PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho finito il gioco in questo momento a livello difficile in 33 ore e 40 minuti.

Il mio voto è 8 anche se non ne sono sicuro dato che è un gioco molto particolare sia come trama che come gioco.Aspetterò il parere di voialtri.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Belle teorie, hai rappresentato a grafici e parole quello che avevo in mente confermando le mie supposizioni nel mio post precedente :sisi:  ,

a parte le ovvie domande a cui non possiamo rispondere al III Episode  :rickds:  il resto sono daccordo, soprattutto:
 

-riguardo al corpo se viene bruciato o fatto a pezzi, come fanno a riemergere? stile zombie martoriato? si reincarnano?

-a saperlo :asd:  

-dalle interviste finora (quella di Heartman sopra tutti) ancora non si ha la certezza ma da come ne parla sono posti "concettuali" quindi? poichè dice "ogni essere umano ha la propria spiaggia", quindi a parere mio è difficile che sia esattamente un posto fisico, mi sembra più una transizione/limbo

-come sopra, a parere mio è un posto "spirituale", dove lei è "incastrata/costretta" a rimanere, e il suo corpo è in qualche letto fermo, però lei stessa dice "sono intrappolata qui, mi danno la libertà di vederti quando voglio, ma devo collaborare a fare ciò che mi chiedono", quindi alquanto confusionaria la questione

- :sisi:  

- eh..  :sisi:  

- ehx2.. :sisi:  

- non vorrei dire una cavolata, ma Heartman non ha fatto capire che è stata "scoperta"? anche perchè lui stesso si sta chiedendo cosa potrebbe essere e come sia potuta accadere, quindi forse un po entrambe.
Interessante, quindi rimane da capire se il Death Stranding sia stata una conseguenza della scoperta della spiaggia. 

In questo caso sì, sarebbe sempre una catastrofe, ma scaturita come quasi sempre dagli esseri umani e dalla loro sete di conoscenza. 

Ho come il presentimento che Heartman ci darà tante succose informazioni, ma chissà quando lo incontrerò 

 
A me l'anziano non scrive più da una ventina di ore, credo sia morto :asd:  Kojima aveva detto che ci sarebbe stata la possibilità

Dopo un pezzo importante di trama tocca andare a vedere 

Eppure boh, gli mandavo le consegne col robottino :sadfrog:

 
A me l'anziano non scrive più da una ventina di ore, credo sia morto :asd:  Kojima aveva detto che ci sarebbe stata la possibilità

Dopo un pezzo importante di trama tocca andare a vedere 

Eppure boh, gli mandavo le consegne col robottino :sadfrog:
come il cecchino in Mgs3. che se salvavi durante il combattimento, passavi al menù della ps2 e cambiavi data e ora della ps2 avanti di due settimane, quando ricaricavi il gioco lo trovavi deceduto.

 
A me l'anziano non scrive più da una ventina di ore, credo sia morto :asd:  Kojima aveva detto che ci sarebbe stata la possibilità

Dopo un pezzo importante di trama tocca andare a vedere 

Eppure boh, gli mandavo le consegne col robottino :sadfrog:
Dove lo hai trovato questo Prepper?

 
Minchia :asd:

Io in 25 ore sto metà (presumo) cap 3  :segnormechico:
Io 40 ore episodio 5 ancora, a occhio e croce sarò tipo a metà gioco a star larghi :rickds:

Il bello è anche questo penso, ognuno si fa il proprio viaggio personale

 
cap8 penso di stare sulle 30ore, alla fine ho deciso di tirare con la storia perchè le consegne standard mi avevano un pò stancato

 
Ecco, a me è successo TUTTO il contrario. All'andata, stavo per lasciarci le penne seriamente (infatti ho raccontato in un post tutto quello che è successo :asd: ), al ritorno... niente, ed ero già preparato a tutto, anche a dover scappare come un forsennato :rickds:

Concordo comunque, la cosa meravigliosa è proprio questa, il fatto che da giocatore a giocatore cambia qualsiasi situazione e/o imprevisto - e il dover adeguarsi a creare nuove strategie - rende il titolo sempre più bello. :sisi:

In realtà, io rimanevo fermo e le vedevo normalmente, anche senza R1. :azz:

Vero, con tanti artwork che hanno di Shinkawa, non ne hanno inserito manco mezzo :sadfrog:  (e nella home ci potevano stare perfettamente)
Si probabile che la cosa sia legata ai Segni Zodiacali come detto da altri. In determinati segni (non ricordo quali) sono stati riscontrati maggiori livelli di DOOMS. Incredibile le cose inserite da Kojima. :asd: Interessante.

