generano molti like così da maxare in poco tempo i diversi nodi. 

poi vabè, nella prima zona l'unica cosa "noiosa" è la centrale eolica :sisi:

5 minuti fa, Radoom91 ha scritto:

Fai più riposini durante il tragitto, magari con una buona ost a rilassarti, tipo:

il mio concetto di musica rilassante si circoscrive agli slayer +  bestemmie in sottofondo

Ma solo io sto trovando un botto di difficoltà quando incontro dei gruppi di MULI?

Sarà che ci arrivo sempre con poco vigore e con un carico di oltre 150 KG sulle spalle.. ma spesso mi capita di "morire" e di dover ricercare la partita :sard:
Se hai l'attrezzatura giusta si affrontano senza troppi problemi (spoiler attrezzatura fino cap.3), ovvero 

sparabolas e granate fumogene,
basterà trovare un macigno dietro cui nascondersi (o comunque qualcosa che i loro veicoli non possano attraversare) ed attirarli per farli fuori uno ad uno.

Proprio grazie alle loro scorte ieri ho sistemato 2.5 tratti di strada praticamente da solo, amatemi oh genti del mio server  :asd:

ma i muli sono un pericolo piuttosto marginale in realtà. a che punto sei arrivato? perché nel capitolo 3 una volta fatte le prime missioni principali diventano ancora più semplici da affrontare

io non ci metto molto, anche perché faccio incetta di carichi smarriti che generano molti like così da maxare in poco tempo i diversi nodi. 

poi vabè, nella prima zona l'unica cosa "noiosa" è la centrale eolica :sisi:
Capitolo 3 penso verso la fine..

Cmq è colpa mia in parte, perchè le armi le lascio tutte  a "casa" :asd:

La quantità di roba che si sblocca mano a mano che si stringono legami con i rifugi è pazzesca, alla faccia del gameplay tutto uguale

Ieri ho provato a portarmi dietro un carico di 20 kg superiore al peso massimo che posso portare, ci ho messo quasi 40 minuti a tornare alla base //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Se continuo così Sam non ci arriva a fine gioco

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Io i MULI (al momento :asd: ) li ho sempre presi a noci, TANTISSIME noci :rickds:  Non so se dopo si armeranno più del dovuto :azz:

Ok i Muli in gruppo possono essere un problema almeno per il momento (non ho armi :asd:  )... Anche se ripulirli Stealth da soddisfazione...

Comunque mi sono fatto grabbare da un'altra BT, e sì è identica alla prima che ho visto

(all'Inceneritore).. Un Delfino coi tentacoli... :hmm:  I modelli purtroppo non dovrebbero essere tantissimi.
Episodio II spoiler trama e LORE

- I BB sono in sviluppo segreto da 10 anni  :hmm:  Di sicuro il DS esiste dal almeno 5 anni (considerando il documento dell'Astrologo)

- L'astrologia influenza le DOOMs ability, sarei curioso di capire quanto questo avrà rilevanza in merito alla nostra "data di nascita"... E' il classico dato personale che Kojima ti fa inserire ad inizio gioco per poi fartene dimenticare, per poi ripescarlo alla fine... Come la medaglietta di Raiden, o l'aspetto del PG Editor di MGSV (senza far spoiler)...  :hmm:  

- I BB probabilmente usano un sistema di risonanza tra la vita e la morte che intercetta ciò che sta nel mezzo (le BTs)... In pratica un sonar come quello dei cetacei... Cetacei che sappiamo essere uno degli elementi simbolici della Spiaggia e del DS.

- La Spiaggia è da dove sono arrivate le BTs, a detta di Ignor  :hmm:  Ergo non è un luogo puramente metafisico, ma è anche un luogo "concreto"... Eppure ci viene detto che ognuno ha UNA Spiaggia (con la S maiuscola), come se ognuno avesse una propria spiaggia interiore/metafisica (quella di Sam connessa ad Amelie).

- Se nel pre D1 avevo dei dubbi sulla scelta attoriale della Wagner per interpretare SIA Mamma Bridget SIA figlia Amelie, ora direi che i dubbi si sono intensificati esponenzialmente  :asd:  Ci voleva niente a prendere 2 attrici simili ma non identiche... Impossibile che sia un caso che siano letteralmente la stessa persona di 2 età diverse. Qualche tipo di esperimento bolle in pentola nell'UCA  :asd:  E poi ci sono i due vestiti di Amelie (quello blu e quello rosso), c'è un qualche tipo di trip dietro la figura della bionda.

