nathanhale93
Professionista
- Iscritto dal
- 9 Nov 2008
- Reazioni
- 1,104
Ne stavo parlando oggi con @Metalx82Secondo me nì.
Preciso che ho apprezzato Higgs, sia come stile da "cattivo sadico e ca**aro" che un po' mancava negli ultimi Metal Gear dove in PW e TPP ho trovato tutti abbastanza "piatti" nel ramo antagonismo. Higgs è funzionale, però tralasciando che è solo un "veicolo", cioè non il vero master mind della storia e questo lo fa andare bene che non sia troppo profondo... però in un cast come quello di Death Stranding, dove secondo me tutti i personaggi hanno una cura tematica di alto livello, Higgs lo trovo il più debole (e ho letto le varie interviste ecc...) si salva solo perché alla fine negli eventi è molto più secondario di quanto si credi, ma di base non mi viene da pensare è un personaggione e il cattivo "che è cattivo perché si" lo trovo adatto a trame più caricaturali e non alla death stranding (che poi manco è vero, perché dlle motivazioni per essere così higgs le ha... il problema è che sono banali e stereotipate).
Ocelot per dire in MGS1 e MGS2 non aveva un backgruoth, non si sapeva nulla di lui, però aveva quel fascino del mistero e una certa eleganza nel suo sadismo oltre ad essere l'elemento di "colpo di scena" che l'ha reso memorabile... SENZA avere delle giustificazioni (che poi ha avuto da mgs3 in poi, e io avrei preferito non le avesse). Higgs ha il problema secondo me che non ha nulla per essere memorabile, ed è un problema nel momento in cui è l'UNICO antagonista effettivo. Forse stato il "membro della squadra x" insieme ad altri personaggi caratterizzati ok.. però non so, si poteva osare di più con questo personaggio a mio avviso, anche perché le potenzialità le aveva... perché FA delle cose fighe che potevano renderlo un personaggio di rilievo, ma io TEMO (penso) che ce lo scorderemo presto e di death stranding ci rimarrà altro.
Higgs in un potenziale seguito può essere ritorni. Come insegnano serie tv e film quando non vedi una cosa c'è qualcosa sotto 
Per ora mi è piaciuto molto come cattivo. Poteva essere messo qualcosina in più quello si. Pochi video su di lui. Però sono sempre potenti quando arriva

Per ora mi è piaciuto molto come cattivo. Poteva essere messo qualcosina in più quello si. Pochi video su di lui. Però sono sempre potenti quando arriva