 
A me l'anziano non scrive più da una ventina di ore, credo sia morto :asd:  Kojima aveva detto che ci sarebbe stata la possibilità
What? Mi pare strano, c'è il trofeo di portare tutti a 5 stelle, se qualcuno di quelli muore diventa mancabile e ho letto che nulla è mancabile  :blink:

 
Bello per ora, paradossalmente più nelle fasi tranquillle in cui partono le canzoni che in quelle più concitate, ma i menù son di una scomodità assurda. Ci ho messo dieci minuti per capire che per costruire i ponti bisogna tener premuto start davanti al terminale, quando di solito coi terminali interagisci col quadrato. 

 
Allora cerchiamo di ricapitolare quanto si può evincere fin ora a livello di Lore.

Metto tutto sotto spoiler ma non ce ne sono, se non per info di early game, certo userò info di qualche intervista magari più recente, ma penso sia tutta roba che si può capire analizzando bene le cose già nell'Episode 1. Comunque vedete voi se leggere o meno. Io sarò a metà / tre quarti dell'Ep.3, quindi se siete più avanti di me andate sereni.

Spiaggia, Vita e Morte 

Allora chiaramente il Death Stranding, questo evento avvenuto qualche decina d'anni prima del tempo in cui giochiamo (a quanto pare un'esplosione), ha sovvertito l'idea che abbiamo della vita e della morte.

Il Death Stranding ha fatto scoprire all'essere umano la Spiaggia. La Spiaggia è un luogo a quanto pare metafisico, dato che ognuno ha la propria e che la sua funzione è quello di collegare il mondo dei vivi con quello dei morti.

1-0.png


Ora, nel mondo in cui siamo è più facile ragionare come Anima e Corpo (Ha e Ka per gli antichi egizi).

Dal momento che ora i due mondi sono connessi, fintanto che l'anima avrà un corpo a cui tornare, sfrutterà la Spiaggia per tornare al proprio corpo appunto.

Questo, nella gran parte della popolazione porta a un processo di Necrosi.

Analizziamo le tre morti che si vedono a inizio gioco più quella che può avvenire in game a Sam così da capire anche il concetto di Riemerso (Rimpatriato) e dei DOOMS.

Cadavere che trasportiamo con Igor: Già morto, corpo integro, dopo 48 ore il processo di Necrosi si concretizza e viene inghiottito nel liquido nero. Diventa una BT.

Bruciare i corpi serve quindi non per evitare crateri, visto che con persone già morte non sembrano formarsi, ma per evitare di far trasformare l'anima di quel corpo in una BT, con conseguenti tracce di Chiralium che vengono sparse nell'area circostante e ricordiamoci che sono nocive.

Autista: Vivo, viene trascinato dalle BT verso l'incontro col catcher, se una persona ancora viva entra in contatto con un catcher avviene quello che in fisica viene chiamato "Annichilazione".

Da Wikipedia: "In fisica l'annichilazione (letteralmente distruzione totale o completa scomparsa di un oggetto, dal latino nihil, niente) è il risultato dell'incontro di una particella subatomica con la sua antiparticella.

Quando ciò avviene entrambe le masse vengono totalmente convertite in energia. Poiché l'energia e la quantità di moto, o momento, devono essere conservate, l'energia liberata è utilizzata per creare altre particelle e antiparticelle, tali che la somma della loro energia e momento siano esattamente uguali a quella delle particelle originarie."

Con questo processo si possono generare grandi quantità di energia e ancora oggi è uno dei temi più interessanti della Fisica Atomica e della Meccanica Quantistica.

Comunque quando ciò avviene, nel mondo di Death Stranding, un bagliore enorme causa "un'esplosione" che vedremo nel prossimo esempio.

Igor uccide il malcalpitato prima che ciò si possa verificare, diventerà anche lui una BT.