- La prima cosa che la Bridge chiede a Sam dopo averlo forzato a collaborare è... Mentire al mondo sulla Presidentessa... Ora seppur "the end justifies the means", a me non sembra proprio un bellissimo biglietto da visita... Stesso dicasi per il discorso nella doccia fatto a Sam da Deadman  :asd:  

- Stando a Deadman "quando uno dotato di DOOMs si connette ad un BB si può avere una reazione che lo conduce in un luogo pericoloso"... Direi che parla (senza troppi dubbi) dell'Hades, qualunque cosa sia quella dimensione... Non a caso conferma che lui stesso, Heartman, Mama hanno il DOOMs (e suppongo un po' tutti nella Bridge)... Al 99% lo avrà avuto anche Cliff e sarà finito nell'Hades (per caso o per scelta  :hmm:  )

- Cliff voleva salvare BB (il BB di Sam? O tutti i BB genericamente intesi?), e ha avuto a che fare con una "donna con la maschera", che dalla voce mi sembra Bridget... E ritorna la questione maschera... Chi indossa la maschera ha un ruolo fondamentale nella vicenda.. Die Hardman, Higgs, Amelie, Bridget... 

- "I 5" sono stati fixati nel gioco rispetto al trailer del TGA2017... Nel 2017 apparivano neri nel mondo reale post cratere, mentre ora no... Ora appaiono trasparenti nel mondo reale (come visti nel 2018), mentre appaiono neri sulla Spiaggia (segno credo che sono strettamente connessi ad essa, e semplicemente si riflettono nel mondo reale durante gli eventi soprannaturali).

- A quanto pare il Cratere in centro mappa (che formò il lago di Port Knot City) è il PRIMO cratere prodotto dal DS (simbolicamente un cratere che spezza a metà la nazione)..

- Curiose le proprietà del Chiralium che provoca fobie e reazioni patologiche, oltre ad aver intriso l'atmosfera (e suppongo sia questo il motivo per cui il mondo è chiuso in un giorno eterno).
-Non trovo il documento dei 10 anni, quale sarebbe? non vedo la dichiarazione dei 10 nello specifico, almeno 5 anni si sicuro, contando che la maggiorparte dei documenti risalgono a 4 o 5 anni fa :sisi:  (sono un fottio zaza :asd:  )

-Dovrebbe riguardare un "semplice" Easter Egg, ma mi aspetto di tutto da Kojima

-Sicuro riguardo le Spiagge? poichè Heartman nelle interviste dice che (metto sotto spoiler che magari non le hai ancora e magari si sbloccano nel Episode III ma io non ricordo, troppe informazioni

Nascondi Contenuto
la "Spiagga è il prodotto della coscienza di un individuo" pur dicendo prima "è probabile che la Spiaggia rappresenti allo stesso tempo un concetto e una realtà effettiva", ma la cosa onestamente non è chiara
-Non ci ho fatto troppo caso :asd:  , spero che a fine game ci sia la possibiltà di un "theater" per rivedere i filmati, anche se si possono vedere su youtube ma sarebbe più bello cosi :sisi:  

-Non mi stupirei molto, sia per come è in realtà l' America e il mondo in generale sia perchè tanto siamo a inizio trama, in ogni caso capirai più avanti quanto sono "abituali" le menzogne, le magagne e gli intrallazzi vari

-Sicuro, per il resto non lo so ancora nemmeno io, so solo che chissà che cavolo è successo vedendo i flashback, mi aspetto bombe

-Non so ancora rispondere ma è interessante :sisi:  , secondo me solo il BB che abbiamo noi essendosi affezionato.

-Non ci ho fatto caso, ma può essere semplicemente questione di fix grafica :sisi:  

-Penso anche io

-La conferma del giorno intero dove l'hai letta/sentita?

ps: ci sono cosi tante interviste che molte dei dubbi li colmerai da li tranquillo :asd:  

Capitolo 3 penso verso la fine..

Cmq è colpa mia in parte, perchè le armi le lascio tutte  a "casa" :asd:

ah ok, allora sì, è per quello :asd:  

cioè poi con il laccio si può comunque andare a colpo sicuro, il problema è che durante gli attacchi gli altri nemici non stanno fermi, quindi qualche mazzata la si prende lo stesso :sisi:  

un'altra tattica è quella di sfruttare la merce che cade dai muli per prenderla subito con una mano e schiantarla nelle gengive del mulo successivo. e così a catena :asd:  

Io mi faccio sempre fregare dai paletti maledetti, solo una volta ho fatto stealth un campetto piccino :asd:  

quoto con i muli spam di quadrato e sta' senza pensier' :2056356623_pepe:
Sì ecco, uso giusto il filo per qualche schivata che ci sta perfettamente :asd:  Insomma, sono cavoli loro se mi beccano  :bio:

20+ ore di gioco e sto *ancora* al Capitolo 3.
Non andrò mai avanti.
E non per difficoltà: sono entrato in una spirale.

Ho costruito tre sezioni dell'autostrada, il che ha reso la traversata (e relative consegne) di questa parte del gioco estremamente più rapide e semplici.
Sono inoltre innamorato dell'esoscheletro che ti permette di correre e trasportare più peso. Credo lo sposerò. Siamo nel 2020 quindi non potete giudicarmi.

Anche il droide solo-gambe che canticchia mentre va a fare le consegne per te (e male, perché puntualmente fa arrivare merce danneggiata, ma non fa niente lo perdono) è un tocco buffissimo.
Il gioco è pienissimo di questi momenti buffi che onestamente non mi aspettavo, ma son cose che ho visto in altri giochi di Kojima (e giapponesi in generale). Si prende estremamente sul serio nelle cutscenes ma durante il gioco vero e proprio... è appunto un gioco, che scherza e "gioca" a sua volta.