Igor: Anche lui viene catturato, ma in questo caso viene sospeso in aria, penso che nella sua morta centri Higgs (visto che compare qualche momento prima, purtroppo non so ancora quali siano i suoi poteri, ma è lampante sappia evocare i Catcher a suo piacimento). Cerca di ammazzarsi sparandosi e accoltellandosi l'addome ma non ce la fa, entra in contatto con il Catcher e avviene l'esplosione.

L'enorme quantità di energia che ne scaturisce forma un cratere nella zona circostante.

Bridget: Già morta, cremandola non si hanno complicazioni.

Sam, i Rimpatriati e le DOOMS

Sam è particolare, le abilità DOOMS (sembra che in molti le abbiano: Sam, Fragile e Higgs per ora) gli permettono di percepire le BTs, avendo quel brivido che vediamo poco prima di incontrarle in game. Ci sono diversi livelli di DOOMS e in base al livello le capacità sono diverse: Sam riesce a percepire quanto manca alla Necrosi di un cadavere (come avviene con il corpo che traportiamo con Igor) e riesce appunto a percepire le BTs. Fragile è a un livello così elevato, che utilizza la Spiaggia a suo piacimento per viaggiare nello spazio e nel tempo.

Sam è anche un rimpatriato (riemerso in Italiano) e cioè per qualche losca ragione la morte su di lui funziona in maniera diversa. Non sappiamo ancora cosa succede chiaramente se qualcuno gli spara, o se muore per cause naturali, ma se da vivo arriva a contatto con un Catcher (la morte più comune in questo mondo, dato che nessuno uccide altri umani rischiando grattacapi nond a poco) la sua anima passa dalla Spiaggia ma va in un luogo diverso chiamato "L'Abisso", da lì conducendo l'anima al corpo, Sam può tornare in vita esattamente dove è stato catturato, ma il cratere si sarà formato ugualmente.

Possiamo dire quindi che per le persone normali funzioni così:

Morte "naturale" -> Necrosi -> BT - L'anima viaggia attraverso la Spiaggia nel Mondo dei Morti per poi tornare a riprendersi il corpo, diventando BT.

Morte "da Catcher" -> Annichilimento -> Cratere -> BT - L'anima viaggia attraverso la Spiaggia nel Mondo dei Morti per poi tornare a riprendersi il corpo, diventando BT.

Cremazione -> OK - L'anima non ha più un corpo a cui tornare

Per i Riemersi:
Morte "Naturale" -> BOH

Morte "da Catcher" -> Annichilimento -> Cratere -> Abisso -> Resurrezione - Sembrerebbe che l'anima non vada nel mondo dei morti ma che si blocchi sulla Spiaggia o nell'Abisso (da scoprire in che ordine o cosa sia l'abisso) in attesa di tornare al corpo.

Cremazione -> BOH

BTs e Catcher

Non so ancora cosa siano effettivamente i Catcher ma le BTs, ci viene detto, rimangono nel mondo dei morti ma avendo la Spiaggia che gli concede un "sentiero" per tornare nel mondo dei vivi, cercano in ogni modo di stabilire una connessione con quest'ultimo. Purtroppo ci riescono solo quando sentono un altro umano "vicino" a loro e fanno di tutto per "connettersi". Sicuramente, malgrado loro cerchino solo un punto di contatto, senza che loro lo sappiano le loro azioni causano solo disgrazie. Da notare che quando "combattiamo" con le BTs, il territorio di riempie di pesci e granchi come a pensare che in quel momento mondo dei vivi e mondo dei morti diventino tutt'uno assumendo le caratteristiche della Spiaggia. Durante gli incontri con le BTs mi immagino che si possa schematizzare la realtà così:

1-0.png


Immaginate però che il tutto coesista sullo stesso piano spaziale e temporale, potremmo dire che siamo effettivamente sulla Spiaggia, dato che è tramite essa che i confini spazio-temporali sono stati rotti, pensiamo a cosa si riesce a fare con la rete chirale, che sfrutta proprio la Spiaggia.

Ok, questo è quanto, direi che mi è servito per fare un po' di mente locale ma le domande sono un fottio:

- Cosa succede se il corpo viene martoriato, bruciato, fatto in pezzi? L'anima riesce comunque a tornarci?

- Cosa sono i Catcher?

- La spiaggia è anche un luogo fisico? Perchè Sam e Amelie si incontrano lì nei sogni? E perchè anche quando Sam era piccolo incontrava Amelie sulla Spiaggia?

- Amelie dice di essere catturata a Edge Knot, ma nei sogni dice a Sam che lei è bloccata sulla Spiaggia. Ci sono più Amelie? Perchè è bloccata sulla Spiaggia? Non è una Rimpatriata quindi non può tornare in vita ma non può neanche trasformarsi?

- Cos'è sta Spiaggia mannaggiaaaaaa ?

- Come fa Higgs a "controllare" i Catcher?

- Qual è la storia dietro i BBs, soprattutto dietro al n° 28 e dietro a Cliff e Lisa? Cosa fanno a queste madri e a questi bambini?

- La Spiaggia è stata scoperta volutamente dagli umani? O è stato una disgrazia come ci fanno credere in questi primi capitoli?
Letto solo ora questo post, complimenti davvero molto interessante e chiaro. Tutte cose che avevo già capito, ma un recap schematizzato permette di "assimilarle" meglio :asd:

 
Mi sa che su Facebook mi sono spoilerato l'easter egg del compleanno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

 
Madò uno stronz* ha messo una scala per passare un burrone dove sotto c'è una UCA, come da lì prendo le missioni parte l'avviso dei muli che ho il carico (sopra c'è il paletto) e mi ritrovo circondato ad ogni inizio missione come torno sopra, passano per la scala invece di fare il giro, la scala non ha il "rimuovi"....  :facepalm:

 
La patch ha tolto l'avviso salvataggio effettuato ok..Si confermo che il tasto options e direzione e' troppo piccolo..

 
Ultima modifica da un moderatore:
Madò uno stronz* ha messo una scala per passare un burrone dove sotto c'è una UCA, come da lì prendo le missioni parte l'avviso dei muli che ho il carico (sopra c'è il paletto) e mi ritrovo circondato ad ogni inizio missione come torno sopra, passano per la scala invece di fare il giro, la scala non ha il "rimuovi"....  :facepalm:
io ho beccato un cretino che ha piazzato un ponte sulla linea di una funivia bloccando il collegamento tra due stazioni. palese trollata perchè il ponte era costruito in un posto dove non c'era bisogno di costruirlo. e ho risolto smontando il ponte, così si è ripristinato il passaggio. tanto se smonti la roba degli altri, quella scompare solo nella tua partita. così se qualcuno sbaglia puoi sempre togliere e non si creano problemi. però bisogna fare anche attenzione a dove si costruisce.

 
Madò uno stronz* ha messo una scala per passare un burrone dove sotto c'è una UCA, come da lì prendo le missioni parte l'avviso dei muli che ho il carico (sopra c'è il paletto) e mi ritrovo circondato ad ogni inizio missione come torno sopra, passano per la scala invece di fare il giro, la scala non ha il "rimuovi"....  :facepalm:
Crea un voidout e risolvi il problema :asd:

 
Raga chi ha due skill con photoshop?
Ho in mente un bannerino a tema Death Stranding da mettere in firma ma non ho punti abilità in quel ramo. Qualcuno mi indichi dove rivolgermi

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

 
IA a parte, i Mules diventano sempre più forti con l'avanzare del gioco. Ora dispongono di armature e armi nuove, sono armati di

un fucile con laser che colpisce con precisione un qualsiasi carico facendolo cadere a terra.


A livello di contenuti e personalizzazione migliora sempre di più, si sono aggiunti tra i nuovi sblocchi

l'Esoscheletro potenziato Liv 3, l'Esoscheletro veloce, nuovi tipi di Bombe, altre armi Anti-BT, l'Hovercarro utilissimo per i viaggi con tanto carico, le personalizzazione e creazioni per lo zaino. Inoltre ora posso creare e personalizzare anche l'Autocarro. Fantastico.

Sbloccati anche gli Shelter che proteggono dal Timefall, utilia anche per riposarsi e ascoltare la musica con tracce a scelta.
Come contenuti forse supererà anche MGS V.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top