-Non trovo il documento dei 10 anni, quale sarebbe? non vedo la dichiarazione dei 10 nello specifico, almeno 5 anni si sicuro, contando che la maggiorparte dei documenti risalgono a 4 o 5 anni fa :sisi:  (sono un fottio zaza :asd:  )

-Dovrebbe riguardare un "semplice" Easter Egg, ma mi aspetto di tutto da Kojima

-Sicuro riguardo le Spiagge? poichè Heartman nelle interviste dice che (metto sotto spoiler che magari non le hai ancora e magari si sbloccano nel Episode III ma io non ricordo, troppe informazioni

Mostra contenuto
la "Spiagga è il prodotto della coscienza di un individuo" pur dicendo prima "è probabile che la Spiaggia rappresenti allo stesso tempo un concetto e una realtà effettiva", ma la cosa onestamente non è chiara
-Non ci ho fatto troppo caso :asd:  , spero che a fine game ci sia la possibiltà di un "theater" per rivedere i filmati, anche se si possono vedere su youtube ma sarebbe più bello cosi :sisi:  

-Non mi stupirei molto, sia per come è in realtà l' America e il mondo in generale sia perchè tanto siamo a inizio trama, in ogni caso capirai più avanti quanto sono "abituali" le menzogne, le magagne e gli intrallazzi vari

-Sicuro, per il resto non lo so ancora nemmeno io, so solo che chissà che cavolo è successo vedendo i flashback, mi aspetto bombe

-Non so ancora rispondere ma è interessante :sisi:  , secondo me solo il BB che abbiamo noi essendosi affezionato.

-Non ci ho fatto caso, ma può essere semplicemente questione di fix grafica :sisi:  

-Penso anche io

-La conferma del giorno intero dove l'hai letta/sentita?

ps: ci sono cosi tante interviste che molte dei dubbi li colmerai da li tranquillo :asd:  

nelle interviste c'è un file chiamato lago ground zeroes e lì è confermato che in realtà il DS è successo almeno 25-30 anni prima d all'inizio del gioco

visto che l'npc afferma che quando avvennero le prime esplosioni lui era un bambino.
Nel cap6 facendo una quest e riportando un item ad un npc ti chiama heartman e ti dice che il DS verosimilmente è un fenomeno più o meno naturale che si ripete ciclicamente

in spoiler dettagli sulla lore generale del gioco

ah ok, allora sì, è per quello :asd:  

cioè poi con il laccio si può comunque andare a colpo sicuro, il problema è che durante gli attacchi gli altri nemici non stanno fermi, quindi qualche mazzata la si prende lo stesso :sisi:  

un'altra tattica è quella di sfruttare la merce che cade dai muli per prenderla subito con una mano e schiantarla nelle gengive del mulo successivo. e così a catena :asd:  
Mi sembra di aver letto qualche recensione, dove dicevano che i nemici stavano fermi, possibile sia stato risolto questo "problema" con la patch da 1 gb?

Ma stavo pensando, vedo foto e gif di vente vestita di rosso o verde o chicchesia,

ma solo io in 40 ore non ho ancora trovato una colorazione per la mia tuta  :rickds:  eppure faccio un botto di consegne opzionali :asd:  , c'è da dire che non ho ancora maxato i prepper ne trovato quelli segreti,

misà che devo parcheggiare di più la moto e tornare appiedato :asd:   (cacchio di moto mi diverte troppo).

20+ ore di gioco è sto *ancora* al Capitolo 3.
Non andrò mai avanti.
E non per difficoltà: sono entrato in una spirale.

Ho costruito tre sezioni dell'autostrada, il che ha reso la traversata (e relative consegne) di questa parte del gioco estremamente più rapide e semplici.
Sono inoltre innamorato dell'esoscheletro che ti permette di correre e trasportare più peso. Credo lo sposerò. Siamo nel 2020 quindi non potete giudicarmi.

Anche il droide solo-gambe che canticchia mentre va a fare le consegne per te (e male, perché puntualmente fa arrivare merce danneggiata, ma non fa niente lo perdono) è un tocco buffissimo.
Il gioco è pienissimo di questi momenti buffi che onestamente non mi aspettavo, ma son cose che ho visto in altri giochi di Kojima (e giapponesi in generale). Si prende estremamente sul serio nelle cutscenes ma durante il gioco vero e proprio... è appunto un gioco, che scherza e "gioca" a sua volta.
Ti capisco, sono praticamente nella stessa situazione :rickds:  (stasera vi dirò le ore)

Io mi faccio sempre fregare dai paletti maledetti, solo una volta ho fatto stealth un campetto piccino :asd:  
Fatti rilevare dai pali, corri dentro al loro campo e cerca riparo nell'erba senza farti vedere, dopo l'allarme iniziale i muli torneranno al consueto pattern ed allora potrai agire stealth. Anche se, come detto, con la forza bruta ci si mette meno :asd: .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro